Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: ekylove    21/02/2018    5 recensioni
Ranma ed Akane si sono avvicinati, ma ancora non sono riusciti a confessarsi sinceramente, tra la timidezza e per paura di un qualsiasi matrimonio affrettato...
Così in qualche modo passa il tempo, passano i mesi senza troppi progressi, ma sono sempre più uniti e vicini...
Ma nell'ombra c'è sempre qualcuno che li osserva e trama qualcosa di subdolo... di cosa potrebbe essere capace di fare?!
Riuscirà in qualche modo a dividere la coppia o finalmente sarà la volta buona che i nostri due baka si dichiarino apertamente?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Signorina Akane!! Signorina Akane!!- una signora bassa, sulla cinquantina, con ancora una bella chioma rossa, raccolta a stento da una complicata acconciatura, aveva tra le mani, una grande cesta di biancheria da lavare, vedendo tornare la ragazza si precipitò verso di lei con impazienza.

 

- Signora Iku… che succede?!- vedendo la donna venirle incontro si preoccupò… lei da quando era arrivata era l’unica che era stata amichevole nei suoi riguardi, la trattava come una figlia, era la domestica della tenuta Tanaka, e fino al giorno in cui Happosay non aveva portato via Kei, aveva cresciuto il bambino insieme ai genitori… per lei era come un componente della sua famiglia.

- Kei la sta cercando in lungo ed in largo… poco fa mi ha detto che andava a cercarla alla piazza del paese… presto si faccia vedere prima che esca di testa totalmente… non l’ho mai visto in quel modo… la deve amare molto signorina Akane!!- la signora Iku credendo di farle piacere, aveva enfatizzato le ultime parole con un gran sorriso… naturalmente lei non sapeva nulla, né di chi amava né tanto meno del perché fosse li… Kei semplicemente l’aveva presentata come sua fidanzata e moglie a giorni… quindi Akane semplicemente sorrise e con un gran sospiro si recò in piazza alla ricerca del finto “fidanzato”.

 

- Akane!!! Dove sei?!- riconobbe la voce agitata di Kei, con tranquillità gli andò vicino – Smettila di creare tutta questa baraonda… sono qui…- lui vedendola accanto, d’istinto l’abbracciò stringendola a se, come se fosse da giorni che non avesse sue notizie, delicatamente spostò il viso avvicinandosi al suo, pronto per ba…

 

…CIAFF…

 

Un sonoro schiaffo rimbombò per tutta la piazza, e con appena un sussurro a denti stretti, arrivarono le parole aride come un deserto dritte nel suo cuore – Non provarci mai più!- si voltò e scappò via, lasciando il ragazzo da solo a guardarsi gli stivali con il viso bruciante… ma con la consapevolezza di quanto gli bruciasse di più il cuore…

 

Arrivata alla tenuta Akane sprofondò nel letto, strinse forte il cuscino e urlò forte tutta la sua rabbia contro di esso. Come aveva potuto cercare di abbracciarla e baciarla, in pubblico, sapendo quello che provava per quella situazione e soprattutto per quello che sentiva per Ranma…

- Ranma… dove sei?! …Mi sento così sola…- le lacrime alla fine arrivarono, cercò di impedirlo in ogni modo, ma non poteva più farne a meno… era tutto così soffocante ormai…

- Signorina Akane?... Posso entrare?-  la vocina della signora Iku dietro alla sua porta la sorpresero, velocemente si tamponò il viso, si sistemò alla meglio sopra il letto – Prego, Prego entra…- la signora titubante aprì la porta, non sapeva in che condizione potesse essere, solo una mezzora prima Akane  era entrata in camera sua come una furia… quindi, sempre con una certa discrezione, le sorrise gentilmente dandole una busta rosa confetto con vari ghirigori molto rinomati, era una busta fatta con carta di ottima qualità.

Akane curiosa, prese la busta, non c’era alcuna scritta di chi fosse, piano l’aprì e lesse

 

-ANNUNCIANO IL LORO MATRIMONIO AKANE TENDO E KEI TANAKA!! 21 MARZO ORE 17.00 CHIUNQUE SARA’ IL BENVENUTO!!-

 

Akane già seduta sul letto, si ritrovò ad accartocciare il biglietto e a lanciarlo contro il muro con forza sotto gli occhi di una sconcertata Iku.

Sentendo la porta della camera di Kei a fianco chiudersi, lei a grandi falcate uscì dalla propria, aprendo con vigore quella del ragazzo richiudendola dietro di se – Cosa significa quella busta Kei Tanaka?!- lui con molta indifferenza seduto alla sua scrivania, senza nemmeno guardarla rispose – Semplicemente volevo avvisarti la data del nostro matrimonio, ho incaricato un ragazzo di distribuirli al posto mio per far prima… ho scelto anche l’inizio della primavera, come l’inizio della nostra vita insieme… avrai una bella cerimonia, te lo garantisco Akane…- lei sgranando gli occhi, non riusciva a capire se fosse ironico o meno, si posizionò al suo fianco, almeno doveva guardarla quando diceva quelle cose – Prima mi dici che vuoi aspettare un po’ di tempo, che intanto mi devo preparare psicologicamente e poi... mi dici con un biglietto che dovrò sposarmi con te tra 4 giorni?! E non solo…li stai distribuendo a tutti anche… io non ho parole… come puoi comportarti in questo modo?! E’ troppo presto!! Troppo…-

 

Kei con un gesto repentino la scaraventò sul letto, guardandola con occhi di ghiaccio – Ormai tu sei mia!-

 

Akane per la prima volta da quando era li, stava vedendo un Kei diverso… ne aveva quasi paura… senza guardarlo si alzò, uscì dalla sua stanza, senza dire nemmeno una parola… quelle poche parole erano peggio di uno schiaffo… non aveva più alcuna scelta…

 

Ranma arrivato finalmente sulla terra ferma, si stiracchiò, si guardò intorno, il porto era esattamente come lo ricordava e pensare che quasi un anno prima era stato li, per cercare di impedire il prosciugamento delle sorgenti… e poi quello che stava per succedere ad Akane, accidenti era già passato tutto quel tempo?!

 

Da dove poteva iniziare le ricerche?! Sapeva solo che si trovavano in Cina… solamente che l’intero continente era decisamente grande… - Signor Saotome!! Signor Ranma Saotome!! Qualcuno appena arrivato si chiama così?-

Ranma sorpreso si avvicinò verso il ragazzo davanti alla cabina portuale – Sono io… chi mi cerca?- lui gli fece cenno di entrare dentro, gli porse il telefono e lo avvicinò all’orecchio –P..Pronto?!-  - UUUUUUH- un grande singhiozzo uscì dalla cornetta – L’hai già trovata la mia bambina Ranma?! Dov’è Akane?!- si grattò la testa confuso – S..Soun sei tu?! Sono appena arrivato in Cina… devo cercare di capire dove iniziare le ricerche… ma ti posso assicurare che la troverò!!- un altro singhiozzo da parte del padre della sua Akane, poi un tonfo, passi, un colpo di tosse – Ranma! Sono Nabiki… ora ti devo dire una cosa, ma siediti!- il ragazzo confuso si appoggiò al muro – Vai spara… che succede?! Sono appena partito e già sentite la mia mancanza?!-

 

…silenzio…

 

Ranma davvero non riusciva a capire cosa stava succedendo, riusciva a sentire il respiro un po’ irregolare della mezzana – Ranma… ascoltami attentamente, se prima avevamo poco tempo per cercare Akane, ora ne abbiamo ancora di meno…- il ragazzo preso dal panico dall’agitazione quasi urlò – Nabiki cosa sta succedendo?! E’ arrivata un’altra lettera da parte di Kei? E’ successo qualcosa ad Akane?!- Nabiki prese un lungo respiro – E’ arrivata un’altra lettera a Shampoo, per farsi perdonare da te, l’ha portata da noi… ma non è quello la cosa di cui mi preoccupa, in allegato c’era un’altra busta, si vede quanto sia pregiata e di buona rifinitura… bè a parte questo… c’era scritto… l’imminente matrimonio di Akane con Kei, e succederà esattamente tra 4 giorni… ma non c’è scritto dove… non so come altro aiutarti Ranma… RANMA… ci sei?!-

- S..signora… il ragazzo è corso via, ha lanciato il telefono… mi dispiace…- Nabiki riagganciò la cornetta… non riusciva nemmeno ad immaginare come si potesse sentire Ranma in quel momento…

Shampoo accanto a lei, aveva sentito ogni cosa – Nabiki, ti posso giulale sulla bisnonna che non so dove possa essele Kei… ha solpleso anche a me, questa sua improvvisa scelta… dev’essele successo qualcosa, se ha deciso di afflettale così le cose… i..io…-

La mezzana guardò la sua famiglia, ognuno di loro stava male a modo suo, anche pur non sapendo che i due ragazzi in quei mesi avevano abbassato il muro tra di loro… ma erano comunque a conoscenza di quei sentimenti così puri… e invece ora, quel Kei aveva trovato un modo per costringere la sua sorellina a sposarlo… anche da li doveva scoprire, quale fosse il vero ricatto…

 

Ranma correva… correva…correva…

Un ramo troppo lungo per quel bosco così fitto lo sorprese, inciampò, rotolò per qualche metro finendo dentro ad un cespuglio…

Non si mosse, non perché sentiva dolore fisico ma sentiva un altro tipo di dolore, mai provato prima, era diverso dalla gelosia, diverso dalla rabbia, diverso dalla perdita…

 

Si sentiva vuoto…

 

Dov’era Akane? Perché aveva deciso di sposarlo? Possibile che non ci fosse alcuna altra scelta? Aveva solo quattro giorni per trovarla, e poi lei sarebbe stata sua m…

Si alzò, no se lo era già ripromesso, se ci fosse stato un matrimonio con Akane, suo marito sarebbe stato lui e nessun altro!

 

Si stropicciò il viso, riprese a correre, ma essendo pur consapevole di non avere una meta, conoscendo Akane da anni ormai, avrebbe saputo dove iniziare le ricerche…

 

Akane nella sua camera, non era più uscita, dopo aver ricevuto la lieta notizia del matrimonio… aveva perso il senso di appetito, aveva perso il sonno, riusciva solo a stringersi nelle ginocchia, sperando che da un momento all’altro qualcuno arrivasse da lei a dire che in realtà fosse tutto un grande scherzo infelice, ma ancora non era entrato nessuno…

 

-Akane… non puoi continuare a non mangiare, hai già saltato il pranzo… vieni a cenare, avanti…- Kei preoccupato bussò energicamente alla porta, la ragazza decise di continuare a far silenzio, era consapevole che il matrimonio ci sarebbe stato, ma almeno per quei pochi giorni…poteva starsene per conto suo, almeno quelli glieli doveva…

Kei capendo che fino al giorno prestabilito probabilmente non sarebbe uscita da li, ci rinunciò, sconfortato entrò nella sua stanza… ma era positivo, sicuramente i primi tempi con lei sarebbero stati duri e difficili, ma il tempo si sa, guarisce ogni ferita… a quel pensiero riguardò la busta rosa confetto dell’annuncio del matrimonio e sorrise… si sicuramente il suo futuro con quella ragazza era la cosa più giusta per lui.



​Ciao a tutti!! Ranma finalmente è arrivato in Cina ed ha appreso da Nabiki la sconcertante notizia dell'imminente matrimonio tra Akane e Kei, ed ha davvero poco tempo per cercare di impedirlo... Riuscirà a trovarla in tempo? 
​Akane nel frattempo sta perdendo ogni speranza... essendoci il ricatto purtroppo non può far nulla... quasi non si riconosce più...
​Kei si è auto convinto che sia la scelta migliore per la loro felicità, ed ha imposto i paletti, non ha più voglia di aspettare che la ragazza se ne faccia un'idea... 
​Cosa ne pensate voi?
​Commentate se vi è piaciuto :) Grazie in anticipo!! Al prossimo capitolo!!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: ekylove