Anime & Manga > Daiku Maryu Gaiking
Segui la storia  |       
Autore: Morghana    22/02/2018    1 recensioni
Ma questi eroi della nostra infanzia sono davvero come li ha disegnati l'autore?
E se potessero finalmente sfogarsi?
Ok, apriamo lo studio dello psicanalista, va'...
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*

Psicanalista?
Ma quale psicanalista?
L'unica cosa che devo rimettere a posto della mia testa sono i capelli !!!

Come sarebbe "che c'entrano i capelli"?
Alla faccia: avete mai provato a ficcarvi in testa uno dei nostri caschi?
No? Perfetto, riassumo velocemente: immaginate di infilare la testa

a) dentro un vaso da notte capovolto, di peso variabile - a seconda della misura - tra i 3 ed i 5 kg per cm3 (che non sta per centimetro cubico ma per cervicale malandata al cubo)
b) con temperatura interna pari a 50° Celsius con aria condizionata attiva (ad aria condizionata spenta non s'è mai saputo... tutti i malcapitati sono svenuti prima di riuscire a rilevarla)
c) con una visiera "a becco d'uccello" che protegge sì la faccia dagli urti ma lascia entrare di tutto: polline, polvere e moscerini inclusi... CHE DOVE VANNO A RIFUGIARSI? DOVE?

NEI CAPELLI, OVVIO !!!

Sommate il tutto e capirete come mai noi poveri piloti abbiamo i capelli non soltanto cortissimi ma pure sparati da tutte le parti e senza la minima speranza di diventare pettinabili, manco con una carrettata di balsamo o un barile di acqua benedetta da Confucio in persona!

Facile farsi crescere i capelli come Pete o Sakon... a parte che stanno ad impomatarsi ed arricciarsi in ogni momento libero che Buddha manda in terra, ma non sono costretti a mettersi in testa 'sti caschi della stramalora, salvo eccezioni e situazioni particolari!

No, momento, che avete capito?
Situazioni particolari nel senso di partecipare a missioni esterne al Drago, con il mio Skylar o uno degli altri due mezzi... mica nel senso di... cioè no... cioè... UFFF signori miei, anzi SIGNORE MIE... cosa volete che vi dica?

Che Sakon è l'apoteosi planetaria del metrosexual e che sta rovinando pure Pete con il suo cattivo esempio?
E VA BENE, lo dico, tanto ormai mi sa che se ne sono accorti tutti.
 
Tutti... TRANNE QUEI DUE!!!
 
Ma vi pare normale che Sakon si profumi come una passeggiatrice, si arricci i capelli tenendo in una mano la spazzola e nell'altra un righello per non sgarrare nell'allineamento della pettinatura, si faccia il manicure un giorno sì e l'altro pure?
Ancora mi chiedo come abbia fatto la buonanima di Lisa a perderci la testa (sì, lo so che era una spia e stavo pure per strozzarla, ma era pure una gnocca mica da niente... proprio sprecata per Sakon!).
Ma che diavolo, su Zela non gliel'hanno spiegato che l'uomo per essere uomo deve profumare di maschio e non di uno che gli manca solo di cantare "Sto studiando, sai, per diventare gay!"

Ecco chi è stato a traviare Pete... figuratevi che quel poveraccio, pur di imitare l'ingegnere, è arrivato a farsi perfino il depilé INTEGRALE !!!
E per di più - essendo poco pratico - se l'è fatto usando garze trafugate in infermeria ed imbevute di SuperAttak... non vi dico gli allarmi che ha fatto scattare con le sue urla disumane, al momento dello "strappo" in zona Cesarini!
'A SONATO!!! Un semplice rasoio no?

Ma poi A CHE PRO, visto che Midori non se lo fila di pezza?
Giusto una-volta-una si sono avvicinati a meno di un metro di distanza, ma evidentemente Pete aveva qualche problema muscolare e Midori - cara figliola - gli stava facendo dei massaggi alle spalle... punto e fine, stop.
 
Io mi chiedo che aspetta Sanshiro a farsi avanti... cosa crede, che non ci siamo accorti tutti che ne è cotto e stracotto come un prosciutto cotto?
'A RIMBAMBITO!!! Sei l'unico al quale il sempre stramaledetto casco non ha rovinato i capelli - e la cervicale - quindi spicciati ed approfitta che sei ancora uomo a tutti gli effetti... visto che la nefasta influenza di Sakon non t'ha ancora toccato!!!
 
Vado ad allenarmi al simulatore... se lor signore ammiratrici permettono.
Prego?
Cosa significa "metrosexual"?
Beh, a me hanno detto che indica l'uomo votato alla cura del corpo al pari delle donzelle… però, diamine, ho l’impressione che abbia confuso il concetto di cura con quello di somiglianza alle medesime donzelle!
 
Però un momento… quando me l’hanno spiegato avevo giustappunto il casco in testa.
Sarà mica che non hanno detto “metrosexual” ma “retrosexual”?
 
Domanderò... 

*
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Daiku Maryu Gaiking / Vai alla pagina dell'autore: Morghana