Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    22/02/2018    2 recensioni
Come si intuisce dal titolo, questa raccolta parla di Sousuke e Makoto, e di vari momenti della loro vita di coppia.
La raccolta parte dal presupposto che i due ragazzi stiano già insieme. Nonostante ciò, Sousuke è costantemente geloso dell'amicizia che lega Makoto ad Haruka, in quanto vede quest'ultimo come un possibile rivale in amore, o una persona che possa essere per Makoto più importante di lui.
Makoto compare sempre nei vari capitoli, ma in realtà è Sousuke il vero protagonista.
Come al solito ho esagerato con lo zucchero, e anche questa raccolta è a rischio diabete, ma tant'è. Non riesco proprio a perdere questa brutta abitudine!
(Seconda classificata al contest "Raccontatemi di loro..." indetto da tatsuei sul forum di efp. I capitoli partecipanti al contest sono quelli dall'1 al 12)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: la frase conclusiva del capitolo, presa dal web.
 
Rating: verde
 
 
BACIO DELLA BUONANOTTE
 
 
La camera da letto è illuminata dalla luce lieve dell’abat-jour, che crea ombre morbide sui profili dei mobili.
 
«Makoto, sai se domani…»
 
Sousuke, sulla soglia della porta che sta per varcare, si zittisce all’istante quando scopre che Makoto si è addormentato, a quanto pare, nel bel mezzo della lettura. Da quando ha cominciato il part-time non è raro che Makoto alla sera, tra lavoro e studio, crolli dal sonno.
Non è proprio fatto per svegliarsi presto, pensa Sousuke, e un sorriso appena accennato gli addolcisce i lineamenti.
Il libro giace ancora aperto sul petto del suo ragazzo. Sousuke si avvicina senza fare rumore e si siede sul bordo del letto, evitando di muoversi bruscamente. Sfila il libro dalle mani di Makoto e lo posa sul comodino, poi gli leva con cautela gli occhiali che ancora indossa e li appoggia accanto al libro. Makoto mugola nel sonno, e Sousuke gli accarezza dolcemente i capelli.
 
«Dormi, amore, va tutto bene» gli sussurra piano.
 
Vorrebbe dargli un bacio, ma per timore di svegliarlo ci rinuncia. Nulla gli vieta, però, di dilungarsi ad osservarlo a suo piacimento. Quando Makoto è sveglio non può farlo, non come vorrebbe; quegli occhi dolci e verdissimi che ricambiano il suo sguardo lo inducono sempre a guardare altrove fingendo distacco, riempiendolo in realtà di imbarazzo per l’essersi fatto cogliere in flagrante nel dimostrarsi così vergognosamente coinvolto da lui.
Sousuke si sofferma ad osservare il petto di Makoto che si alza e si abbassa seguendo il ritmo scandito dal suo respiro calmo. Forse dovrebbe coprirlo meglio, perché non senta freddo durante la notte.
Si abbassa verso di lui per sistemargli meglio il piumone, e il suo viso si accosta a quello dell’altro quasi a sfiorargli le labbra.
Sousuke si blocca appena in tempo: dannazione, stava per cascarci! Makoto, per lui, è come una calamita, anche quando dorme.
Nonostante il timore di svegliarlo, però, Sousuke resta dov’è, non si allontana di un millimetro. Rimane accanto al viso dell’altro, alla distanza di un bacio non dato. Percepisce il leggero sentore del bagnoschiuma – Makoto, da quel dormiglione che è, preferisce fare la doccia alla sera per recuperare ogni minuto di sonno che può guadagnare al mattino – ma non è questo ad attirare l’attenzione del ragazzo dai capelli neri. C’è un profumo diverso, dietro a quello fresco del sapone alla menta acquatica: sa di cose dolci, calde e morbide. È l’essenza stessa di Makoto.
Sousuke, suo malgrado, si sente fremere dall'intimità di quella situazione. Parzialmente conscio di ciò che sta per fare chiude gli occhi e, avvicinandosi a Makoto alla distanza massima che può permettersi senza toccarlo, lo respira.
 
 


Il mio angolino
Quando ho letto la frase “si avvicina e lo respira”, pescata a caso nel web, ho pensato che fosse troppo bella per non scriverci qualcosa sopra. Non parla di annusare qualcuno, ma di respirarlo. È qualcosa di più profondo, quasi erotico, non trovate? Se siete riusciti anche voi a cogliere tutta la sensualità che può esserci nell’azione di respirare qualcuno mentre dorme, vuol dire che sono riuscita nell’intento di descrivere bene ciò che volevo ^^
Ah! Il bagnoschiuma alla menta acquatica è la mia nuova fissa, dovevo ficcarlo in qualche racconto XD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara