Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: NinfaDellaTerra    28/02/2018    0 recensioni
Nobody: esseri che, pur non avendo un cuore, conducono una propria esistenza. Esperimenti. Raccolta di drabble, tutta l'Organizzazione più Naminè.
XIII: Nothing
XII: Hate
XI: Flowers
X: Loser
IX: Music is energy
VIII: And all Burns
VII: Cold Anger
VI: Punishment
V: Silence can dream
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Organizzazione XIII
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il silenzio può sognare.

Se lo ripeteva spesso, Laexus, ma non lo aveva mai detto a nessuno. Preferiva affidarsi al ricordo della terra – quella inumidita dalla rugiada del mattino, su cui si stagliava ogni giorno l’ombra di Dilan, alle porte del Castello – e celarvi i suoi pensieri, nascondendoli alle voci impertinenti delle parole inutili. Contemplava ogni mattina i suoi ricordi, e li chiudeva nel solco che, una volta, aveva ospitato il suo cuore. Si chiedeva spesso, Laexus, se questo sarebbe tornato a riscaldargli il petto. Ma non lo diceva mai a nessuno.

Preferiva conservare quel pensiero nel silenzio dei suoi sogni.


Author's note
Come si possa aggiornare una storia dopo dieci (DIECI!) anni, io non lo so. Servono uno spirito, una continuità,, che credevo di non avere. Eppure, l'ho fatto. "Esperimenti" è stato per me un qualcosa di viscerale, di emozionale; e, dopo anni, ho sentito il bisogno di dare una fine ad una raccolta che per me ha significato tanto, e della quale, a rileggerla oggi, non rinnego, ma anzi apprezzo, stile ed emotività. Mi scuso con chi ha atteso inutilmente un aggiornamento -  ci ho messo tempo a sentirmi di nuovo ispirata, a riuscire a dare questa forma alle mie parole, e alle emozioni che questi splendidi, complessi personaggi mi provocano, a mettere insieme gli elementi che li caratterizzano ai miei occhi.
...vabbè che noi fans di KH siamo abituati, alle attese decennali. Non che ci piacciano, eh, ma diciamo che la Square Enix ha allenato bene la nostra pazienza.

Non mi aspetto che qualcuno segua ancora questa raccolta, ma sono ben felice di condividerla con chi passerà di qua.

Sul capitolo:
Per me, Laexus/Aeleus è il silenzio. Un silenzio conservatore, solido come l'elemento che lo contraddistingue - un silenzio di speranze mute, mai espresse, eppure vive e nostalgiche, come il ricordo dei giorni in cui poteva ancora sentirsi sereno. Credo che le sue azioni al Castello dell'Oblio parlino di questa sua speranza più di quanto non faccia lui. Purtroppo, Nomura non gli ha regalato un happy ending, ma le scene in cui compare in BBS hanno comunque risvegliato la mia curiosità.
Un abbraccio
Ninfa
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: NinfaDellaTerra