Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Allie R Scallice    06/03/2018    1 recensioni
La gazzetta cambia registro.
Carissimi lettori, mi presento, sono Katie Bell, ex membro dell’Esercito di Silente, la vostra nuova fonte di notizie qui alla gazzetta del profeta. Lasciate perdere le fandonie della Skeeter, in questa rubrica leggerete la verità, l’unica e la sola, raccontata direttamente dagli eroi del trio, dai membri dell’Ordine di Merlino e dell’esercito di Silente e, udite, udite, dal quadro di Silente stesso, appeso ad Hogwarts.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katie Bell, Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus Piton, l’uomo dai mille volti

Colui che sacrificò se stesso per amore
 


Severus Piton. Non ha bisogno di lunghe descrizioni. Il suo nome ha fatto capolino in numerosi articoli, in particolare quando, presunto Mangiamorte, aveva assunto il ruolo di Preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
L’abbiamo odiato a scuola, l’abbiamo odiato quando ha ucciso Silente e ha assunto il controllo di Hogwarts, l’abbiamo odiato e basta. Eppure, adesso che sappiamo la verità possiamo affermare di esserci sbagliati su di lui, da sempre. Ci siamo lasciati accecare dal pregiudizio e non abbiamo mai compreso la sua vera natura. Questo articolo lo farà. Qui scoprirete la vera identità di Severus Piton.
 
Quando sono andata ad Hogwarts per un’intervista, non è stato particolarmente disponibile, ma si sa, quando mai Severus Piton è stato socievole? Quindi sono stata aiutata da Albus Silente, nel quadro accanto al suo. Ovviamente anche Harry Potter ha contribuito.
« Lui non approverà forse. Ma voglio che il mondo sappia che il professor Piton mi ha salvato la vita, ha salvato quella di Draco Malfoy e ha sacrificato la sua per tutti noi. Severus Piton era più coraggioso di quanto avremmo mai potuto immaginare » ha dichiarato il salvatore del mondo magico. Successivamente ci ha confidato che la signora Potter, la piccola di casa Weasley, Ginny, è in attesa del loro secondo figlio e  lui ha intenzione di chiamarlo Albus Sevrus. In onore dei due maghi a cui deve la vita. Che ragazzo d’oro il caro Harry!
« Non ho bisogno dei suoi tentativi di comprare la mia simpatia » ha affermato a riguardo Severus Piton, dall’alto della sua cornice verde argento - come i colori della sua casa di appartenenza. In realtà la commozione era palese sul volto.
« Suvvia Severus! » lo rimprovera scherzosamente Albus Silente, nella cornice accanto, « ormai lo sanno tutti che ti sei affezionato al ragazzo! Hai rimproverato ME » rimarca particolarmente sul pronome personale « perché credevi l’avessi solo usato. Cosa avevi detto di preciso … » si tocca la lunga barba ripensando alla parole esatte « ah sì! “L’hai cresciuto come una bestia da macello!”» ha esclamato l’ex preside.
« Silente » ha sibilato l’altro nel tentativo di zittirlo. Ha il cuore tenero in fondo, ma si vergogna troppo per ammetterlo.
« Professor Piton, è vero che stato una spia dell’Ordine per anni? » gli ho chiesto per evitare che i due iniziassero a discutere tra loro. Il mio primo tentativo di intervista non è andato a buon fine proprio per questo motivo.
« Sì » risponde infastidito lui.
« Una scelta estremamente coraggiosa, senza dubbio. Perché non voleva si sapesse? » chiedo, sinceramente interessata.
Piton fa una smorfia di disgusto « Per evitare le ficcanaso come lei, signorina Bell. »
« Professor Piton, mi conferma che il suo Patronus è una cerva, come quello della madre di Harry Potter, di cui lei era perdutamente innamorato? Ed è vero che ha tradito Voldemort e ha salvato il piccolo Potter, sempre per amore della stessa? Perché non voleva che la gente sapesse del suo gran cuore? » ho continuato, ignorando i suoi modi scostanti.
« Signorina Bell » mi ha richiamata con la voce sibilante, quella con cui richiamava gli studenti a cui stava per sottrarre dei punti, « lei e le sue stupide domande, anzi supposizioni, da Grifondoro siete pregate di lasciarmi in pace » ha affermato prima di sparire dietro una porta sullo sfondo del dipinto.
« Signorina Bell, confermo io, tutto quello che ha chiesto. Severus era venuto da me perché aveva scoperto che Tom Riddle voleva uccidere i Potter e lui non sopportava l’idea che facesse del male a Lily. Perciò mi ha chiesto di proteggerli, ma come già sai, non è andata bene. Era furioso con me, per non averla aiutata, eppure ha accettato di aiutarmi a proteggere Harry perché aveva gli occhi di Lily. Perché in lui rivedeva lei. Tutto quello che ha fatto da quel momento in poi è stato sotto io ordine. » spiega il professor Silente, con un sorriso benevolo sulle labbra.
« Eppure quando Harry era ad Hogwarts, era il bersaglio preferito del professor Piton, perché? » incalzo. Curiosa di scoprire ogni particolare dell’uomo avvolto dal mistero.
Silente ha ridacchiato « Oh, beh, in parte perché sebbene gli ricordasse Lily, gli ricordava anche James e non erano in buoni rapporti, e poi perché Harry era il simbolo di quei sentimenti che lui considerava una debolezza. In realtà si era tremendamente affezionato a lui, anche se tutt’ora non lo ammetterà mai. »
Anche la signora Malfoy, che aveva stipulato con lui un patto infrangibile per aiutare il suo unico figlio, Draco, ci ha concesso qualche parola.
« Era un uomo di parola. Era affidabile sotto ogni punto di vista. Il Signore Oscuro voleva punire mio figlio per gli errori di mio marito, ma gli ho chiesto di aiutarlo. Conosco mio figlio, non è in grado di fare davvero del male. Sarebbe morto senza l’intervento di Severus. »
« Certo, signora. Lo capisco. E mi dica, ci sono novità su suo marito da Azkaban? »
La signora Malfoy è trasalita a quella domanda e non ha voluto rilasciate dichiarazioni, ma non importa, non è il punto del nostro articolo.
Il punto è che Severus Piton, è stato un uomo dai mille volti.
E stato un amico per Lily Evans, è stato un ambizioso studente di Serpeverde che ha visto il successo nelle idee di Riddle, è stato il principe mezzosangue che ha creato numerosi incantesimi, un abile pozionista; è stato un mangiamorte, certo, ma mai abbastanza spietat, grazie a quel sentimento che lo legava a Lily. E poi è stato una coraggiosa spia, un antipatico insegnante e al tempo stesso uno straordinario uomo che ha protetto i suoi studenti – accettando addirittura il compito di uccidere il professor Silente, sebbene non se la sentisse. Non si è mai preso il merito di nulla, consapevole di essere odiato da tutti per colpe che non aveva.
Alla fine di questo articolo, c’è una sola parola che mi sento di utilizzare per descriverlo, una sola parola che racchiude la vera essenza di Severus Piton: EROE.
 
 Anche per oggi è tutto, alla prossima settimana con l'intervista a Neville e Augusta Longbottom. 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Allie R Scallice