Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    06/03/2018    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io e Lailah ci avventurammo nel Percorso 5 e ne approfittai per allenare i miei Pokémon, tuttavia non essendoci alcuna fonte d'acqua fui costretto ad allenare solo Yamask e Litwick. Tra i vari Pokémon che c'erano affrontai anche dei Solosis e Gothita, Pokémon Psico, quindi furono avversari semplici; riuscii ad incontrare anche un Cinccino, che si rivelò essere uno degli avversari più tosti tra i Pokémon di quel Percorso. Lailah pure ne approfittò per allenarsi. Per l'ennesima volta il solito Liepard tentò di aggredire i suoi Pokémon; sebbene avessi intenzione di intervenire, la ragazza riuscì a mettere in fuga il felino sconfiggendolo senza il mio aiuto.

Passammo circa un paio d'ore lì, poi proseguimmo il cammino. Lungo il ponte notai alcuni Ducklett, e pensai che essendoci il mare avrei potuto allenare entrambi i miei Frillish, finché non notai una figura familiare... “DRAGOZARD!” Dissi, lui stava guardando il mare, poi dopo aver sentito la mia voce si girò verso di me “Raziel!” Esclamò lui sorridendo, ma era comunque visibilmente pensieroso. Notai poi che Vera stava dando da mangiare al suo Blaziken pochi metri più in là. “Che ci fai qui?” Domandai, lui mi sorrise. “Oh niente... stavo solo lasciando sbizzarrire un po’ il mio Basculin” disse guardando il mare, dove c’era un Basculin che nuotava felicemente... mi resi conto che era diverso rispetto al Basculin che Maisello usò contro di me: la prima cosa che mi saltò all'occhio erano le linee blu sul corpo.

“Che ne dici di una sfida 3 vs 3?” Gli domandai. “E' da tanto che non ci sfidiamo... sì... ci sto!” disse. Sentendo della sfida, Vera si avvicinò per guardare. Io come prima scelta mandai Frillish femmina. Il pesce fu il primo ad andare addosso a Frillish, colpendola con Morso per poi scaraventarla contro una roccia; quando il pesce si avventò per attaccare di nuovo però, Frillish si era tuffata per poi riemergere alle sue spalle e colpire con Fuocofatuo, il nemico si voltò iracondo avventandosi nuovamente con Morso, ma Frillish riuscì a colpirlo Bollarraggio, mossa che non gli fece molti danni e lo rallentò e basta, alla fine Frillish fu sconfitta da Morso, ma Basculin cadde poco dopo per l'ustione.

“Vedo che ti sei fatto nuovi Pokémon molto interessanti”, commentò Dragozard con un sorriso.

“Non ne hai idea” risposi, a quel punto io mandai Yamask e lui Emolga, che a quanto pare si chiamava “Ufino”, lui mi guardò. “Me lo hanno scambiato con ‘sto nome... non ci posso fare niente” disse, io mi limitai a sorridere, ma poco prima che Yamask potesse attaccare con Palla Ombra, Emolga usò Invertivolt e l'energia generata lo fece tornare nella Ball.

“NON DI NUOVO!!!” Dissi quasi istintivamente. Capii che dovevo iniziare ad essere cattivo... molto cattivo...

La sua scelta successiva fu Eelektrik. Essendo Elettro potevo aspettarmi un Invertivolt anche da parte sua; diedi quindi delle istruzioni a Yamask facendo attenzione che Dragozard non capisse, Yamask rimase fermo usando Calmamente...poi il nemico attaccò con Invertivolt, come pensavo. Yamask a quel punto scattò di lato usando Inibitore.

“Mi chiedo come ho fatto a non averci pensato con Camelia”, dissi, forse nel panico perché temevo di perdere.

L'avversario a quel punto usò Scarica sul mio Yamask, che riuscì a resistere per poi attaccare con Palla Ombra, l'esplosione oscura fu tale da scaraventare via il nemico che, indebolito, provò ad attaccare ancora con Scarica, riuscendo a paralizzare Yamask, ma lo Spettro alla fine ebbe la meglio con Palla Ombra.

Capendo che non poteva resistere molto decisi di ritirarlo e schierare Litwick, mentre Dragozard mandò nuovamente Ufino. Il piccolo roditore balzò per poi planare e attaccare con ferocia con Acrobazia, mossa che fece indietreggiare il Pokémon, ma Litwick riuscì a contrattaccare usando Pirolancio, con il quale fu in grado di far perdere l’equilibrio alle planate del nemico, dando la possibilità a Litwick di colpire anche con Fuocofatuo; l'avversario a quel punto si posò a terra avventandosi con Inseguimento, momento di cui Litwick approfittò per colpire con Palla Ombra, sebbene fu colpita anche dall'attacco nemico.

“Non ti smentisci mai... sei un tattico eccezionale Raziel”, disse lui, e dopo esserci stretti la mano le nostre strade si divisero. Io e Lailah appena entrati a Libecciopoli decidemmo di andare a prenderci un gelato, quando poi mi arrivò un messaggio sul cellulare, da parte di Dragozard.

“VIENI IMMEDIATAMENTE AL DEPOSITO A SUD DELLA CITTA'!!”

Capii che era importante, quindi lo dissi subito a Lailah ed insieme ci avviammo per recarci al punto d’incontro. Arrivai in un enorme deposito frigorifero, dove alcuni Vanillite levitavano attorno attirati dalla gelida temperatura. Notai poi Dragozard e Vera insieme ad un uomo corpulento con folti capelli e basettoni castano scuro ed occhi neri, indossava vistosi indumenti e cappello da cowboy.

Prima che potessi dire qualcosa, Dragozard si avvicinò a me parlando a bassa voce. “Raziel, ti presento Rafan, il Capopalestra” disse lui. “Non c'è tempo per i convenevoli ragazzo... voi e la vostra combriccola siete tra i migliori allenatori del globo, e quei criminali del Team Plasma sono entrati in questo deposito prendendo in ostaggio alcuni lavoratori...” spiegò Rafan. “Che interesse avrebbero per una cella frigorifera?” Domandai.

“L'avranno scambiata per una grotta con un drago di ghiaccio...”, rispose Lailah, e tutti scoppiammo a ridere tranne Rafan, che osservò scocciato l'orologio.

“Va beh... basta ridere e concentriamoci” dissi io e con un gesto Gengar emerse dalla mia ombra. Gli diedi delle istruzioni ed esso si appiattì, passando sotto gli enormi portoni d'acciaio così che riuscì a sbloccarli dall'interno.

“Ottimo lavoro Gengar”, dissi e lui tornò a nascondersi nella mia ombra, anche se con il freddo che già faceva... avere un Gengar vicino non era una gran cosa... e Litwick manco produceva calore per davvero...

Dragozard a quel punto tirò fuori dalla Ball la sua Pikachu; dopo aver dato istruzioni precise, essa si arrampicò fra i grossi cumuli di ghiaccio fino a raggiunge i container per esplorare la zona.

Guardando il Pokémon mi veniva da chiedermi perché i Pikachu avessero tutta quella popolarità e tutto quel fanservice, hanno fatto sì che diventasse una sorta di “mascotte”... titolo che a mio parere doveva andare ad un altro Pokémon che reputavo molto più carino e tenero.

Mentre ero ancora assorto nei miei pensieri, Pikachu era tornata iniziando a mostrarci la via. Rafan rimase indietro e prese il suo cellulare per chiamare le forze dell'ordine, in pochi minuti arrivammo in un grosso container... lì c'erano alcuni membri del Team Plasma assieme ad un uomo anziano con un grosso cappello nero ed una tunica viola, in fondo alla stanza degli uomini minacciati da alcuni Gurdurr.

“Ma come? CHI C'E' DI GUARDIA ALL'ENTRATA?” Domandò l'uomo. “Nessuno Lord Violante... non ci ha dato ordini a riguardo!” Rispose uno. “Possibile che io debba dirvi ogni mini... ah... a Giratina... STERMINATELI!” Disse Violante, mentre i vari membri schierarono oltre ai già presenti Gurdurr anche Trubbish, Watchog e Liepard, i quali vennero facilmente sconfitti da Litwick, Audino, Blaziken ed Eelektrik.

Con i seguaci sconfitti, Violante si fece avanti. “LEVATEVI DAI PIEDI, IMBECILLI!” Disse prendendo in mano una Poké Ball... ma all'improvviso un paio di Stoutland irruppero nella stanza con un paio di poliziotti. “POLIZIA! MANI IN ALTO SIETE IN ARRESTO!” Dissero loro, mentre Rafan si fece avanti. “Beh... pare che ve ne siete occupati già ragazzi... ottimo lavoro” disse lui con un palese sorriso sulle labbra.

Rafan a quel punto si girò... “Raziel purtroppo a quest'ora non posso tenere la Palestra aperta, i miei dipendenti sono già andati a casa a causa dell'ora, quindi spero non ti spiaccia se la sfida la facciamo domani”, disse.

“Certo che no”, risposi e lui sorrise. “Non vedo l'ora di vederti all'opera. Il tuo amico mi ha mostrato di aver talento e sono certo che tu non sarai da meno”, disse per poi andarsene. Io, Lailah, Vera e Dragozard cenammo insieme e poi andammo a dormire affittando le stanze al Centro Pokémon.

Mi svegliai alle 10, Lailah era come al solito ad aspettarmi al bar di sotto e dopo aver fatto colazione andammo in Palestra, ma rimasi sorpreso delle ridotte dimensioni. Quando entrai però scoprii che era solo l'ingresso ad essere piccolo e che la Palestra era tutta sottoterra. La receptionist mi diede le chiavi dell'ascensore e così potei andare nella vera Palestra, la quale era un complesso di cunicoli su cui dovevo spostarmi tramite piattaforme ed ascensori, e così feci. Lungo la strada affrontai tre Lavoratori, il primo con Palpitoad e Drilbur, il secondo con Sandile e Drilbur ed il terzo con Krokorok, poi l'Affarista di Rafan con due Sandile ed un Palpitoad ed infine davanti all'ascensore finale la Segretaria di Rafan con solo un Drilbur. Alla fine raggiunsi l'ufficio di Rafan, il quale era nel bel mezzo delle macchine di estrazione di minerali, il che significava che era lui a lavorare in prima persona... in fondo all'arena c'era la sua scrivania che altro non era che un enorme smeraldo intagliato. Notai che Rafan era al cellulare. “Certamente... mi sembra una buona idea... oh devo lasciarti, ho uno sfidante ora!” Disse notandomi e chiudendo la chiamata.

L'uomo si avvicinò a me. “Raziel, ti stavo aspettando con impazienza. Ma voglio subito essere chiaro con te: mi ricordi molto me quando ero giovane... ero determinato a seguire i miei sogni, e diventare il degno successore degli affari di mio padre. Alla fine realizzai il mio sogno... quindi userò i miei migliori Pokémon contro di te e pretendo che tu mi sorprenda”, mi spiegò.

“Non potevo chiedere di meglio, signor Rafan”, lui sorrise soddisfatto. “Quattro contro quattro”, disse aprendo la valigetta con sei Poké Ball e prendendone quattro, probabilmente conteneva i suoi sei Pokémon migliori. Schierò un Golurk, io ne rimasi sorpreso. “Vedo che conosci già questo Pokémon... proprio come speravo e da quanto ne so tu non ne hai mai affrontato uno in vita tua... vediamo quindi se quello che dicono sulla tua conoscenza sugli Spettri è vera o solamente una mera leggenda metropolitana...” disse, ma io sorrisi e aprii il campo acquatico schierando Lish.

“Ferropugno...” Commentai. “Come?” Domandò Rafan. “L'abilità del tuo Golurk è Ferropugno... lo capisco dalle ammaccature sulle mani, i Golurk possono avere le abilità Ferropugno o Impaccio, oppure in casi estremamente rari Nullodifesa... il che significa che il tuo Golurk si basa sui pugni per combattere”, dissi, Rafan sorrise.

“L'hai capito senza che io potessi fare nemmeno una mossa... impressionante...” commentò, poi iniziò veramente lo scontro. Lish balzò fuori dall'acqua usando Idropulsar, ma appena toccata l'acqua il nemico usò Battiterra, in modo da muovere l'acqua e farla balzare in aria per colpirla con Gelopugno, sfruttando i propulsori per avvicinarsi a lei... cosa che mi aspettavo, Lish infatti si avvinghiò al pugno approfittando della grande vicinanza per colpire con Fuocofatuo, l'enorme golem rispose prendendo la medusa e scaraventandola via per poi colpirla con Gelopugno... momento che stavo aspettando per cambiare con Yamask... il pugno infatti colpì il Pokémon Fatuanima che lo maledisse mentre dell'energia spettrale simile a bende lo avvolgeva. “COSA?” Esclamò Rafan. “Ho sfruttato il tuo punto di forza contro di te... i pugni sono potenziati ma colpiscono solo con contatto fisico... ed è qui che Yamask entra in gioco con la sua abilità... ora la sua maledizione limita i movimenti delle braccia impedendo a Golurk di usare i pugni efficacemente e con l'ustione la sua potenza viene ulteriormente diminuita...” dissi sorridendo. Golurk tentò di colpire con Pugnodombra, ma la mossa era fin troppo indebolita e Yamask riuscì a finire il nemico con un paio di Palle Ombra visto che i suoi attacchi erano fin troppo deboli.

Ritirai Yamask e dopo aver riaperto l'arena acquatica rimandai Lish.

“Non mi aspettavo avresti sconfitto Golurk con tanta facilità... complimenti...” disse lui, poi mandò Seismitoad, la grossa rana quindi si tuffò in acqua, mentre Lish la colpiva con Ombra Notturna, ma erano danni fin troppo lievi, mentre l'altro staccava pezzi rocciosi dai bordi della piscina per lanciarli contro il mio Pokémon con Rocciotomba; Lish dunque lo colpì con Fuocofatuo e tentò di usare Ripresa, ma l'avversario la sconfisse con Battiterra.

Ritirai Lish e decisi di mandare Frill, il quale aveva uno sguardo ben più determinato della compagna. Seismitoad usò nuovamente Rocciotomba, ma Fill distrusse i massi con Palla Ombra e riuscì a finire l'avversario usando Assorbimento, vista l'estrema debolezza per le mosse tipo Erba. Rafan quindi schierò Krookodile. Il grosso coccodrillo guardò la medusa con sguardo feroce, ma quando Frill tentò di colpirlo con Idropulsar, esso quasi non ci fece caso e si avventò contro il nemico balzando e prendendolo al volo con la bocca, atterrando su un’altra piattaforma, riuscendo ad usare Sgranocchio e a lanciarlo nuovamente in acqua. Fortunatamente Frill riuscì a curarsi con Ripresa, momento di cui l'avversario approfittò per staccare delle grosse lance di roccia dalla zona e lanciargliele contro per eseguire Pietrataglio, poi un Battiterra; Frill provò ad usare Assorbimento, ma non fu sufficiente e fu sconfitto con un secondo Sgranocchio quando balzò fuori dall'acqua.

Ritirai l'arena acquatica e mandai Litwick, il nemico però sembrava più feroce dopo la sconfitta di Frill e si avventò su Litwick usando Dragartigli, attaccando senza pietà. Sapendo di non potergli causare molti danni, ordinai solamente di usare Fuocofatuo e Litwick, dopo aver ustionato il nemico, approfittò dell'attimo in cui si era distratto per colpirlo con Pirolancio, mossa che però fu inutile, visto che con un altro Sgranocchio alla fine Litwick fu sconfitta... mi rimaneva solo Yamask.

L'avversario sembrava un attimo distratto dal suo trionfo e Yamask ne approfittò per finirlo con Palla Ombra. Ormai era un 1 vs 1, Rafan mandò dunque Excadrill, che iniziò subito usando Battiterra, mentre Yamask provò a colpirlo con Fuocofatuo, ma esso schivò rintanandosi sottoterra... in un primo momento pensai che si trattasse di Fossa, ma capii che ero in errore quando dei detriti rocciosi caddero dal soffitto... era Frana...

“Il tuo Pokémon mi pare parecchio debole...” disse Rafan, che sembrava convinto di avere la vittoria in pugno, e dunque ordinò ad Excadrill di usare Giravvita, ma accadde qualcosa... Yamask lo fermò con una mano, nonostante essa fu in parte perforata... i suoi occhi sembravano più decisi e arrossati, non più tristi... la bocca iniziò ad avere una forma più a zig-zag fino a formare delle zanne. Il colpo gli fece cadere la maschera, mentre Yamask iniziò ad attirare a sé l'argento contenuto nella miniera, che ricoprì tutto il corpo formando una sorta guscio, mentre attorno alla testa sembrava formarsi un copricapo, le braccia si allungarono diventando ancora più eteree, ma con una forma più definita, al punto da ottenere dei pollici, mentre un aura oscura iniziò a pervaderlo... alla fine spuntarono addirittura un nuovo paio di braccia, una di esse afferrò la maschera e se la mise in fronte... si era evoluto in un Cofagrigus.

A quel punto il mio Pokémon, che ancora teneva il nemico, aprì il suo corpo inglobando l’avversario all'interno per poi risputarlo pochi secondi dopo, ricoperto di bende. Excadrill si rialzò, ma sembrava parecchio spaventato; nonostante tutto colpì con Ferrartigli... sebbene Cofagrigus sembrò non aver subito quasi nessun danno sotto quella corazza d'oro purissimo. A quel punto usò un Palla Ombra, che sparò dritto in faccia al nemico.

Era finita... avevo vinto.

“Non posso crederci...” commentò Rafan, io mi avvicinai a Cofagrigus abbracciandolo, mentre Rafan venne da me. “Allora non si trattavano di leggende... sono orgoglioso di darti la Medaglia Sisma e la MT78 contenente Battiterra... oramai credo che ti convenga proseguire per Ponentopoli, la raggiungerai tramite la Cava Pietraelettrica, questa mattina i Galvantula ne avevano bloccato l'accesso, ma fortunatamente mi avevano segnalato il problema ed è tutto risolto, dubito che quei burloni lo rifaranno”, disse dandomi una pacca sulle spalle, io ringraziai e proseguii verso la prossima città insieme a Lailah.

Squadra: LitwickFrillishFrillishCofagrigusLitwick

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngMismagius20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.pngSpiritombRotom

Pokémon visti: 585
Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)
Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)
Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)
Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)
Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle BadgeBolt BadgeQuake Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg