Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    07/03/2018    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contatti






Era un'incantevole giornata a New York, nel cielo si potevano contare poche nuvole sparse qua e là e anche l'aria era molto meno fredda rispetto alle ultime settimane, del resto la primavera era alle porte.
Tony era tornato a guidare con il finestrino dell'auto totalmente abbassato mentre un paio di occhiali firmati lo proteggevano dal sole accecante che gli batteva sul viso.
Il suo sguardo sembrava più rilassato e sebbene portasse ancora cicatrici risalenti a qualche mese prima, le cose erano migliorate notevolmente.
Lo stereo dell'auto trasmetteva un vecchio singolo dei Metallica e Tony alzò di poco il volume, poi allungò il braccio alla sua destra fermandosi quando la sua mano entrò in contatto con la soffice stoffa a fiori che ricamava l'abito di Pepper.
La giovane sorrise e afferrò la mano del compagno, stringendola dolcemente nella propria.
Le erano mancati quei gesti semplici e così intimi tra loro, agli occhi delle altre persone sarebbero parsi naturali ma per loro avevano sempre rappresentato qualcosa di intenso, qualcosa che non avrebbe potuto appartenere mai a nessun altro.
"Sei sicuro di voler andare...?" gli chiese Pepper, ad un tratto dubbiosa sulla decisione che avevano preso quel mattino.
"Per niente" ammise Tony, del resto per lui non era mai stato semplice affrontare quel genere di cose. "Ma se torniamo indietro sono sicuro che me ne pentirò."
"D'accordo."
Tony le accarezzò la mano che aveva ancora stretta nella propria e tornò a concentrarsi sulla strada.



Il cimitero sorgeva al termine di un lungo viale adornato di cipressi; sebbene Tony non ci andasse da anni ne ricordava perfettamente la strada, così parcheggiò l'auto all'angolo dell'entrata e fece il giro per aprire la portiera a Pepper.
La giovane sorrise del gesto inusuale e lo giustificò come un estremo bisogno del compagno di tenere occupata la mente pur di non pensare a quel che stava andando incontro. Sospirò e ripensò a quanto quella necessità le avesse tenuto compagnia in passato, in più di un'occasione, così gli strinse la mano e insieme varcarono il cancello dell'entrata.
Una gigantesca magnolia fiorita apparve maestosa davanti ai loro occhi pochi minuti più tardi e nello stesso istante Pepper percepì la mano di Tony aumentare la stretta sulla propria: non era sicura della reazione che avrebbe potuto avere, malgrado avessero vissuto insieme moltissime cose questa era una novità per entrambi e in qualche modo anche lei si era lasciata avvolgere da una vaga tensione.
Quando due lapidi in marmo bianco apparvero ai piedi della magnolia un silenzio avvolgente cadde su di loro e poi, improvvisamente, tutto avvenne con semplicità.
Tony lasciò la presa dalla sua mano e con fare impacciato si avvicinò alle foto dei suoi genitori, chiusa in una cornice dorata sotto la scritta Howard e Maria Stark. La pioggia e l'umidità avevano svolto il loro compito, perchè le foto erano ingiallite e consumate in parecchi punti, ma nonostante i ventanni di intemperie i volti dei soggetti erano ancora chiari e riconoscibili.
Suo padre, sguardo fiero e stanco, sorrideva forzatamente all'obiettivo mentre al suo fianco Maria aveva il volto illuminato di gioia.
Tony fece un gesto a mo' di saluto, incerto su cosa fare, poi si abbandonò alla realtà della situazione e rimase in silenzio. Notò con piacere la presenza di fiori freschi ai piedi delle due lapidi e si chiese chi potesse essere andato a fargli visita negli ultimi tempi; poi si morse la lingua e realizzò di essere andato a trovare i suoi genitori, che non vedeva da almeno dieci anni, a mani vuote.
"Avrei dovuto portare dei fiori..." pensò ad alta voce e finalmente Pepper si intromise in quel momento così intimo.
"La prossima volta..." suggerì poggiandosi sulla sua spalla.
Tony le posò un bacio sulla fronte e le strinse di nuovo la mano.
"E' banale ma...gli saresti piaciuta. E avresti passato ore a beffarti dei miei difetti con mia madre, ne sono sicuro."
Pepper sorrise e per qualche istante si perse a immaginare la scena chiedendosi se davvero sarebbe andata in quel modo. Forse sì, o forse la vita di Tony avrebbe preso un'altra piega e le loro strade non si sarebbero mai incontrate.
"Torniamo a casa? Abbiamo un trasloco da iniziare" propose Tony dopo un lungo silenzio. Ultimamente si era messo in testa di ristrutturare – ancora – la Avengers Tower e quello non era che l'inizio.
Diedero un altro sguardo alle foto di Howard e Maria, dopodichè si incamminarono insieme verso l'uscita.
Il tempo guarisce ogni ferita e Tony aveva iniziato a capirlo, forse un po' tardi e in modi un po' troppo turbolenti, ma le cose semplici del resto non erano mai state di suo gradimento e, dopotutto, forse adesso era tornato a respirare almeno un po'.







NdA
Bonsoir :D
Dopo innumerevoli ripensamenti riesco finalmente a pubblicare questo capitolo.
Non sapevo se inserirlo nella raccolta perchè si distacca un po' dal fine principale, però poi ho pensato che in qualche modo "la visita" ai genitori di Tony potesse rappresentare lo stesso un punto fondamentale della relazione tra lui e Pepper. Nel mio headcanon non sono mai andati insieme al cimitero, probabilmente Tony un paio di volte da solo, ma sono solo vaghe supposizioni.
Il fatto che qualcuno abbia lasciato dei fiori freschi accanto le lapidi...beh, interpretatelo come volete. Io avevo in mente una persona ben precisa, visti gli ultimi eventi, ma prima di dirvelo voglio sapere a chi avete pensato voi :P

Nel frattempo vi ringrazio per il tempo che dedicate a questa storia, anche solo fermandovi a leggere i capitoli: me felice *-*

Un bacio e alla prossima!

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_