Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    10/03/2018    2 recensioni
Come si intuisce dal titolo, questa raccolta parla di Sousuke e Makoto, e di vari momenti della loro vita di coppia.
La raccolta parte dal presupposto che i due ragazzi stiano già insieme. Nonostante ciò, Sousuke è costantemente geloso dell'amicizia che lega Makoto ad Haruka, in quanto vede quest'ultimo come un possibile rivale in amore, o una persona che possa essere per Makoto più importante di lui.
Makoto compare sempre nei vari capitoli, ma in realtà è Sousuke il vero protagonista.
Come al solito ho esagerato con lo zucchero, e anche questa raccolta è a rischio diabete, ma tant'è. Non riesco proprio a perdere questa brutta abitudine!
(Seconda classificata al contest "Raccontatemi di loro..." indetto da tatsuei sul forum di efp. I capitoli partecipanti al contest sono quelli dall'1 al 12)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TANTO RUMORE PER NULLA
Prompt: vedere al fondo del capitolo


Rating: verde


Il primo pensiero di Sousuke è che gli abbia dato di volta il cervello, che abbia subito una lesione al lobo temporale o qualche altro danno di pari gravità. Sì, non può aver sentito veramente la voce di Nanase, intento a preparare il pranzo in cucina con Makoto, pronunciare quella frase.
 
«Mi passi la salsa di soya, Mako-chan
 
L’udito deve avergli giocato un brutto scherzo, dev’essere così.
Ma ecco che di nuovo la voce di Nanase, dopo che, presumibilmente, Makoto è riuscito a trovare l’ingrediente nella dispensa, giunge a fugargli ogni dubbio, proseguendo nell’impartire le istruzioni per la preparazione del brodo per il nabe.
 
«Ora versane un cucchiaio nella pentola, Mako-chan. Mi raccomando, non di più.»
 
Questa volta ha sentito bene. Ha sentito bene per davvero.
Il secondo pensiero di Sousuke è di fare irruzione come un toro nella cucina e pestare a sangue Nanase, tanto per evitare che gli passi per la testa di prendersi nuovamente tanta libertà con il suo ragazzo, in futuro.
Lo sentiva che non era una buona idea permettere a quell’essere di fermarsi con loro a pranzo. Dopotutto, era venuto solo per passare degli appunti a Makoto, avrebbe dovuto andarsene subito dopo, al massimo fermarsi per un tè. Però Sousuke non è stato capace di dire di no. Questi sono gli inconvenienti che capitano quando il tuo rivale è il migliore amico del ragazzo di cui sei sconsideratamente innamorato.
Sousuke inspira profondamente, sopprimendo ogni velleità omicida.
Lui non è un violento, non lo è mai stato. Impulsivo quanto vuoi, ma non violento, e non cambierà adesso. In fondo, non farebbe mai del male a Nanase.
Probabilmente.
Tuttavia, Sousuke non può negare di sentirsi follemente geloso, in quel momento. Cos’è, questa storia? Da quando in qua Nanase si permette di chiamare Makoto in quel modo? Soprattutto, da quanto tempo lo fa?
Solo lui ha il sacrosanto diritto di aggiungere quel suffisso affettivo da bambini – o da fidanzati, gli suggerisce dispettosamente la sua mente già pregna di dubbi – al nome di Makoto, e oltretutto si limita a farlo quando è talmente strabordante di affetto per il suo ragazzo che non riesce proprio a farne a meno.
Lui e Nagisa, ovviamente: Sousuke non ha nemmeno provato a far capire al ragazzino biondo che non è opportuno che chiami sempre e comunque Makoto in quel modo. Ha capito praticamente fin da subito che sarebbe stata una guerra persa in partenza. Nagisa è un muro di gomma, potrebbe ipoteticamente arrivare a minacciarlo che tanto farebbe comunque quello che vuole. Ma Nagisa gli è simpatico, e comunque ora non c'entra.
Sousuke si affaccia alla porta della cucina, con un cipiglio inizialmente minaccioso che sfuma via via nell’abbattuto, man mano che si avvicina ai due. Durante il breve tragitto gli passa di tutto per la testa; pensieri poco confortanti di Makoto che presto se ne andrà per sempre, che lo lascerà per Nanase, che convolerà felicemente a nozze con lui anche se i matrimoni gay non sono ancora accettati in Giappone. Già si sente come il terzo incomodo in quella cucina, neanche avesse la certezza che ormai Makoto e Nanase siano entrati in un’intimità ben più profonda di quella della semplice amicizia.
Ma, contrariamente a tutte le sue aspettative più drammatiche, i due ragazzi gli stanno dando le spalle intenti nella preparazione del nabe, a quanto pare in maniera del tutto innocente. Makoto, non abituato a cucinare – in realtà, è talmente un disastro in cucina che Sousuke lo solleva sempre dall’incarico, per evitare di saltare del tutto i pasti – è concentrato come se si trovasse sotto esame. I suoi bicipiti, esposti dalle maniche rimboccate, sono tesi ben più del necessario. A Sousuke improvvisamente scappa da ridere, ma si trattiene.
 
«Ti ho detto un cucchiaio, idiota! Ne hai messo almeno mezzo bicchiere! Ti sembra la stessa cosa?» lo redarguisce Haruka.
 
«Aaah!!! Scusa, Haru!»
 
Haruka sospira.
 
«Pazienza. Cerchiamo di rimediare aggiungendo del katsuobushi e un pizzico di zucchero. Certo che ai fornelli sei proprio negato, Makoto. Cioè, volevo dire: Mako-chan.»
 
È a questo punto che Sousuke, nonostante l’appellativo che Nanase ha appena ripetuto, scoppia a ridere rendendo palese la propria presenza agli altri due.
Makoto sobbalza rischiando di farsi sfuggire di mano la boccetta della salsa di soya, e Sousuke accorre in suo aiuto, ancora ridendo.
 
«Che ci fai qui in cucina? Non è ancora pronto. Ti avevo detto di stare di là. Ci manchi solo tu a distrarmi!»
 
«Lo so, ma mi sembravi in difficoltà.»
 
Makoto lo guarda male ma suo malgrado arrossisce leggermente distogliendo lo sguardo, vergognandosi della propria incapacità, e Sousuke fa violenza su se stesso per impedirsi di stringerlo a sé e coccolarlo da tanto è tenero.
 
«Eh sì, Mako-chan è un po’ in difficoltà.» esclama Haruka.
 
Sousuke si volta verso di lui sgranando gli occhi, più stupito che arrabbiato; non riesce a credere che Nanase abbia avuto l’ardire di chiamare ancora Makoto in quel modo in sua presenza!
Ma Makoto, intuendo cosa possa passare nella testa del suo gelosissimo ragazzo, lo blocca prima che Sousuke possa anche solo pensare a cosa dire o fare.
 
«Non farci caso, Sousuke. Ad Haru non va giù che io continui ancora ad oggi ad aggiungere “chan” al suo nome, come quando era bambino, quindi ha deciso di chiamarmi così per tutto il giorno per farmi capire quanto possa essere fastidioso. Ma non sta avendo molto successo, a me invece è del tutto indifferente.»
 
Makoto sorride socchiudendo gli occhi, e Sousuke si sente sciogliere. Non può arrabbiarsi, di fronte a quel sorriso!
Quindi, è tutto qui; tanta preoccupazione per nulla. Ancora una volta, la sua gelosia gli ha fatto immaginare cose ridicole.
Per il sollievo si avvicina a Makoto e, presenza di Nanase o meno, lo prende per il mento e lo bacia sulla bocca, a lungo, finché un discreto colpo di tosse di Haruka gli fa ricordare dove si trova e cosa sta facendo. Si separa a malincuore dalle labbra morbide dell’altro, stringendolo però ancora a sé con un braccio attorno alle spalle.
 
«Bene, allora aspetto di là con i gatti mentre voi finite di cucinare, Mako-chan. E…» continua, passando il braccio libero sulle spalle di Haruka, «...Haru-chan!»
 
Ignorando l’occhiataccia dell’altro Sousuke torna in soggiorno, sentendo la tensione defluire dal suo corpo. Decisamente, deve imparare a controllare la propria gelosia. Se lo è già ripetuto molte volte, ma con Makoto è così difficile…
Eppure, proprio perché il suo ragazzo è Makoto, non dovrebbe temere nulla; Makoto è suo, suo e di nessun altro. E, una volta andato via Nanase, Sousuke ha intenzione di dimostrarglielo ancora una volta nella maniera più passionale possibile.
 
 
 
 
Il mio angolino
Avete già visto in giro per la rete l’immagine di Makoto che cucina con i bicipiti ben in vista, tratta da Take your marks? No? Diamine, ma cosa aspettate a colmare le vostre lacune?!
Non potete capire fino in fondo questo capitolo, se non vedete quell’immagine!!!
 
 
 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara