Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: thisisgiulia    17/03/2018    0 recensioni
Un anno dopo aver salvato Alphonse, i due fratelli Elric fanno la conoscenza di Yumie: una ragazza della razza sciamana con un duro passato alle spalle, accompagnata dai suoi fedeli guardiani Leya, una strega dotata di poteri elementali, e Axel, un forte combattente. Il compito della ragazza è arduo: diventare una Sciamana Pura con l'aiuto degli spiriti elementali ottenibili cercandoli nella regione di Thera, così potrà guarire le persone da ogni male. I due fratelli decideranno di aiutarla ad affrontare il viaggio e salvare nuovamente il mondo e i loro amici da un misterioso nemico e da una nuova minaccia in arrivo.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora increduli per la richiesta, Axel e Leya si guardarono confusi, mentre Yumie era già pronta ad accogliere i due fratelli nella squadra, ma sapeva benissimo quali rischi comportava esserlo.
Leya afferrò per le maniche Ed e Al e li trascinò lontani, mettendoli a sedere a terra.
- Voi non avete idea di cosa voglia dire essere un guardiano – disse lei con il tono più serio possibile, intimidendo i ragazzi.
- I guardiani devono difendere la sciamana a costo della loro stessa vita – proseguì Leya – Voi siete solo dei ragazzini -
I due Elric si guardarono intimoriti dall'improvviso cambiamento della guardiana, in fondo dovevano aspettarselo di trovarsi davanti ad una guerriera dal carattere forte: se il loro compito era quello di difendere la sciamana a costo della vita, allora dovevano essere forti.
Edward si alzò in piedi, restando con lo sguardo determinato e togliendo il timore - Lo sappiamo bene, ma abbiamo già affrontato l'inimmaginabile sai? - disse incrociando le braccia al petto. 
Leya alzò le sopracciglia, non le sembrava una questione seria, ma quando anche Alphonse si rialzò cominciò a calmarsi e ad incuriosirsi.
- Esatto! Abbiamo affrontato un viaggio lunghissimo e affrontato nemici fortissimi! Stiamo dicendo la verità - ribadì Al.
Leya sospirò - Come avete intenzione di lottare? Affronteremo anche noi tanti nemici, combattiamo ogni giorno contro varie creature -
- Con l'achim... - Alphonse si zittì subito, voltandosi verso Edward che si ammutolì stringendo i pugni. 
Era una cosa che non avevano valutato, Al poteva ancora usare l'alchimia, ma Edward aveva sacrificato i suoi poteri un anno prima rendendolo proprio come una persona comune.
Il fratello maggiore però avrebbe trovato in fretta una soluzione, in fondo era sempre stato testardo e se voleva fare una cosa la faceva e basta.
- Ascoltatemi: non abbiamo molto tempo, partiremo domattina e se non siete abilitati per seguirci dovrete restare qui. Il mio consiglio personale è di vivere la vostra vita, non rischiate la pelle per un compito così alto - disse Leya - In più, Yumie è... diversa, e necessita di più attenzione e difesa possibile. Pensateci - detto questo, la donna si voltò scostandosi la chioma bianca e riunendosi al suo gruppo esordiendo con un - Torniamo indietro - 

Il gruppo si rimise sui loro passi, ma in quel tragitto Leya restò più vicina a Yumie e distaccata dagli Elric, a differenza di Axel che camminava a fianco a loro sembrando più tranquillo.
Edward lo squadrava ancora per quel gesto, non capiva cosa lo avesse spinto ad attaccarlo così all'improvviso.
Se avesse fatto male anche ad Alphonse, se la sarebbe vista brutta.
- Leya ha ragione - disse il guardiano rompendo il silenzio, assicurandosi che la collega non lo sentisse.
- Ci ascoltavi prima? - domandò Al, ricevendo un cenno come risposta.
- I guardiani devono essere forti, devono proteggere il loro sciamano ad ogni costo - disse continuando a camminare - Tanti guardiani sono morti per salvare il loro sciamano -
- Guarda che siamo forti noi - rispose Ed - Lo abbiamo detto pure a Leya, e Al può usare... - si zittì nuovamente, sentendo lo sguardo di Axel su di sè, ma Al cercò di sviare la situazione cambiando argomento.
- Dove andrete domani? - domandò il fratello minore.
- Bernelle, famosa città di Thera - rispose il guardiano con tono neutro.
Al sembrava quasi affascinato solo dal sentirne il nome. Edward sapeva che suo fratello voleva esplorare posti nuovi, ma dopo tutto quello che era successo ad entrambi aveva paura a lasciarlo andare da solo per viaggi sconfinati, Edward non si sentiva al sicuro ma la voglia di partire con Yumie era tanta.
"Mi sembra di impazzire" pensò "Cosa devo fare? Mamma, tu sapresti sicuramente consigliarmi cosa fare"

Tornati a casa, Alphonse si precipitò subito in camera sua, insospettendo immediatamente Edward che aveva capito le sue intenzioni, e lo seguì.
- Vuoi andare con loro, vero? - domandò entrando in stanza e notando una borsa molto grande sul suo letto.
Al abbassò lo sguardo, quasi in colpa, ma poi lo rialzò pieno di determinazione.
- Sì, Edward, voglio andarmene da qui! - esclamò sorprendendo Ed - Lo so che è solo passato un anno, dobbiamo pensare a ricostruire la casa e a mille altre cose... ma voglio sapere cosa c'è fuori da questa regione! Voglio vedere Thera! -
Edward non rispose, limitandosi ad alzare le spalle e sospirare, si aspettava benissimo una risposta del genere da lui.
Non poteva biasimarlo, erano praticamente rimasti sempre a Resembool da quando erano tornati a casa.
- Io ho rinunciato all'alchimia, sarei solo un peso... - disse Edward, ma qualcosa scattò in Alphonse, qualcosa che Ed non aveva mai visto in lui.
- Fratellone, tu? Un peso? - disse avvicinandosi - Non provare più nemmeno a pensare una cosa del genere! - esclamò.
Ed rimase a fissarlo senza sapere cosa rispondere, poi rise senza nemmeno un motivo preciso.
- Che cosa c'è da ridere ora? - domandò il fratello minore.
- Niente Al! - continuò ridendo, poi cercò di tornare serio.
- Vuoi andare a tutti i costi ? -
Al sospirò e lanciò uno zaino vuoto ad Edward - Di certo non vado senza di te! So che vuoi venire anche tu, non importa se non puoi usare l'alchimia, troveremo qualcos altro! -
Il fratello maggiore rimase con la bocca aperta, ancora senza sapere cosa dire, mentre Winry saliva le scale per chiamarli.
La loro amica rimase ferma, aveva già capito tutto vedendo il borsone e lo zaino vuoti, poi forzando un sorriso disse - Venite giù? Quei tre vogliono parlarvi di... alcune cose -

Un attimo dopo, un frastuono proveniente davanti a casa fece precipitare tutti fuori di corsa: una strana grossa lucertola ricoperta di squame blu sibilava verso Yumie.
Winry indietreggiò disgustata urlando - Che cos'è quella cosa?! -
Axel, seccato, si sgranchì le mani - Mostri? Qui? Come è possibile? -
- Non lo so, ma dobbiamo farlo fuori - rispose Leya aprendo i palmi delle mani, dai quali spuntarono due fuochi rossi.
Yumie però si fece avanti - Voglio farlo io! Ho lo spirito del vento! Per favore -
Leya fece per ribattere, ma Axel la guardò - Non è un mostro forte, può andare -
La sciamana, entusiasta, andò davanti alla lucertola e protese il braccio destro di fianco a sè, e da un bagliore apparve uno scettro dal bastone nero e una sfera sulla punta, decorata da un mandala viola su uno sfondo azzurro chiaro.
Pinako sembrava l'unica impassibile a differenza di Winry, Edward e Alphonse che erano ancora increduli di fronte a tutto ciò.
- Spirito del vento, Amestyr, vieni in mio aiuto! - esclamò Yumie chiudendo gli occhi e portandosi lo scettro al petto.
Dal cielo scese di nuovo quel grande volatile, mettendosi davanti alla sciamana.
Yumie non diede alcun ordine, rimase solo con gli occhi chiusi e lo scettro stretto al petto, poi li riaprì e Amestyr spalancò il becco lanciando un raggio di luce verso la lucertola, che svanì come fumo nell'aria.
- Grazie - disse Yumie ad Amestyr, che spiccò nuovamente il volo verso il cielo, svanendo.
Leya sorrise orgogliosa - Complimenti, Yumie - 
Winry balbettò sconvolta - Co... cosa è appena su...successo? -
- Tornate pure dentro, così spiegherete tutto no? - disse Pinako tornando in casa insieme a Winry.
Ed e Al sembravano ipnotizzati, e si guardarono ancora scioccati.
- Era reale tutto... quello? - domandò Alphonse.
Edward annuì lentamente, seguendo poi Winry e Pinako dentro casa.

I due fratelli raggiunsero il salotto, dove i guardiani e la sciamana si erano accomodati. 
Sembravano tranqullissimi, come se lo scontro di prima non fosse mai accaduto.
Leya accavallò le gambe - Mi sembrate due ragazzini molto testardi, e il mio sesto senso non sbaglia mai -
- Ha centrato in pieno il punto, signora - disse Pinako più in disparte da loro.
Leya sorrise e proseguì - Quindi se volete diventare guardiani ci sono molte cose che dovrete sapere -
- Aspetta - disse Edward, interompendola, cosa che la fece un po' innervosire - Quindi ci volete davvero accettare? -
I due guardiani si rivolsero a Yumie, che sembrava molto entusiasta.
- Io sono d'accordo, in fondo più siamo e meglio è. Poi Axel e Leya avranno bisogno di qualche braccio in più no? - disse la sciamana allegramente.
- Yumie, non ci servono braccia in più, ma la decisione spetta a te - rispose Axel, mentre Leya riprendeva il filo del discorso.
- Quella lucertola che avete visto prima era un mostro, a Thera ce ne sono molti e sono molto diversi... il credo degli sciamani dice che sono una sorta di punizione per il potere che loro cercano, vedetelo come uno scambio equivalente: gli sciamani possono diventare Puri, avere gli spiriti elementali e altri poteri straordinari... ma in cambio devono sconfiggere i mostri - spiegò la guardiana.
- Non mi sembra uno scambio molto equo... - intervenne Winry a bassa voce.
- Penso lo stesso da quando ero una bambina - rispose Yumie - Ma se è il credo a deciderlo... non possiamo ribattere - 
Yumie sembrò cambiare totalmente umore, diventò più cupa, così Alphonse cercò di cambiare argomento - Possiamo sapere di più sugli spiriti? -
Axel annuì, e iniziò lui a spiegare - Rappresentano otto elementi: vento, fuoco, acqua, terra, ghiaccio, tuono, luce e oscurità. Gli ultimi due si chiamano Spiriti supremi, da sempre nemici nonostante siano fratelli: Hera, la luce, voleva un mondo radioso e libero da ogni peccato, e venne amato e venerato per questo, ma suo fratello Kubla, l'oscurità, era geloso della sua fama, così con il suo potere portò morte e terrore in tutta Thera. I due lottarono a lungo, ma uno sciamano li fermò sigillando i loro spiriti in due punti diversi di Thera. Quello sciamano è il primo della dinastia, ma il nome è ancora un mistero a tutto il popolo -
I ragazzi rimasero affascinati da quella storia, Alphonse più di tutti voleva sapere ancora di più.
Improvvisamente, Yumie ricominciò a tossire violentemente, e divenne pallida.
- Che le succede? Ha bisogno di qualcosa? - domandò Pinako.
- Già... possiamo aiutare? - domandò Edward.
Leya si avvicinò a lei sentendole la temperatura della fronte con la mano, ma sembrava serena.
- Possiamo farla riposare su un letto? - domandò Leya.
- Certo, vi accompagno di sopra - rispose Winry seguita da Yumie e Leya che lentamente salivano al piano di sopra.
Ed e Al avevano capito subito che qualcosa non andava nella sciamana, ma ancora non sapevano cosa.
Erano quasi certi che fosse malata, ma perchè allora intraprendere un viaggio così pericoloso?
Edward si fece avanti senza timore domandando ad Axel - Che cos'ha Yumie? -
Axel lo fissò quasi con rabbia, intimorendo anche Al, ma poi si limitò a rispondere - È solo stanca - 

Winry portò un bicchiere d'acqua alla sciamana, che ringraziò sorridente.
- Se vi serve altro chiedete pure, torno giù - disse la bionda scendendo le scale e lasciando la guardiana sola con Yumie.
Leya si sedette sul bordo del letto accanto a lei, che sembrava pensierosa e preoccupata.
- Ti ho detto che non devi farlo per forza, Yumie, e anche tu sai che... è meglio non farlo, per le tue condizioni - disse la guardiana.
Yumie strinse la gonna del suo kimono tra le dita, sforzandosi di stare calma ispirando dal naso.
- No - disse seccamente.
- Ho promesso a mia sorella che sarei diventata come lei, e lo farò. Andrò fino alla fine di questo viaggio -


ANGOLO AUTRICE
Rieccoci qui!
La prima battaglia è stata breve ma intensa, e la storia degli spiriti sta pian piano uscendo fuori.
Cosa avrà Yumie? Hehehe, lo scoprirete!
Ho già ben in mente la sua storia, e vi racconterò anche della sorella... stay tuned!
Al prossimo capitolo,
- Giulia




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: thisisgiulia