Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Bea_chan    01/07/2009    8 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14

14. Little evil plans [11:00 Profumo d’erba]

Se c’era una cosa che Blair Waldorf odiava più di tutte era sporcarsi i vestiti. La mamma li faceva apposta per lei, le raccomandava sempre di stare attenta – una signorina ha cura di ciò che indossa.
Però, a Nate e Serena questo non importava; le loro tate li lasciavano giocare nel recinto della sabbia, rotolarsi sul prato.
Non aveva mai visto la mamma di Serena arrabbiarsi se tornava con le ginocchia macchiate d’erba. Neanche la mamma di Nate, quando tornava sporco di fango, diceva mai nulla.
Blair però detestava, con tutta la determinazione di una bambina di sette anni, sporcarsi – se lo faccio, la mamma non mi vuole più bene.

Anche Chuck non era come gli altri. Lui stava sempre zitto, in disparte, a fissare la punta delle sue scarpette lucide. Nessuno pareva interessato a quello strano bambino dall’aria altezzosa e dal farfallino colorato.
Nate ci giocava, Nate era suo amico. Ma Chuck non voleva sporcarsi.

- Perché non vuoi macchiarti i vestiti? La tua mamma si arrabbia?
Semplice e innocente la sua domanda.
- Io non ce l’ho la mamma.
Blair non riuscì a capire, allora, quale fosse il motivo. Penso però che forse la sua mamma gli aveva detto di non sporcarsi prima di andarsene e lui ancora la ascoltava. Chi manteneva i patti era una bravo bambino, secondo lei.

- Mi piace il tuo farfallino.
Chuck ricambiò quello sguardo che aveva evitato tutto il tempo – leggero rossore sulle gote tonde.
- Mi piace il tuo vestito.
Si sorrisero, in quel parco pieno di bambini – profumava l’erba appena tagliata.
- Possiamo giocare a qualcosa, se vuoi. Senza la sabbia.
Chuck sembrò pensarci appena, prima di annuire e sfoderare quel sorriso che Blair aveva visto sulla bocca di quel signore severo, il suo papà.
- Ti va di rapire la bambola di Penelope?
Blair sbatté le ciglia, squadrandolo ammirata. Era decisamente l’inizio di una fruttuosa collaborazione.

__________________

Come la mia gioia Kassandra chiede, io eseguo. Semplice semplice, un piccolo quadretto bucolico (senza capre ma con le altalene del parchetto) tra i due. Mi sono sempre immaginata Chuck come un bambino piuttosto taciturno, le sue doti sono sbocciate più tardi .. Sempre se così vogliamo chiamare l’essere un animale da festa e da letto ;D Mentre Blair l’ho vista come una bambina decisamente nevrotica. Si sa che i genitori influiscono tantissimo sulle loro povere creature. Ovviamente, l’essere diabolici è insito nel DNA: che abbiano sette o diciassette anni, la sostanza non cambia. Tutta per voi, ma specialmente per te tesoro. Spero ti piaccia *__*
PiEsse: ho tenuto il linguaggio più semplice possibile. I pensieri di una bambina di sette anni non sono proprio il massimo della complessità.

Parole per voi:

Sono distrutta. Domani ho un esame e sto ancora ripassando. Cladestinamente posto il nuovo capitolo proprio perché io tengo fede alle promesse che faccio. Datemi l’in bocca al lupo, l’in culo alla balena e chi più ne ha più ne metta. Au revoir, gioie mie, vi adoro come sempre.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan