Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: daniga    28/03/2018    1 recensioni
Due occhi dorati. Un segreto doloroso. Una scelta da cui dipendono le sorti dell'universo.
Genere: Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

0

 

But You Still Have All Of Me

 

 

Da qualche parte sulla Mother Road

31 dicembre, ore 03:07

 

 

«Che fai?»

«Me ne vado».

«Questo l’avevo capito».

La mia rabbia aumentò. Strinsi le mani a pugno e mi voltai sul piede di guerra. «Perché fai domande stupide, allora?»

Sorrise, consapevole d’infastidirmi. I suoi occhi riflessero la luce della luna, lanciando bagliori dorati.

Trattenni il fiato, un po’ per calmarmi, un po’ perché era così dannatamente bello da mandarmi in pappa il cervello. Soffocai l’impulso di sganciargli un diretto e ripresi il cammino.

Stavo pestando i piedi come una bambina, ma ero così arrabbiata da non preoccuparmi dell’impressione che stessi dando. Non volevo accettarlo e non lo avrei mai fatto.

«Andiamo, sali».

Lo ignorai e tirai dritto. Non m’importava un accidente che fosse in debito con mio fratello.

La sua faccia tosta mi si affacciò alla mente.

Sbuffai e aumentai il passo, due o tre diavoli per capello. Se pensavano che avrei permesso a due uomini di disporre della mia vita senza prendere minimamente in considerazione anche la mia opinione, si sbagliavano di grosso. Lui e quel pallone gonfiato.

Un’auto mi si accostò.

«Vuoi fartela tutta a piedi? Non si scherza col deserto, uccellino».

Di certo, il gelo sarebbe stato un compagno migliore. La morte piuttosto che stargli vicino. Espressione drastica, ma che rispecchiava appieno il mio stato d’animo.

«Credi che sia contento? Non fosse per te, ora sarei alle Canarie con un mojito in mano e due ragazze per lato».

Mi bloccai, esterrefatta. Lo fulminai con gli occhi, furiosa e sorpresa della gelosia che mi stava invadendo.

«Non fosse per te», cominciai a dire affacciandomi dalla portiera e puntandogli un dito contro, «ora sarei a casa con un tè e la mia vita in mano».

Alzò un sopracciglio. «Se scappare dalla realtà per te è vita, prego, tornaci pure», mi sbeffeggiò.

Questa volta trattenni il respiro per non andare dall’altro lato e ucciderlo. Stava ferendo il mio orgoglio e quel demonio lo sapeva.

Inghiottii gli insulti e m’infilai nella Volvo, sbattendo la portiera con tutta la forza che avevo in corpo. Tremavo dalla rabbia, ma mi limitai a fissare le miglia di asfalto che tagliavano il deserto di fronte a noi.

Mi lanciò un’occhiata divertita. «Touché», disse con voce acuta, come a parlare per me.

Strinsi gli occhi a due fessure e presi i voti del silenzio eterno.

Questa gliela concessi. Aveva vinto una battaglia, ma non la guerra.

 

***

 

Angolo autrice: Buonasera a tutti! Sono daniga, inguaribile sognatrice, amante della cannella e chiacchierona senza speranze. C’è voluto un po’, ma finalmente esordisco anche io con una storia. Sono emozionata e allo stesso terrorizzata al pensiero che qualcuno leggerà ciò che scrivo. Con questo, non abbiate paura di criticare ogni singola parola. Il mio è un esperimento e qualunque sia l’esito, so già che mi divertirò un mondo. Spero di divertire anche voi.

Questo capitolo 0 è una specie di prologo, anche se in realtà non lo è. Il primo capitolo sarà pubblicato da lunedì e cercherò di pubblicare settimanalmente, università permettendo.

Vi auguro una buona lettura e alla prossima.

dg.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: daniga