Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: jomarch    01/07/2009    7 recensioni
[Ted\ Lily] Lily, in qualità di più piccola della famiglia ha sempre avuto un debole per Ted Lupin, convinta di non essere ricambiata e anche un po' gelosa di sua cugina Victoire. Ma ora Ted e Victoire si sono lasciati e Victoire si sta sposando con un altro. Ted sembra piuttosto giù? Ma siamo sicuri che sia per Victoire? E siamo sicuri che lui non nutra nessun sentimento per Lily?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FORSE


A cosa stai pensando, Ted?”

Te ne stai seduto al tuo tavolo, a testa bassa, fissando la punta delle tue scarpe nere.

So che detesti essere vestito così almeno quanto lo detesta James. Bè, James non fa testo: detesta qualsiasi capo d'abbigliamento che non siano jeans, maglietta e Converse logore e sporche.

Scuoti la testa e rialzi rapido lo sguardo.

Mi fissi un attimo, prima di rispondere.

A niente, Lily. A tutto e a niente.” sorridi e ti passi una mano tra i capelli. Sono castano chiaro, non più azzurri. Hai smesso di portarli colorati da un bel po'. Hai ventisei anni, oramai: dici che non è più tempo per questi scherzi, anche se io ucciderei per vederti di nuovo con i capelli azzurri o verdi o arancioni o a strisce come quando ero bambina.

Prendo una sedia e mi metto di fianco a te.

Sicuro che non stai pensando a niente? Non sembra proprio! Semmai stai pensando a tutto!” esclamo, cercando di estorcerti il tuo segreto.

Forse.” ridacchi

E' per Victoire?” ti chiedo a voce bassa. Non sarebbe carino che qualcuno ci sentisse. Non il giorno del suo matrimonio.

Il matrimonio di mia cugina Victoire con Alexander Baston.

Che vuoi saperne tu? Sei piccola!” ti indigni.

Ho diciassette anni! Non sono piccola!” incrocio le braccia sotto al seno, offesa. Sono sempre piccola, per tutti. Scommetto che, tra te e i miei fratelli, non mi lascerete in pace nemmeno quando avrò quarant'anni con questa storia. Per voi sarà sempre piccola.

Tu sarai sempre piccola, bimba. Rassegnati!” proclami austero.

E' una questione anagrafica, Ted: rispetto a voi io sarò sempre più piccola, ma questo non implica che non possa essere matura abbastanza per capire.”

Touchè.” mi dai ragione. Avanti, Ted, dimmi che cos'hai. Non mi piace vederti così spento.

Allora è per Victoire?” ti chiedo di nuovo: non mi arrendo.

Sono trascorsi più di due anni da quando vi siete lasciati. Non credevo che lei ti interessasse ancora.

Noto che il tuo sguardo si stringe e fissi gli sposi, che scherzano radiosi con gli amici.

Victoire è bellissima. Lo è sempre stata, ma l'abito da sposa la fa sembrare una principessa. Una di quelle delle fiabe, per capirsi.

E anche Alexander fa la sua bella figura accanto a lei. Peccato che Victoire sia una di quelle persone in grado di oscurare chiunque sia al loro fianco.

L'opposto di me, insomma. L'ho sempre invidiata per questo.

Bella, solare, intelligente, determinata. Aveva tutto. Aveva anche Ted. Il mio Ted, come lo chiamavo da piccola.

Forse.” rispondi, criptico.

Non voglio insistere e quindi ti sorrido, come a dirti che io ci ho provato e mi alzo.

Lily, aspetta!” afferri la mia mano, saldamente.

Ti va di ballare?”

Annuisco e arrossisco. O forse il contrario. Forse prima arrossisco e poi annuisco.

E' la prima volta che un ragazzo mi invita a ballare. Di solito evito accuratamente sia di ballare sia di farmi invitare, sempre che ci sia qualcuno disposto a godersi la mia grazia elefantina. O forse sono imbranata perchè me ne sono autoconvinta, come dice Albus. O, più semplicemente, come mi fa notare Rose, non mi piace ballare e quindi evito.

Non sono capace però. Lo sai vero? Penso che mi prenderanno tutti in giro.” mormoro.

Allora ci prenderanno in giro in due! Primo non sono molto capace nemmeno io e secondo, siamo una coppia.” mi scorti sulla pista da ballo ed iniziamo a muoverci.

Appoggio la mano destra sulla tua spalla, mentre la sinistra è intrecciata alla tua.

Ok...ora credo che si debba fare un passo avanti ed uno indietro.” mi suggerisci.

O forse uno a destra e uno a sinistra.” aggiungo io.

Sì, forse.” concordi tu.

Così iniziamo con la nostra strana danza, pestandoci i piedi, rischiando di cadere, con la tua scarpa che si incastra nel tulle celeste dello strascico del mio vestito.

Ci mormoriamo continuamente scuse e scoppiamo a ridere.

Credo che qualche membro dell'infinito clan Weasley stia anche spettegolando di noi.

Poco importa, d'altronde. Ci stiamo divertendo, noi.

E comunque sì.” mi dici, ad un certo punto.

Ti guardo stralunata, senza capire.

Sì, per prima. Pensavo a Victoire.” spieghi.

Un nodo mi stringe lo stomaco, anche se tu non lo sai. Era ovvio che nonostante tutto pensassi ancora a lei.

Ti manca molto?” riesco a dire, sperando che tu non sia accorto del mio tono plastico o di non sembrarti invadente.

Mi guardi per un attimo e poi guardi Victoire.

No.- dici, alla fine- No, non mi manca. Solo, a volte, penso a come sarebbe potuta andare. A come sarebbe stato se oggi al posto di Alexander ci fossi stato io. Però no, non mi manca.” sorridi e alzi le spalle.

Capisco.” ti dico, certa di non riuscire ad avere nessun altra rivelazione.

Sorridi.

Hai finito l'interrogatorio, Lils?”

Forse.” sorrido ed alzo le spalle io, questa volta.

Non mi chiedi se c'è qualcun altro?”

Dovrei?” ti domando io, scettica e senza sapere se voglio davvero sentire la risposta.

Forse.” sogghigni, maligno.

Ti guardo e sbuffo: malefico Ted! Sei un plasmatore di coscienze, ecco cosa sei!

C'è qualcun altro?” riesco a chiederti, abbassando lo sguardo.

Mi alzi il mento, prima di rispondermi e mi guardi fisso negli occhi.

Forse.” dici e poi scoppi a ridere, mentre io abbasso lo sguardo ed arrossisco.

O forse prima arrossisco e poi abbasso lo sguardo.










Ipotetica Ted \ Lily, coppia della next-generation forse non canon, ma che adoro, a dispetto della differenza d'età.



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch