Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Violetta_    02/04/2018    4 recensioni
- Non mi dire. Non hai mai assaggiato il fish and chips? È uno dei piatti più iconici dell'Inghilterra. E tu sei mezza inglese -
- Ma perché ci tieni tanto a farmi provare quel piatto? Proprio tu che sei dannatamente attaccato al Giappone -
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Tooru Amuro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fish and chips













<< Non mi dire. Non hai mai assaggiato il fish and chips? >>

Lei storse il naso quasi disgustata.

<< Le cose fritte fanno male >>

Ogni volta che pronunciava la parola “fritto” tirava indietro la testa ed assottigliava gli occhi come se il solo pronunciarla potesse farle male.

Rei inspirò decidendo di insistere.

<< È uno dei piatti più iconici dell'Inghilterra. E tu sei mezza inglese >>


Shiho alzò gli occhi al cielo.

<< Ma perché ci tieni tanto a farmi provare quel piatto? Proprio tu che sei dannatamente attaccato al Giappone >>

Lui chinò il capo.

<< Io sono legato al concetto di radici >>

Lui una famiglia non l'aveva mai avuta, non aveva idea di quale fossero le sue origini.
In realtà non sapeva nemmeno se era effettivamente giapponese ma preferiva non porsi il problema: quello era il suo paese, l'unico elemento che si era ritrovato ad avere, e quindi aveva deciso di essergli fedele e di servirlo ad ogni costo.

Era profondamente legato a quel concetto e, anche se non era il momento di parlarne apertamente, era fermamente intenzionato a coinvolgere anche Shiho.
Non conosceva le sue, ma certamente conosceva benissimo le radici della ragazza.
Avrebbe iniziato a piccoli passi in attesa di tempi più tranquilli.

Shiho alzò un sopracciglio e quella battuta sarcastica che stava per uscire dalle sue labbra venne bloccata dalla vista di quel velo di malinconia sui suo occhi azzurri.

Bellissimi occhi azzurri.



Dannazione Shiho controllati!



Guardò dritto davanti a se ed incrociò le braccia al petto.

<< E va bene. Proviamo questo piatto. Conosci un locale che lo prepara decentemente? >> disse lei con aria scocciata, gli occhi intenti a guardare ovunque meno che lui e le braccia conserte.

Rei sorrise entusiasta.

<< Cucino io! >>




*




Gustava ogni singolo boccone lentamente leccandosi le labbra.

Rei la fissava sorpreso ma anche intenerito. Sembrava essere tornata bambina.

<< Allora? >>

Shiho si bloccò nell'istante in cui aveva tra le labbra la punta dell'indice e le sue guance si imporporarono leggermente per l'imbarazzo.

La trovò terribilmente attraente in quel momento.

La ragazza si affrettò a distogliere lo sguardo.

<< Non c'è male >>

Rei non fece commenti, si limitò a passarle un fazzoletto che la ragazza accettò subito.

<< Farò meglio la prossima volta >>




















Angolo dell'autrice.

Per chi si stesse chiedendo "perché non l'hai inserita in Bone machine?". Perchè mi piaceva l'idea di questo non contesto.
Potete pensarla come una slice of life a se stante, un capitolo aggiuntivo della raccolta, collocata in ordine cronologico, o immaginare che i Rei e Shiho siano agli inizi, due persone che stanno appena iniziando a conoscersi. Insomma fate voi.
Spero che, contesto o meno, vi sia piaciuto il contenuto.
A presto, ciao.

Violetta_
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_