Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    12/04/2018    1 recensioni
Sequel di "Cronache di Kanto". La struttura è la stessa: verranno riassunti i principali eventi avvenuti nella regione di Johto, come i fatti del lago d'Ira.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amarantopoli, la città dei miti e delle leggende
 
Amarantopoli è una città situata nel nord di Johto. Contrariamente alle vicine Fiordoropoli, Olivinopoli e Mogania, la città ha uno stile architettonico tradizionale: gli edifici sono fatti di legno, fatta eccezione per il centro Pokemon, il market e  la palestra. In città circolano alcune leggende, legate ai Pokemon leggendari Raikou, Entei, Suicune, Ho-oh e Lugia. Ma di queste parlerò in un articolo a parte. Punto d’interesse principale oltre alla palestra è il teatro di danza, dove leggiadre ragazze in kimono si esibiscono in danze classiche per intrattenere gli spettatori (sia locali che turisti e allenatori di passaggio).
 
“Le kimono girls non sono solo abili danzatrici: sono anche eccellenti allenatrici di Pokemon. Le sfido sempre, ma non riesco a far loro neppure un graffio.” Afferma uno spettatore.
 
Dopo lo spettacolo sono riuscito ad avvicinare una delle danzatrici, Yuki.
 
“Essere una danzatrice non è facile. Io e le altre ci sottoponiamo ogni giorno ad esercizi faticosi, così da dare sempre il meglio durante le esibizioni.” Afferma.
 
“Qualche giorno fa un certo Gold si è presentato qui e ci ha sfidate. È riuscito a sconfiggerci una dopo l’altra. Ci ha fatto un **** così, scusi la volgarità.” Aggiunge.
 
Ad Amarantopoli ho avuto modo di incontrare anche Bill, creatore del Sistema Memoria Pokemon (SMP), che è giunto in città per riparare una macchina per lo scambio dei Pokemon.
 
“Il guasto era molto grave, e qui nessuno era in grado di ripararlo. Quindi hanno chiamato me.” Spiega, rivolgendomi un sorriso.
 
Il geniale programmatore mi ha persino offerto un Pokemon, un Eevee, che ha trovato qui in città, ma ho rifiutato. Non nutro molta simpatia per quei Pokemon.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90