Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    15/04/2018    1 recensioni
Sequel di "Cronache di Kanto". La struttura è la stessa: verranno riassunti i principali eventi avvenuti nella regione di Johto, come i fatti del lago d'Ira.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le due torri
 
Ad Amarantopoli ci sono due torri: una è la torre di latta, alta nove piani; l’altra è la torre bruciata (un tempo nota come torre d’ottone). Un tempo era anch’essa composta di 9 piani, fino a quando un incendio non l’ha quasi completamente divorata, lasciando solo la parte inferiore, che oggi è pericolante e inaccessibile per chiunque. Secondo una leggenda le due torri ospitavano i Pokemon leggendari Oh-Ho e Lugia, che vivevano rispettivamente nella torre di latta e in quella d’ottone. In quest’ultima vivevano anche tre Pokemon sconosciuti. Dopo l’incendio sia Lugia che Ho-oh fuggirono e i tre Pokemon persero la vita. Tuttavia il pokemon arcobaleno li fece risorgere sotto forma di tre nuovi Pokemon: Raikou, di tipo elettro; Entei, di tipo fuoco e Suicune, di tipo acqua. Essi cominciarono a vagare senza meta per Johto, girando completamente a random, veloci come il vento. Da quel giorno sono passati 150 anni, eppure ancora oggi ci sono allenatori che giurano di aver visto almeno  uno dei cinque Pokemon suddetti, durante i loro viaggi per Johto. C’è chi ha visto Suicune nei pressi del Lago d’Ira, chi ha visto Lugia nel tratto di mare che separa Olivinopoli da Fiorlisopoli e via dicendo. Angelo, il capo-palestra locale, sembra molto interessato ai leggendari, così come un ricercatore, un certo Eugenius, originario di Celadon City.
 
“Raikou, Entei e Suicune incarnano tre forze della natura: il tuono, il vulcano, e il mare. Fino a poco tempo fa giacevano addormentati nei meandri della Torre Bruciata, ma ora si sono risvegliati e girano liberi per Johto.”  Mi ha spiegato.
 
Parlando con alcuni cittadini essi mi hanno confermato di aver visto tre grandi Pokemon correre in direzioni diverse: il primo verso est, il secondo verso sud e il terzo verso ovest. Se quelli erano davvero Raikou, Entei e Suicune sarebbe un ottima occasione per qualsiasi allenatore che li incontri di catturarne almeno uno. Ammesso che ci riescano, ovviamente…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90