Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    15/04/2018    1 recensioni
Sequel di "Cronache di Kanto". La struttura è la stessa: verranno riassunti i principali eventi avvenuti nella regione di Johto, come i fatti del lago d'Ira.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Olivinopoli, la città sull’oceano
 
Olivinopoli è una città portuale, situata sulla costa occidentale di Johto.  È una rinomata località marittima, su cui soffia una piacevole brezza marina. Ospita una palestra (la cui gym leader, Jasmine, è specializzata nel tipo acciaio), una locanda, frequentata dai marinai, un faro e un porto che la collega a Vermilion City a Kanto, Porto Alghepoli a Hoenn e Canalipoli a Sinnoh. Lì ho incontrato nientepopodimeno che Camilla, campionessa in carica di Sinnoh, in vacanza nella nostra regione.
 
“Questa è la prima volta che metto piede a Johto. Olivinopoli è una città splendida, a tratti mi ricorda Canalipoli. Sono giunta qui per prendermi una pausa dagli impegni alla lega, e intendo esplorare la regione per bene. Potrei anche visitare la vicina Kanto, e magari misurarmi con qualche gym leader o superquattro.”
 
Alla domanda se avesse voluto sfidare qualcuno in particolare lei ha risposto:
 
“Avrei voluto battermi con Red, il celebre allenatore di Kanto di cui ho tanto sentito parlare. Le notizie sulle sue eroiche gesta sono giunte fino a Sinnoh, sa? E avrei voluto vedere se è davvero in gamba come dicono. Peccato si sia ritirato in eremitaggio sul Monte Argento, luogo inaccessibile a chiunque. Forse, se riesco a convincere la lega locale, potrei ottenere un lasciapassare…” Afferma.
 
Camilla è una splendida ragazza: allegra, solare e particolarmente disponibile, come ho potuto verificare di persona, passando una giornata con lei nella locanda in cui alloggia. La sua squadra è composta da Pokemon molto forti, e alcuni non li avevo mai visti prima: Spiritomb, Roserade, Lucario, Milotic, Togekiss e Garchomp. È anche una allenatrice molto forte (in caso contrario non sarebbe mai diventata campionessa della sua regione). I capi-palestra di Johto e Kanto avranno pane per i loro denti, se questo fulmine splendente deciderà di sfidarli.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90