Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    16/04/2018    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io e Lailah attraversammo il Percorso 6 e come al solito sia io che lei ne approfittammo per allenarci un pochino; sfruttai anche il fiume per usare i miei Frillish. Trovai nuovi Pokémon parecchio curiosi, tra cui Karrablast, Foongus (i quali sapevo che avevano ispirato la colorazione delle Poké Ball) e Deerling. Durante il cammino notai anche un centro di ricerca e su richiesta di Lailah, che era incuriosita, ci recammo lì. Quando entrammo, i ricercatori ci diedero caldamente il benvenuto e ci spiegarono che stavano studiando gli adattamenti che i Deerling e i Sawsbuck sviluppavano durante le stagioni. Ci portarono in una grossa stanza con piantagioni e climatizzatori per far vivere alcuni esemplari di questi Pokémon all'interno. Notai che alcuni Deerling avevano la pelliccia di colore diverso: mentre fuori tutti avevano il dorso arancione, qui alcuni erano anche rosa, verdi e marroni, mentre i Sawsbuck avevano decorazioni diverse e differenze sul pelo minori, alcuni avevano dei fiori, altri delle foglie verdi, mentre altri brunastre, altri ancora avevano una pelliccia più folta con corna bianche e spoglie.

Dopo averci spiegato che per meglio studiarli hanno usato le Pietrestanti in modo che non potessero cambiare forma, salutammo ed andammo via. Passarono circa 3 ore da quando lasciammo la città ormai, quindi c’inoltrammo nella Cava Pietraelettrica. Rimasi sorpreso da quella grotta così singolare... rocce e pietre che a causa dei campi elettromagnetici fluttuavano a mezz'aria e producevano un bagliore azzurro affascinante e assolutamente fuori dal comune. Non rimasi sorpreso invece nel vedere vari Pokémon di tipo Elettro ed Acciaio che affrontai con molto piacere, quali Tynamo, Ferroseed, Joltik e Klink, vidi anche alcuni Roggenrola, Boldore e Drilbur. Notai la presenza di intricate ragnatele che brillavano di una curiosa luminescenza gialla, probabilmente ragnatele elettrificate dei Galvantula, ne scorsi infatti un paio nascondersi fra le fessure della grotta ed uno riposare, mentre vari Joltik scorrazzavano nei fili senza sosta.

Durante il cammino sentii la temperatura abbassarsi all'improvviso...

“PALLA OMBRA!” Urlai e Gengar in un istante emerse colpendo una roccia dietro di me con l'attacco, dalla quale scesero tre uomini vestiti in nero dal volto coperto e con una parrucca bianca.

“Si vede che qui ad Unima non ci sono Gengar... essi infatti assorbono calore facendo abbassare la temperatura circostante... il mio però assorbe più calore del normale quando si accorge di qualcosa di anomalo, in questo modo mi può allertare senza che nessuno lo sappia”, dissi sorridendo, mentre notai che anche Lailah rimase sorpresa da questa mia strategia.

“Il sovrano ti attende...”, disse uno. “Non abbiamo intenzioni ostili...”, disse un secondo. “Ti porteremo all'uscita... io so-”, il terzo fu interrotto da un suo compagno che lo guardò con sguardo truce.

“Fate strada... ma se si tratta di una trappola..”, dissi prendendo la Master Ball. “Non esiterò a vendicarmi nei modi più atroci possibili”, dissi avvertendoli, loro annuirono e andarono avanti... nel frattempo continuai ad osservare la grotta e i suoi Pokémon... i Klink mi ricordavano in maniera incredibile i Magnemite di Kanto, probabilmente quegli ingranaggi pure erano artificiali, considerando che erano appunto degli ingranaggi...

Alla fine arrivammo all'uscita dove N ci stava aspettando. Con lui, oltre al solito Zoroark, notai un Tynamo, un Klink, un Ferroseed ed un Joltik. “Raziel, ti stavo aspettando”, disse lui avvicinandosi.

“Deciditi... o i cavalieri o i ninja, tutti e due non hanno senso”, dissi io, mentre Lailah divenne rossa per il disumano sforzo di non scoppiare a ridere. Con un gesto di N i tre se ne andarono. “Ancora arrabbiato con me?” Domandò lui.

“E perché mai? Sei solo a capo di un’organizzazione criminale che ruba e tenta di far in modo che gli allenatori liberino i propri Pokémon... obiettivo piuttosto ipocrita, considerando che i tuoi sottoposti usano Pokémon e che tu stesso non ti fai problemi a portarti appresso Zoroark”, gli dissi. Zoroark si avvicinò minacciosamente a me, ma Gengar emerse iniziando a caricare un Fulmine, N però lo guardò e lo Zoroark si fece da parte.

“Tu non sai come stanno le cose... voglio solamente il bene sia per i Pokémon che per gli umani”, disse lui, ma io non mi fidavo... “Permettimi che io te lo dimostri con una lotta”, disse con un sorriso. Osservai i suoi Pokémon che sembravano tutti abbastanza abbattuti, depressi o delusi... solo il Klink mi sembrava... strano... io annuii, quindi iniziammo la sfida.

Lui mandò Ferroseed, che saltellò in avanti, io mandai Litwick; alla vista dell'avversario il seme metallico si voltò verso N, guardandolo in malo modo. “Non preoccuparti, non succederà niente” disse lui, ma il Pokémon sembrava avere del risentimento... o addirittura dell'odio, poi si voltò sparando le sue spine, Litwick invece usò Palla Ombra, volevo andarci leggero visto che il Pokémon non sembrava essere a suo agio, tuttavia l'avversario incassò il colpo per poi roteare rapidamente e attaccare con Vortexpalla seguito da un Ferrartigli... Litwick però lo butto giù con un secondo Palla Ombra. In seguito mandò Tynamo, il quale era alquanto... triste... continuava a colpire con Azione, ma Litwick si rendeva immateriale facilmente evitando il colpo, alla fine la piccola anguilla fu sconfitta con facilità.

Joltik fu il terzo, il più timido di loro. Sputò subito dell'acido gastrico contro la mia Litwick, affievolendo così la sua fiamma... probabilmente per evitare l'eventualità che avesse Corpodifuoco, anche se in realtà la mia Litwick possedeva l'abilità Fuocardore. Essa però riuscì ad usare Smog contro il nemico, che saltò addosso a Litwick tessendo la sua Elettrotela e colpendolo con Coleomorso... eppure il suo modo di combattere era strano... come se non l'avesse mai fatto prima d'ora. Alla fine Litwick ebbe la meglio con Palla Ombra.

Fu a quel punto che N mandò Klink, che colpì immediatamente con Raggioscossa, mentre Litwick attaccò con Pirolancio “Ti rendi conto che tu vuoi separare non so quanti Pokémon amati ai loro allenatori?” Dissi io.

“Non capisci... non è quello che voglio, hai frainteso...” rispose... non potevo sopportare il modo in cui cercava di ingannarmi invano... ritirai Litwick e schierai Cofagrigus.

“Se le cose stanno così... non ho altra scelta se non fermarti”, risposi mentre Cofagrigus usò Fuocofatuo e il nemico si avventò contro il mio Spettro per attaccare con Ingracolpo, che però non scalfì neppure il suo sarcofago, inoltre Cofagrigus afferrò il nemico, si aprì per rinchiuderlo per poi ''sputarlo'' ricoperto di bende; l’avversario tentò di attaccare con Tuonoshock, ma fu inutile e la Palla Ombra di Cofagrigus lo sconfisse.

“Avete combattuto magnificamente... sia contro la Capopalerstra che contro Raziel... potete andare”, disse N sorridendo. Joltik rimase fermo qualche istante... sembrava confuso, poi però se ne andò, Ferrotseed invece se ne andò immediatamente, mentre Tynamo arrivò addirittura ad attaccare N con Azione, che però Zoroark bloccò mettendosi davanti al suo allenatore; dopo uno stridulo verso, l'anguilla tornò nella grotta.

“Quindi per te la cosa giusta sarebbe prendere dei Pokémon, vincere la Palestra e abbandonarli dopo averli illusi? Ti facevo una persona che credeva in qualcosa... una persona che avesse a cuore la verità... ma sei solo un ipocrita che sfrutta i Pokémon”, gli risposi. N non reagì in alcun modo, poi si voltò verso Klink. “E tu? Non vai?” Il Pokémon poi cadde e iniziò a girare i due ingranaggi in maniera strana e a scatti. “SEI FERITO! Non posso lasciarti qui così...” disse N prendendolo in braccio, mi guardò sconsolato e se ne andò.

“Quel Klink non ti sembrava un po’... come dire... strano?” Domandò Lailah.

“Sì... s’è accasciato solo DOPO che N gli ha detto di andare, non dopo aver subito l'attacco. Probabilmente ha mentito solo per cercare di rimanere con N, ulteriore prova che quello che fa è sbagliato e che non ha capito nulla”, risposi io.

Andai a curare i miei Pokémon, dopodiché mi diressi verso la Palestra, ma c'era un messaggio sulla porta: ‘Torno subito’.Decisi quindi di farmi un giro nel cimitero del posto, Lailah invece optò per un giro in città, anche se non sapevo quali negozi potessero esserci.

Dopo aver attraversato il Percorso 7 raggiunsi la Torre Memoria. Scelsi di allenarmi in una zona isolata, affrontando i Litwick e gli Elgyem che c'erano in giro. Passarono un paio d'ore, poi decisi di tornare in città. Arrivato a Ponentopoli cercai Lailah che sembrava non aver comprato molto...per quanto strano potesse essere, poi mi diede un’MT che aveva comprato per me, così andammo in Palestra che ormai era riaperta. Attraversai quindi la pista dei jet per arrivarci.

Appena entrato, rimasi sorpreso nel vedere un intricato labirinto a più piani che sembravano essere accessibili solo tramite dei cannoni muniti di una porticella per entrarvi. “Beh... io non devo attraversarla per prendere la medaglia... ti aspetterò nell'arena”, disse usando Altaria e volando verso la zona interessata.

Respirai profondamente e poi entrai nel cannone per farmi lanciare, all'atterraggio rimasi colpito nello scoprire che il pavimento era molto soffice e quindi non subii alcun danno. Continuai ad andare avanti affrontando i vari allenatori, tra i quali c'erano tre Lavoratori, il primo con due Tranquill, il secondo con un Ducklett ed un Woobat ed il terzo con uno Swoobat; poi affrontai anche due Piloti, uno dei quali riconobbi essere quello che ci accompagnò ad Unima con l'aereo. Il primo usò un Ducklett ed un Sigilyph, ed il secondo un Unfezant, che supposi essere femmina visto che da quanto avevo sentito in giro i maschi avevano colori più brillanti ed una sorta di maschera.

Alla fine arrivai dalla Capopalestra, che era occupata a parlare al telefono. “No papà, ho fatto tutto il possibile, ma se qualcuno è riuscito a rubare quei prototipi senza farsi scoprire, probabilmente è stato qualcuno dagli interni... capisco, ti saluto, ho uno sfidante ora”, disse frettolosamente dopo avermi notato.

Lei si voltò e venne verso di me. Era una ragazza giovane, probabilmente sui 25 anni o poco più, occhi celesti e lunghi capelli magenta con una ciocca legata da un fermaglio a forma di elica e occhiali da aviatore sopra la testa, un top simile ad una divisa da aviatore celeste ma con maniche larghe, pantaloncini del medesimo colore, il tutto con cinghie blu, una cinghia alla coscia, anch'essa blu con una borsetta attaccata e stivali celesti.

“Perdonami... mio padre è il Generale Horace Warfield e c'è stato un furto di due armi sperimentali... roba abbastanza seria...” disse lei... io pensai subito al Team Plasma, ma quegli idioti non sarebbero mai riusciti ad entrare in una base militare di massima sicurezza e prendere armi simili... anzi... che diavolo se ne facevano di armi sperimentali high-tech? Era già tanto che usassero le Poké Ball e non le spade medioevali.

“Comunque, visto che tu sei Lailah, tu devi essere Raziel per forza. Quindi iniziamo. Una lotta 4 vs 4”, disse lei con un sorriso.

“Certamente”, le risposi. E la lotta iniziò. Io aprii lo scontro con Cofagrigus. Notai Anemone sorridere in maniera quasi sospetta, poi mandò un Archeops che si avventò sul mio Spettro attaccandolo con Acrobazia, momento di cui Cofagrigus approfittò per afferrarlo e rinchiuderlo al suo interno per poi rilasciarlo completamente avvolto dalle bende.

“Ti ringrazio... gli Archeops sono Pokémon davvero potenti, tuttavia... tendono a demoralizzarsi quando sono in difficoltà, ma grazie a quelle fastidiose bende, ora il mio Archeops è più arrabbiato che mai”. Capii quindi che Anemone aveva sfruttato un vantaggio che usai sin da quando catturai Cofagrigus anche quando era uno Yamask, contro di me. Vidi l'uccello infuriato più che mai andare addosso a Cofagrigus per colpirlo con Dragartigli, ma esso rimase fermo per concentrarsi, poi afferrò una zampa del nemico e sputò dalla bocca delle fiammate di Fuocofatuo almeno per indebolirlo un pochino, anche se l’avversario continuava ad attaccare con furia strappando pezzi di pietra dall'arena e lanciandoli come dardi per usare Pietrataglio, Cofagrigus invece rispose con Palla Ombra dopo essersi potenziato con Calmamente, usò di nuovo Palla Ombra mentre il nemico si avventò con Dragartigli... sapevo che Cofagrigus non avrebbe resistito a lungo a quel ritmo... allora si chiuse all'interno del sarcofago che cadde a terra. “Cosa?” Domandò Anemone, mentre io le mostrai un’MT. “Riposo... di solito una mossa rischiosa, ma grazie all'alta resistenza di Cofagrigus, so che il tuo uccello non riuscirà a sconfiggerlo fino al suo risveglio”, dissi con un sorriso mentre il nemico continuava a colpire con Terremoto, Acrobazia e Pietrataglio, ma poi il sarcofago si aprì, sparando un Palla Ombra in pieno volto del nemico mettendolo fuori gioco.

Anemone dopo aver richiamato il suo Pokémon preistorico schierò uno Swoobat... un Pokémon Psico... una preda facile. Diedi il comando a Cofagrigus che però non fece nulla, mentre il nemico sembrava meditare, visto il tipo era facile che si trattasse di Calmamente... ma non capivo perché Cofagrigus non rispondesse alle mie istruzioni, poi notai che il suo ghigno non era più sinistro ed inquietante, ma da ebete e realizzai: “COSA STAI FACENDO? TU SEI MORTO! LEI È VIVA! SEI LETTERALMENTE UN FANTASMA RICOPERTO D'ORO! NON HAI GLI ORGANI! TI STA SOLO AMMALIANDO!” Cercai di dirgli per farlo ragionare, cosa del tutto inutile, alla fine si fece colpire più volte da Psichico fino ad andare fuori gioco. Se il nemico aveva Attrazione era ovvio che non potevo usare il mio Frillish maschio... nonostante la fedeltà che la specie ha verso la compagna, i feromoni rilasciati da Attrazione erano davvero potenti considerando che perfino un non-morto si era innamorato di un pipistrello vivo in carne ed ossa... cosa totalmente illogica... quindi mandai Lish, la Frillish femmina, aprendo il campo acquatico. Essa colpì immediatamente usando Ombra Notturna, mentre l'avversario si avventò su di lei con Acrobazia, ma lei continuò con Ombra Notturna fino a mettere il nemico fuori gioco.

La scelta successiva fu un Unfezant, e trovai la conferma a quello che avevo sentito: quell'esemplare infatti era maschio, ed aveva un colore più brillante ed una maschera naturale. Lish attaccò con Idrovampata che colpì in pieno il nemico, ma esso si avvicinò alla medusa usando Ipnosi e facendola addormentare così che ebbe l'occasione di colpirla ripetutamente con Aeroassalto, quindi non poté neanche curarsi... la ritirai per schierare Frill che usò subito Bollarraggio, ma l'avversario incassò il colpo per poi usare Retromarcia colpendo la medusa volando ad U, dando così l'occasione ad Anemone di fare un cambio strategico ad una velocità impressionante schierando quindi uno Swanna, che iniziò con Geloraggio poco prima che Frill potesse colpire l'avversario con Palla Ombra, Anemone lo cambiò con Unfezant ed il colpo gli passò di traverso per poi colpire con Aeroassalto, ma Frill incassò il colpo e dopo essersi curato attaccò con un Bollarraggio che colpì dritto in faccia il nemico, il quale precipitò andando fuori combattimento, così Anemone lo ritirò schierando Swanna.

Il cigno attaccò immediatamente con Geloraggio, mentre Frill colpì con Palla Ombra; l'esplosione dello scontro dei due attacchi ferì entrambi i Pokémon, mentre Swanna spruzzò dell'acqua in alto creando un’umidità tale da simulare una pioggia, non capivo il perché... la maggior parte dei Frillish assorbono gli attacchi Acqua... non aveva senso che una Capopalestra come lei facesse una mossa così avventata... fu allora che usò Tifone, creò un vento tale sfruttando l'umidità che spazzò via Frill, troppo stanco per continuare... mi ritrovai costretto a mandare Litwick dopo aver chiuso l'arena acquatica, almeno sapevo che non aveva mosse Acqua. Litwick usò Fuocofatuo appena entrata in campo, mentre Swanna usò un altro Tifone che indebolì sensibilmente Litwick, ma la candela reagì con un secondo Palla Ombra che colpì in pieno petto l'uccello, esso però si stava preparando per attaccare ancora con Tifone... ma cadde... l'ustione ebbe la meglio.

“Beh... pensavo di avere la vittoria in pugno... invece ho perso. I miei complimenti, ti meriti la Medaglia Jet”.

“Ti ringrazio. Quali Palestre sono rimaste?” Domandai, lei rifletté un attimo.

“La più vicina è quella di Silvestro a Mistralopoli, ma dovrai passare per il Monte Vite”, spiegò, io ringraziai.

“Per tornare indietro come faccio?” Domandai ed Anemone, che mi mostrò un grosso cannone alle sue spalle... mi pentii di quella domanda... quindi tornai all'ingresso con il cannone, mentre Lailah si avviò là con Altaria ed insieme andammo verso il Percorso 7.

 

Squadra: LitwickFrillishFrillishCofagrigusLitwick

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngMismagius20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.pngSpiritombRotom

Pokémon visti: 597

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle BadgeBolt BadgeQuake BadgeJet Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg