Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hetty    21/04/2018    2 recensioni
[pancina!verse] [double drabble]
Giulia era consapevole dei suoi doveri e non ne sarebbe fuggita.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
- Questa storia fa parte della serie 'Casalinghe oneste, custodi dell'Amore.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giulia sospirò e storse le labbra con disappunto. Non voleva, ma doveva farlo.
Guardò l’enorme mucchio di panni da stirare, uno dei piaceri migliori che la vita potesse offrirle.
Tutte camicie del marito, così bianche che potevano abbagliare.

Sorrise.

Beh, con la lavatrice, nessuno meglio di lei. Sapeva di essere l’invidia delle vicine, come la guardava storto la vicina del piano di sotto! Eh sì, tutta invidia! Per fortuna aveva messo attorno alla porta un nastro di raso rosso, altrimenti sarebbe già stata colpita da una qualche sciagura.

Sfiorò con l’indice la punta del ferro da stiro, freddo.
Come scivolava bene sul tessuto, come faceva sparire nel nulla ogni piega, dissolvendo ogni cosa in una nuvola di vapore caldo.
Rinunciare a tutto questo, perché?

La risposta già la sapeva.

Aveva dei doveri nei confronti del marito.
D’altra parte, il matrimonio era anche questo e in fondo, chi le aveva regalato quel ferro a caldaia, per San Valentino?
Dare, per avere. Tutto ha un prezzo, a volte anche molto salato.
I debiti vanno saldati, gli obblighi rispettati.
Lasciò cadere le braccia e fece quello che doveva fare: lasciare i doveri di mamma per quelli di moglie.
Sbuffando, si trascinò nell’altra stanza.





 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hetty