Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    23/04/2018    1 recensioni
Sequel di "Cronache di Kanto". La struttura è la stessa: verranno riassunti i principali eventi avvenuti nella regione di Johto, come i fatti del lago d'Ira.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Isole vorticose, la punta di un iceberg
 
Nel tratto di mare che separa Fiorlisopoli da Olivinopoli ci sono quattro isole, circondate da mulinelli e collegate fra loro da una vasta rete di caverne, un labirinto naturale vero e proprio, buio e infestato da Pokemon selvatici (come Zubat o Seel). Qualcuno sostiene che nei suoi meandri viva Lugia, il Pokemon leggendario, che genera i vortici suddetti, rendendo l’arcipelago quasi inaccessibile. Chiunque vi si avvicini rischia di finire risucchiato da essi, e se per qualche oscuro miracolo riesce a toccare terra, se si avventura nelle caverne rischia di perdersi e di non uscirne mai più. A Olivinopoli si dice che i bambini cattivi vengano portati lì per punizione. Non so se è una diceria per tenerli buoni o se in passato venissero davvero abbandonati, ma la storiella funziona. Una leggenda narra che un tempo le isole vorticose fossero un’unica grande isola, contesa da due antiche città, probabilmente le antenate di Olivinopoli e Fiorlisopoli. Lugia, il guardiano delle isole, volò al cielo e divise l'isola in quattro pezzi con dei fulmini. Infine scomparì nella parte profonda del bacino della cascata, per manifestare ancora una volta la nostalgia per la fiducia invisibile tra le persone e i Pokemon. Una leggenda davvero interessante, se non fosse che Lugia non può generare fulmini, non è Zapdos. Storicamente parlando le isole sono sempre state così, o se davvero sono nate dalla frammentazione di una sola isola tale fenomeno è dovuto a cause naturali.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90