Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: IheartHatakeKakashi    03/07/2009    0 recensioni
[Cap.13]“HYUGA!” una voce tonante esplose da dietro di loro, sconvolgendo tutti.
“Papà!” esclamò Tenten, sorpresa.
“…” Neji osservava scioccato un Ryoku fumante che avanzava verso il gruppo.
Tenten si voltò verso lo Hyuga col terrore negli occhi, “Corri!”
Traduzione by celiane4ever
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
RUMORS
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“Non dovresti credere ad ogni pettegolezzo che senti.” Il chuunin pigro sbadigliò.

Shikamaru si trascinò fino al bancone dell’Ichiraku ramen. Di fianco a lui, il suo migliore amico divorava affamato un altra ciotola, mentre Naruto e Kiba lo informavano eccitati di un noioso pettegolezzo che al momento si stava diffondendo a macchia d’olio nel villaggio.

“Ma non è un pettegolezzo!” protestò Naruto. “È tutto vero!”

“Già!” insistette Kiba. “L’abbiamo chiesto a Hinata questa mattina, e lei ce l’ha confermato,”

“Siete sicuri di averla capita bene?” domandò Shikamaru. Non era da Hinata mettere in giro false voci, ma quando si trattava di quei due idioti, era certo che c’erano molti altri modi in cui potevano averla fraintesa.

“Huh?” entrambi lo fissarono, confusi.

“Non importa.” Shikamaru scosse la testa: l’intera faccenda era troppo complicata per poterla spiegare a loro due.

“Hey.” Chouji smise di mangiare, per poi puntare a qualcosa dietro ai tre. “Non è Neji quello là?”

“DOVE?” urlò Naruto, voltandosi per guardare dove Chouji aveva puntato. “Oh si! Dovremmo chiederlo a Neji!” gridò, prima di scomparire alla massima velocità, in direzione del jounin

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“TENTEN!” urlò Sakura mentre lei e Ino correvano incontro alla kunoichi con gli chignon.

“Oh.” Tenten si voltò, sorpresa di vedere le due ragazze esauste dietro di lei. “Ciao Sakura, ciao Ino.” Salutò le compagne più giovani.

“Tenten!” esclamò Ino ad alta voce, anche se erano a neanche un metro di distanza. “Abbiamo sentito di te e Neji…” cominciò tra i respiri pesanti.

“Cosa?” Tenten sembrò sorpresa. “Di già?” scosse la testa, incredula. “È successo in fretta.”

“COSA?” strillò Sakura “Quindi è tutto vero?”

“…” Tenten sorrise alle due kunoichi. “Già.”

“Oh  Dei!” gridarono le due all’unisono, prima di cominciare a strillare entusiaste a più non posso.

“Perché non ce l’hai detto?” domandò Ino, dopo che lei e la compare si furono fermate.

“Beh,” spiegò la mora, “Non era ufficiale fino a ieri, quindi…”

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“COSA?!” Gridò il solitamente calmo Hyuga.

Di fianco a lui, i suoi due compagni piangevano emotivamente, anche se non era certo se perché erano felici o davvero turbati.

“Quindi ancora non lo sapevi?” domandò Naruto al genio degli Hyuga.

“Più probabilmente ti sei solo sbagliato, Naruto.” Affermò Shikamaru.

“Ma è vero,” insisté il biondo, “ce l’ha detto Hinata-chan.”

“È vero, e Hinata non mente mai.”

“No. dev’esserci un errore.” Intervene Lee. “Neji non avrebbe mai…”

“Lee!” Gai diede all’allievo uno sguardo d’avvertimento. “Neji-kun.” Si voltò verso l’altro studente.

“Hn?” lo Hyuga alzò lo sguardo sul suo sensei.

Aveva riacquistato compostezza, ed era rimasto a fissare il pavimento per gli ultimi minuti, mentre gli altri discutevano se i pettegolezzi fossero veri o no.

“Ve l’avevo detto.” Mormorò Shikamaru abbastanza forte affinché le due bocche larghe, che avevano trascinato il Team Gai all’Ichiraku, potessero sentire.

“Ma Hinata…” protestò Naruto.

“Già, perché avrebbe dovuto…?” si aggiunse Kiba; ma entrambi vennero subito ammutoliti da uno sguardo glaciale puntato nella loro direzione.

La sorgente di quello sguardo, tuttavia, era con grande sorpresa di tutti, Lee, che si avvicinava furente ai due shinobi più giovani.

“COME VI PERMETTETE DI DIFFONDERE PETTEGOLEZZI COSI’ CATTIVI SULLA NOSTRA TENTEN-SAN?” domandò mentre lì afferrava entrambi per il colletto.

“Lee.” Neji richiamò il suo migliore amico; internamente era sorpreso come tutti, di vedere lo shinobi col caschetto reagire in quel modo.

Era vero che Naruto e Kiba avevano fatto male a partecipare a un così meschino gossip, ma erano andati direttamente da lui per verificare i rumori, invece di andare in giro per il villaggio a diffondere la notizia ancora di più, e, almeno per quello, Neji era loro grato.

“Neji-kun, non sei anche tu arrabbiato?” gli chiese Lee: lacrime gli scorrevano sul viso mentre fissava minacciosamente i due shinobi nella sua stretta.

“Lo sono.” Annuì lo Hyuga. “Comunque, non c’è nulla che possiamo fare contro i pettegolezzi.”

“Ma…” Lee cominciò a protestare, addolcendo leggermente la sua espressione.

“Sono falsi.” Ripeté Neji.

“Ma…” continuo l’altro, lasciando lentamente andare la presa su gli altri due nervosi shinobi.

“I nostri amici non crederanno mai ai rumori senza avere prima una nostra conferma.” Cercò di spiegare lo Hyuga all’ora calmo shinobi in calzamaglia.

“Suppongo di si…” Lee lasciò andare con esitazione Naruto e Kiba, che si voltarono l’un verso l’altro con uno sguardo di sollievo, grati che gli fosse stata risparmiata la vita.

“Ma…” ringhiò Neji prendendo velocemente il posto di Lee, e afferrando i due shinobi terrorizzati molto più violentemente di come aveva fatto il compagno prima. “Se sento di nuovo che avete preso parte alla diffusione di gossip riguardanti le virtù morali di Tenten, vi libererò personalmente da tutte le tentazioni strappandovi orecchie e lingua.” Enfatizzò la minaccia avvicinando i due al suo viso minaccioso. “Capito?”

“S-s-si.” Kiba e Naruto annuirono, prima che Neji li lasciasse andare, entrambi chiaramente pietrificati.

“Umm…” cominciò a dire il chuunin pigro, seduto dietro al gruppo all’Ichiraku. “Non che abbia mai creduto a quella voce… però avrei una domanda.”

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“Oh, questo è male.” Tenten disse preoccupata a se stessa, mentre correva rapidamente per le strade affollate, con Sakura e Ino che si trascinavano dietro di lei da lontano. “Devo trovare Neji.”

Era vivamente consapevole che metà degli abitanti la guardavano e sussurravano al suo passaggio.

Idioti!” pensò lei, “Se becco chi ha messo in giro questa voce lo uso come bersaglio per l’allenamento.” Giurò.

Tanto per cominciare, Tenten non aveva mai amato il gossip, e ancora meno lo amava se era lei il bersaglio di tanta maliziosità. La infastidiva il fatto che la gente non avesse di meglio da fare che sedersi ad un tavolo e diffondere bugie sugli altri.

“È così crudele.” Guardò velenosamente un gruppo di ragazzine che bisbigliavano puntando in sua direzione.

Qualcuno avrebbe di sicuro pagato per quello, se ne sarebbe assicurata. “è un ottimo momento per cominciare ad allenarmi sulla mira bendata.” Sorrise crudelmente, immaginando il gruppetto di ragazze come bersaglio per il suo allenamento ad occhi chiusi.

“Neji!” gridò Tenten, dopo aver individuato lo Hyuga di fronte allo stand dell’Ichiraku.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“Neji!” la voce di Tenten lo raggiunse.

Voltandosi per cercarla, Neji vide le tre kunoichi avvicinarsi.

“Tenten.” Lo Hyuga mormorò il suo nome. Non era certo su cosa dire in quel momento, ma era ovvio che anche lei era venuta a sapere del pettegolezzo.

“Neji…” sbuffò Tenten mentre cercava di riprendere fiato.

“Ho saputo.” Affermò il ragazzo.

“La notizia è già dappertutto.” Lo informò lei.

“Verrà dimenticata in fretta.” Disse Neji. “Non ci saranno problemi.” Cercò di rassicurarla, sapendo esattamente cosa l’angosciava.

“Ma…” Tenten cominciò a protestare, preoccupata.

“Dato il momento,” spiegò lo Hyuga, “penseranno che non sia nient’altro che un cattivo pettegolezzo.”

“…” Tenten aprì la bocca per ribattere, ma poi ci ripensò. “Già, suppongo che abbia senso.”  Annuì, concorde. “Siamo stati fortunati che questa voce non si sia sparsa prima di ieri allora.” Sospirò.

“Hn.” Neji era d’accordo. Avrebbe potuto presentare serie difficoltà per la loro cena di fidanzamento se quella voce si fosse sparsa per il villaggio il giorno prima.

Non era sicuro di chi potesse esserci dietro, ma era sicuro che chiunque fosse non poteva ancora sapere della loro intenzione di sposarsi. Oltretutto, confidava nel fatto che gli anziani avrebbero facilmente creduto che quel gossip fosse stato iniziato da qualche fan girl gelosa per spiegare perché a Neji, il genio degli Hyuga, era stato permesso di sposare Tenten, una ragazza che non apparteneva ad un clan importante. Non gli faceva piacere il fatto che probabilmente ci sarebbero state molte persone che avrebbero domandato il motivo del loro fidanzamento, ma conoscendo gli anziani, Neji era certo che avrebbero velocemente messo a freno i pettegolezzi, e si sarebbero incaricati di risolvere il problema. Dato che Tenten sarebbe divenuta presto una Hyuga, la preservazione della sua buona reputazione importava loro molto; inoltre Neji sapeva che avrebbero pensato loro ad annunciare al villaggio che lei era stata scelta e approvata da loro stessi, in modo da solidificare il rispetto che la sua nuova posizione si meritava.

Ad ogni modo, se avesse mai sentito ancora qualcuno parlare male di Tenten, o se avesse mai scoperto il responsabile di quella voce, si sarebbe assicurato di fargliela pagare ugualmente.

“Ne sei certo, vero?” gli domandò nervosamente la ragazza.

“Hn.” Annuì lui.

“Ma se pensassero che…” Tenten si morse le labbra, agitata.

“Hanno già dato la loro approvazione.” Le ricordò Neji. “Per di più…” sorrise provocatorio, guadagnandosi qualche sguardo sorpreso e confuso, che passò inosservato alla coppia, che si era scordata di non essere sola. “Potrebbe persino far loro piacere sentire una cosa simile, dato che era una delle loro preoccupazioni.”

“Neji!” Tenten picchiò scherzosamente il braccio dello Hyuga.

-:-:-:-:-

“Hey, di cosa state parlando voi due?” li interruppe finalmente Ino, non riuscendo a capire cosa stava succedendo, specialmente visto che Tenten non le aveva spiegato niente ma era corsa via per cercare Neji.

“Huh?” Tenten si voltò verso la piccola folla che si era radunata attorno a loro, notandola per la prima volta. “Oh, beh…” guardò Neji. “Immagino che dovremmo dirglielo?” aspettò un suo consenso.

“Hn.” Neji annuì: stava per farlo anche lui, poco prima del suo arrivo.

“Ieri,” cominciò la ragazza.

“HYUGA!” una voce tonante esplose da dietro di loro, sconvolgendo tutti.

“Papà!” esclamò Tenten, sorpresa.

“…” Neji osservava scioccato un Ryoku fumante che avanzava verso il gruppo.

Tenten si voltò verso lo Hyuga col terrore negli occhi, “Corri!” gli ordinò.

“Ma…” Neji stava per protestare, dicendo che avrebbe pensato male se fosse scappato, perché sarebbe sembrata una conferma dei pettegolezzi, ma una parte di lui concordava che sarebbe stato meglio riparlarne dopo aver calmato la furia dell’uomo.

“Vai!” lo esortò la ragazza. Neji annuì e cominciò a correre verso la direzione opposta.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
TBC…
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

 

--- Celiane4ever’s space ---

Piccolo aggiornamento prima di partire per dieci giorni *Calabriaaa*

Eheh, un capitolo fatto di equivoci.

Non verrà mai svelato chi ha fatto partire quella voce, ma è la stessa persona che si vede alla fine del capitolo precedente, che avendo sentito Neji e Tenten parlare di bambini e di matrimonio, ha pensato che lei fosse già incinta.

Oltretutto, la povera Hinata non ha mentito: pensava che Naruto e Kiba parlassero del fidanzamento.

Spero sia piaciuto!

Grazie mille a chi continua a leggere e soprattutto commentare: tenny_93, June_L, fullmetal manga lover, fedelissime lettrici!

E ora fuggo, un pullman mi attende!

Buone vacanze a tutti voi!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: IheartHatakeKakashi