Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: PabloX    29/04/2018    1 recensioni
Faith- L'inizio è un racconto unico, diviso per comodità di lettura in capitoli, in cui ho ricostruito la storia di Faith prima di diventare una cacciatrice di vampiri. Più precisamente racconta il momento in cu Faith scopre quale sarà il suo destino e lascia la sua vecchia vita per intraprendere quel percorso che poi la porterà a Sunnydale e a tutti gli avvenimenti che conosciamo attraverso la serie. Questo racconto l'ho scritto in realtà dopo aver realizzato due lunghe FF con Faith protagonista. Credo però sia giusto partire dall'inizio, prima di passare a tempi successivi. Note. Il nome della Osservatrice di Faith non viene mai detto nella serie ed è quindi mia invenzione. Il nome l'avevo già usato proprio in una delle precedenti Fan Fiction. Nel racconto l'Osservatrice dice che la cacciatrice in carica è Buffy, in relatà sarebbe Kendra ma lei non lo sa. Spero vi piaccia e spero di riuscire a pubblicare tutto l'arco narrativo da me ideato. Mi piacerebbe avere feedback. Buona lettura
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faith Lehane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In the darkness of your room your mother calls you by your true name
You remember the faces, the places, the names,
You know it’s over, it’s relentless as the rain
Adam raised a Cain

(B.Springsteen. Adam raised a Cain)

Notte fonda. Due ombre si aggiravano tra i carrozzoni del circo.
- E’ da due ore che siamo qui e non abbiamo visto niente. Io sono stanca. Perché non andiamo a dormire?-
-Zitta Faith. So che qui si cela un nido di vampiri. E sono convinta che presto ne vedremo uno. Non è necessario che tu combatta, basta che vedi, così crederai…-
- Già, devo credere-
-Le mie sensazioni non possono essere sbagliate, sono sicura che presto ne salterà fuori uno-
Il buio e la stanchezza incominciavano a giocare un brutto scherzo a Faith, che davvero iniziava a credere che potesse saltare fuori un vampiro, cosa che fino a pochi istanti prima aveva considerato un’ipotesi remota, se non proprio irrealistica. A lei piaceva allenarsi con l’osservatrice. Era un passatempo divertente, aveva trovato qualcosa da fare e si divertiva. E anche Sally, la sua osservatrice, dopo un po’ le era sembrata diventare più simpatica, quasi un’amica. Quasi, perché la differenze di età c’era e Sally manteneva un certo distacco, e un certo distacco lo manteneva anche Faith.  Però era l’unica persona che Faith potesse ritenere amica, l’unica con cui poteva avere  un minimo di confidenze, dopo il litigio con Luc. Il povero, piccolo, timido Luc..
Ogni tanto Faith ci ripensava. Aveva agito male lei o era lui che era un idiota? E non era forse vero che anche Luc come gli altri teneva le distanze da lei? Anche lui non si fidava di lei.
Perché nessuno si fidava di lei? Che aveva fatto di male nella vita per essere così emarginata? Era solo nata nella famiglia sbagliata, ma non poteva essere una colpa, come non poteva essere un merito quello di Luc, o di altri, che erano nati nella famiglia giusta.
Ecco, Sally di lei si fidava. Aveva detto che era la prescelta e qualunque cosa questo significasse per Sally, per Faith questo significava una sola cosa: che qualcuno credeva in lei.
La mano di Sally sul braccio la riportò alla realtà, se così si poteva chiamare quello che stava per accadere.
-Eccoli!-
Due figure si fecero avanti nelle tenebre. Sally trascinò Faith dietro un carrozzone per evitare di essere viste.
-Sono vampiri?-chiese Faith
Sally annuì.
- A me sembrano solo ubriachi-
Sally mise la mano davanti alla bocca di Faith. Troppo tardi. I due si voltarono verso di loro.
Uno avanzò verso la prescelta e la sua osservatrice.
-C’è qualcuno qui?-
Le due donne rimasero in silenzio.
L’uomo avanzò ancora e le vide
-Um, lo spuntino di mezzanotte- detto questo si fece avanti ed afferrò Sally
-Faith!-gridò quest’ultima in cerca di aiuto,
Faith sapeva che doveva agire, due settimane di training dovevano averle insegnato qualcosa, ma non aveva mai pensato realmente che avrebbe dovuto fare quello che ora doveva fare. Quel tizio, uomo o vampiro che fosse, aveva preso Sally, la sua amica, la sua unica amica.
In modo impulsivo e un po’ scordinato  strappò Sally dalla presa dell’uomo e iniziò a colpirlo
-La coordinazione! Faith! la coordinazione! -le urlò Sally.
Faith smise di colpire l’individuo e si portò ad una certa distanza, come le aveva insegnato Sally.
- Cosa credi di fare piccola impertinente?- le urlò con rabbia l’uomo.
La Luce della luna per un attimo ne illuminò il viso: Faith trasalì. Forse aveva visto male, ma se quello che aveva visto era vero, bene, allora non c’erano più dubbi: quello era un vampiro, e se quello era un vampiro, lei era la prescelta per combatterli. Così aveva detto Sally : Lei era la prescelta. Ed era giunto il momento di dimostrarlo.
Faith scacciò la sua paura nell’angolo più profondo della sua mente e ripassò velocemente i movimenti che doveva fare, e come il vampiro si fece sotto lo colpì con un calcio. Il vampiro fu sorpreso, ma la sua sorpresa durò poco; Faith lo colpì ancora e ancora, e il vampiro cadde a terra.
-Faith prendi questo!- le urlò la sua Osservatrice lanciandole il paletto.
Faith istintivamente alzò le braccia ed afferrò il paletto, proprio mentre il vampiro si era rialzato e si faceva sotto.
-Al cuore, al cuore!- la voce di Sally suonò in lontananza, ma non c’era bisogno dei suoi consigli, ormai. Faith d’istinto, senza pensarci, come fosse la cosa più naturale del mondo, un’arte antica seppellita nei ricordi ancestrali della sua mente, colpì il vampiro al cuore.
Questi rimase a bocca aperta, poi con sorpresa di Faith incominciò a decomporsi rapidamente, fino a trasformarsi in cenere. Faith alzò lo sguardo giusto il tempo di vedere l’altro vampiro, che si era avvicinato, darsi alla fuga. Il suo istinto fu quello di corrergli dietro, ma era ancora stupita di quello che gli era successo. Sally le si avvicinò le mise una mano sulla spalla e le disse –-Bene Faith, per ora può bastare. Hai superato la prova. Adesso ci credi?-
Faith la guardò con aria stranita, poi disse- Sì, Signora, ci credo.-
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: PabloX