Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    29/04/2018    0 recensioni
Anno 1770, Parigi Monarchia di Luigi XV. Il destino di Sayu Dubois subisce un cambiamento improvviso subito dopo la morte della madre.Un anno dopo la giovane sarebbe diventata la promessa sposa del nobile Sir Near Blanch a soli diciassette anni per unire le due casate aristocratiche. Trasferitasi nel castello di Ussè la fanciulla dedicherà tutto il suo tempo nei suoi doveri di aristocratica ma sopratutto avrà la possibilità di conoscere meglio suo marito. Ma come si evolveranno i suoi sentimenti nei confronti del giovane aristocratico?
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Near, Sayu Yagami
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosi il conte Blanch indossata la sua maschera si diresse verso la contessina Sayu per invitarla a  ballare ma senza farsi riconoscere.

Una volta avvicinatosi alla giovane le porse gentilmente la mano e le domandò

" Posso avere l'onore di ballare con voi lady Sayu?"

" Ne sarei onorata"  

Dopodichè i due giovani raggiunsero il centro del salone e quando la musica cominciò a rieccheggiare nel castello iniziarono a ballare.

" C'è una cosa che vorrei chiedervi: Mi potreste dire il vostro nome?"

" No, non posso. Non è ancora arrivato il momento"

" Ma perchè? E poi perchè io non posso sapere come vi chiamate?"  insistette la giovane ma Near la zittì mettendole un dito sulle labbra

" Avremmo tutto il tempo per conoscerci, contessina. Ma per adesso godiamoci al meglio questa serata"

" L' unica cosa che so è che il mio futuro sposo si chiama Near Blanch. Voi lo conoscete per caso?"

Ma il giovane nobile non rispose alla domanda frenando cosi la sua curiosità.

Terminato il ballo Sayu volette stare fuori sulla terrazza per osservare il cielo stellato. 

Fino a quando il conte le si avvicinò e le disse

" Eccovi qui pensavo foste andata via.  Ma che cosa ci fate qui tutta sola? Prenderete freddo" 

" Non vi dovete preoccupare per me. So badare a me stessa. Piuttosto non mi avete ancora risposto alla mia domanda: Voi conoscete il mio futuro sposo?"

" Pultroppo non posso rispondere alla vostra domanda"

" Allora potete togliervi quella maschera? Cosi posso almeno vedervi in faccia" 

All' improvviso l'orologio del castello segnò la mezzanotte e a quel punto Light raggiunse la terrazza principale del castello dove in quel momento si trovava sua sorella con al suo fianco il  suo misterioso cavaliere

" Sorellina eccoti qui. Ti ho cercato dappertutto.  Il ballo è terminato e dobbiamo tornare a casa nostro padre ci stà aspettando" dopodichè la prese per un braccio e la condusse all' interno del castello.

Near rimase ad osservare la figura della contessina che s'allontanava dal salone dopodichè dopo essersi tolto la maschera chiamò il suo servitore.

Dopo aver raggiunto il conte Gevanni esclamò

" Mio signore come mai non le avete detto la verità? La contessina lo dovrà sapere prima o poi"

" Pazienza Gevanni pazienza. Lo scoprirà da sola vedrai. Ma cambiando argomento: Domani ti recherai al castello e le consegnerai personalmente il mio regalo" e a quel punto gli mise tra le mani una scatola blu dove all' interno c'era una bellissima collana

" Come desiderate, mio signore"

Il giorno dopo Gevanni stava cavalcando per ore con il suo destriero ma alla fine raggiunse il maniero dei Dobius. Il sole era alto nel cielo e si prospettava una bella giornata.

Subito dopo arrivato al castello scese da cavallo e si fece annunciare dalle guardie reali

" Mi chiamo Gevanni Moreau, il servitore del conte Blanch. Devo consegnare un dono alla contessina"

Le guardie dopo averlo riconosciuto lo fecero passare cosi Gevanni risalì sul suo cavallo e riprese il cammino.

Intanto Sayu era in biblioteca immersa nella lettura. 

Fino a quando sentì bussare alla porta. Nella stanza entrò Matsuda Venier lo stalliere di corte. Il giovane non aveva molte occasioni per essere ricevuto al castello e durante le giornate si occupava delle stalle reali.

" Perdonatemi signorina Dobius. Ma è giunto un ambasciatore qui al castello. Ha portato un dono per voi"

" Un regalo per me? E' chi me lo manda?"

" Da parte del mio signore il conte Near Blanch vi consegno questo dono di fidanzamento"

Cosi dopo aver preso in mano la scatola dalle mani di Gevanni, lord Dobius l'aprì con molto interesse: Al suo interno c' era la bellissima collana che il conte Blanch aveva portato in dono a sua figlia

" Vi ringrazio signor Moreau. Sono certo che mia figlia Sayu l'apprezzerà di certo"

" Posso chiedervi, vostra signoria, se avete già una data per le nozze?"

" Mhh... Bhè come sapete mia figlia ha ancora sedici anni ma stò gia organizzando i preparativi per il suo compleanno. E durante la festa avrà l'occasione di conoscere il conte"

" Capisco. E al termine della festa le nozze verranno annunciate, non è cosi?" 

" Esatto"

" Molto bene allora informerò subito il mio signore. Ma da quel che ho sentito vostra figlia non si vuole ancora sposare dico bene?"

Dopo aver sentito quelle parole il conte si sedette sulla sua comoda sedia. Il suo sguardo si concentrò nell' osservare il ritratto di sua moglie: Nel dipinto la donna aveva uno sguardo fiero e il suo aspetto era regale.

" Questo matrimonio è indispensabile per unire le nostre casate. Mia moglie avrebbe voluto essere presente in un giorno tanto importante. Ma ora che lei non c'è più devo assumermi io tutte le responsabilità. E vero mia figlia è ancora giovane ma è anche un suo dovere continuare la discendenza della nostra famiglia"

" Avete pienamente ragione sir Dobius. Ma ora è meglio che ritorni al castello. Il mio signore mi starà di certo aspettando"

Cosi Gevanni fece un breve inchino dopodichè si diresse verso le stalle per  recuperare il suo cavallo per riprendere poi la via del ritorno al castello.

A quel punto Gevanni aveva recuperato il suo destriero quando vide arrivare un giovane aristocratico: Dai suoi abiti si poteva capire che si trattava di Light Dobius.

Il ragazzo era appena tornato da una battuta di caccia alla volpe dove il principe di Francia si era cimentato nel catturarla.

" Voi dovete essere Light Dobius presumo. Vi ho intravisto durante il matrimonio nella cappella di Versailles"

" Si esatto. E voi siete il servitore di Sir Blanch, il conte che ha chiesto la mano di mia sorella"

" Vedo che siete andato a caccia" esclamò Gevanni osservando il fucile che aveva tra le mani il giovane aristocratico

" Si. Il principe mi aveva invitato a partecipare alla caccia alla volpe ed io non ho saputo dirgli di no. Abbiamo fatto una caccia fruttuosa. Sono sicuro che la principessa Maria Antonietta gradirà molto il regalo che le ha fatto il principe"

" Non ne dubito affatto. Ora vogliate scusarmi ma devo tornare al castello di Ussè. Ho delle questioni importanti da svolgere"

Dopo che Gevanni se ne fù andato Light fece il suo ingresso al castello. Attraversò il lungo corridoio per poi salire le scale che lo condussero in camera sua

-Sono sicuro che il conte lo ha mandato qui per una questione importante. Chissà di che si tratta...-

" Light vedo che sei tornato dalla battuta di caccia" esclamò a quel punto suo padre andadogli incontro

" Già. Ma come mai il servitore del conte è venuto qui? Si tratta di mia sorella è esatto?"

" Hai indovinato. Il conte le ha fatto un regalo di fidanzamento. Ehm.. Ti dispiace se..."

" Naturalmente glielo consegno volentieri, padre"

Dopo aver preso tra le mani quella scatola colorata Light si diresse nella stanza della sorella.

" Sorellina sono tornato"

" Oh fratellone come è andata la caccia alla volpe?" esclamò estasiata Sayu mentre mise da parte il libro che stava leggendo

" A dato ottimi risultati. Oh a proposito questo è per te da parte del conte Blanch"

La ragazza si avvicinò verso Light prese in mano la scatola e dopo averla aperta ne vide la collana: Di certo era molto bella e le pietre che erano incastonate nel gioiello risplendevano alla luce del sole.

" Sorellina che ti prende? Non ti piace forse?"

" Cosa? No ti sbagli è molto bella è solo che... uff! Io non voglio sposarmi con una persona più grande di me è  troppo presto. E poi perchè non posso ancora incontrarlo? Non è giusto"

" Questo non dipende da me. E' la tradizione: Le casate combinano il matrimonio ed i giovani si sposano"

" Ma se poi non lo amassi? E se non potessi sopportare la sua presenza?"

" Lo amerai"

Passarono cosi quattro settimane e il giorno tanto atteso alla fine arrivò: Il castello era stato decorato in modo sfarzoso in occasione dell' incontro del conte con la contessina.

La fanciulla indossava un abito color indaco portava tra i capelli un fermaglio dorato mentre il conte era vestito con colori vivaci ed aveva lo sguardo serio.

La famiglia Dobius aveva impiegato cinque giorni per raggiungere il castello di Ussè ma alla fine il viaggio era stato positivo.

" Bene ed ora è giunto il momento che lo sposo e la sposa si parlino per la prima volta" 

" Sir Blanch questa è mia sorella, Sayu" esclamò Light presentando la sorella al giovane aristocratico. 

" Suvvia figliola non essere timida" la intimò il padre 

Il conte Blanch a quel punto fece la prima mossa: S'avvicinò verso la contessina le prese gentilmente la mano e gliela baciò

" Sono lieto di fare la vostra conoscenza, contessina"

" L'onore è tutto mio sir Blanch"

" Vi prego chiamatemi Near"

" Bene ora che vi siete conosciuti che inizino i preparativi per le nozze"
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf