Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    17/05/2018    0 recensioni
Anno 1770, Parigi Monarchia di Luigi XV. Il destino di Sayu Dubois subisce un cambiamento improvviso subito dopo la morte della madre.Un anno dopo la giovane sarebbe diventata la promessa sposa del nobile Sir Near Blanch a soli diciassette anni per unire le due casate aristocratiche. Trasferitasi nel castello di Ussè la fanciulla dedicherà tutto il suo tempo nei suoi doveri di aristocratica ma sopratutto avrà la possibilità di conoscere meglio suo marito. Ma come si evolveranno i suoi sentimenti nei confronti del giovane aristocratico?
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Near, Sayu Yagami
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza a quel punto cercò di ribattere ma senza successo: Infondo era stata condotta al castello per incontrare il suo futuro sposo e non poteva opporsi in alcun modo al matrimonio.

Sayu disperata chiese ai presenti di restare da sola e cosi si ritirò in giardino

-Sorellina- cominciò a pensare Light mentre osservava la figura di Sayu che s'allontanava dall'immensa sala del castello

La giovane  una volta rimasta da sola decise infine di ammirare il cielo cosi limpido e azzurro.

-Mamma che cosa devo fare adesso? Aiutatemi vi prego-

Passò una settimana è finalmente il compleanno della contessina arrivò: La festa era stata organizzata al castello di Ussè e furono invitati più di 4000 persone.

"  Vi faccio gli auguri  di un buon compleanno contessina"

" Vi ringrazio molto signor Moreu"

" I preparativi per le vostre nozze con il conte sono già iniziati. E vi assicuro che il mio signore sarà un ottimo marito per voi"

Ma la giovane non disse nulla in proposito.

Anche il conte  accortosi della fanciulla  si avvicinò verso di lei  per consegnarle il suo regalo 

" Contessina Sayu questo è per voi"

Dopo che la giovane ebbe scartato il pacco colorato che le aveva offerto il conte al suo interno vi trovò uno splendido abito color del tempo 

" Che bell' abito... Vi ringrazio sir Blanch è veramente bellissimo"

D'un tratto il conte divenne serio

" Tra poco noi due saremo marito e moglie lo sapete vero?"

" Si mio signore" esclamò lady Sayu rassegnata ma subito il conte riuscì a tranquillizzarla

" Non temete non sono un giovane arrogante e irascibile.... Io sono piuttosto romantico e cortese non avete motivo di preoccuparvi"

Le nozze ebbero luogo due settimane più tardi: La ragazza però aveva avuto modo di conoscere il conte e nonostante tutto Near era un gentiluomo ed era molto socievole.

Durante la cerimonia di nozze Sayu indossava un abito rosa confetto e il suo bouquet era composto da delle bellissime rose bianche, il suo fiore preferito.

La cerimonia fu molto semplice ed erano stati invitati più di cinquanta persone.

Dopo essersi scambiati gli anelli ed entrambi i giuramenti il cardinale che aveva ufficializzato l'unione dei due giovani esclamò

" Io vi dichiaro marito e moglie. Potete baciare la sposa"

Terminata la cerimonia la festa si spostò nel grande salone da ballo e tutti gli ospiti si divertivano a chiacchierare o a ballare 

Quando scoccò la mezzanotte era giunto il momento che i due sposi dovettero consumare il matrimonio: Cosi Near e Sayu si diressero nella camera da letto mentre tutti gli ospiti decisero di intrannenersi ancora per un pò.

Era la prima notte di nozze e Sayu si sentiva agitata: Infondo si era appena sposata con Near da solo un giorno e non si sentiva ancora pronta.

Ma infondo era quello il suo destino.

Ora aveva delle responsabilità sulle spalle e doveva concentrarsi su un dovere impegnativo: Ovvero dare al conte un figlio.

" Qualcosa vi turba, mia cara? Che vi succede?" le chiese dolcemente Near osservando la sua amata sposa 

" Nulla di preoccupante, mio signore" iniziò dire la fanciulla " Sono solo... e che... è accaduto tutto cosi in fretta e sono alquanto preoccupata"

In quel preciso momento il conte le prese gentilmente la mano destra ed osservò per un istante l'anello che portava al dito.

Quello era un anello importante lo si tramandava nella sua famiglia da due generazioni e sul dito della sua amata la pietra di smeraldo incastonata nel gioiello risplendeva in tutta la sua brillantezza.

" Non abbiate paura di me"

All'inizio i due ragazzi iniziarono a baciarsi dolcemente poi quando venne il momento il conte svestì la sua sposa da quegli abiti ingombranti e successivamente fece lo stesso con i suoi.

Nel castello di Ussè non si sentì alcun rumore ad eccezione nella camera da letto dei due sposi.

Dopo quella prima notte Sayu si sentì finalmente appagata. Near la stringeva forte a sé mentre con una mano cominciò ad accarezzare ogni centimentro della sua pelle: Al suo tocco gli sembrava di accarezzare della seta pregiata e i suoi capelli castani... cosi morbidi e lisci.

Il giorno dopo il conte si alzò velocemente dal letto facendo il meno rumore possibile

" Ve ne andate?" esclamò all'improvviso la giovane moglie ridestandosi dal sonno.

" Vostro marito ha dei doveri che lo reclamano" disse Near mentre si rivestì velocemente " Perdonatemi mia signora se devo allontanarvi da voi per qualche istante"

" Il primo dovere di mio marito è quello di rendermi felice"

" Sayu..."

Il conte a quel punto cominciò ad ammirare la moglie: Anche dopo quella notte la ragazza era cosi... graziosa e allo stesso tempo molto bella.

" Mi piacerebbe molto mandare al diavolo i miei impegni per restare con voi mia signora ma putroppo non posso. Il mio castello è la vostra casa ora. Potete trascorrere le vostre giornate in piena libertà e i servitori esaudiranno ogni vostro piccolo ordine" dopodichè le prese la mano e gliela baciò dolcemente

Rimasta sola la contessa si circondò dalle dame di corte per fare delle lunghe chiacchiere sulla poesia, sulle feste e sopratutto sulla sua relazione con il conte.

" Diteci lady Sayu  che cosa apprezzate di vostro marito?"

" Bhè è un ragazzo gentile, bello e allo stesso tempo affascinante. Non so il perchè ma... Credo di esserne innamorata"

" Oh che notizia! Anche se il vostro è stato un matrimonio forzato alla fine l'amore ha trionfato"

" Si... Avete ragione" esclamò Sayu mentre le sue guance si colorarono di rosso

Intanto il conte aveva appena terminato i suoi impegni e in quel momento stava discutendo con uno dei suoi servi più fidati

" Mio signore sono arrivate altre novità nella reggia di Versailles:Ho sentito che la principessa Maria Antonietta da quando è arrivata in Francia non ha mai rivolto la parola alla contessa Du Barry"

" L'amante del re?"

" Proprio lei, mio signore"

" Quella donna è un demonio si è sbarazzata del conte du Barry che ha sposato solo per il suo titolo e per i soldi"

" Ma alla fine la principessa è stata costretta a cedere, giusto?"

" Si le ha parlato solo una volta  durante un ballo se non sbaglio e mi hanno riferito che Maria Antonietta  abbia pronunciato queste parole: C'è molta gente oggi a Versailles"

" Capisco. Se avesse continuato ad ignorarla la principessa sarebbe stata costretta a tornare in Austria e quel che è peggio sarebbe scoppiata una guerra in Europa. Ma c'è una cosa che mi preoccupa in questo momento:Cosa accadrebbe se Luigi XV dovesse morire?"

" Bhè la risposta è semplice: Luigi XVI e Maria Antonietta prenderanno il suo posto e la Du Barry sarà costretta a lasciare Versailles"

A sir Blanch il battibecco tra la principessa austriaca e la favorita del re non gli interessava affatto.

La cosa che gli aveva colpito invece era quel giovane svedese, il conte Hans Axel di Fersen.

La principessa si era innamorata perdutamente di lui durante un ballo in maschera a Parigi e a corte i due giovani trascorrevano parecchio tempo insieme mentre il principe dedicava il suo tempo nella bottega del fabbro.

" E questo.... Conte di Fersen che tipo è? Voi lo avete mai visto?"

" Il conte è il primogenito di un senatore ed è un giovane di bell'aspetto e di un animo nobile. Le sue doti fisiche e la sua elevata posizione sociale fanno battere il cuore di tutte le dame di Versailles"

" Uhm! Interessante. Ma il loro è un amore impossibile. E sono sicuro che prima o poi i pettegolezzi cominceranno ad arrivare"
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf