Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Bea_chan    03/07/2009    5 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15

15. Dance with the Devil, tonight [24:00 Oggi non è più oggi…]

Si erano salutati senza neanche sfiorarsi – buona notte Chuck, buona notte Blair.
Lei era sgattaiolata in casa senza farsi vedere, senza far rumore – le scarpe in mano, scalza sul marmo e senza vestito.
Aveva chiuso la porta della camera ed era rimasta poggiata lì, contro il legno, a fissare con sguardo vacuo qualcosa di non ben definito – la notte fuori da quella finestra.

Non riusciva ancora a rendersi conto di quello che era successo. Aveva scordato il momento preciso in cui era scivolata oltre quella linea, dove l’oggi – Nate – si mischia al passato – abbiamo rotto – ed è il domani a diventare presente – il suo migliore amico.

Chuck.
Era stato il troppo champagne, le risate, la musica – anch’io mi sono muovere.
Chuck.
Era stato il suo sguardo – affamato -, il suo profumo, la sua voce – sei sicura?
Chuck
Le sue mani, i suoi baci, le sue spinte – ancora ancora ancora.
Chuck!

Scivolò a sedere per terra, schiena contro la porta, nascondendo il volto tra le ginocchia.
- Che cos’ho fatto…
Hai venduto la tua anima, Waldorf.
Ora puoi solo chiedere il bis. O tentare di tornare indietro, se ti riesce.


__________________

Avevo il terrore di rovinare questo Momento Sacro. No, seriamente: ogni coppia ha Il Momento, in cui tutto comincia, in cui tutto cambia, in cui davvero succede qualcosa e s’accende la scintilla. Per loro due, champagne, Victrola e uno spogliarello. Così non ho analizzato il momento in sé (in realtà l’ho sì scritto, ma in un’altra tabella), ma son passata direttamente al post Limo!Sex, in cui la nostra Waldorf qualche domandina se la sarà pur fatta. Quindi, fine della 1x07, la notte prima della confessione nella 1x08. Forgive me Father for I have sinned. Ma grazie a Dio, invece ! Ragazza mia, noi Defectives ti perdoniamo e ti amiamo per questo. Nei secoli dei secoli. Amen.

Parole per voi:
[siete sempre più gentili, gioie! Gonfiate d’amore il mio arido cuoricino.]

Aika_chan: grazie mille, really ! Prenditi la calma di questo mondo, mi fa già molto piacere che tu abbia letto questa con loro due pupini. Adorabilmente diabolici, vero ;D ?

kassandra_Black: lietissima che ti sia piaciuta tesoro *__* E sì, sono convinta che Blair fosse la classica bambina fissata con le raccomandazioni di sua madre, ma non per chissà quale senso di responsabilità, semplicemente perché aveva il terrore che, disobbedendo, la mammina non le volesse più bene. Del resto, se è venuta fuori così è perché di sicuro qualche problemino in famiglia ce l’ha .. Povera gioia. A parte ciò, ebbene sì, Chuck aveva idee malsane già allora :D secondo il mio modesto parere, ovviamente. Ma dato che è arrivato a scoparsi la Ragazza Alla Pari italiana che aveva in casa .. , questo dà da pensare, direi. Un bacione tesoro, ci si sente ;D !

_chocola_: come il Mignolo col Prof :) ? Che pesti quei due. Se sono così adesso, di sicuro lo erano anche da piccini. Grazie infinite cara !

after_all: esattamente. Anch’io ne ho lette un po’ di fan fiction con loro da piccoli. Me ne ricordo una davvero adorabile in cui Blair ballava con Chuck e interveniva Serena, un po’ una piccola so-tutto-io che voleva insegnare come ballare bene ai due. Davvero deliziosa. Ovviamente sì, il mini Bass lo dipingono sempre abbastanza “innamorato” di . Ma io ho pensato: no, impossibile. Troppi piccoli per sapere cosa significa (i maschi. Le bambine ragionano diversamente, idealizzando il loro principe azzurro e applicando quest’idea a qualcuno. Nate, nel caso di Blair.) e poi lui è Chuck ! Andiamo, ha più volte detto di essersi innamorato una volta sola, di Blair. Ma dopo, attenzione, DOPO la notte del Victrola. Prima le era affezionato, era una sua cara amica, la rispettava e la ammirava per il suo carattere. Punto. Prima era puro e semplice affetto, che è diventato un’epico e tormentato amore. Oh yeah. Comunque, dopo questo sproloquio ! Contenta di essere riuscita a rimanere ancora una volta IC ;D davvero, non sai che piacere mi facciano le tue parole. Idem per Nate e Serena, che erano decisamente dei bambini più normali. Un bacione tesoro, alla prossima !

fleacartasi: ma grazie mille carissima ! E sì, povera Penelope .. Secondo me era la vittima perfetta per quei due, che dovevano già abituarsi alle loro future macchinazioni. Si parte dalle bambole, ovviamente, andiamo per gradi ;) Anche qui, onoratissima dell’IC. Per quanto riguarda la “questione farfallino”: a parer mio, Chuck era un bambino che non voleva altro che l’approvazione del padre, cosa che ha continuamente e disperatamente cercato anche da grande. Chissà, credo che non l’abbia mai ottenuta fino in fondo .. E la colpa non è di nessuno dei due, sia ben chiaro. Son questioni troppo complesse, soprattutto visto che la madre è morta dandolo alla luce. Comunque, mi piace pensare che fosse lui stesso, da bambino, a chiedere alla tata di mettergli il farfallino, per far piacere a suo padre. Che chiaramente non lo guardava neppure. Povero .. Un bacio e ancora grazie ;D !

aki_penn: non ti preoccupare ;) a me fa già piacere che tu abbia semplicemente letto, davvero. Bisogna però coltivarlo un po’, questo povero fandom, così sottovalutato. Ed è un vero peccato, perché c’è parecchio potenziale. A parte ciò .. Anche a me piaceva Bart, un sacco! E poi aveva anche cominciato a voler “entrare più in sintonia” con il figlio e questi che fanno? Me lo uccidono così, senza avvisare. Non si fa così, no no . Tsk. A parte ciò, grazie davvero, onorata :D E ho immaginato che neanche Chuck si volesse sporcare per una questione più strettamente psicologica: i bambini che hanno problemi a sporcarsi hanno con sequenzialmente problemi a relazionarsi con gli altri, a mettersi in gioco. Ad essere veramente bambini, in sintesi. Il nostro C. è dovuto crescere in fretta, non ha avuto un’infanzia facile .. Diciamocela, non voleva essere un bambino, in fondo. Ovviamente Blair queste cose non le pensava, da pupina di sette anni ;) E la Maturità ho già dato, tempi ormai lontani ! Sono all’Università, l’esame era uno dei tanti che ho da dare in questa sessione estiva, ahimè. Faccio Lettere Moderne :D alla prossima gioia !

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan