Anime & Manga > Food Wars!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    01/05/2018    5 recensioni
[Infanzia Alice/Erina]
Lacrime.
Sua cugina sta piangendo.
La raggiunge, vagamente preoccupata. «Alice, che hai? Perché piangi?»
L’altra bambina si gira verso Erina e inizia a piangere ancora di più.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Nakiri, Erina Nakiri
Note: Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incubi e biscotti






Sono le cinque di mattina.

La piccola Erina ha avuto un incubo, si sveglia con un urlo.

Le ci vuole qualche minuto per calmarsi, ma finalmente il cuore riprende il ritmo normale. Respira a fondo due o tre volte, poi lo sguardo le va sull’altro letto nella stanza.

Vorrebbe parlare di quell’incubo con Alice, sua cugina – non ha problemi a svegliarla –, ma si accorge con stupore che non è nella stanza.

“Oh no! Il mostro… devo salvare Alice!” pensa terrorizzata, ricordando il mostro del suo sogno.

Si alza e va davanti alla porta.

Ha paura di cosa potrebbe aspettarla al di fuori della sua stanza, ma deglutisce ed apre.

Sporge la testa oltre l’uscio per controllare; sembra tutto normale, si dice con un sospiro di sollievo.

Esce e sceglie una direzione a caso, non ha idea di dove possa essere Alice.

A un tratto si blocca in mezzo al corridoio. Ha sentito qualcosa… un odore.

Storce il naso. È odore di bruciato.

Corre in cucina e trova la porta aperta. Eccola lì, davanti ai suoi occhi: Nakiri Alice, intenta a svuotare nel cestino una teglia di qualcosa.

Erina dapprima sbuffa, pensando d’essersi preoccupata inutilmente, ma poi le vede.

Lacrime.

Sua cugina sta piangendo.

La raggiunge, vagamente preoccupata. «Alice, che hai? Perché piangi?»

L’altra bambina si gira verso Erina e inizia a piangere ancora di più.

«Non riesco a fare i biscotti!» le grida disperata. «Ho già bruciato due teglie, e… mamma…!» non conclude la frase.

Erina la guarda incerta. Sua cugina, diversamente da lei, è ancora inesperta in cucina. Riserva un’occhiata al cestino. Ecco l’origine dell’odore che l’ha spinta a correre lì.

«Perché vuoi fare i biscotti a quest’ora?» chiede diretta. Secondo lei, se uno non sa cucinare dovrebbe evitare e basta. Piatti che non possano soddisfare il suo palato non hanno ragion d’esistere.

Alice la fissa quasi arrabbiata. «È il compleanno di mamma!» esclama. «L’hai dimenticato? Sei cattiva, Erina!» decreta con le manine sui fianchi.

«Zia Leonora…?» mormora l’accusata. L’aveva proprio rimosso. «Non sono cattiva», sbuffa per difendersi.

«Invece sì!»

«Sono i tuoi biscotti ad essere cattivi» rimarca Erina, decisa a vincere la discussione.

Ci riesce, in effetti. Alice scoppia di nuovo in lacrime.

Vorrebbe dire qualcosa per consolarla, ma non saprebbe cosa. D’altra parte ha detto la verità.

Sua cugina si asciuga le lacrime e la guarda con rabbia. Poco dopo le si accende lo sguardo.

Punta un dito contro Erina. «Mi aiuterai tu!»

Eh?

«Insieme faremo dei biscotti buonissimi, sì sì, ne sono certa! Mettiamoci al lavoro!»

La detentrice del palato divino non è così entusiasta. «Ho sonno», protesta. «Non voglio assaggiare i tuoi bisc…»

L’occhiata torva che le lancia la cugina la fa ricredere. «E va bene», mormora rassegnata.

«Fai solo quello che ti dico io, però».

Passano in cucina altre due ore, sedendosi infine stanchissime sul pavimento.

Erina non è soddisfatta, lamenta «ancora una quindicina di errori», ma Alice dal canto suo è contenta.

Sa che Leonora apprezzerà.

Si addormentano lì, l’una sull’altra. Insieme.










NdA

Prima di tutto ringrazio Jill per il prompt; "A vuole fare un regalo per il compleanno della mamma e B diventa il suo assaggiatore. Peccato che tutti i biscotti che A prepara sono immangiabili ma B li mangia comunque per non farlo rattristare", l'ho un po' modificato per adattarlo ad Erina e Alice, ma lo spunto è questo.

Mi piace il rapporto di competizione-affetto delle due cugine. Mi piace anche l'idea di riempire il fandom con personaggi semi-ignorati.

Alla prossima ^_^

Mari


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace