Crossover
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    01/05/2018    8 recensioni
Anno 1943: i fratelli Lorenzo e Danilo Ferraro, di origine italiana, stanno scappano insieme ad altri deportati dai Nazisti che li hanno resi prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale, e finiscono per rimanere gli unici sopravvissuti.
Durante la fuga, entrambi si ritrovano nella cosiddetta "Comunità", una società che vive nel sottosuolo della Terra e dove vivono e prosperano i personaggi provenienti dalle svariate opere esistenti nell'epoca nostra.
Apparentemente sembra un Paradiso questo luogo, e la sua gestione quasi perfetta affascina i due ragazzi... ma ombre oscure circondano la Comunità e i due fratelli, insieme ai loro nuovi compagni, dovranno lottare per la sopravvivenza non solo della Comunità... ma della Terra stessa!!
Scoprite i risvolti e i colpi di scena in quella che sarà a tutti gli effetti l'ultima fic che scriverò qui su EFP!! Spero che la lettura sia di vostro gradimento :).
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Giochi di Ruolo, Videogiochi
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Community!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
Dopo il dialogo avvenuto tra i fratelli Ferraro ed il Presidente nello scorso chap, questo sarà dedicato alle sue conseguenze… e credo di non esagerare se dico che quello che vedrete in questo chap porterà a qualcosa di straziante in futuro!!
E sì, non ho detto in futuro a caso nonostante anche in questo Capitolo ci siano motivi per rimanere abbastanza scossi, anche se naturalmente dipende dai punti di vista u.u ;). L’unica cosa sicura è che qui verrà chiusa quasi definitivamente una sottotrama che ci portiamo dietro da parecchio :).
Prima però di svelarvi la sottotrama, come al solito, mi dedico all’Angolo dei Commenti:

Sayman: Ciao Sayman!! :) Samarium sotto un certo punto di vista ha anche ragione, Goku avrebbe potuto decidere subito, ma ha visto che c’erano davvero troppe variabili in gioco e, prima di prendere una decisione di cui poi potrebbe pentirsene, ha preferito analizzare per bene tutta la situazione :) (Ma che diavolo c’è da analizzare?! N.d. Madara) (Kakaroth, maledetto te e la tua indecisione!! N.d. Vegeta) (Ehi, guarda che quello è la mia controparte, non sono io nello specifico! N.d. Goku) (Comunque non temete, già all’inizio di questo chap scoprirete come mai il Presidente ha voluto rimandare la decisione! N.d. Tivan) (Confermo, leggete qui sotto e lo scoprirete subito ;)! N.d. PGV 2) (E io ho ammazzato tutti u.u! N.d. Signore del Male) (-_-’ E questo cosa c’entra?! N.d. Luke) (Tutti stanno facendo l’elenco di chi hanno ammazzato, ho voluto approfittarne! N.d. Signore del Male) (E allora sei pure un bugiardo, considerato che non hai ammazzato proprio nessuno! N.d. Signore della Luce) (… Però ti ho costretto a scinderti ed ho dissolto i Cavalieri della Speranza u.u! N.d. Signore del Male) (… Va beh, questo te lo concedo! N.d. Signore della Luce) (… Ma perché tutti me lo rimarcano T_T! N.d. Shun) (Perché è la verità! N.d. Freezer) (Zeahahahahahahah persino l’autore stesso ti ritiene quasi inutile! N.d. Barbanera) (Su questo purtroppo per te ha ragione… N.d. PGV 2) (Ma… ma io non ho colpe, mio fratello ha voluto prendere il mio posto T_T! N.d. Shun) (E meno male!! Ma vi immaginate me con l’armatura di Andromeda?! N.d. Ikki) (O_O! N.d. Quasi Tutti) (Non tocchiamo più questo argomento, grazie! N.d. Hyoga) (Aspetta a dire che sei morto Goku, se ti ho messo nella lista di chi è sopravvissuto c’è un motivo u.u! N.d. PGV 2) (E poi si scoprì che avevi sbagliato di brutto! N.d. Piccolo) (… Ci sono buone probabilità, è vero XD! N.d. PGV 2) (Urca, spero di essere ancora vivo. Non mi piacerebbe per nulla essere morto! N.d. Goku) (Non piacerebbe a nessuno -_-’! N.d. Naruto) (Shishishishishi io non dico niente. Shishishishishi! N.d. Luffy) (E sappiamo anche il perché -_-’! N.d. Nami) (Questo è vero, anche se non è successo niente di ché all’interno dello scorso Capitolo quanto accaduto è comunque molto importante ai fini della trama principale, e saranno proprio i prossimi Capitoli a mostrarlo ;)! N.d. PGV 2) (E Favaro e Nina sono tra queste cose? N.d. Sora) (Potrebbe essere… N.d. PGV 2) (Ma che palle!! N.d. Riku) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Dopo un po’ va detto per forza!! N.d. Terra) (Sono peggio delle sanguisughe! N.d. Marlick) (Ehi!! N.d. Favaro e Nina) (Non ci paragonate a loro… noi siamo meglio u.u! N.d. Team Rocket) (Siete rompiscatole uguali, fidatevi! N.d. Giovanni) (Noi vogliamo la pizza!! *ç* N.d. Goku, Luffy, Naruto, Sora ed Ash) (… N.d. Quasi Tutti) (Beh dai, stavolta non hanno torto. Un po’ di fame c e l’ho anche io! N.d. Sakura) (Una bella pizzata non fa mai male! N.d. Gohan) (Ben detto! N.d. Shikamaru) (Riguardo il fatto che Rossana è impicciona… diciamo che come giornalista ha trovato molto interessante farsi i fatti degli altri e riportarli come scoop… la classica impicciona che non sa farsi i fatti suoi accentuato dal fatto che è una giornalista in pratica XD ;)! N.d. PGV 2) (Ma questo è il mio lavoro, è il minimo in fondo!! N.d. Rossana) (Però adesso questa tua caratteristica sarà messa alla prova… N.d. Lloyd) (In fondo ora sai la verità sui due Grim, come deciderai di agire? N.d. Marcus) (… Ehm sinceramente non lo so! N.d. Rossana) (Tanto sono certo che se non la guiderò io prenderà sempre la scelta sbagliata! N.d. Heric) (Ehi!! N.d. Rossana) (Non temete, già all’inizio di questo Capitolo scoprirete che cosa decideranno di fare! N.d. Tivan) (Pika Pika Pika! N.d. Pikachu) (Sta dicendo che vuole supportare la sua controparte contro Agumon! N.d. Maestro Xehanort) (Meglio di no, altrimenti potremmo dare inizio ad una guerra vera e propria! N.d. Ash) (… N.d. Quasi Tutti) (… Una delle prime cose intelligenti che gli sento dire! N.d. Misty) (Ma perché siete sempre cattivi con me anche quando mi impegno?! T_T N.d. Ash) (Per evitare che Ash si deprima troppo è meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg. Ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Non temete, perché se Goku ha deciso così c’è un motivo, e vuole valutare tutte le possibili variabili prima di prendere la decisione giusta, non è chiamato il Giusto per niente in fondo u.u XD ;) e confermo che la sottotrama di Favaro e Nina deve ancora finire… purtroppo per noi XD ;). Invece per quanto riguarda la decisione di Goku di impedirgli di adoperare le tecniche della Scuola di Hokuto in Superficie bisogna anche considerare che il Presidente non sa nulla di come ragionano in Superficie, e per quanto ne sa potrebbero trovare curiose quelle tecniche se riescono a vederle, anche se in quel caso come ha detto Danilo probabilmente i nemici non sarebbero vissuti abbastanza per raccontarlo XD ;). Anche se va precisato una cosa, anche se Goku non lo sa il suo ragionamento non è del tutto campato per aria e, qualora dei soldati ad esempio Nazisti vedano le tecniche della Scuola di Hokuto e interrogandoli scoprissero da dove provengono, potrebbero anche crederci… ma il motivo per cui sto dicendo questo è ancora spoilerissimo. Di conseguenza l’unica cosa che posso dire è di attendere i prossimi Capitoli, ed in questo caso parlo proprio di quelli che stanno per arrivare, perché potreste scoprire che cosa sto cercando di dire u.u XD ;) e nel frattempo spero che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia alla fine :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Illusory_ Paradise: Wow, sbaglio oppure la discussione tra Lorenzo e Danilo ha letteralmente spaccato in due l’area commenti? Ammetto che questa non me l’aspettavo per nulla O_O (Di che cosa ti stupisci, scusa? N.d. Riku) (Considerato che stiamo parlando di un argomento delicato, era ovvio! N.d. Terra) (… Forse avete ragione, e voi da che parte state? N.d. PGV 2) (Dalla nostra, ovvio u.u! N.d. Lorenzo e Danilo) (-_-’ Voi due non siete interpellati! N.d. PGV 2) (Io sto con Danilo, stiamo parlando di una guerra e devono sapere come agire! N.d. Cooler) (Ma la calma è la virtù dei forti! N.d. Sanji) (Bah, io sono per l’azione, altro che pensare! N.d. Seiya) (Ragionate, se non si valuta ogni variabile il rischio di fallire è più alto! N.d. Edward) (Noi diamo ragione a Lorenzo! N.d. Shinichi ed Heiji) (E noi a Danilo!! N.d. Naruto e Luffy) (… Cavolo, qua si sono letteralmente formate due fazioni O_O! N.d. PGV 2) (E su questo avete ragione, gli Dei fanno guerre per motivi stupidi. Pure io l’ho fatto alla fin fine! N.d. Tivan) (Anche io, non lo nego! N.d. Signore del Male) (Tra l’altro anche gli uomini scatenano guerre mondiali per sciocchezze. La storia è lì a dimostrarlo in fondo! N.d. Shikamaru) (In pratica non c’è niente di nuovo sotto il Sole… N.d. Aqua) (Ehi, ma non è vero che è sempre colpa mia!! N.d. Goku) (Kakaroth, non dire assurdità!! N.d. Vegeta) (È SEMPRE colpa tua, Goku!! è_é N.d. Chichi) (T_T Mi sento depresso, povero me! N.d. Goku) (Papà, ormai dovresti esserci abituato… N.d. Gohan) (Non ci si abitua mai agli insulti T_T! N.d. Goku) (Come andrà a finire con i giornalisti lo scoprirete proprio all’inizio di questo Capitolo, non anticipo altro per evitare l’ira dell’autore! N.d. Tivan) (Ben fatto, Tivan u.u! N.d. PGV 2) (Wow, grazie mille del complimento!! *_* N.d. Rossana) (Lei un buon personaggio? Ma se è una gran scassaballe?! N.d. Heric) (Evidentemente sono brava nel mio lavoro u.u! N.d. Rossana) (… Nel rompere le scatole a tutti?! N.d. Heric) (-_-’ Non parlo che è meglio… N.d. Rossana) (Eheheheheheheh non temete, avrete modo di vedere Rossana ed Heric mostrati bene in futuro, anzi quando sarà il momento qualcosa vi lascerà letteralmente di sasso, non aggiungo altro u.u! N.d. PGV 2) (O_O Dobbiamo preoccuparci?! N.d. Rossana ed Heric) (Può darsi. Può darsi… N.d. PGV 2) (O_O! N.d. Rossana ed Heric) (Come possiamo biasimare Lucifero? I giornalisti sono detestabili, cercano di impicciarsi degli affari degli altri per avere la notizia e certe volte dimostrano una delicatezza pari a zero! N.d. Ikki) (Senza contare che certe volte fanno domande davvero stupide, come quando chiedono a chi ha perso una persona cara come si sente… N.d. Hyoga) (Io se fossi l’intervistato a quel punto l’avrei incenerito all’istante! N.d. Mustang) (Sì abbiamo capito, li odiate. Non c’è bisogno di continuare ad incalzare! N.d. Hawkeye) (Noi chiediamo il risarcimento ai due che più di ogni altro hanno permesso a Bakura di fuggire, ossia Lorenzo e Lelouch! N.d. Favaro) (Lelouch essendo nipote di un ex Presidente sarà ben scortato, e di conseguenza possiamo pedinare unicamente Lorenzo per il risarcimento! N.d. Nina) (E Yugi? Non è lui l’artefice maggiore secondo il vostro punto di vista? N.d. Sora) (… Meglio Lorenzo!! N.d. Favaro e Nina) (Eheheheheh devono ancora essere spaventati dalle botte che ho dato a Favaro u.u! N.d. Yugi) (Comunque grazie a tutti per i complimenti!! *_* N.d. Favaro e Nina) (In effetti è raro che li riceviate! N.d. Neji) (-_-’! N.d. Favaro e Nina) (… Diciamo senza spoilerare che la discussione avuta con il Presidente avrà delle ripercussioni che porteranno a qualcosa di davvero brutto. E queste ripercussioni cominceranno proprio in questo Capitolo ;)! N.d. PGV 2) (… Dobbiamo preoccuparci? N.d. Lorenzo e Danilo) (Sì, fidatevi! N.d. Tivan) (La lista del Mondo Reale mi sembrava giusto dato che è a conti fatti un mondo presente :). Mentre per Xehanort e Nami… diciamo che li vedrete più avanti, ecco ;)! N.d. PGV 2) (Di che cosa ti preoccupi? Basta aspettare due anni e sarò maggiorenne u.u! N.d. Danilo) (Ma se è appena stato detto che non ce n’è bisogno dato che Eris è una Dea?! N.d. Winry) (Giusto, allora bene così!! *ç* N.d. Danilo) (-_-’ Che imbecille! N.d. Winry) (Sì, l’autore ha deciso di darmi 21 anni perché voleva che fossi nel mezzo tra un adolescente ed un adulto senza però avere troppi anni! N.d. Lorenzo) (E ventuno mi sembrava la scelta migliore ;)! N.d. PGV 2) (Sinceramente io come Sakura di PGV 2 non ho mai visto Boruto, e di conseguenza per me conta meno di zero! N.d. Sakura) (E poi dipende dal concetto di bravissimo, perché tutto dipende dalle leggi che si sono emanate o dalle decisioni prese! N.d. Lea) (… Io… io… non so come replicare T_T! N.d. Ash) (Perché sai che come leader faresti schifo u.u! N.d. Misty) (T_T Povero me!! N.d. Ash) (Beh dipende, il rapimento mio e di Robin ha dato inizio a due saghe a conti fatti! N.d. Sanji) (Credo però che siano casi isolati i nostri due! N.d. Robin) (Beh il principio potrebbe in effetti essere simile a quei due, ma almeno per il momento preferisco non dire altro per ovvi motivi. Scoprirete tutto quando sarà il momento ;)! N.d. PGV 2) (Grazie, ma non ci tengo a fare la fine dei tre imbecilli! N.d. Cell) (E allora datti una calmata che è meglio! N.d. Malefica) (Beh purtroppo ne so quanto voi, quindi non so dire altro! N.d. Teschio Rosso) (Io solo una cosa… Infinity War!! N.d. Capitan America) (-_-’ Solo perché l’autore ha visto il film, il Capitano è rimasto… diciamo impressionato! N.d. Sirio) (E ci credo!! N.d. Lucinda) (Speriamo davvero di scoprire qualcosa! N.d. Shinichi) (L’unica cosa che so è che in questo Capitolo torniamo. Purtroppo non sappiamo altro T_T! N.d. Heiji) (Beh mettiamola così, come dicono in Monsters&Co “Se dai un nome a qualcosa, ti ci affezioni”. Il significato di questa frase lo capirete quando la verità emergerà fuori ;). E per il sangue… fidatevi, sarete soddisfatti da un certo punto in poi u.u XD ;)! N.d. PGV 2) (Piantatela T_T! N.d. Goku) (Anche con me. Ho capito che faccio schifo d’aspetto, ma non c’è bisogno che continuate a rimarcarlo!! N.d. Shinichi) (Eheheheheheheh invece fate bene a rimarcarlo. Per una volta che lo batto in qualcosa u.u! N.d. Heiji) (Abbiamo capito, basta!! T_T N.d. Shinichi) (… Ehm purtroppo l’unica cosa che sappiamo dei miei genitori è una traccia audio di mia madre per una sola frase. Punto T_T! N.d. Sora) (Troppo poco per capire se è tua madre o imparentata con te! N.d. Riku) (Uhm di sicuro il padre proviene dalle Isole del Destino, è l’unica cosa sicura! N.d. Kairi) (Allora quanto dice Nonciclopedia di Rocco Siffredi è vero e vale anche per Serina!! N.d. Ash) (… N.d. Quasi Tutti) (… Per favore, evita queste stupide uscite! N.d. Misty) (Uhm molto interessante, quindi ci state dicendo che Serina e Zane esistono nelle mitologie reali, dato che quelli sono i loro soprannomi… N.d. Edward) (Questa sì che è una notizia incredibile!! N.d. Alphonse) (Avete influenzato Cartagine? Eheheheheheheheh mi piace la cosa! N.d. Signore delle Ombre) (Solo per la fine che ha fatto a causa delle Guerre Puniche, ammettilo! N.d. Bardak) (Come posso negarlo? Eheheheheheheheh! N.d. Signore delle Ombre) (È sadico proprio come le lo ricordavo -_-’! N.d. Ian) (… EH?! O_O N.d. Quasi Tutti) (Volete forse dire che vi siete finti sposati ad un certo punto?! N.d. Rob Lucci) (Ma non avete provato a dire che siete fratello e sorella? N.d. Barbanera) (Sempre parenti siete, e credo l’avrebbero accettato! N.d. Madara) (Non oso pensare cosa sarebbe capitato se ci fossimo stati io e mio fratello al posto di Serina e Zane! N.d. Freezer) (Che schifo. Ti prego non farmici pensare!! N.d. Cooler) (Riguardo i nomi, credo che opteremo per i classici Serina e Zane! N.d. Piccolo) (Più che altro perché ormai ci siamo abituati a chiamarli così e ci piacciono come nomi! N.d. Gohan) (Esatto! N.d. Ran) (Pure io li chiamerò così! N.d. Anna) (… Aspetta, cosa?! O_O N.d. Kallen) (Vorresti dire che tu sei mia nonna?! N.d. Nunnally) (Stai dicendo sul serio? Quel becero di mio padre è tuo figlio?! N.d. Lelouch) (Ma che inaspettata piega degli eventi!! *_* N.d. Sailor Moon) (Aspetta un attimo… allora vuoi dire che sei stata tu a dare il Code a V.V.?! In fondo non sappiamo ancora chi gliel’ha dato, e se sei la madre di Charlez allora sei anche la madre di V.V. ... N.d. Lelouch) (È molto probabile a questo punto! N.d. Tivan) (Eh già. Comunque sono contento che il Capitolo ti sia piaciuto, e spero che anche questo ti piaccia alla fine :). Ora direi di chiudere qui il siparietto con i miei pg, ciao ed alla prossima!! ;) N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Son Goku97: Vero che nello scorso Capitolo non succedeva molto di rilevante, però mi sembrava giusto dedicare un intero Capitolo all’incontro tra i due fratelli Ferraro ed il Presidente, in fondo è quello che sto annunciando dai primi chap e tutto sommato mi sembrava corretto dedicarmi interamente a quell’incontro :). Anche io sono convinto che in certe fic dei Capitoli tranquilli siano necessari, sia perché aiuta a provare più empatia per determinati personaggi vederli comportarsi in una certa maniera durante momenti della giornata che potrebbero capitare anche a noi… e sia perché di solito i Capitoli calmi aiutano a mostrare meglio i personaggi, quello che alla fin fine sto cercando di fare con questa fic soprattutto :). Però posso rassicurare tutti quanti dicendo che i “momenti tranquilli” ad un certo punto cesseranno e, da quel momento in poi, verrete bombardati di azione a tutto spiano, io nel frattempo vi avverto, così almeno lo sapete già u.u XD ;). Eh, sfortunatamente mi duole ammettere che Favaro e Nina prima o poi si faranno vivi di nuovo, in fondo la loro sottotrama non si è ancora conclusa e, per quanto ne sappiamo, potrebbero risbucare fuori da un momento all’altro per chiedere di nuovo il risarcimento u.u XD però se torneranno non sarà solamente per questo, in fondo non dimenticatevi che Nina ha una superforza per motivi sconosciuti anche a lei, e bisogna scoprire come ha ottenuto questi poteri, quindi nonostante le varie gag il loro ruolo sarà anche serio ad un certo punto… capirete come mai quando avrete modo di vederlo ;). Sulla roccia invece non dico nulla per ovvi motivi, è un argomento molto spoiler e potrebbe essere tra le ultime cose che saranno rivelate all’interno della fic, ed il fatto che sia collegata alle origini della Comunità ha a che fare con questi argomenti spoilerosi naturalmente, attendete ed avrete modo di verificare con i vostri occhi di che cosa si tratta… e vi anticipo immediatamente che è qualcosa di originale che ho creato io, di conseguenza non aspettatevi qualcosa di già esistente in un altra opera ;). Comunque sono felicissimo che ti sia piaciuto molto lo scorso Capitolo, a questo punto spero che anche questo chap, dove una delle tante sottotrame che ho aperto si chiuderà quasi definitivamente, ti piaccia come quelli che l’hanno preceduto :) ciao ed ancora grazie!! ;) Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ash Visconti: Ciao Ash Visconti :). Sì, alla fine Goku, nonostante abbia parlato con Lorenzo e Danilo ed abbia avuto modo di inquadrarli per bene, ha deciso lo stesso di rimandare la decisione di qualche giorno, ed ho deciso di attuare questa scelta narrativa per due motivi. Il primo perché durante i giorni in cui Lorenzo e Danilo dovranno aspettare deve succedere qualcosa di estremamente importante, e secondo in quanto mi sembrava coerente che Goku, essendo stato soprannominato il Giusto, si prendesse qualche giorno per poter decidere la cosa migliore sia per i due ragazzi che per la Comunità, anche perché grazie ai due fratelli ha scoperto un dettaglio molto importante che non può prendere alla leggera, ed esso verrà svelato già in questo Capitolo ;). Difatti senza saperlo Goku ha avuto il timore giusto quando ha pensato che in Superficie si sarebbero potuti incuriosire troppo nel vedere le tecniche della Scuola di Hokuto, magari la Tecnica a Tre Spade avrebbe potuto non attirare troppo l’attenzione dato che avrebbero potuto pensare che Lorenzo è solamente abile con quell’arma, ma di sicuro avrebbero nutrito sospetti nel vedere Danilo far esplodere le teste con il semplice tocco di un dito. Inoltre come sappiamo Hitler era ossessionato dai miti e dalle leggende, e di conseguenza si può intuire che sarebbe rimasto affascinato anche dalle tecniche dello Stile di Hokuto, e considerato che già nel 1943 Hitler stava cercando oggetti leggendari come il Graal per ribaltare la guerra in suo favore la paura che possa tentare di carpire l’informazione della Scuola di Hokuto per usarlo a suo vantaggio esiste purtroppo T_T. Naturalmente il Presidente non poteva sapere queste cose perché non è mai stato in Superficie, ma Lorenzo lo sa ed è per questo che non ha fatto scenate quando Goku ha imposto loro di non adoperarle in Superficie, a differenza di Danilo naturalmente XD ;). È vero, il fatto che Rossana ed Heric abbiano scoperto la vera identità di Lorenzo e Danilo potrebbe rappresentare una seria minaccia per loro, soprattutto considerato che la ragazzina pur di avere lo scoop del secolo sarebbe disposta a tutto, però almeno per questo ti rimando alla lettura del Capitolo qui sotto, dato che comincerò parlando proprio di loro due e di come decideranno di agire dopo aver scoperto dei due Grim ;). Inoltre avviso subito che in questo Capitolo potrebbero esserci delle scene molto strane e soprattutto delle scelte che potrebbero essere discutibili per chi non le ha vissute sulla sua pelle, però posso assicurare sia a te che a tutti gli altri che nella realtà purtroppo queste cose avvengono… almeno una, l’altra avviene solo per inesperienza XD comunque capirete subito quali sono le scelte a cui faccio riferimento, e per la precisione sono due e ne parlo anche nelle note finali qualora non riusciste ad individuarle durante la lettura del Capitolo ;). Per il resto ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo continuo sostegno alla mia fic, e spero che anche il chap qui sotto ti piaccia come quelli che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Nick Nibbio: Sono davvero felice che anche lo scorso Capitolo, pur essendo monotematico, ti sia piaciuto :). Visto quanto vi ho fatto aspettare per l’incontro tra Lorenzo, Danilo e Goku mi sembrava giusto dedicarci un intero Capitolo, e ne ho anche approfittato per mostrare meglio alcuni personaggi introdotti di recente come i giornalisti ed i cacciatori di taglie u.u XD ;) (Però almeno potevi far decidere Goku adesso! N.d. Sora) (Kakaroth!! Accidenti a te, è sempre colpa tua!! N.d. Vegeta) (Ma non è vero. È la mia controparte in questo caso, non io direttamente! N.d. Goku) (Quel Goku è molto simile a te, di conseguenza ti saresti comportato esattamente come lui!! è_é N.d. Chichi) (… Mi sa che non posso negarlo purtroppo! N.d. Goku) (Uff sei veramente un disastro, Goku… N.d. Piccolo) (Ci toccherà aspettare… N.d. Seiya) (Va beh, non abbiamo fretta alla fin fine! N.d. Naruto) (Però Lorenzo e Danilo sì u.u! N.d. Sakura) (Non importa, aspetteremo! N.d. Lorenzo) (Io non è che abbia tutta questa voglia di aspettare -_-’! N.d. Danilo) (Tu cosa dici Hilda? Devo per caso ricordarti che non ho voluto io questa responsabilità?! N.d. Oga poco prima che Beel gli salti addosso) (Ma quanto è dolce!!! *_* N.d. Ino, Winry e Lucinda) (Oh no, l’incubo ricomincia T_T! N.d. Oga) (Perché non lo lasci ad una delle sue fans? Ne sarebbe molto contenta, ed anche Beel mi sa! N.d. Sirio) (Perché se lo allontano da me mi becco la scarica elettrica T_T! N.d. Oga) (Piccolo Beel!!! Sei un mito!!! *_* N.d. Ino, Winry e Lucinda) (… N.d. Mikasa facendo l’occhiolino ed il pollice al bambino) (Nessuno ha carisma come Beel, c’è poco da fare u.u! N.d. Ran). Sfortunatamente il desiderio di Rossana di intervistare Winry circa quanto accaduto con Bakura è troppo forte, per questo non intende schiodarsi di un millimetro dalla villa, e potete immaginare il povero Heric che deve sopportarla quasi tutto il giorno tutti i giorni XD ;) (Voi non avete idea di quanto mi rompa i cosiddetti ogni santissimo giorno! N.d. Heric) (Oh suvvia, tu sei felice di stare vicino a me, ammettilo u.u! N.d. Rossana) (Certo, come una persona contenta di aver pestato la m… N.d. Heric prima di essere interrotto da Capitan America) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Beh il concetto si è comunque capito! N.d. Heric) (Fin troppo bene -_-’! N.d. Rossana) (Dei mastini da guardia? Uhm molto interessante… N.d. Bulma) (Ma che cosa potrebbe farsene la tua controparte nella villa? Non avrebbe nessuna utilità, dato che di scocciatori ce ne sono molto pochi! N.d. Riku) (E chi ha parlato di Villa Brief, mi riferivo per la Capsule Corporation! N.d. Bulma) (Ma se ci sono già io?! N.d. Vegeta) (Appunto, dei mastini da guardia potrebbero azzannarti ogni volta che ti avvicini al frigorifero senza permesso u.u! N.d. Bulma) (-_-’ Sei di ghiaccio! N.d. Vegeta) (Anche io ti amo, tesoro ;)! N.d. Bulma) (Ehi, ma sbaglio o mi avete appena dato del cane?! N.d. Goku) (Perché è quello che sei, per come vivi u.u! N.d. Chichi) (… Sei sempre cattiva con me T_T! N.d. Goku) (Ti capisco, lo sono anche con me T_T! N.d. Ash) (E giustamente anche u.u! N.d. Misty) (T_T Povero me! N.d. Ash). E sì, ho voluto rimarcare di nuovo che Favaro e Nina sono due rompiscatole, diciamo che in questo caso rappresentano quei conoscenti che non riuscite a togliervi dalle scatole e che si credono simpatici ma sono dei rompico… va beh avete capito XD ;) (Vogliono pure che gli dia io i soldi?! Ma questi sono fusi di cervello?! N.d. Bulma) (Per niente, è più che lecito u.u! N.d. Favaro) (Abbiamo tutto il diritto di chiederlo!! N.d. Nina) (Ma con che faccia tosta dicono queste cose?! N.d. Trunks) (Io non li sopporto davvero più, ed ho davvero tanta pazienza -_-’! N.d. Naruto) (Grrr trattenetemi o li ammazzo!! N.d. Vegeta) (Non ce ne sarà bisogno… N.d. Tivan) (E per… N.d. Favaro e Nina prima di essere spazzati via dal Buongiorno di Vegeta e Trunks) (Almeno ce ne siamo sbarazzati… almeno per altre due settimane! N.d. Sora) (Non stavolta, dato che nella fic sono andati via mi sa che almeno per un po’ non li rivedremo! N.d. Kairi) (Oh, meno male! N.d. Sora) (Sniff sono commosso, era una vita che attendevo di fare il Buongiorno anziché beccarmelo ogni giorno T_T! N.d. Trunks) (Ti capisco, dopo di te sono io quello a beccarselo costantemente T_T! N.d. Goten) (E io vi massacro sempre con piacere u.u! N.d. Vegeta) (-_-’ La società Saiyan qualche problema ce l’ha… N.d. Conan), fortunatamente in questo Capitolo è arrivato il Presidente a mettere un freno a quei due ed addirittura a farli scappare, non oso pensare come sarebbe andata se non fossero arrivati Goku e Xehanort XD ;) (Alleluia!! N.d. Quasi Tutti) (Ormai qui non li reggeva più nessuno! N.d. Anna) (Non cantate però vittoria troppo presto, il loro ruolo nella fic non è ancora finito, e di conseguenza li rivedrete più avanti! N.d. PGV 2) (Basta che sia più avanti possibile! N.d. Marcus) (E che almeno per alcuni Capitoli si tolgano dalle p… N.d. Marlick prima di essere interrotto da Capitan America) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Ora hai rotto -_-’! N.d. Teschio Rosso). Il pezzo con Danilo l’ho fatto soprattutto perché lui è molto istintivo, e credo che chiunque vedendo la capigliatura di Goku avrebbe pensato che erano capelli fin troppo strani, fortunatamente si è scusato appena ha saputo chi era XD ;). Il resto del Capitolo si è concentrato soprattutto sul colloquio tra Lorenzo, Danilo e Goku, e se quest’ultimo ha deciso di aspettare anziché deliberare immediatamente è perché ha compreso che per decidere ha bisogno di avere più elementi a disposizione, come piccola anticipazione posso dire che ha timore di qualcosa che gli ha riferito Lorenzo in risposta ad una sua domanda, ma avrete modo di vedere subito qui sotto di cosa si tratta ;). E naturalmente Danilo è esploso soprattutto perché non ritiene giusto che debbano aspettare altri giorni dopo aver già atteso i suoi comodi, invece Lorenzo ha accettato la scelta perché ha compreso le ragioni del Presidente, e le spiegherà proprio qui sotto :) (Ehi, prima di giudicare cercate di mettervi nei miei panni. Quel tipo ha fatto quello che voleva per tre mesi, è giusto che mi aspetti una risposta franca e diretta immediatamente dopo che ho atteso il suo ritorno! N.d. Danilo) (Diciamo che non ti stanno dando contro perché hai torto, ma per come ti sei espresso! N.d. Heiji) (Esatto, in teoria hai anche ragione, però se ti esprimevi in maniera pacata stai pur certo che non avrei detto nulla! N.d. Lorenzo) (Sinceramente ho i miei dubbi, ma va beh -_-’! N.d. Danilo) (Io sinceramente non saprei come avrei reagito, diciamo che con Lorenzo e Danilo ho voluto mostrare entrambi gli estremi che si sarebbero potuti raggiungere con le due decisioni, però naturalmente esistono le vie di mezzo. Forse dentro sarei rimasto deluso dal dover aspettare, ma esternamente avrei comunque cercato di sembrare cortese per via della figura con cui stavo parlando! N.d. PGV 2) (In pratica saresti stato un leccaculo! N.d. Re Cold) (In parole semplici! N.d. Rob Lucci) (Ma non è vero!! O_O N.d. PGV 2) (Invece sì!! N.d. Barbanera e Madara) (Uff, non hanno più rispetto -_-’! N.d. PGV 2). Sfortunatamente so cosa stai dicendo, ho avuto modo di vederlo con i miei occhi rapporti troncati a causa di scemenze, io stesso ho rischiato di vedere un amicizia distrutta per una scemenza, ma sono riuscito a risolvere tutto prima che fosse troppo tardi fortunatamente :) per quanto riguarda invece il rapporto tra Lorenzo e Danilo e se ha subito danni… beh vi invito a leggere qui sotto, in questo caso non aggiungo altro per evitare possibili sorprese o meno ;). Ammetto che inizialmente volevo tenere Rossana ed Heric che avevano sentito tutto per l’inizio di questo chap, ma poi ho deciso di iniziare a mostrarlo direttamente nello scorso chap e mandare poi avanti la scena all’inizio di questo Capitolo :) il motivo? Diciamo che volevo farvi pensare a come avrebbero reagito Rossana ed Heric ora che sanno la verità, e dato che avrete la risposta già all’inizio di questo Capitolo l’unica cosa che aggiungo è di leggere qui sotto, nella speranza che anche questo Capitolo vi piaccia come quelli che l’hanno preceduto ;) (Tanto quella cretina spiffererà tutto! N.d. Heric) (Ehi!! N.d. Rossana) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Ma la smetti?! Stai davvero scassando la minchia!! N.d. Teschio Rosso) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (… Questo è troppo, l’ammazzo!! N.d. Teschio Rosso) (O_O Meglio interrompere qui il siparietto con i miei pg prima che scatti la rissa. Ciao ed alla prossima!! ;) N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

AlanKall: In effetti l’arrivo del Presidente è stato davvero provvidenziale, dato che ha messo in fuga quei due cacciatori di taglie che proprio non volevano schiodarsi da dove erano XD il problema era che stavano diventando insistenti al limite della sopportazione, per questo è molto meglio che se ne siano andati u.u XD ;). E sì, Bulma ha avuto parecchio pazienza, ha anche cercato di proporre un alternativa in cui nessuno doveva niente a nessuno, ma figurarsi se quei due rinunciavano ad avere dei soldi XD ;). Purtroppo Goku ha le sue ragioni per decidere di rimandare di qualche giorno la decisione, in fondo è la prima volta che capita qualcosa del genere nella Comunità e vuole essere sicuro di valutare tutto bene prima di prendere la decisione giusta, dato che quella sbagliata potrebbe portare grosse conseguenze nella Comunità, ed oltre a ciò vuole anche assicurarsi di qualcosa che ha notato durante il dialogo con Lorenzo e Danilo e di cui è molto dubbioso, e scoprirete proprio qui sotto di cosa si tratta ;). Danilo non ha del tutto torto perché effettivamente hanno dovuto aspettare una vita per il suo ritorno ed ora vuole altri giorni per pensarci, mentre loro hanno fretta di tornare in Superficie e, in caso contrario, preferisce che lo sappiano subito, però è stato soprattutto il modo in cui l’ha detto che ha spinto Lorenzo a parlare in quella maniera… anche se non senza conseguenze T_T. Il fatto che Rossana ed Heric abbiano sentito tutto non è una cosa positiva, però scoprirete quale sarà la loro decisione in merito proprio qui sotto, di conseguenza vi rimando alla lettura del chap che inizierà proprio con loro ;) (Beh ragazzi, stiamo parlando di giornalisti. Loro sono rompiscatole per natura! N.d. Sora) (Vero, guardate Barbara d’Urso e ditemi se non è una cagac… N.d. Riku prima di essere interrotto da Capitan America) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (In effetti viene usato parecchio il linguaggio scurrile ultimamente u.u! N.d. PGV 2) (Ma poi davvero ritenete Barbara d’Urso una giornalista?! N.d. Piccolo) (Effettivamente… N.d. Gohan) (Esatto mia controparte, se noi ci lamentiamo c’è SEMPRE un motivo. Ed al nostro posto voi fareste lo stesso! N.d. Vegeta) (Ma anche no! N.d. Hyoga) (Suvvia caro principino, ammetti di essere un rompiscatole e basta! N.d. Freezer) (Giammai!! N.d. Vegeta) (… Ho il rispetto di Teresa!! Non potevo chiedere di meglio!! *_* N.d. Nami) (O_O Non so se sentirmi lusingata o inquietata dal fatto che tutte queste ragazze siano mie grandi fans… N.d. Teresa) (Io al tuo posto mi sentirei lusingata, lo ammetto u.u! N.d. Claire) (Uff ci trattano come se fossimo spazzatura T_T! N.d. Favaro) (Non è giusto!! T_T N.d. Nina) (Se foste meno rompiscatole, state pur certi che non sareste trattati in quella maniera -_-’! N.d. Conan) (Siete ormai al limite della sopportazione -_-’! N.d. Heiji) (Perché noi siamo fighi u.u! N.d. Luffy e Naruto) (-_-’ Ma proprio no! N.d. Sakura) (Oh, ti sei ripreso Psyko!! N.d. Ash) (È tornato il compagno dell’idiota meglio noto come Ash -_-’! N.d. Misty) (T_T! N.d. Ash) (Ne sei davvero certa di non aver fatto nulla di male?! è_é N.d. Claire) (Io avrei qualcosa da ridire… N.d. Teresa) (Maledetta!! è_é N.d. Quasi Tutte le Ragazze) (O_O Cavolo, solo perché è l’assassina di Teresa qua mi sa che la vogliono uccidere… N.d. Yamcha) (Sarebbe la fine per noi villain, considerato soprattutto quello che fa Teresa! N.d. Cooler) (Ci divertiremmo da morire! N.d. Blue con un sorrisino inquietante) (O_O! N.d. Barbanera e Madara) (La cosa sta leggermente sfuggendo di mano… N.d. Rob Lucci) (Sniff sono commosso, Teresa mi ha fatto tanti complimenti in un colpo solo T_T! N.d. Danilo) (Fossi in te non mi ci abituerei! N.d. Tivan) (E perché? N.d. Danilo) (Beh credo che dopo questo Capitolo Teresa cambierà idea… N.d. Tivan) (O_O Mi stai preoccupando… N.d. Danilo) (Eh?! O///O N.d. Lorenzo e Nami) (Oh la confessione potrebbe essere più vicina di quello che pensate… N.d. PGV 2) (MOLTO più vicina! N.d. Tivan) (O///O Glom… N.d. Lorenzo e Nami) (E io ci sarò nel caso u.u! N.d. Signore delle Ombre) (Quanto hai ragione. Quando ho visto Super per poco non mi veniva un infarto! N.d. Freezer) (Fossi in te me lo sarei fatto venire comunque. Quel Golden è aberrante a voler essere riduttivi! N.d. Cooler) (… Di aspetto devo concordare con te, fratello! N.d. Freezer) (… Pena? Intendo squarciarlo fino a quando tutte le viscere non gli saranno uscite dal corpo!! N.d. Mikasa) (O_O Oh porc… N.d. Eren) (O_O Qua si sta passando davvero oltre, credo che sia meglio che anche io chiuda qui il siparietto con i miei pg. Ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Sfortunatamente la litigata tra Lorenzo e Danilo potrebbe avere delle conseguenze per niente piacevoli T_T ma questo avrete modo di vederlo direttamente qui sotto fortunatamente ;) idem per Rossana ed Heric dato che sarà la prima cosa che mostrerò del Capitolo il come decideranno di agire :). Sì, confermo che Lorenzo e Danilo sono parecchio nella cosiddetta al momento, e non credo di esagerare se dico che tra due Capitoli la situazione peggiorerà drasticamente… che cosa intendo dire? Almeno in questo caso non vi anticipo niente, di conseguenza ti rimando alla lettura qui sotto nella speranza che il nuovo chap ti piaccia come quelli precedenti ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Justice Solaris: Infatti è proprio per la situazione davvero molto delicata che Goku ha deciso di attendere prima di prendere una decisione definitiva riguardo i due ragazzi, in fondo non è mai successo che due Grim arrivassero nella Comunità ed è qualcosa di totalmente nuovo per lui, inoltre ci sono un paio di dettagli che ha notato mentre parlava con Lorenzo e Danilo e che vuole analizzare per bene… di che cosa sto parlando lo scoprirete proprio qui sotto, di conseguenza non c’è bisogno che ve lo dica adesso ;). In effetti fa strano pensare che Goku non si muoverà dal Palazzo Presidenziale per il dovere anziché per diletto, però questa è una questione che va presa con la massima attenzione, e per questo per una volta vuole comportarsi come si deve :) tra l’altro qualcosa che si scoprirà tra due settimane lo avrebbe comunque “obbligato” a rimanere a Palazzo Presidenziale… però in questo caso si tratta di qualcosa di ironico XD lo vedrete tra due settimane di che cosa parlo ;). Per quanto riguarda Rossana ed Heric non parlo più di tanto perché sarà proprio la prima cosa che mostrerò nel Capitolo, anche perché a voler essere onesti la parte finale dello scorso chap volevo metterla all’inizio di questa, solo mentre scrivevo ho deciso di anticipare la rivelazione già nello scorso… perché? Beh diciamo che volevo farvi pensare per due settimane a come avrebbero reagito Rossana ed Heric alla notizia e se avessero scelto di divulgarla o meno… sono cattivo? Probabilmente, ma ormai dovreste esserci abituati XD ;). Riguardo Trunks posso dirvi una cosa che non mostrerò nel Capitolo e che quindi posso dire tranquillamente, lui dopo che il Presidente ed il Vice Presidente se ne andranno vorrà sapere il perché sono venuti e di cosa hanno parlato, questo posso dirvelo… tuttavia qualcosa che accadrà proprio all’inizio di questo chap lo farà desistere e gli farà capire che non è il momento migliore per chiederlo. Preferisco non anticipare di che cosa sto parlando e lasciare che lo scopriate qui sotto… posso solo dirvi che è qualcosa che nella realtà potrebbe succedere sfortunatamente T_T. Riguardo One Piece ho letto il nuovo Capitolo, in ritardo perché non mi aspettavo uscisse così presto ma ce l’ho fatta, e sono rimasto davvero sbalordito dal fatto che hanno aumentato le taglie, credevo che avrebbero atteso Wa prima di alzarle, però in effetti la presenza di Morgans a WCI lo faceva pensare :). La taglia di Sanji è meritata, essendo il più forte dopo Luffy e Zoro era giusto renderla così alta, mi ha sorpreso però che ha superato Zoro, poveraccio quest’ultimo non la prenderà bene quando lo scoprirà XD ;) quella di Luffy invece mi ha lasciato davvero senza parole, ero convinto che sarebbe arrivata al massimo a un miliardo e 200 milioni O_O però considerato che Morgans ha fatto credere che ha sconfitto Big Mom non dovrei stupirmene, adesso abbiamo se non altro una cifra da cui partire per immaginare le taglie degli Imperatori :). Sicuramente Zoro avrà un incremento enorme a Wa se si scontrerà con lo Shogun e lo sconfiggerà ribaltando così il suo governo come crediamo, ed a quel punto non escludo che la sua taglia arrivi addirittura a 900 milioni, ma al momento sono solo speculazioni e dobbiamo attendere la fine di Wa per scoprirlo :). Per il resto ti ringrazio ancora tantissimo per tutto l’aiuto che mi dai, e spero che anche questo Capitolo ti piaccia alla fine ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il trentesimo Capitolo della fic. Buona lettura a tutti quanti!! :)


CAPITOLO 30 – ROTTURE E CONFESSIONI!



Da pochi minuti si era concluso il dialogo tra il Presidente ed i due ragazzi provenienti dalla Superficie… e tutti quelli che vi avevano partecipano ignoravano che sfortunatamente qualcuno aveva udito tutto quanto!!
Purtroppo Rossana, testarda ragazzina che voleva avere la sua esclusiva a tutti i costi, aveva deciso di ascoltare tutti di nascosto nel momento in cui aveva visto Goku ed il suo Vice avviarsi verso Villa Brief… ed in questo modo aveva avuto modo di ascoltare la conversazione!
Per fortuna alcuni particolari non li avevano sentiti dato che la finestra rotta da cui potevano sentire era abbastanza lontana da loro… ma il fatto che Lorenzo e Danilo fossero due Grim purtroppo l’avevano percepito chiaro e tondo!!
Nel momento in cui la conversazione era finita i due si erano subito abbassati per evitare di essere visti dalla finestra della cucina… e si erano appoggiati al muro con la schiena con gli occhi sgranati e la bocca spalancata.
Non riuscivano a credere a ciò che era stato detto, quindi quei due tipi alquanto strani erano degli abitanti della Superficie, ora capivano le parole di Yugi della sera precedente, acquistavano finalmente un senso…
I due non riuscivano ancora a ragionare lucidamente dopo l’incredibile scoperta, al punto che Heric dovette guardarsi le mani, le quali stavano tremando, anche se non capiva se era per lo stupore o addirittura per la paura…
“N-Non ci posso credere...” fu quanto disse balbettando.
La castana era nella sua stessa situazione, solo che non schiodava la schiena dal muro, preferendo rimanervi appiccicata piuttosto che staccarsi, forse lo stava facendo come una sorta di “protezione” e per evitare di essere scoperta.
“D-Dei Grim… d-dei Grim...” biascicò allora la ragazzina tremando e con le ginocchia alzate fino a quasi raggiungere il volto.
Akito a quel punto, cercando di tranquillizzarsi per riprendere lucidità nella mente, esclamò “… Ecco perché Yugi non ha trovato nulla sul loro conto per tre mesi… loro non sono mai stati nella Comunità fino a novanta giorni fa!!”
“D-Dei Grim… stanno camminando in mezzo a noi...”
Smith pareva quasi che non l’avesse neppure ascoltato tanto era impallata, e forse a maggior ragione considerando che si aspettava di fare un servizio su un serial killer e si era ritrovata una patata così bollente addosso.
“Diamine, perché non ci abbiamo pensato anche noi?! In effetti tutto torna...” continuò intanto il biondo proseguendo ad osservarsi le mani.
Fu allora che finalmente la giornalista si riprese parzialmente e provò a domandare “E-E ora… cosa facciamo?”
La sua era una domanda legittima, in fondo avevano registrato le immagini, mancava solamente l’audio ed avrebbero avuto tra le mani il servizio della vita… però andavano considerati diversi fattori che anche la bruna non poteva ignorare.
E lo stesso Heric glielo fece presente, dato che affermò “Una bella domanda. Questa è una di quelle notizie che non può rimanere segreta… ma se la divulgassimo scateneremmo il panico generale nella Comunità. Non si è mai verificato un episodio simile in passato, e non potremmo sapere come la gente la prenderebbe...”
A quel punto anche Rossana cercò di calmarsi e di riprendere l’autocontrollo, si era spaventata abbastanza ed ora, per il bene della sua carriera, doveva pensare alla cosa giusta da fare con quello che aveva tra le mani.
Proprio per questo, staccandosi dal muro e tirando un sospiro nel tentativo di tranquillizzarsi, esordì sostenendo “… Forse dovremmo… aspettare qualche giorno...”
Quella sua uscita lasciò parecchio perplesso il suo cameraman, che si voltò a guardarla quasi come se avesse visto un fantasma. Lei era la prima a voler diffondere una notizia quando le capitava tra le mani… e ora voleva tenere tutto a tacere?!
“S-Stai bene, per caso?” le chiese come se avesse davanti un altra persona.
Sentendosi leggermente offesa, la castana assunse un’aria frustrata e rispose “Guarda che non sono una di quei giornalisti affamati di notizie che non pensa alle conseguenze dei suoi gesti. Per chi mi hai preso?!”
“… Fino a pochi secondi fa proprio per quel genere di giornalista...”
Il biondo aveva risposto sinceramente perché era questa la sensazione che gli aveva fornito per tutto il tempo che avevano lavorato insieme, doveva riconoscere che aveva dimostrato carattere e la stava rivalutando…
O almeno lo fece fino a quando, pensierosa, la ragazzina non esclamò “… D’altro canto questo è lo scoop della vita, e dato le immagini che abbiamo non occorre l’audio, la gente ci crederà comunque sulla parola quando diremo che quei due sono dei Grim...”
Ecco che era ritornata la solita di sempre… ma stavolta Akito non poteva permetterle di agire così impulsivamente, c’era in gioco molto più di quello che credeva e, se il Presidente aveva voluto una riunione “segreta”, un motivo c’era sicuro.
Proprio per questo, con uno scatto fulmineo, il ragazzino prese le spalle della sua compagna con entrambe le mani e la voltò affinché potesse guardarlo dritto negli occhi, il tutto mantenendo un’espressione molto preoccupata.
“Ora ascoltami bene, Rossana. Sono perfettamente consapevole che questo è il servizio che stiamo aspettando da tutta una vita… ma non possiamo permetterci che venga diffuso, almeno non al momento!! Le conseguenza della rivelazione potrebbero essere catastrofiche, specie se abbiamo sentito bene e quei due sono braccati in Superficie. Ti immagini cosa succederebbe se gli abitanti della Comunità credessero che dei Grim potessero attaccarci da un momento all’altro?!”
La diretta interessata, dal momento in cui il suo cameraman l’aveva portata a guardarlo dritto negli occhi, era rimasta come spiazzata da quel suo gesto, forse perché in tutto quel tempo in cui erano stati colleghi non l’aveva mai fatto…
E soprattutto non era mai stato così preoccupato. Smith glielo poteva leggere negli occhi, e forse per questo finì per aprire la bocca sorpresa iniziando a perdersi in quello sguardo… anche se le sembrava una reazione molto strana, visto la gravità di ciò che stava dicendo.
In tutto questo, il biondo concluse il discorso supplicandola “Per questo ti chiedo almeno momentaneamente di fare finta di non aver sentito nulla, lo dico anche contro il mio interesse visto che uno scoop del genere farebbe bene anche alla mia carriera. La Comunità non è ancora pronta ad accettare la verità, quando sarà il momento riveleremo tutto quanto, hai la mia parola… ma non oggi, non adesso!!”
Le ultime parole che aveva detto fecero stare male la bruna, in fondo voleva che la gente la pensasse diversamente, dato che sapeva che era considerata unicamente un'impicciona nonostante fosse una delle migliori giornaliste della società.
Un servizio del genere era ciò di cui aveva bisogno per elevare la sua carriera… ma purtroppo doveva riconoscere che il suo collega aveva ragione, diffondere tutto adesso sarebbe stato molto pericoloso, soprattutto per loro.
Se il Presidente ed il suo Vice avessero scoperto che stavano filmando tutto mentre parlavano l’avrebbero presa molto male… cavolo avrebbero persino potuto trovare una scusa per sbatterli ad Azkaban, e l’idea non l’allettava per nulla…
Proprio per questo, un po’ con le lacrime agli occhi a causa del “sacrificio” che doveva fare, la ragazzina dovette accettare l’idea che il collega aveva ragione e dichiarare “… D’accordo, almeno per il momento non diffonderò nulla!”
Davanti alle sue parole, Heric non poté fare a meno di sorridere ed esclamare “Brava ragazza. Ho davvero sbagliato tutto su di te, sei in gamba!”
Dopo aver pronunciato queste parole, il ragazzino finì per abbracciare la sua compagna contento che gli avesse dato retta per una volta… e quel gesto finì per lasciare ancora più perplessa Rossana che sgranò letteralmente gli occhi mentre le guance diventavano leggermente rosse.
Non avevano mai avuto un contatto del genere… e doveva ammettere che le piaceva! L’abbraccio ovviamente…
O forse gradiva il contatto fisico che stava avendo con il suo collega, che aveva bistrattato così tanto durante il periodo che avevano lavorato insieme… ma lui le era sempre rimasto fedele nonostante la criticasse sempre, e quel gesto ne era una dimostrazione.
Proprio per questo Smith finì per sorridere dolcemente mentre Akito continuava ad abbracciarla, forse anche a causa della tensione accumulata negli ultimi minuti avrebbe desiderato che quel contatto non finisse mai…
Ma sfortunatamente per lei, proprio in quell’istante il biondo si staccò da lei e, alzandosi in piedi, esordì sostenendo con un’aria molto seria “Sarà meglio andarsene adesso. Se ci scoprono qui saremo in guai seri...”
Riprendendosi, la castana dovette concordare con lui annuendo convinta e, appena si fu rimessa in piedi anche lei, i due giovani si allontanarono di soppiatto in modo da non attirare l’attenzione di coloro che erano dentro l’edificio.
Anche se erano un po’ lontani dalla finestra rotta, il rumore delle sterpaglie poteva comunque arrivare alle orecchie di chi era dentro, e per questo dovevano fare molta attenzione a dove mettevano i piedi.
E mentre si allontanavano, la bruna dovette piangere mentalmente, consapevole che almeno per il momento aveva perso il servizio della vita e quello che aveva scoperto non doveva rivelarlo ad anima viva.
*Lo scoop del secolo… e non posso dirlo a nessuno!!* pensò difatti mentre nel suo cuore e nella sua mente piangeva disperata...
Dopo qualche secondo però la giornalista non poté fare a meno di voltare lo sguardo verso il cameraman che era davanti a lei e che la stava “guidando” fino alla strada, dove sotto un certo punto di vista sarebbero stati “al sicuro”.
Il modo in cui aveva preso in mano la situazione era stato lodevole, doveva ammettere che se non le avesse detto quelle parole avrebbe cercato di mandare in onda il servizio in tempo per il prossimo notiziario… e questo era davvero incredibile.
Finora nessuno era riuscito a farle cambiare idea, quindi significava che quel ragazzo aveva qualcosa di speciale, e quel contatto breve che aveva avuto con lui quando l’aveva abbracciata doveva ammettere che le era piaciuto.
Proprio per questo alla fine sorrise dolcemente.
Forse avrebbe potuto lasciare in pace per qualche giorno Winry, aveva avuto tutto ciò di cui aveva bisogno e poteva ritenersi soddisfatta… e non stava affatto parlando del servizio o della scoperta che quei due erano Grim!!

Qualche minuto dopo che i due se ne furono andati dalla prossimità di Villa Brief, anche le due autorità più alte della Comunità decisero che era meglio levare le tende e tornare alle proprie faccende al Palazzo Presidenziale.
Proprio per questo si avviarono verso la porta e, una volta arrivati al suo capezzale, Bulma la aprì per loro, permettendogli così di uscire e salutandoli da oltre la porta agitando anche la mano destra sopra la testa.
“Arrivederci, e grazie di tutto!!” fu quello che disse la donna.
Lorenzo e Danilo erano uno di fianco all’altro poco dietro alla donna, per la precisione avevano alla loro sinistra le scale che conducevano al piano superiore ed alla loro destra il muro che li separava dalla sala da pranzo.
Avevano un’espressione molto dura sul volto, forse dovuto alla discussione che avevano avuto alla fine del colloquio con il Presidente… ma qualunque fosse la ragione, di sicuro non si erano mai visti così duri da quando erano nella Comunità.
Alla fine, dopo altri secondi in cui l’azzurra aveva salutato sia Goku che Xehanort, la madre di Trunks poté chiudere la porta dato che ormai si erano allontanati abbastanza da poter quasi sparire dalla loro vista…
E quando ebbe chiuso del tutto la porta cominciarono i problemi!!
Tempestivamente, il biondo digrignò i denti dalla rabbia e, in un impeto di “follia”, prese per il colletto il fratello con la mano sinistra e lo sbatté violentemente contro il muro che era alle sue spalle!!
L’azione era arrivata talmente velocemente che la donna non se lo aspettava, al punto che quando sentì il rumore si dovette girare e, vedendo la scena, rimase a dir poco interdetta dall’atto quasi impulsivo del ragazzo.
Al contrario il bruno rimase con un’espressione fredda, quasi come se si aspettasse quello che aveva fatto, e per questo si limitò ad osservare il parente scrutandolo con lo sguardo serio che aveva avuto tutto il tempo.
“SI PUÒ SAPERE CHE DIAVOLO TI È PRESO?!”
Il grido del ragazzo fu quasi disumano, al punto che per un momento anche il Presidente, il suo Vice, Rossana e Heric, pur essendosi allontanati abbastanza dalla villa, giurarono di averlo udito dall’esterno… ma non ci badarono comunque più di tanto.
Nonostante l’urlo che era arrivato a pochi centimetri dalle sue orecchie, il Grim maggiore non si scompose comunque di un millimetro visto che sapeva perfettamente cosa stava per dire, e per questo stava continuando ad osservarlo.
“COME HAI POTUTO TRATTARMI IN QUELLA MANIERA? E PER GIUNTA DAVANTI A QUEL PEZZO DI MERDA?!” andò avanti gridando il ragazzo, anche se stavolta con un tono più contenuto rispetto a prima.
Inizialmente per alcuni secondi Lorenzo rimase in silenzio… poi però, chiudendo gli occhi, gli rispose semplicemente “… Perché era l’unico modo per chiuderti quella boccaccia troppo larga che ti ritrovi!”
Inutile dire che il modo in cui si era rivolto a lui non gli era piaciuto per niente, e dopo aver digrignato i denti ancora più forte ed aver stretto il pugno destro, Danilo proseguì a parlare continuando a tenere il fratello inchiodato al muro con la mano sinistra.
“Scusa, cosa hai detto? Non mi sembra di aver capito bene...” lo stava provocando e lo si vedeva lontano un miglio…
Ma il bruno non ci cascò, non si pentì minimamente di quello che aveva detto e, con tranquillità, gli disse “Hai sentito bene. Se avessi ragionato anche solo per un momento, avresti capito che aspettare è la cosa migliore che possiamo fare al momento...”
“MA SEI USCITO DI SENNO?!” inutile, il Ferraro minore non sembrava intenzionato ad abbassare il tono della sua voce.
E per di più non aveva ancora finito di parlare “TI SEI DIMENTICATO CHE C’È UNA GUERRA IN CORSO? DOBBIAMO SAPERE CHE COSA STA SUCCEDENDO LASSÙ AL NOSTRO PAESE, E SE INVECE SAREMO CONFINATI QUI PER IL RESTO DELLE NOSTRE VITE ABBIAMO IL DIRITTO DI SAPERLO IN ANTICIPO!!”
“Non è una decisione semplice da prendere, credevo che ormai l’avessi capito…” incalzò tuttavia l’altro interlocutore rimanendo impassibile.
“Non è una decisione semplice? Solo perché non ci ritiene pericolosi ma al tempo stesso ha paura che possano carpire i nostri segreti?! E DOVE SAREBBE IL PROBLEMA?!” dopo un secondo di pausa per riprendere fiato, il biondo spiegò le sue ragioni.
“Ci ha detto chiaramente che non avremmo dovuto usare lo Stile di Hokuto e la Tecnica a Tre Spade in Superficie, quindi i nostri nemici non avranno alcun modo per scoprire che noi conosciamo queste tecniche, e di conseguenza non potranno strapparci dalla bocca un'informazione che non hanno motivo di sapere. E se rimarremo qui abbiamo comunque l’autorizzazione ad usarle in caso di estremo pericolo e durante gli allenamenti, quindi non vedo dove stia il problema. Ti pare?!”
In effetti il ragionamento del giovane calzava alla perfezione, bastava non adoperare quelle mosse e nessuno avrebbe mai saputo la verità… c’era voluto molto per fargli digerire questa idea prima, ma ormai si era rassegnato e non si stava facendo problemi.
Anche Brief, che stava assistendo a tutto il discorso con un po’ di paura derivata dalla rabbia che stava tirando fuori Danilo in un colpo solo, dovette cercare di intervenire per calmare i bollenti spiriti dando ragione a quest’ultimo.
“Lorenzo, tuo fratello ha ragione alla fin fine. Se il problema sono solo gli insegnamenti della Scuola di Hokuto, basterà non mostrarli a nessuno in Superficie, qualora doveste tornare lassù. Se invece rimarrete qui, dovrete usarli solo se ne andrà della vostra stessa vita...”
“… Siete davvero certi che sia così semplice? Mi stupisco che nessuno di voi abbia recepito il vero motivo per cui il Presidente sta prendendo tempo...”
Quella sua uscita ovviamente attirò l’attenzione di entrambi i presenti nella hall, al punto che la donna rimase perplessa dalla sua affermazione, mentre il parente sollevò il sopracciglio destro in segno di confusione.
“Che cosa vorresti dire? Faresti meglio a spiegarti bene IMMEDIATAMENTE!!” l’ultima parola l’aveva marcata a dimostrare che se non l’avesse soddisfatto appieno non gliela avrebbe fatta passare liscia comunque.
Per alcuni secondi il bruno rimase in silenzio continuando a guardare il fratello con uno sguardo molto serio… poi però, chiudendo di nuovo gli occhi, cominciò a spiegare quello che aveva recepito durante la discussione avvenuta poco prima.
“Scommetto che il Presidente è arrivato alla mia stessa conclusione… ossia che tutta questa faccenda puzza di marcio fin dal nostro arrivo in questa Comunità! Basta fare due semplici calcoli per capire che qualcosa non quadra...”
“A che cosa ti riferisci? Non capisco...” incalzò l’ex moglie di Vegeta, che non capiva dove voleva arrivare.
Così Lorenzo si fece più chiaro “Sto parlando di tutto quello di cui abbiamo discusso con il Presidente. Nessuno di voi trova strano che quei soldati Nazisti in tre mesi non abbiano capito che eravamo entrati in quella grotta? Loro non mollano una preda quando l’hanno individuata, e avrebbero dovuto continuare a cercarci per tutta la zona attorno al Puy de Sancy fino a quando non ci avessero trovati… o non fossero morti!!”
Aveva marcato molto su queste ultime quattro parole, e tutti e due quelli con cui stava parlando l’avevano notato… e conoscendo il ragazzo sembrava abbastanza evidente dove volesse andare a parare con quel discorso.
“Stai per caso insinuando che quei soldati siano morti?!” provò a supporre Danilo, che non stava perdendo il suo tono incavolato.
“Non sto insinuando niente, dico solo che c’è qualcosa che non va!” proseguì allora il parente “Quei soldati avrebbero dovuto fare rapporto sulla nostra sparizione, e così il governo tedesco avrebbe dovuto darci la caccia per tutta la Francia se necessario. Tre ragazzi non spariscono nel nulla, e considerando che la Francia è sotto il comando di Hitler avrebbero potuto mettere ad ogni confine uomini che avrebbero dovuto catturarci in caso di avvistamento...”
“Mi sembra un po’ troppo esagerato per due come voi...” provò a dire l’azzurra, che prima dell’addestramento di Kenshiro e Zoro non riteneva quei due ragazzi così pericolosi come voleva far intuire il giovane.
Quest’ultimo però continuò il discorso rivelando “Siamo fuggiti da un treno di deportazione uccidendo tre dei nostri carnefici, abbiamo macchiato l’onore dei Nazisti che non si sono mai lasciati sfuggire qualcuno dopo averlo catturato. Un onta del genere non può essere lavata via facilmente, specie se parliamo di quei tipi. Avrebbero dovuto cercarci fino in capo al mondo… ed in questi tre mesi avrebbero dovuto scoprire la voragine dentro la grotta in cui siamo nascosti, e di conseguenza questa Comunità!!”
“Ho capito dove vuoi andare a parare...” affermò semplicemente il biondo continuando ad osservarlo con occhi davvero furibondi.
Sembrava che anche la madre di Trunks avesse intuito quello che voleva dire, e difatti parecchio perplessa disse “S-Stai dicendo… che quei soldati potrebbero già essere qui, e nessuno se n’è accorto?!”
“Ne dubito!” dichiarò tuttavia il Ferraro maggiore “Si sarebbero fatti notare in tre mesi… credo piuttosto che sia successo loro qualcosa che abbia impedito loro di cercarci approfonditamente… ed è questo che trovo strano. Avrebbero già dovuto essere qui, ma non si è fatto vedere nessuno, ed i Nazisti sembrano quasi essersi dimenticati di noi...”
“E quindi credi che anche il Presidente abbia intuito che sta succedendo qualcosa in Superficie?!” chiese ulteriormente il Grim minore.
Dopo aver annuito, il castano concluse il suo discorso rivelando “I casi sono due. O i Nazisti si stanno preparando ad attaccare questa Comunità… oppure qualcuno li ha intercettati e “fatti sparire” quando hanno scoperto l’esistenza di questa Comunità!!”
Cavolo, le sue erano accuse belle e buone. In pratica stava dicendo che o stavano per subire un attacco in massa da parte dei Grim… oppure addirittura che all’interno della società apparentemente perfetta ci fosse del marcio al di fuori di Doflamingo e dei suoi uomini!!
Però il castano c’era arrivato facendo un paio di calcoli, considerando anche l’omicidio di Bakura e tutti i dettagli che lo riguardavano. Non escludeva che fosse collegato a tutto ciò, le dinamiche erano abbastanza simili alla fin fine...
La stessa azzurra rimase parecchio perplessa, al punto che domandò al bruno “V-Vorresti forse dire… che la Comunità ha fatto sparire i soldati che vi stavano dando la caccia?!”
Inizialmente aveva balbettato perché tutto ciò le sapeva di assurdo, nessuno l’avrebbe mai fatto senza prima avvertire le autorità competenti, o meglio senza averle avvertite dopo aver “fatto sparire” quegli uomini…
A meno che…
Mentre la madre di Bra stava riflettendo su qualcosa che le era appena venuto in mente, il Ferraro maggiore dichiarò ulteriormente “Non posso dire niente senza delle prove concrete, né da una parte né dall’altra… però sono certo che anche il Presidente abbia capito che qualcosa che non va c’è. Ha preso del tempo per capire bene cosa sta succedendo, sono pronto a scommetterci...”
“Se fosse come dici tu, allora il Vice Presidente si sarebbe subito opposto alla sua decisione. Era lui al comando quando siamo finiti qui, di conseguenza se fosse successo qualcosa, dovrebbe saperlo anche lui!!” ribatté tuttavia Danilo che sembrava non volergli dare ascolto.
Dopo aver fatto silenzio per un paio di secondi, il ragazzo controbatté “… È probabile che, se ciò fosse accaduto, sia successo alle sue spalle. Da quello che ho potuto vedere anche il Vice Presidente ha capito che c’è qualcosa che non va… e forse lo ha supposto da prima ancora del ritorno di quell’uomo grazie a una nostra vecchia conoscenza...”
I pensieri del primario vennero interrotti quando sentì la frase del castano. A che cosa si stava riferendo? Stava quasi supponendo che qualcuno avesse informato Xehanort di quello che era accaduto loro al di fuori dell’attacco degli Assassini prima ancora del ritorno del Presidente…
Ma va beh, quello non era importante, ciò che contava davvero era una cosa. Il soprannome che era stato dato a Goku era “il Giusto” perché sapeva sempre qual era la cosa giusta da fare e non aveva mai sbagliato fino a quel momento.
Non aveva motivo di sbagliarsi proprio adesso… e ciò stava a significare che probabilmente il giovane aveva ragione e anche Son aveva capito che c’era puzza di marcio!!
Tutto ciò andava a incastrarsi perfettamente con la sua teoria secondo cui l’evasione di Bakura e la sua uccisione erano collegate a qualcosa di più grosso, forse non era andata tanto lontana dalla verità come credeva…
E se le indagini di Shinichi ed Heiji fossero andate a buon fine, avrebbe avuto le prove che le servivano per dimostrarlo!!
Il biondo per un momento si ammutolì, forse non sapeva neanche lui come ribattere perché, analizzando quanto aveva detto il fratello, un fondo di verità c’era e probabilmente qualcosa in pentola bolliva…
Però ciò non cambiava quello che era accaduto!!
Non aveva avuto alcun motivo di trattarlo a pezze in faccia in quella maniera, bastava lanciargli un segnale ed avrebbe capito, urlargli in quella maniera era stato inopportuno, oltre che irrispettoso nei suoi confronti.
Questa era la sua convinzione, e proprio per questo continuando a digrignare i denti urlò di nuovo “CIÒ NON TOGLIE CHE AVRESTI POTUTO EVITARE DI UMILIARMI IN QUELLA MANIERA!!”
“Non ho avuto scelta. Spiegarti tutto davanti al Presidente era troppo pericoloso, e dovevo zittirti rapidamente...”
“QUESTA È STATA UNA MANCANZA DI FIDUCIA NEI MIEI CONFRONTI!!” incalzò tuttavia il Grim minore che sembrava davvero averla presa sul personale “NOI CI SIAMO SEMPRE SUPPORTATI DURANTE LA GUERRA, CI SIAMO CREATI DEI SEGNALI FACCIALI PER FAR CAPIRE ALL’ALTRO COSA DOVEVA FARE QUANDO NON POTEVA PARLARE. AVRESTI POTUTO USARNE UNO!!”
“Non abbiamo ideato un segnale per “faccenda sporca”. Ho dovuto improvvisare… e se sono scuse che vuoi, non ho problemi a fartele...”
Pareva che, nonostante tutto, il bruno volesse mettere un freno a quella sfuriata inutile. Aveva rivelato il motivo per cui si era comportato così, e di conseguenza non aveva più motivo di essere in collera con il parente…
Però il danno era ormai stato fatto a quanto sembrava, e difatti sbattendolo di nuovo contro il muro, anche se non aveva mai lasciato la presa dal colletto, il ragazzo affermò “ORMAI È TROPPO TARDI PER LE SCUSE!!”
Quell’ultimo grido sembrò essere la goccia che fece traboccare il vaso, dato che da fuori Naruto e Trunks, che avendo visto che Goku e Xehanort se ne stavano andando avevano deciso di rientrare, sentirono tutto e capirono che qualcosa che non andava c’era.
Senza perdere tempo il primogenito di Bulma aprì la porta di scatto catapultandosi all’interno della villa e posizionandosi due passi dietro rispetto alla madre, e il figlio di Kushina lo seguì a ruota mettendosi alla sua destra.
“Che cosa diavolo sta succedendo?!” domandò immediatamente il fucsia preoccupato che potesse essere accaduto qualcosa.
Uzumaki invece aveva notato immediatamente i due fratelli che stavano litigando pesantemente, addirittura uno stava tenendo inchiodato al muro l’altro, segno che la lite era degenerata o stava per degenerare.
Proprio per questo, in ansia, chiese “È tutto a posto? È accaduto qualcosa durante il colloquio con il Presidente?”
Mentre Bulma non sapeva cosa dire e si limitava ad osservare entrambi sconsolata, i due giovani volsero lo sguardo verso i nuovi arrivati… uno sguardo glaciale, che non faceva trasparire nulla di buono nell’aria.
“È tutto a posto, non preoccupatevi...” cercò di dire Lorenzo nella speranza che effettivamente fosse tutto tranquillo…
Ma così non era, e glielo fece notare Danilo stesso “Non c’è niente a posto qui...”
Dopo aver pronunciato queste parole, il biondo mollò la presa dal fratello e si allontanò in direzione della sala dove si trovava il televisore, anche se non sembrava dell’umore adatto per vedere qualche programma televisivo.
“La tua è stata una mancanza di fiducia nei miei confronti, mi hai trattato come se fossi l’ultimo dei dementi senza capire che avrei potuto intuire quello che volevi dire… e questo non lo dimenticherò mai!”
Le sue erano parole taglienti, al punto che fecero preoccupare i due appena arrivati, ma che diavolo era successo per spingerlo a dire qualcosa del genere?!
A chiudere il tutto però ci pensò sempre il Grim minore, che fermandosi in prossimità della stanza volse il suo sguardo a dir poco furente verso il Ferraro maggiore e gli disse “Da adesso in poi vedi di starmi lontano. Non ho alcuna intenzione di stare vicino a chi non si fida di me!!”
… Cavolo, le sue erano vere parole d’odio!! Sembrava quasi che avesse rinnegato come parente Lorenzo, e la cosa lasciò a dir poco esterrefatti i poveri Trunks e Naruto, soprattutto quest’ultimo che era abituato a vederli così legati.
I due avevano difatti spalancato la bocca e sgranato gli occhi dall’incredulità, come si poteva arrivare a tanto?
Pure la Direttrice dell’Evangelion Hospital era senza parole, stava quasi tremando dato che non credeva che una sciocchezza del genere potesse portare ad una rottura del genere da parte di due ragazzi come loro.
Perché alla fin fine era di questo che si trattava, una sciocchezza. Ma come faceva Danilo a non capirlo? Non aveva alcun senso, anche se era ingenuo molte volte, doveva essere abbastanza intelligente da capire come mai il castano si era comportato così…
Però mentre lei non se lo sapeva spiegare, il bruno sapeva perfettamente perché si comportava così: a causa del suo ego smisurato e del suo orgoglio.
Non riusciva ad accettare di essere stato trattato come l’ultimo arrivato davanti alle più alte cariche della Comunità, si sentiva ferito per aver fatto una figura barbina davanti a loro e per essere stato trattato con superficialità dall’unica persona di cui si fidava veramente là sotto.
Dall’altro lato, il giovane aveva dovuto agire così perché conosceva il suo carattere, e sapeva che l’unico modo che aveva per zittirlo in quel momento era essere duro. Se avesse avuto una personalità diversa, forse le cose sarebbero andate diversamente…
Ma ormai sembrava fatta, e, mentre Danilo voltava lo sguardo e spariva nella stanza dove si trovava il televisore, Lorenzo lo osservò allontanarsi senza muoversi di un millimetro e mantenendo il suo sguardo freddo.
Non si pentiva di ciò che aveva fatto, perché se la sua teoria era vera parlare ad alta voce davanti a loro tre significava peggiorare la situazione portando così la Comunità ad una battaglia civile… o peggio ad una battaglia con la Superficie!
Purtroppo aveva dovuto agire così, e conoscendo il fratello sapeva che gli sarebbe passata poi con il tempo…
O almeno fino a quel momento era andata così, dato che andava considerato il fatto che non aveva mai pronunciato parole così colme d’odio nei suoi confronti, e forse questo poteva significare che per lui la rottura era definitiva in questo caso…
Beh sarebbe stato solo il tempo a deciderlo, probabilmente avrebbe atteso che le acque si fossero calmate e la mente del biondo fosse tornata lucida per parlargli direttamente e cercare di fargli le sue scuse…
Sempre che fosse disposto ad accettarle, ovviamente!!

Le ore passarono e si fecero le 22:00 all’interno della Comunità.
Le luci erano state spente da parecchio ormai e le attività lavorative ad eccezione di quelle notturne erano ufficialmente terminate. La maggior parte della Comunità era tornata a casa oppure era pronta a divertirsi tutta la notte…
Ad eccezione di una ragazza, Nami!!
La segretaria era stata contattata tramite telefono da Goku in persona dopo che quest’ultimo aveva abbandonato Villa Brief, l’aveva fatto soprattutto per farla sfogare mentre erano al cellulare e di conseguenza impedirle di urlargli in faccia.
Sembrava aver funzionato dato che, quando aveva preso in mano l’apparecchio, la ragazza gli aveva gettato contro tutta la rabbia repressa dell’ultimo periodo, cavolo sembrava una furia quando si comportava così e non era facile placarla…
Però era riuscito a calmarla rivelandole un'unica cosa, ossia che aveva deciso di prorogare di qualche giorno la decisione riguardante i due Grim!!
Non capiva neanche lui perché, ma a quella notizia l’arancione si era come paralizzata all’improvviso e, dopo alcuni secondi di silenzio, aveva riattaccato il telefono in faccia al nero sotto lo sguardo perplesso di quest’ultimo.
Senza perdere tempo e senza neanche chiudere le sue attività lavorative della giornata, la ragazza si catapultò fuori dal Palazzo Presidenziale ancora con la divisa da segretaria e gli occhiali addosso per raggiungere Villa Brief.
Aveva fatto una promessa poche ore prima, aveva giurato a sé stessa che se Lorenzo fosse rimasto nella Comunità oltre quella sera gli avrebbe detto quello che provava… ed era il momento di rispettare l’accordo!!
Le ci vollero più o meno due ore e mezza per poter arrivare a destinazione, e durante il tragitto non incrociò di vista i suoi due superiori che tornavano al Palazzo Presidenziale in quanto erano su treni diversi quando ciò avvenne.
Una volta arrivata aveva chiesto a Bulma di poter vedere il castano per una questione della massima urgenza, lasciando anche l’azzurra parecchio perplessa dall’agitazione che la stava pervadendo… e quello che scoprì dopo la lasciò parecchio sorpresa!!
L’azzurra le disse che in casa c’era molta tensione perché i due fratelli avevano litigato e Danilo aveva quasi disconosciuto il parente, e ciò gettò nello shock più totale la segretaria, che a quel punto non sapeva neanche più cosa fare.
Per un momento aveva addirittura proposto di ripassare l’indomani mattina, ma il primario aveva insistito perché era certa che la sua visita avrebbe fatto piacere al Grim maggiore… e a quel punto la giovane poteva solo sperare che fosse così.
Da dopo la litigata, il bruno si era rifugiato sul tetto della villa, che era piano e di conseguenza ci si poteva camminare sopra senza problemi, anche perché c’erano dei bordi di marmo che circondavano il tetto e permettevano a chi si trovava lassù di poggiare addirittura le braccia per potersi sporgere in avanti e guardare di sotto.
Il pavimento era di cemento verniciato di bianco, e per il resto presentava unicamente una piccola cupola bianca sul tetto larga cento metri quadri dentro cui si trovavano le scale che permettevano di accedere al tetto.
Durante il periodo di vacanza chi voleva abbronzarsi con i raggi delle lampade poteva salire sul tetto e sdraiarsi, era questo il suo utilizzo principale, anche se era un ottimo posto pure per ammirare Fantacity nella sua interezza, che da lì si vedeva benissimo grazie anche al fatto che l’edificio era posto sopra una collinetta.
Erano ben più di due ore che il ragazzo stava lì, poggiato alla balaustra parallelamente all’ingresso della cupola ad osservare il panorama. Grazie alle luci distribuite per la metropoli, la si poteva vedere bene anche se era buio.
Il suo sguardo sembrava quasi perso nel vuoto, forse perché con la mente calma aveva potuto capire come si poteva sentire suo fratello. Non si pentiva di ciò che aveva fatto, però forse riconosceva di aver esagerato un po’…
Probabilmente era triste per tutto quello che era accaduto, si era addirittura rifiutato di scendere a mangiare la cena quando era pronta… motivo per cui invece Danilo si era fiondato in sala da pranzo senza alcun problema.
In verità il castano non era stato l’unico, anche Winry si era rifiutata di cenare così come di pranzare, ma di lei si stavano ancora domandando cosa stesse combinando, e almeno momentaneamente non riuscivano a trovare risposta…
Comunque fosse, Nami alla fine raggiunse il tetto su suggerimento di Bulma, e una volta aperta la porta lo vide, era a distanza di diversi metri poggiato con le braccia al bordo di marmo con la schiena rivolta in avanti e il piede sinistro incrociato rispetto al destro.
Non sembrava stare bene, lo si vedeva dalla sua posizione, e proprio per questo Nami stette male, probabilmente non era il momento adatto per parlargli, e anche se Brief aveva insistito si era convinta ancora di più a rinunciare dopo averlo visto in quelle condizioni.
Ma appena si fu voltata per tornare indietro… “Non andartene, per favore...”
La segretaria venne bloccata di colpo, quindi aveva sentito che era arrivata e sapeva addirittura che era lei!!
Non se ne sarebbe dovuta stupire, visto che era rivolto verso la città aveva visto il suo arrivo dal tetto, e facendo due più due aveva capito che i rumori di passi che sentiva avvicinarsi sempre di più erano proprio i suoi… anche perché indossava i tacchi essendo ancora in divisa da lavoro, e non erano certo le scarpe più silenziose…
Beh, alla fine ciò non importava, credeva che volesse stare solo ed invece stava richiedendo compagnia, forse era davvero disperato… o forse aveva intuito come mai era lì, però non poteva di certo saperlo rimanendo lì.
Proprio per questo, facendo un bel respiro, Nami varcò lo stipite della porta e la richiuse dietro di sé, in modo tale che nessuno li sentisse e per evitare così anche figure barbine a tutti e due, visto la delicatezza dell’argomento.
Dopodiché, l’arancione si voltò del tutto verso il ragazzo, rimanendo comunque a qualche metro di distanza da lui, e sistemandosi gli occhiali con la mano destra disse “Ho saputo dal Presidente e da Bulma quello che è successo...”
“Quindi sai anche della litigata che abbiamo avuto io e Danilo...” affermò il castano, continuando a tenere il viso abbassato.
Stavolta anche la ragazza lo abbassò sconsolata, ed aggiunse “… Non è colpa tua se è quello che credi. Sappiamo tutti com’è fatto Danilo, e per farlo stare in silenzio in quel momento parlare, in quel modo era l’unica alternativa...”
“Lo dici solo per farmi stare meglio!” nonostante la sua fosse una critica, non aveva usato un tono crudele, anzi pareva quasi compassionevole “Non c’è bisogno che menti, so di essermi comportato da egoista, anche se ho fatto la scelta giusta. Io e mio fratello dovremmo rimanere uniti, ed invece guarda cos’è successo...”
Non sapeva come replicare a quelle parole, non era esperta in rotture fraterne e quindi non sapeva cosa dire per poterlo fare stare meglio. L’unica cosa istintiva che le veniva era di abbracciarlo forte da dietro… ma senza avergli prima detto tutto sarebbe potuto sembrare inopportuna…
Per sua fortuna però Lorenzo fu il primo a cambiare argomento, dato che le chiese “Comunque come mai sei venuta qui? Non badare a come sto e parla senza nessun freno!” il tutto però senza neanche voltarsi a guardarla.
Fu proprio questo particolare a far credere all’arancione che stava incalzando troppo e che non era l’attimo giusto, dato che avrebbe potuta prenderla ancora più male… ma ormai era lì, e stava insistendo lui stesso…
Di conseguenza non poteva fare altro che buttarsi e rivelargli i suoi sentimenti, anche se rischiava di pentirsene amaramente vista la brutta situazione!!
Così, dopo aver fatto un sospiro di coraggio, la giovane fece un paio di passi in avanti per avvicinarsi di più all’interlocutore, a distanziarli ora c’erano solo cinque passi e non di più, e cominciò così a rivelar…
Anzi no. Non era ancora il momento di confessargli tutto. Cioè lo avrebbe fatto, ma prima c’era un altra cosa che doveva dirgli, ossia il motivo per cui aveva sempre seguito lui e suo fratello da quando erano giunti nella Comunità!!
Sentiva che se voleva instaurare un rapporto sincero con lui doveva smettere di mentirgli e dirgli tutto quello che pensava e, soprattutto, che aveva fatto. La sua paura per i Grim già la conosceva, mancava solamente quello…
Proprio per questo, con le braccia in lungo e stringendo i pugni per darsi ancora una volta la forza, ella iniziò a parlare “Per prima cosa, Lorenzo… volevo dirti che sono venuta qui per confessarti una mia colpa… una colpa di cui mi sono vergognata dal primo momento...”
“Intendi che hai fatto la spia con noi per conto del Vice Presidente? Non c’è bisogno che me lo dici, lo so già!”
… Come?! Lo sapeva già?! Ma… ma da quando?!
Inutile dire che quella rivelazione da parte del ragazzo la lasciò parecchio interdetta, al punto che sgranò gli occhi e spalancò la bocca… com’era possibile ciò? Avrebbe dovuto capirlo che lui sapeva… come aveva fatto a mascherarlo?
“D-Davvero?” domandò balbettando per la scoperta.
“Non è stato difficile intuirlo… anche se ammetto che la scoperta vera l’ho fatta solamente oggi...” proseguì il ragazzo che continuava a non voltare lo sguardo verso di lei.
La giovane a quel punto desiderava sapere, e proprio per questo gli chiese “… Da quanto tempo ne sei a conoscenza?”
“Più o meno da quando ti ho vista nervosa sul treno che ci stava portando a Palecity tre mesi fa!” rivelò allora continuando a rimanere fermo dov’era “Mi sembrava strano che tu avessi deciso di tua spontanea volontà di unirti a noi nonostante avessi paura, e te lo si leggeva in faccia che l’avevi. Ho voluto testare questa mia teoria quando eravamo al Luna Park cercando di rimanerti il più vicino possibile… e ammetto che allora mi convinsi che non era vero nulla, complice anche i momenti abbastanza imbarazzanti che abbiamo passato insieme...”
Come dimenticarseli, erano stati i primi contatti che avevano avuto loro due. Prima dentro il tunnel degli orrori, e poi sulla ruota panoramica, senza dimenticare poi l’orologio che le aveva regalato e che non si toglieva mai…
Cavolo, senza accorgersene se lo era portato per tre mesi interi levandoselo solo quando era a casa! E non lo stava facendo solo per non destare sospetti, qualcosa c’era sicuramente sotto, e solo durante il ballo al party di Bulma aveva capito cos’era…
Il fratello di Danilo nel frattempo concluse la sua spiegazione “Mi convinsi che la tua era solo paura, per questo ti feci quella domanda quando siamo andati in spiaggia. Qualche sospetto è tornato durante il party, ma me ne dimenticai quasi subito… poi però oggi il Presidente ha detto qualcosa che non avrebbe dovuto sapere, ossia dove abbiamo trovato la voragine che ci ha portati qui. Quell’informazione la conoscevamo solamente noi due, Danilo, Bulma, Naruto e Winry, ed escludendo che gli altri quattro possano averlo detto al Vice Presidente, che sicuramente l’ha a sua volta comunicato al Presidente, per motivi lavorativi e scolastici, l’unica che mi è venuta in mente che avesse uno stretto legame con lui e che lo sapeva sei tu...”
In effetti il suo ragionamento tornava e Nami non poteva replicare in alcun modo alle sue parole… anche se in quello che aveva detto c’era qualcosa che non le andava molto a genio!! In pratica aveva detto che fino al Luna Park l’aveva tenuta d’occhio!!
Proprio per questo la ragazza mise su il broncio, non le piaceva affatto che i primi momenti l’avesse tenuta d’occhio, e glielo fece sapere immediatamente “Il tuo atteggiamento non è stato bello per niente. Mi hai trattata come se fossi una tua nemica inizialmente...”
“Vuoi forse biasimarmi?” dichiarò tuttavia Lorenzo, che durante tutta la discussione non si era ancora voltato a guardarla “Ho vissuto tutta la vita circondato da nemici che si fingevano miei amici. Come avrei potuto reagire davanti ad una ragazza che aveva palesemente paura di noi ma ci rimaneva comunque vicino?”
… Ammetteva che il suo ragionamento non faceva una grinza, probabilmente in guerra molti si erano avvicinati a lui, a suo fratello ed a tutti gli altri facendo credere loro di essere amici… ma poi li avevano pugnalati alle spalle!!
Anzi, un terribile sospetto venne all’arancione, e lo esternò immediatamente rimanendo però impassibile “… Quando siete stati catturati, intendo prima della fuga… qualcuno vi aveva traditi, non è vero?”
L’intuito di quella giovane non lo sorprendeva, difatti il castano finì per abbozzare un sorrisetto, non gliela si poteva dare a bere assolutamente, e questo era un suo pregio in più che gli piaceva assolutamente.
“In effetti è così… stavamo cercando di abbandonare la Francia e ci siamo messi in contatto con un trafficante di umani che faceva fuggire dall’Europa quelli come noi… mi fidai di lui perché credevo fosse la nostra unica salvezza, ed invece si rivelò una spia Nazista che ci consegnò ai suoi superiori appena ne ebbe l’occasione!!”
L’aveva detto senza rabbia o tristezza nella sua voce, anzi sembrava quasi rassegnazione la sua, forse perché stava dicendo a sé stesso che ormai il passato era andato e non si poteva più tornare indietro…
E a quel punto Nami non poté fare a meno di abbassare il volto sconsolata, era normale che non si fosse fidato di lei inizialmente prima del Luna Park, vista l’esperienza vissuta proprio pochi giorni prima era anche normale…
“Però ti perdono per quello che hai fatto!” affermò a quel punto il fratello di Danilo sorridendo felicemente e finalmente voltandosi a guardarla, anche se solo con la faccia “Tu avevi paura che potessimo essere spie della Superficie, la stessa che avevamo noi quando eravamo lassù. Hai agito per il bene della Comunità, e di questo non te ne faccio una colpa!”
Vedendo che colui che gli piaceva moltissimo la stava fissando negli occhi, la segretaria non poté fare a meno di abbassare leggermente il volto con del rossore sul volto, nonostante le piacesse quel contatto la imbarazzava non poco.
“N-Ne sono felice...”
Lei non ce l’aveva con lui per averla tenuta d’occhio, o meglio non ce l’aveva più. Era una semplice reazione alle conseguenze delle sue scelte sbagliate avvenute in Superficie, anche lei al suo posto avrebbe agito così, e non lo negava…
Anzi, si poteva dire che si era comportata proprio in quella maniera fino a quel punto. Ma adesso aveva deciso di smettere, non avrebbe più fatto la spia per il Vice Presidente, non ora che aveva capito che non rappresentavano più una minaccia.
Proprio per questo la ragazza si avvicinò alla balaustra, andando vicino al Grim alla sua destra e poggiando anche lei le braccia sul bordo di marmo, dopodiché lo osservò mentre quest’ultimo guardava Fantacity e glielo rivelò.
“Se ti può fare stare meglio, ho deciso che da adesso in poi non farò più rapporto al Vice Presidente. Non siete una minaccia per la Comunità, e questo basta ed avanza per me...”
“Ne sono lusingato!” dichiarò con un dolce sorriso per l’ennesima volta Lorenzo, il quale aggiunse dopo qualche secondo di silenzio “Considerando la tua paura per i Grim, posso prenderlo come un grosso passo in avanti!”
Subito dopo abbozzò un sorriso a trentadue denti, quasi come se avesse fatto una battuta, anche se così non era. Di rimando anche lei ne fece uno uguale, anche se poi decise di guardare davanti a sé la città che aveva di fronte.
La stessa cosa la fece anche il ragazzo, ed entrambi poterono così ammirare l’immensità di Fantacity e lo splendore che rappresentava durante le ore notturne. Le luci dei lampioni e degli edifici rendevano l’atmosfera davvero magica.
E Nami sapeva che era il momento adatto, se non l’unico, in cui poteva dirgli i suoi sentimenti. Cavolo, un atmosfera del genere difficilmente l’avrebbe mai avuta, e forse con la sua confessione l’avrebbe tirato su di morale al contrario di quello che pensava…
Anche se prima c’era un altra cosa che voleva confessargli, aveva a che fare con la sua paura dei Grim e con un desiderio innocente che aveva da quando era bambina, non l’aveva mai detto a nessuno… e sentiva che a lui poteva dirlo!!
Proprio per questo, abbassando il volto guardando così verso il giardino della villa, abbozzò un sorriso quasi malinconico e rivelò “… Lo sai, nonostante io abbia avuto paura dei Grim per tutto questo tempo… vi ho sempre invidiati per una cosa...”
Ovviamente quella rivelazione lasciò parecchio perplesso il Ferraro maggiore, il quale si voltò a guardarla parecchio stranito, al punto che sollevò il sopracciglio destro e spalancò leggermente la bocca in attesa delle sue successive parole.
Difatti la segretaria proseguì svelando “… Nonostante tutto quello che avete combinato in Superficie, c’è sempre stata una cosa che voi avete sempre avuto e che avrei tanto desiderato anch’io...”
Dopo alcuni secondi di pausa, sollevò il volto guardando verso l’alto là dove le luci delle lampade erano spente e confessò “… Il cielo stellato!!”
… Sul serio? Invidiava i Grim perché vivevano sotto il cielo?
Nonostante inizialmente la rivelazione lasciò parecchio sorpreso il giovane, dopo qualche secondo a mente fredda capì che in effetti era un desiderio legittimo il suo, anzi forse era la cosa più umana che aveva sentito fino a quel momento da parte di un membro della Comunità.
Continuando ad osservare il muro di roccia che avevano come “cielo”, o meglio quello che si poteva vedere con il buio, Nami andò avanti rivelando “Il mio più grande sogno è sempre stato di poter vedere almeno una volta il cielo notturno costernato di stelle, ed anche il Sole che accarezza il mio viso con i suoi raggi solari. È un sogno molto sciocco, molti abitanti della Comunità mi prenderebbero per pazza per desiderare qualcosa di così stupido… ma non ci posso fare niente. Ho sempre voluto vedere il cielo, sia di giorno che di notte...”
Poi però, dopo aver terminato di parlare, la segretaria abbassò di colpo il volto quasi incupendosi e rivelando “… Ma sono consapevole che questo è uno sciocco desiderio di una bambina innocente. È impossibile che possa realizzarlo, e lo so molto bene...”
Appena ebbe terminato di parlare, Lorenzo non poté non confessare di sentirsi male per lei. Ciò che più sognava era poter vedere il cielo della Superficie, e nonostante la sua paura per i Grim non aveva mai rinunciato a questo desiderio…
Però non avrebbe mai potuto realizzarlo, aveva vissuto sotto terra tutta la sua vita, e l’impatto con l’esterno se portato dopo essere stati al buio delle voragini delle confine per ore poteva danneggiare gli occhi, magari non irreparabilmente, ma poteva comunque farle molto male…
Anche lui e suo fratello avrebbero dovuto affrontare questo problema una volta tornati su, ma al momento era meglio non pensarci dato che dovevano prima attendere il responso del Presidente e se sarebbero tornati in Superficie o meno.
Tutti quei pensieri portarono anche il castano ad abbassare il volto, sapeva cosa significava un sogno irrealizzabile, e sapere che pure in quella società quasi perfetta c’era chi non poteva realizzarne uno così piccolo ed innocente lo faceva stare male…
Specie se a volerlo era proprio lei!!
Però non avrebbe permesso che avrebbe avuto rimpianti per il resto della sua vita, era del parere che un sogno andava inseguito fino alla fine, che niente avrebbe potuto impedire a qualcuno di realizzarlo se lo desiderava ardentemente.
Aveva sviluppato questa convinzione nonostante le atrocità della guerra, perché aveva un sogno che voleva realizzare da ben prima che scoppiasse la guerra, e non ci aveva rinunciato neppure dopo quanto accaduto in Superficie…
Proprio per questo, assumendo un’aria molto determinata, Lorenzo alzò lo sguardo osservando Fantacity e confessò alla giovane “Nami… un giorno io ti porterò a vedere il cielo della Superficie!!”
La sua fu un uscita molto audace, al punto che l’arancione stessa rimase perplessa sgranando gli occhi e spalancando la bocca, il tutto mentre si voltava a guardarlo quasi come se avesse visto un fantasma.
“Ma… ma è impossibile poterci riuscire, anche volendo non...”
“Andremo di nascosto. Chiederemo alle guardie di confine di chiudere un occhio, le pagheremo, attenderemo che vadano in pausa… insomma, ci inventeremo qualcosa. Ma tu realizzerai il tuo sogno, in un modo o nell’altro!!”
L’ultima frase l’aveva detta voltandosi a guardarla con tutto il corpo… ed in quell’occasione la segretaria poté vedere nel suo sguardo una grossa determinazione, sembrava quasi che avesse preso a cuore il suo sogno…
Ma perché? In fondo era il desiderio di una bambina, ed anche se lo voleva anche ora che era adulta sapeva che era impossibile… perché insistere per volerla aiutare? Non capiva che cosa stesse frullando per la sua testa…
Però lo comprese quando lui, prendendole entrambe le mani con le sue e sollevandole fino all’altezza del collo, esclamò “Non permetterò che tu viva nel rimpianto per il resto della tua vita. Attenderò il responso del Presidente, e dopo la prima cosa che farò sarà di portarti per un breve momento in Superficie a vedere il cielo… e se il Presidente deciderà che dovremo tornare lassù, questo sarà il mio ultimo regalo per te!! Hai la mia parola, Nami!!”
… Wow, era stato… bellissimo!!
Aveva avuto un contatto sia a livello fisico che emotivo con lui, gli aveva appena aperto il suo cuore prendendo in carico il suo sogno nonostante fino a pochi attimi prima lo stesse spiando, perché aveva deciso così?
Quel ragazzo era fin troppo altruista, si preoccupava prima degli altri che non di sé stesso, e il suo caso l’aveva preso particolarmente a cuore, forse c’entrava la litigata avuta con Danilo poco prima, non lo sapeva…
Sapeva solo che non poté fare a meno di sorridere dolcemente davanti alle sue dichiarazioni! Quel giovane era davvero speciale, ora capiva perché il suo cuore l’aveva indicato come quello giusto per lei, era… era una sensazione bellissima.
“… Grazie, grazie davvero...”
A stento stava trattenendo le lacrime, lui era un tipo che manteneva sempre le promesse come aveva detto e dimostrato, e quindi sapeva che l’avrebbe davvero condotta a vedere il cielo sia di giorno che di notte come aveva appena dichiarato.
Ed il tutto a discapito di quello che gli sarebbe potuto succedere, violare i confini poteva portare all’ergastolo per chi avesse trasgredito questa regola, con Lorenzo e Danilo erano stati magnanimi perché il Vice Presidente aveva messo una buona parola su di loro, in fondo non poteva rivelare che erano due Grim…
Ma nel loro caso avrebbero potuto rischiare davvero molto, e ciononostante lui, ben consapevole di quello che rischiava, voleva comunque accontentarla, voleva renderla felice e far sì che non avesse alcun rimpianto per il resto della sua vita.
Era una persona molto speciale, ecco perché si era innamorata di lui… e, mentre il ragazzo stava ancora tenendo le mani della giovane con le sue all’altezza del collo, l’arancione comprese che era il momento perfetto!!
L’atmosfera era quella giusta, i loro cuori battevano all’unisono e lo sentiva, il contatto sia fisico che emotivo c’era, e nessuno all’orizzonte avrebbe potuto disturbarli… se voleva confessargli i suoi sentimenti, doveva farlo in quell’attimo!!
Non avrebbe avuto una seconda occasione, o in quel momento o mai più!!
Inizialmente però la ragazza era bloccata, aveva le guance rosse e le gambe tremavano visibilmente, forse perché era la sua prima confessione a qualcuno che le piaceva davvero, non si era mai fidanzata pur avendo spasimanti e non aveva esperienze in merito…
Però doveva farlo, altrimenti se ne sarebbe pentita per sempre, specie se il Presidente avesse alla fine deciso di rispedirli in Superficie senza alcuna possibilità di ritornare nella Comunità… in pratica specie se non avesse più avuto modo di vederlo!!
Così, abbassando per un breve momento lo sguardo forse per quel contatto così lungo con i suoi occhi, deglutì nella speranza di darsi la carica e cominciò a parlare “… S-Senti Lorenzo, c-c’è una cosa che devo dirti...”
Nonostante l’avesse detto debolmente, sentiva dal tono di voce che sembrava quasi autoritaria, come se non avesse accettato un interruzione in quel momento, e la cosa lasciò abbastanza sorpreso l’interlocutore.
“O-Ok...” fu l’unica cosa che affermò il castano, pur non mollando la presa dalle mani dell’arancione.
Quest’ultima allora chiuse gli occhi e digrignò i denti pur mantenendo la bocca spalancata, sapeva cosa doveva dire, ma le parole non le uscivano dalla bocca… *Dannazione!! Datti una svegliata Nami, basta fare la ragazzina che ha una cotta!! Questa è una cosa seria, trova il coraggio per una buona volta!!*
Comprendendo che stava esagerando in quel frangente, decise di smetterla di essere in imbarazzo, dato che non era da lei, e sollevò finalmente il volto mostrando un’espressione davvero molto determinata.
Con gli occhi fissi che osservavano il fratello di Danilo, la segretaria rivelò a quel punto senza balbettare neanche per un momento “Ascoltami bene Lorenzo. So che potrà sembrarti strano quello che sto per dirti, ma… tu mi piaci!! Mi piaci tantissimo, sia dal lato emotivo che dal lato fisico!! Ed anche se non condividi i miei sentimenti sento che dovevo dirtelo, perché… perché...”
Cavolo, fino a quel momento era andata bene, gli aveva già detto che le piaceva, ma non riusciva a confessargli la parte davvero importante del discorso, e per questo si era impappinata al punto che aveva spalancato gli occhi, la bocca si era aperta e le guance erano tornate rosse.
Forse perché aveva continuato a tenere lo sguardo fisso sul bruno per tutto il tempo che aveva parlato, ed il poveretto sembrava già spaesato per conto suo dopo quello che aveva detto. Probabilmente era questo che l’aveva frenata temporaneamente…
Ma ormai era ben decisa a dirgli tutto, proprio per questo, riabbassando lo sguardo per evitare di incrociare il suo mentre glielo diceva, chiuse gli occhi e confessò a gran voce “IO TI AMO!!!”
Era fatta, glielo aveva detto. Adesso non doveva fare altro che attendere e sentire come avrebbe replicato, nella paura di un netto rifiuto, o peggio di una derisione…
Eppure dall’altra parte non arrivò niente per qualche secondo, anche se il ragazzo non aveva ancora mollato la presa dalle sue mani. Per un momento la stessa ragazza rimase sorpresa, ma tenne comunque gli occhi chiusi digrignando i denti per paura.
“… B-Beh… d-devo ammetterlo… q-questa è una situazione molto i-imbarazzante...”
Queste furono le prime parole che uscirono dalla bocca di Lorenzo, che tra l’altro mollò la presa con la mano destra appena ebbe iniziato a dirle. Un comportamento che costrinse l’arancione ad aprire gli occhi e sollevare il volto confusa…
Per vedere così che il giovane si stava toccando dietro la testa con la mano destra, aveva abbassato la faccia con un sorriso compiaciuto e le guance erano diventate rosse peggio di un peperone!! Un atteggiamento che di certo lasciò perplessa la segretaria...
Anche se poi dovette tornare a quanto aveva detto, si poteva prestare a più interpretazioni, sia positive che negative, e per questo neppure lei sapeva come replicare davanti a quella frase e se essere contenta o triste.
Proprio per questo, abbassando il volto di nuovo con le guance che erano sempre più rossastre, domandò “I-In che senso?...”
Anche il fratello di Danilo non sapeva cosa rispondere, sembrava tremendamente in imbarazzo proprio come aveva detto poco prima, non si aspettava una confessione del genere proprio da parte sua, e ciò l’aveva lasciato scioccato.
Così si fece coraggio e rispose, anche se balbettando parecchio “B-Beh… n-nella stessa g-giornata ho perso i-il rispetto d-del fratello a c-cui volevo bene… e-ed ho s-scoperto c-che la ragazza c-che mi piace d-da impazzire c-condivide i-i miei s-stessi sentimenti. È-È normale c-che sia u-una situazione i-imbarazzante...”
Ecco, alla fine anche lui l’aveva detto, anche se in una maniera che lasciava molto a desiderare, e lui stesso lo riconobbe dato che abbassò di colpo il braccio destro come se fosse sconsolato ed anche il volto, senza pur perdere il rossore.
Che dire di Nami… beh, lei c’era rimasta di sasso!!
Aveva appena scoperto che a quanto pareva anche lui condivideva i suoi stessi sentimenti, anche se avrebbe preferito che glielo avesse confessato in una maniera decisamente migliore, dato che era stato fin troppo impacciato.
Ma a lei per il momento questo non importava, cavolo era ancora sorpresa da quanto aveva appena saputo, al punto che tutto il suo viso divenne rosso e, mollando del tutto la presa del giovane, si toccò il cuore con la mano destra.
Non pensava che anche colui che le interessasse così tanto potesse provare le sue sensazioni, sembrava troppo bello per essere vero, specie considerando tutte le cattiverie che gli aveva riversato contro da quando lo conosceva.
Sembrava solamente un sogno e temeva che da un momento all’altro si sarebbe svegliata… ma non stava dormendo! Quella era la realtà, e colui che aveva di fronte le aveva appena detto che le piaceva da impazzire!!
Istintivamente, la giovane si toccò con la mano destra il polso sinistro, quello dove aveva l’orologio arancione che le aveva regalato il giorno del Luna Park, e sorrise dolcemente sollevando leggermente anche il piede destro.
“D-Dici davvero?” domandò a quel punto come se fosse un'adolescente con una forte cotta.
Lui, grattandosi la guancia destra con il suddetto dito, dovette confessare “N-Non sono bravo in queste cose, ma ci provo comunque...” per poi cercare di tornare composto dato che la situazione lo richiedeva.
Si dette qualche pacca sulle guance per far sparire il rossore dell’imbarazzo, anche se così non fece altro che arrossarsele ancora di più per le botte, e, tirando un sospiro per darsi la carica, cominciò a parlare anche lui, tentando anche di non balbettare mentre lo faceva.
“Nami. Nonostante inizialmente ti avessi tenuta d’occhio per paura che fossi una spia, ammetto che mi hai colpito dal primo momento che ti ho vista. La paura visibile che provavi per me e mio fratello mi faceva stare male, per questo ho cercato di starti vicino, ed il fatto che sia riuscito a farti cambiare idea almeno su noi due mi rende davvero contento… però confessò che ultimamente non è stato l’unico motivo per cui ti stavo vicino. Sia all’Overlord Beach che al party di Bulma, mi sono avvicinato a te perché desideravo davvero starti vicino, capire se quello che provavo per te era vero… e sì Nami…”
L’ultima parte decise di rivelarla cercando di abbozzare il miglior sorriso che aveva “… ho capito… che ti amo anch’io, e che non posso stare senza di te!!”
Ecco, anche lui l’aveva alla fine confessato, e così decise di rimanere in silenzio in attesa del responso di colei che aveva di fronte… in verità già lo sapeva, ma quello che temeva era di aver fatto un pastrocchio visto quanto era inesperto in materia…
E difatti, appena ebbe terminato di parlare, inizialmente la segretaria spalancò la bocca strabuzzando gli occhi con del rossore sul volto… e poi scoppiò stranamente a ridere portando la mano sinistra davanti alla bocca!!
Una reazione molto strana, al punto che il castano stesso le domandò guardandola stranita “Come mai ridi ora?! Ho detto qualcosa che non andava?!” la sua paura era di aver combinato un disastro irreparabile…
Ma fortunatamente l’arancione, cercando di calmarsi, rivelò “Avevi ragione. Non sei bravo in queste cose!”
A quanto pareva aveva sul serio fatto un casino con le parole, e questo imbarazzò non poco Lorenzo, il quale divenne paonazzo in viso e cercò in tutti i modi di scusarsi facendo un leggero inchino il più velocemente che poteva.
“S-Scusami tanto. Non ho esperienze in merito e ho dovuto improvvisare!” pareva davvero dispiaciuto per la grossa figura del cavolo appena fatta...
Però la ragazza, toccandolo con la mano destra sulla guancia sinistra, gli fece capire che era tutto a posto “In verità non potevo chiedere di meglio...”
A quel suo intervento, il fratello di Danilo tornò composto e, subito dopo, la giovane gli si avvicinò arrivando a davvero pochi centimetri da lui, mentre continuava a fissarlo dolcemente negli occhi e gli accarezzava la guancia sinistra con la mano destra.
“Posso comprendere che in mezzo ad una guerra non hai mai avuto tempo per il romanticismo, e capisco anche che non ti sei mai innamorato e non hai esperienze… ma anch’io sono come te, e l’unica cosa che desideravo era che ricambiassi i miei sentimenti, il modo in cui l’hai fatto non ha importanza… perché ti amo!”
Le sue parole portarono davvero molta gioia nel cuore del bruno, che a quel punto sorrise dolcemente di rimando all’interlocutrice, fissandola intensamente negli occhi mentre prendeva con la sua mano sinistra quella destra della ragazza, che rimaneva comunque attaccata alla guancia destra del Grim.
Credeva che quella sarebbe stata la giornata peggiore della sua vita a causa del litigio con Danilo… ed invece colei che aveva di fronte l’aveva appena risollevata, rendendola addirittura una delle più belle di tutte!!
Entrambi sapevano che non sarebbe durata, giusto il tempo della decisione del Presidente e probabilmente non si sarebbero mai più rivisti, sarebbero stati separati senza alcuna possibilità di rivedersi…
Ma a loro questo non importava!!
Erano bastati pochi minuti per capire che ciò che provavano era troppo forte e non potevano ignorarlo, a loro bastava godersi gli attimi che avevano ancora da passare insieme… senza mai separarsi l’uno dall’altra.
La felicità che stavano provando era incommensurabile, anche se ci fosse stato qualcuno attorno a loro non se ne sarebbero accorti, in quell’istante c’erano solo loro due, di fianco alle luci di Fantacity con solo il loro amore a fargli compagnia.
“Oh Nami...” “Lorenzo...”
L’istinto di entrambi fu quello di buttarsi a capofitto sull’altro e stampargli un lungo e appassionato bacio sulle labbra, ed il primo a partire fu proprio il bruno, il quale a quel punto non seppe più trattenere quello che aveva dentro di lui…
Ma prima la ragazza lo bloccò con l’indice sinistro mettendoglielo davanti alla bocca, sorprendendo anche lui. Però se l’aveva fatto c’era un motivo, aveva qualcosa da fare per rendere veramente indimenticabile quel momento.
Difatti poi abbassò l’indice sinistro delicatamente e, senza perdere tempo, l’arancione staccò la mano destra dalla guancia di colui che aveva di fronte, facendogli quindi mollare la presa con la mano sinistra, e prese gli occhiali che indossava quando era sul posto di lavoro…
Dopodiché se li tolse lentamente e li gettò alla sua destra con noncuranza, facendo sì che cadessero dal tetto della villa e si rompessero impattando al suolo!!
Quel gesto per lei significava che da adesso in poi le cose sarebbero state diverse!! La Nami che tutti avevano conosciuto da quando era diventata segretaria del Presidente era morta, adesso sarebbe stata diversa!!
Basta passare una vita dedita unicamente al lavoro, basta tradire la fiducia dei propri amici, e basta indossare quegli occhiali che le davano fastidio e continuavano a caderle, motivo per cui li tirava sempre su quando li aveva indosso.
L’amore ricambiato per Lorenzo le avrebbe permesso di cambiare vita, di essere una ragazza nuova… di lasciarsi andare, proprio come le aveva suggerito lui mentre ballavano alla festa di Bulma, il momento più bello della sua vita dopo quello!
Il Ferraro non fece nessuna domanda, sembrava aver capito con un'unica occhiata che cosa stava a significare quel gesto da parte sua, e non poteva che approvarlo!!
Aveva superato i suoi pregiudizi, da adesso si sarebbe aperta anche ai Grim e si sarebbe lasciata le paure e l’ansia al passato. Avrebbe voltato pagina e cambiato la sua vita… e lui le sarebbe stato a fianco per tutto il tempo che avrebbe potuto farlo!!
Solo allora la segretaria non aspettò più e, avvolgendogli il collo con entrambe le braccia, gli saltò addosso dandogli un lungo e appassionato bacio sulle labbra talmente velocemente che inizialmente neanche si accorse di quello che era accaduto!
Si era buttata su di lui in un lampo, per poco quasi non faceva cadere entrambi al suolo, ma per fortuna il fratello di Danilo era allenato e non cadde facilmente, e l’arancione, facendosi trascinare dal momento, sollevò la gamba sinistra.
All’inizio strabuzzò gli occhi dato che non si aspettava un azione così repentina… ma poi anche Lorenzo si lasciò trasportare dal momento e, avvolgendo le sue braccia attorno alla vita della ragazza, ricambiò il suo gesto d’amore in maniera passionale.
I due non si staccarono per lungo tempo, sembrava quasi che entrambi volessero godersi quell’attimo che avrebbero voluto non finisse mai. Quello era il loro momento, e non ci avrebbero rinunciato per nulla al mondo.
In quei pochi minuti che erano passati i due avevano trovato loro stessi, avevano dato una svolta alla loro vita… ed avevano deciso di dedicarsi anima e corpo a colui o colei che amavano, anche se fosse stato di breve durata!!
Quel bacio durò diversi minuti e poteva sembrare eterno alla vista di qualcuno, ma per loro fu un solo attimo… un attimo in cui avevano finalmente coronato il loro sogno d’amore ed in cui era sbocciato il fiore della passione tra Lorenzo e Nami!!

La mezzanotte arrivò rapidamente e nella Comunità tornò la “tranquillità”.
Nonostante il coprifuoco fosse stato annullato quella mattina a causa del ritrovamento del cadavere di Bakura, i cittadini di Fantacity avevano comunque deciso di non stare fuori casa per troppo tempo durante le ore notturne.
Forse temevano colui che aveva ucciso Ryou, anche se in teoria non sapevano neppure chi fosse e di conseguenza poteva non essere pericoloso quanto il serial killer… comunque fosse, verso quell’ora la città era quasi deserta.
Quasi in quanto qualcuno in giro che voleva divertirsi c’era ancora… ma per la metropoli stavano girando anche due detective che avevano ricevuto un incarico molto importante da Bulma e che stavano indagando sulla faccenda!
Inizialmente non sapevano quali pesci pigliare non avendo nulla da cui partire… poi però qualcosa nel libro che narrava la storia della Comunità aveva acceso una lampadina nelle loro menti e li aveva così spinti ad iniziare le indagini.
Quel caso li aveva condotti in due luoghi diversi quella notte, ed Heiji aveva deciso di recarsi nei pressi della centrale di polizia di Fantacity, incurante di quello che poteva rischiare se dei poliziotti l’avessero scoperto a commettere quella “pratica”!!
Non era però l’unico, anche qualcun altro che si trovava all’interno dell’edificio rischiava molto avendo deciso di aiutarlo, e per questo gli era immensamente grato per aver scelto di collaborare con lui nonostante tutto…
Anzi, doveva dire grata dato che si trattava di una poliziotta!!
La centrale di polizia di Fantacity esternamente era un edificio a tre piani color grigio, con un tetto dalla forma quadrangolare, circa tre finestre per ogni piano ad ogni lato della struttura e un cartello posto sopra l’ingresso dove c’era scritto il classico “Polizia”.
Era posizionato in prossimità della stazione, o meglio nella zona vicina, così se il Comandante Raoul o il Tenente Mustang dovevano andare in altre città della Comunità potevano farlo tranquillamente e senza sprecare troppo tempo.
Hattori, per evitare di farsi vedere dai poliziotti, si era infilato in un vicolo che si trovava di fronte alla stazione, si sentiva al sicuro in quanto era certo che nessuno gli avrebbe fatto delle domande essendo appunto davanti alla legge.
Per evitare comunque problemi, aveva scelto di piazzarsi dietro un bidone della spazzatura grigio che era posto dentro il vicolo che era parallelo all’ingresso della centrale, e che era costituito da una stradina stretta e lunga che conduceva probabilmente alla via che si trovava oltre gli edifici tra cui si era nascosto il bruno.
In quel momento era seduto ed aveva un’espressione seria, stava attendendo il suo contatto dato che si erano dati appuntamento in quel preciso punto a quell’ora, e non doveva fare altro che aspettare, visto che era certo che si sarebbe fatta vedere…
Ed in effetti ecco che… “Detective...”
Sentendosi chiamato, l’investigatore scattò immediatamente con lo sguardo osservando alla sua destra, vicino al bidone dietro cui si era nascosto… e lì poté vedere che a parlargli era stata Riza Hawkeye, Sottotenente della polizia!!
La donna si stava nascondendo tramite un impermeabile bordeaux che le copriva il corpo, era sgattaiolata lì facendola in barba a tutti quanti, compreso il suo superiore Roy, e preferiva che nessuno scoprisse che si trovava lì.
Appena la vide, il ragazzo scattò subito in piedi e, osservandola con sguardo severo, si limitò a dire “Sottotenente Hawkeye...”
“Non posso rimanere qui molto tempo, altrimenti scopriranno che sono andata via senza permesso in pieno orario lavorativo...”
La ragazza diceva questo perché, da quando era stato ritrovato il cadavere del serial killer, tutti i poliziotti della società erano stati incaricati dal Comandante di trovare ed arrestare il colpevole, ed a causa di ciò dovevano fare le “ore piccole”.
Annuendo, Hattori dichiarò “Allora sarà meglio non perdere tempo. Ha quello che le ho chiesto?”
Dopo aver annuito anche lei, la bionda mise la mano destra dentro l’impermeabile all’altezza del cuore… e da lì tirò fuori quello che sembrava essere un fascicolo con una copertina color blu, che porse immediatamente al giovane.
Senza perdere tempo, l’agente spiegò “Queste sono tutte le informazioni riguardo l’evasione di Ryou Bakura dalla Prigione di Azkaban di cui la polizia è al corrente. Non ho tralasciato la singola notizia, proprio come mi avevi chiesto!”
A quel punto l’abbronzato non poté fare a meno di sorridere felicemente, Riza aveva soddisfatto le sue aspettative, e di questo non poteva che esserle davvero grato, dato che quelle informazioni sarebbero state molto essenziali.
Prendendo la cartelletta con entrambe le mani, il detective affermò “Perfetto...”
Dopodiché, volgendo lo sguardo verso la sua “fonte”, decise di esprimerle la sua gratitudine per quello che aveva fatto “La ringrazio ancora per aver accettato di aiutarmi. Non era obbligata a collaborare, ma l’ha fatto lo stesso...”
“L’ho fatto solo perché anch’io ho notato qualcosa che non va!”
La confessione di Hawkeye lasciò abbastanza sorpreso Heiji, che avesse avuto le stesse intuizioni sue e di Shinichi quando avevano visto quel dettaglio nel libro dedicato alla storia della Comunità? Poteva essere, dato che quel racconto era di uso pubblico…
Però la donna spiegò che era per altro “Quel simbolo di cui mi hai parlato è presente sia nella pala che Bakura ha adoperato per scappare e sia nel coltello con cui ha cercato di uccidere la Signorina Rockbell, ciononostante nessuna delle autorità della polizia sembra averlo notato. In più il Comandante si è rifiutato di indagare su quei due ragazzi “sospetti” perché ritiene che non abbiano commesso niente… eppure Yugi ieri sera ha fatto capire che anche loro stanno nascondendo qualcosa...”
Hattori sembrava aver intuito dove volesse andare a parare, dato che domandò “Ritiene che quei due ragazzi siano collegati all’evasione di Bakura?”
“Non sto dicendo questo… ma non escludo neanche che siano collegati...” rivelò allora il Sottotenente abbassando il volto quasi sconsolata, forse perché desiderava che fosse fatta luce su quel mistero.
Dall’altra parte il bruno non poteva che darle ragione, il tutto sembrava fin troppo sospetto… e se quello che lui e Kudo credevano si fosse rivelato vero, allora la faccenda era addirittura più grave di quello che sembrava!!
Ci erano arrivati facendo due più due partendo dalla pista che avevano trovato nel libro, e speravano con tutto il cuore che fosse falso… ma quei documenti e quelli che stava recuperando il suo compagno avrebbero chiarito la faccenda!!
I suoi pensieri vennero interrotti dalla poliziotta, che affermò “Se le vostre indagini aiuteranno a far luce su questi misteri, allora sarò ben lieta di collaborarvi… sperando che i miei superiori non abbiano notato per davvero quel simbolo...”
Pareva che le sue paure fossero che le massime cariche della polizia fossero corrotte e fossero state pagate per insabbiare tutto… non poteva negare quell’ipotesi, ma neanche confermarla con quei pochi elementi che avevano al momento.
Proprio per questo, dopo aver annuito di nuovo, il detective chiuse il discorso esclamando “La ringrazio ancora per la sua collaborazione, Sottotenente Hawkeye. Le prometto che io e il mio socio faremo luce su questa faccenda, in modo o nell’altro!”
“Lo spero bene...”
Appena ebbe detto ciò, la donna si girò di scatto verso la sua destra volgendo così lo sguardo verso la centrale di polizia, probabilmente temeva che avessero scoperto che era sgattaiolata fuori e di conseguenza che la stessero cercando.
“Sarà meglio che rientri...” così, dopo essersi voltata di nuovo verso il ragazzo, chiuse il discorso dicendo “Buona fortuna, detective!” per poi correre dritta verso l’edificio per rientrare e tornare al suo posto di lavoro.
Egli la vide sparire dalla sua vista mentre imbucava una via laterale posta alla destra della struttura rispetto a dove si trovava lui, e che probabilmente era la stessa che aveva imboccato prima per “scappare”, con uno sguardo molto serio…
Ed appena se ne fu andata Hattori non perse tempo dando le spalle al palazzo ed allontanandosi camminando lentamente… ed osservando il fascicolo che Riza gli aveva consegnato circa l’evasione del serial killer dalla prigione!!
Alla donna aveva dovuto dire che lui e il suo collega stavano indagando sul misterioso simbolo presente sulla pala, e che avevano un reperto del serial killer che aveva lo stesso disegno, nonostante fosse una poliziotta glielo aveva detto perché sapeva di potersi fidare…
E difatti la bionda aveva deciso di tenere la bocca chiusa con i suoi colleghi proprio perché aveva tutti quei sospetti che gli aveva elencato, per questo senza indugiare gli aveva fornito la documentazione che gli serviva.
Quei documenti potevano contenere informazioni molto importanti, e se il suo collega avesse portato a termine la sua missione avrebbero potuto unire tutti gli elementi a loro disposizione per ricostruire gli eventi legati a quel simbolo…
*Speriamo solo che anche a Shinichi le cose siano andate bene...* era la speranza di Heiji in quel momento…

Il collega in quell’istante si trovava in un altra zona di Fantacity, per la precisione il vicolo dove si trovava il campo dove i Bladebreakers si allenavano con i loro Beyblade.
La zona, dopo il ritrovamento del cadavere di Bakura, era stata chiusa al pubblico, e difatti attorno alla voragine a cono dove era stato rinvenuto il corpo si trovavano le strisce segnaletiche gialle che le autorità adoperavano per delimitare l’area d’indagine.
Ciononostante, Kudo aveva comunque deciso di usare quel luogo come punto di ritrovo con il suo “contatto”, e questo perché era certo che nessun poliziotto avrebbe potuto scoprirli lì, dato che grazie alla fonte di Heiji sapeva che si trovavano tutti alla centrale in quel momento.
Il detective si trovava appoggiato al muro a pochi metri di distanza dal buco, aveva le braccia in tasca e la gamba destra leggermente alzata, l’ora dell’incontro era arrivata, eppure il suo contatto non si era ancora fatto vedere…
Fino a quel momento “Ehi Shinichi, sono qui!!”
Una voce attirò la sua attenzione alla sua destra, ed appena il bruno si fu voltato poté notare che a parlare era stato proprio colui che aveva chiamato chiedendogli aiuto nel recupero di certe informazioni importanti…
Ossia Natsu Dragneel, il compagno di scuola di Naruto e Trunks!!
Il ragazzo era a circa pochi metri di distanza da lui ed aveva un sorriso a trentadue denti mentre teneva le braccia incrociate e reggeva con la mano destra quello che pareva essere un fascicolo con una copertina gialla contenente dei documenti.
Non era però da solo, alla sua destra il giovane poté notare che ad accompagnarlo c’era anche Medaka, la quale si toccava il fianco destro con il suddetto pugno ed osservava l’investigatore con uno sguardo compiaciuto.
Kudo conosceva anche lei, e per questo non poté fare a meno di domandarsi che cosa ci facesse lì, dato che aveva domandato al rosa di non dire niente a nessuno, dannazione ma non poteva dargli retta? Rischiava l’indagine così…
Il ragazzo però non sembrava badarci, dato che continuando a sorridere esclamò “Ho fatto come mi hai chiesto. È stato un gioco da ragazzi!”
“Ma per favore. Se non c’ero io a tirarti fuori dai guai, chissà cosa ti sarebbe accaduto...” replicò tuttavia la blu per niente d’accordo con il compagno.
A quel punto però il collega di Heiji, staccandosi dal muro e posizionandosi parallelamente a loro, domandò “Natsu, non ti avevo detto di non farne parola con nessuno? Che cosa ci fa lei qui?!”
“Ehi, bada ai toni quando ti rivolgi a me!” Kurokami non apprezzò per nulla il suo atteggiamento, e difatti facendo un paio di passi in avanti continuò “Se non fosse stato per me il tuo prezioso contatto avrebbe potuto lasciarci la pelle, quindi mi devi un minimo di ringraziamento!!”
Le parole della ragazza non poterono fare a meno di far sollevare il sopracciglio destro al detective, di che cosa stava parlando?
Ad alimentare il tutto fu Natsu, che toccandosi dietro la testa con la mano sinistra dovette confessare “In effetti non le posso dare torto, anche se mi duole ammetterlo...”
A quel punto Shinichi non poté fare a meno di chiedere al rosa “Quindi hai avuto problemi con la gang di Donquijote Doflamingo, al contrario di quello che avevi detto...”
“In verità, quando mi hai chiamato chiedendomi informazioni sulle attività di Doflamingo e dei suoi uomini, credevo che sarebbe stato semplice perché quei tipi bazzicano la mia zona di nascosto, e di conseguenza ero convinto di riuscire a convincerli a collaborare… ma temo abbiano fiutato l’inganno!”
La spiegazione di Dragneel fu ascoltata dal bruno senza battere ciglio, gli aveva chiesto questo favore perché si vantava continuamente di avere buoni rapporti con gli uomini di quel criminale, e di conseguenza era certo che sarebbe stato semplice per lui farli parlare…
A questo punto non escludeva di aver compromesso il suo rapporto con questi criminali, che poteva essergli utile nelle sue indagini più importanti come ad esempio quella, poteva solo sperare che non subisse ripercussioni da parte loro…
Così però non sembrava, dato che Medaka affermò scuotendosi la chioma con la mano destra “Fortuna vuole che stavo passando non molto lontano da loro ed ho sentito il trambusto che stavano provocando. Li ho sistemati ben bene e li ho obbligati a darci tutte le informazioni che voleva Natsu ed a non farne parola con nessuno!”
“Sa essere molto persuasiva quando ci si mette!” concluse il tutto il rosa facendo un sorriso quasi forzato, forse a dimostrare che in quell’occasione la giovane aveva fatto paura persino a lui, anche se non era il diretto interessato.
Beh Kudo non negava questa eventualità, anzi sapeva che la blu era un talento naturale delle lotte, e poteva immaginare come aveva conciato per le feste quei tipi della gang criminale di Donquijote, il solo pensiero gli fece accapponare la pelle per un breve momento…
Anche se poi intervenne chiedendo “E come facevi a sapere quello che Natsu doveva fare?”
“Me lo sono fatto dire da lui dopo aver pestato per bene quelli che l’avevano minacciato. Semplice!” confessò la diretta interessata facendo spallucce.
Anche se l’amico di Lucy aggiunse “Diciamo che mi ha obbligato, sarei stato in silenzio come mi hai chiesto se la situazione non fosse degenerata in quel modo!”
“Capisco...”
Arrivati a quel punto il collega di Heiji non poteva ribattere più di tanto, sapeva quanto poteva essere pericoloso quel mondo criminale e, se sapeva prima che Dragneel aveva gonfiato le sue conoscenze con gli uomini di Doflamingo, non l’avrebbe messo in un simile pericolo…
Però l’importante era che stesse bene, e soprattutto che avesse recuperato le informazioni che aveva richiesto “Quella è tutta la documentazione?” domandò difatti indicando il fascicolo che aveva tra le mani il giovane.
Quest’ultimo, annuendo, disse “Certo. Ci sono tutte le informazioni sui traffici degli ultimi cinque anni della gang di Doflamingo. In pratica tutto ciò che devi sapere sui suoi affari!”
Il tutto lo affermò mentre si avvicinava all’investigatore e gli porgeva il fascicolo, che naturalmente il bruno prese in un attimo, cominciando a scrutare la copertina con fare circospetto anche se non vi era riportato nulla.
“Non ho capito però perché ti servono queste informazioni. Al telefono sei stato molto ambiguo e non hai rivelato quasi nulla...” esclamò tuttavia il rosa, che desiderava conoscere il motivo di tanta curiosità verso la gang di quel criminale.
Medaka aggiunse pure “Natsu ha rischiato grosso, per cui un minimo di spiegazione se lo merita...”
Avrebbe voluto dirglielo, ma aveva giurato a Bulma di non farne parole con nessuno, e quello che aveva detto all’amico di Lucy tramite telefono era già più di quello che avrebbe dovuto sapere, per questo non poteva parlare…
“… Diciamo solo che ho tra le mani roba grossa che ha a che fare con la Comunità intera, ed ho bisogno della documentazione dei traffici di Donquijote Doflamingo per avere qualche delucidazione in merito...”
“Ma ti riferisci per caso alle voci che girano sugli affari tra lui e il Direttore della Rocket Foundation?”
La blu si stava riferendo a quanto riferito da Lelouch ai due fratelli Ferraro durante la festa, ossia che Giovanni comprava materiale scadente a basso costo dal capo della criminalità della società fino a non molto tempo prima.
Credendo che fosse per quello che l’aveva chiamato, Dragneel fece spallucce ed affermò “Secondo me è solo una perdita di tempo. Capisco che tu voglia sapere se sono vere quelle voci o meno, ma alla fine l’unico che rischia grosso è quel Giovanni, quindi non vedo quali interessi della Comunità ci sarebbero in ballo...”
“Molto più di quello che credi… ma al momento non posso dire altro, dato che ho giurato ad una persona di non dire niente fino ad indagine completata!”
Le parole di Shinichi furono troppo sospette ed accesero una lampadina nella mente di entrambi i suoi interlocutori… però stranamente nessuno dei due decise di indagare a fondo sulla faccenda nel breve tempo.
Aveva già detto loro che cosa stava cercando, e questo a loro tanto bastava momentaneamente… ma se a indagine completata non gli avesse detto nulla, anche dopo che Natsu aveva rischiato grosso, si sarebbero incavolati non poco!!
“… D’accordo, per il momento ce lo facciamo bastare...” si limitò ad aggiungere a quel punto Kurokami osservando circospetta colui che aveva di fronte.
“Spero solo che trovi quello che stai cercando...” concluse il tutto l’amico di Naruto e Trunks incrociando entrambe le braccia ed osservandolo con lo stesso sguardo della ragazza.
A quel punto Kudo disse “Lo spero anch’io… e grazie ancora!” prima di fare un leggero inchino in segno di ringraziamento, girarsi di schiena ed allontanarsi da loro diretto alla sede della sua agenzia investigativa.
I due ragazzi lo osservarono per un breve momento allontanarsi, dopodiché anche loro si girarono di schiena e se ne andarono per tornare a casa, già era tanto che fossero fuori a quell’ora quando il giorno dopo sarebbero dovuti andare a scuola, ma per un emergenza potevano fare uno strappo alla regola.
Shinichi tra l’altro stava male a non poter dire loro nulla dopo aver saputo che Dragneel aveva rischiato grosso, e soprattutto gli doleva aver mentito loro sul vero motivo per cui aveva bisogno di quelle informazioni…
Ma la faccenda era più grave di quello che sembrava, e quella documentazione che continuava a fissare avrebbe potuto aiutare lui ed il suo collega a far luce su quel mistero che risaliva a prima di quanto potessero tutti immaginare…

“È tempo di far luce su questo mistero!!”
Fu questo ciò che dissero all’unisono i due senza neanche saperlo. Avevano tutti gli elementi di cui dovevano disporre… ora potevano investigare per davvero!!
Tempo qualche giorno ed avrebbero scoperto che cosa significava quel simbolo… e il significato di ciò che avevano visto all’interno del libro che narrava la storia della Comunità!!

Purtroppo il rapporto tra Lorenzo e Danilo si è incrinato, quest’ultimo non ha preso bene l’intervento del fratello nonostante le sue buone intenzioni, ed ha deciso di troncare ogni rapporto con lui. Distrutto da questa notizia, Lorenzo ha potuto trovare conforto nel coronamento del suo affetto nei confronti di Nami, dato che i due sono finalmente riusciti a confessare l’amore che provano l’uno per l’altra… ma nonostante ciò la situazione sembra più grave del previsto! Shinichi ed Heiji hanno scoperto qualcosa di davvero sconvolgente nel libro della storia della Comunità, al punto da dover raccogliere più informazioni possibili sulla loro indagine… che cosa hanno visto?


Vi è piaciuto questo trentesimo Capitolo?
So di averlo concentrato per la maggior parte del tempo su Lorenzo, ma credo abbiate capito il motivo di questa scelta stilistica: volevo mostrare come, se da una parte qualcosa si è rotto, dall’altra qualcosa si è acceso.
Emotivamente parlando ha subito due scossoni nella stessa giornata, ed ho voluto mostrare come dalla depressione è passato alla gioia in quasi poco tempo grazie al fatto che la prima notizia è stata quella “pessima”.
Riguardo i nuovi personaggi, in questo Capitolo non c’è stata nessuna nuova introduzione, e di conseguenza la lista rimane invariata:

1) Mondo Reale:
- Lorenzo Ferraro (21 Anni);
- Danilo Ferraro (16 Anni);
- Jaqueline Fontaine (19 Anni, Deceduta);
- Boyce Lee (21 Anni, Deceduto);
- Leopold Jackson (47 Anni, Deceduto).

2) Dragon Ball:
- Bulma Brief (46 Anni);
- Dr. Raichi (70 Anni);
- Bra (6 Anni);
- Trunks (19 Anni);
- Vegeta (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Freezer (?? Anni);
- Son Goku (45 Anni).

3) Fullmetal Alchemist:
- Winry Rockbell (16 Anni);
- Maes Hughes (39 Anni);
- Envy (30 Anni);
- Alex Louise Armstrong (40 Anni);
- Roy Mustang (35 Anni);
- Riza Hawkeye (33 Anni).

4) Naruto:
- Naruto Uzumaki (20 Anni);
- Kushina Uzumaki (44 Anni, Deceduta);
- Maito Gai (50 Anni);
- Rock Lee (22 Anni);
- Hinata Hyuga (20 Anni);
- Madara Uchiha (40 Anni);
- Itachi Uchiha (24 Anni).

5) Kingdom Hearts:
- Xigbar (47 Anni);
- Xehanort (41 Anni);
- Marluxia (40 Anni).

6) One Piece:
- Nami (21 Anni);
- Franky (48 Anni);
- Roronoa Zoro (39 Anni);
- Donquijote Doflamingo (49 Anni).

7) Frozen – il Regno di Ghiaccio:
- Hans (29 Anni);
- Anna (17 Anni);
- Elsa (19 Anni).

8) Code Geass:
- Kallen Kozuki (19 Anni);
- Lelouch Lamperouge (19 Anni);
- Charlez Lamperouge (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Nunnally Lamperouge (16 Anni),

9) Pokémon:
- Agatha (68 Anni);
- Giovanni (45 Anni).

10) Universo Marvel:
- Steve Rogers / Capitan America (?? Anni, Solo Nominato);
- Johan Schmidt / Teschio Rosso (32 Anni).

11) Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco:
- Shun di Andromeda (26 Anni)-;
- Seiya di Pegasus (26 Anni);
- Shiryu il Dragone (26 Anni);
- Saori Kido (28 Anni).

12) Fairy Tail:
- Lucy Heartfilia (17 Anni);
- Natsu Dragneel (17 Anni);
- Mirajane Strauss (30 Anni);
- Cana Alberona (24 Anni);
- Elfman Strauss (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Erza Scarlett (21 Anni).

13) Beyblade:
- Takao Kinomiya (13 Anni);
- Kai Hiwatari (13 Anni);
- Rei Kon (13 Anni);
- Max Mizuhara (13 Anni);
- Professor Kappa (13 Anni);
- Hilary Tachibana (13 Anni).

14) Medaka Box:
- Medaka Kurokami (18 Anni).

15) Highschool DxD:
- Issei Hyoudou (16 Anni).

16) Assassin’s Creed:
- Al Mualim (63 Anni);
- Altaïr Ibn-La'Ahad (32 Anni);
- Ezio Auditore (42 Anni).

17) Yu-Gi-Oh:
- Marik Ishtar (34 Anni);
- Yugi Muto (17 Anni);
- Ryou Bakura (36 Anni).

18) Claymore:
- Teresa (38 Anni);
- Claire (31 Anni).

19) Attacco dei Giganti:
- Eren Jaeger (14 Anni);
- Mikasa Ackermann (15 Anni).

20) Hokuto no Ken:
- Kenshiro (40 Anni);
- Raoul (41 Anni).

21) Kodocha:
- Rossana Smith (14 Anni);
- Heric Akito (15 Anni).

22) Black Butler:
- Sebastian Michaelis (56 Anni).

23) Shingeki no Bahamut:
- Favaro Leone (45 Anni);
- Nina Drango (16 Anni).

24) Detective Conan:
- Shinichi Kudo (20 Anni);
- Heiji Hattori (20 Anni).

Inoltre, per chi pensa che distruggere un amicizia o un rapporto di fiducia per qualcosa di così sciocco non è credibile, posso rispondere che sfortunatamente non è così.
Molte amicizie possono essere distrutte per una sciocchezza, così come anche dei rapporti fraterni possono perdere la fiducia che le caratterizza arrivati al culmine, e l’orgoglio spinge poi le parti interessate a non provare a chiedere scusa o a cercare di risolvere la situazione per puro ego ferito.
Invece, per quanto riguarda la confessione d’amore, se non è perfetta è perché ho voluto renderla in questo modo, volevo dimostrare come tutti e due fossero impacciati in quanto era la prima volta e avessero cercato di esprimersi nel modo migliore finendo solo per risultare poco credibili.
Spero di esserci riuscito e che gli amanti delle love story non mi ammazzino, ma secondo me era più credibile che due inesperti si comportassero in quella maniera XD ;).
E se pensate che da adesso sarà tutta dolcezza e tenerezza tra di loro vi sbagliate di grosso… vi anticipo già che nel prossimo Capitolo quei due si massacreranno di botte!! Non vi dico la circostanza ed il motivo, quello lo vedrete tra due settimane u.u XD ;).
Per la parte finale… l’unica cosa che posso dire è che la prossima volta che vedremo di nuovo Shinichi ed Heiji sarà quando avranno terminato l’indagine, quindi aspettatevi grandi cose per la loro prossima apparizione u.u che sarà comunque a breve, tranquilli ;).
A questo punto credo di aver detto tutto quanto, di conseguenza vi ringrazio tantissimo tutti quanti per il vostro sostegno a questa mia ultima fic e ci sentiamo martedì 15 Maggio per il nuovo Capitolo della Fan Fiction dove faremo un salto avanti di qualche giorno!!! :)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2