Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Theautumncolours    03/05/2018    1 recensioni
Starei ore su questa panchina a godermi la brezza che mi carezza il viso o il sole primaverile che illumina Taranto, baciata dal mare.
Scrivo solo quando esce il sole. È la fonte principale di ispirazione delle mie lunghe mattine da fuori sede. La gente spesso mi chiede sorpresa perché mi ostini a scrivere. Una risposta c’è: scrivo per non dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23/04/18
 
Stavolta sono io ad indossare occhiali anti-persone. E’ lunedì, credo il più amaro di tutti fino ad ora. Sono in viaggio nel mio treno e la temperatura lì fuori è debolmente gelida. Michelle è partita da tre giorni dal suo ragazzo e dovrebbe star via solo sei giorni.
Come è possibile spiegare la sensazione di un leggero vuoto che ha lasciato? Ora capisco perfettamente la situazione. Io ci tengo più di quanto pensassi. Io, che inizialmente davo peso e sostanza alla facciata da egoista del mio cuore, ora mi ritrovo a comporre una specie di musica delle parole che riecheggiano ripetutamente in testa, ricordandomi quanto in realtà io ci tenga veramente. Mi sembra stia tornando alle origini, lontano verso quel giorno in cui ho conosciuto E., la dannata persona con la quale posseggo i miei rimorsi maggiori. Non mi è chiaro cosa stia succedendo, le immagini della mia testa si sovrappongono, vedo due figure molto simili e immediatamente le riconosco. Michelle ed E. Maledizione, ora si assomigliano sempre di più. Hanno uno sguardo dolce e concreto, le labbra non si muovono, tendono più verso un sorriso di cui non riesco a fidarmi. Ora ricordo bene perché in biblioteca ridevo nervosamente mentre Michelle continuava a fissarmi. Ho condotto indirettamente il mio pensiero verso E. Che stupida che sono. Non merita più nessuna delle mie futili attenzioni eppure non smetto di pensare a tutte quelle notti in cui parlavamo intensamente di qualsiasi discorso. Cosa può provocare adesso una persona che non hai più e che non hai mai visto? Solo rabbia.
Faccio un respiro profondo e cerco di calmare i miei pensieri.
Forse è un bene che Michelle sia partita.
Ho bisogno anch’io di staccare un po’.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Theautumncolours