Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    07/05/2018    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prototipi e necessità






"Bentornata a casa, signorina Potts."

La voce monocorde di F.R.I.D.A.Y. accolse Pepper non appena varcò l'atrio della villa, mettendo fine a una settimana lavorativa parecchio intensa, la prima dopo un lungo e meritato periodo di ferie.
La donna si liberò in fretta dei tacchi, lasciando i piedi nudi a contatto con il pavimento fresco che subito le diede sollievo e poi si diresse in cucina per bere un po' d'acqua.
Temporeggiò ancora qualche momento prima di raggiungere Tony in laboratorio, certa che lo avrebbe trovato ad armeggiare con qualche brillante diavoleria; nelle ultime settimane era rimasto folgorato da una nuova idea, a sua detta "geniale", su cui aveva lavorato giorno e notte e lei non era riuscita a nascondere il suo entusiasmo nel vederlo così preso da un nuovo progetto.
Il suo stato d'animo inqueto e coperto da uno spesso velo di sofferenza si era man mano rasserenato con il passare dei mesi. Lo scontro con Rogers tornava a far capolino nella sua mente ancora troppo spesso, Pepper lo intuiva dagli inusuali silenzi in cui a volte Tony si immergeva, forse riportando alla mente ricordi dolorosi con cui lei stessa si era dovuta confrontare, ma a parte questi episodi sporadici, Tony sembrava aver recuperato il buon umore di un tempo.
Complice in questo, ne era sicura, anche un certo ragazzino del Queens che ultimamente era riuscito a guadagnarsi una generosa considerazione da parte sua, per nulla scontata dal momento che Tony Stark era un tipo più incline a lavorare in solitaria o comunque a tenersi ben a distanza da adolescenti esagitati.
Parker aveva avuto un'influenza positiva su di lui, su questo non c'erano dubbi, senza contare che Tony sembrava davvero essersi affezionato molto a quel ragazzo.
Pepper sorrise al pensiero e di riflesso posò lo sguardo sull'anello che fasciava il suo anulare sinistro, ancora incredula per tutto ciò che era accaduto nelle settimane appena passate.
Poi tornò alla realtà, tenendo a mente che se anche Tony era cambiato molto e le aveva fatto una dichiarazione d'amore inginocchiandosi ai suoi piedi, non aveva certo smesso di mettere sottosopra il suo laboratorio per creare qualche congegno pericoloso ed esplosivo, così si affrettò subito a raggiungerlo al piano di sotto.




"Potresti almeno cambiare canzone, di tanto in tanto" lo rimbrottò bonariamente la donna dopo aver ordinato a FRIDAY di abbassare la musica.
Le note di Left hand free degli alt-J si effievolirono e finalmente Tony rivolse lo sguardo alla sua compagna. Uno sguardo parecchio sorpreso, a giudicare dalla sua espressione sgomenta e ancora mezza concentrata sul lavoro.
"Ehi, non ti ho sentita arrivare..." mormorò schiarendosi la voce.
"Immaginavo" rispose la donna osservando con curiosità la strana membrana d'acciaio che ricopriva interamente il braccio di Tony.
L'uomo seguì la traiettoria del suo sguardo iniziando a sentirsi a disagio, così cercò di distrarre la donna prima che fosse troppo tardi.
"Sai, non sono niente male i gusti musicali di Peter..."
"Mmmm davvero?" chiese lei distratta.
"Uh, sì. Ma in quanto a film ha decisamente bisogno di un aggiornamento, e anche urgente, direi."
Pepper non sembrava molto interessata alle parole del compagno, piuttosto il sguardo aveva appena catturato al centro del suo torace un...reattore arcSul serio?
"Tony, che diavolo...???"
"Ehi, frena, frena, frena. Non è quello che pensi che sia."
"Beh, sarà meglio, perchè quel che vedo non mi piace. Affatto."
Tony deglutì, non proprio sicuro che spiegarle cosa realmente avesse addosso sarebbe stata una buona idea. D'altra parte lo sguardo di Pepper non ammetteva passi falsi.
"Questo è..." disse quindi picchiettando la piastrella luminosa sul torace "...questo."
In un attimo l'intera membrana che gli avvolgeva il braccio scomparve sotto la piastrella e a Pepper non rimase che un'espressione del tutto sconvolta e impressionata sul viso.
"Ti...piace?" chiese poi Tony a suo rischio e pericolo.
Quando la donna si rifiutò di rispondere pensò che avesse diritto ad almeno un minimo di spiegazione.
"E' un alloggio per nanoparticelle, così sarà più facile utilizzare l'armatura qualora si presentasse un pericolo...Sai, non è pratico portarsela sempre dietro..."
"Certo..." rispose finalmente Pepper, non del tutto convinta ed entusiasta della sua nuova "geniale" idea. Ma Tony sembrava esserne contento e per una volta decise di soprassedere.
"E' ancora un prototipo, comunque. FRIDAY non ha ancora finito di lavorarci su..."
"Sai come la penso" ammise infine Pepper. "Ma ne riconosco l'utilità, sono sincera."
A quel punto Tony annuì e sorrise raggiante prima di attirarla a sè e stamparle un lungo e profondo bacio sulle labbra.
"Stasera cena fuori?"
"Non devi lavorare al tuo prototipo?"
"Il prototipo può aspettare" affermò con decisione e tanto per chiarire meglio il concetto si liberò della piastella sul torace abbandonandola sul tavolo. "Lei invece necessita di attenzioni, signorina Potts."
Pepper sorrise maliziosa, maledicendo l'abilità dell'uomo di giostrare la situazione a suo favore, ma poi tornò a posare le labbra sulle sue, godendosi la sua vicinanza.
"Affare fatto, signor Stark."








NdA
Bene, son qui.
Viva, un po' acciaccata e ancora mezza rimbambita dalla visione di un certo film...
Ma ci sono, e per almeno altri due capitoli questa raccolta potrà continuare ad essere aggiornata.
Ora vi spiego: dopo un'attenta riflessione ho capito che preferisco aspettare gli eventi del prossimo film per mandare avanti questa raccolta, principalmente perchè vorrei attenermi agli eventi che seguiranno e non sfociare nel what if...rischiando di prendere una cantonata :P
[Seguono spoiler]



Mi riferisco in particolare al destino di Pepper, della quale non si sa se è viva, morta, incinta o in procinto di uccidere Thanos col suo anello di fidanzamento. E badate che ho i miei motivi per ritenere attendibili tutti e quattro i punti u.u
Spero possiate capire questa scelta, so che aspettare un anno è parecchio azzardato, ma al massimo posso pensare di scrivere qualcosa non appena avremo qualche notizia in più (e non credo ci voglia molto, in realtà).
In ogni caso, conto di scrivere altri due capitoli per arrivare all'ultima conversazione che Tony e Pep hanno in Infinity War, capitoli che sono ancora in fase di scrittura quindi c'è teeeempo, c'è tempo :P

Per quanto riguarda invece questo capitolo, come avrete notato non c'è nessun evento importante, quel che mi premeva affrontare era il momento (relativamente) tranquillo che credo stiano vivendo Tony e Pepper a questo punto della storia, con Tony che si occupa della nuova armatura che abbiamo visto nel film; nel prossimo invece conto di affrontare l'"argomento Morgan", eheheh

Bene, chiudo il tema e scusate per le note interminabili ma volevo precisare queste cose :P
Vi ringrazio come sempre per l'appoggio e speriamo a presto!

_Atlas_

P.S. Left hand free degli alt-J è la canzone che accompagna l'entrata in scena di Peter Parker in Civil War.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_