Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Theautumncolours    08/05/2018    1 recensioni
Starei ore su questa panchina a godermi la brezza che mi carezza il viso o il sole primaverile che illumina Taranto, baciata dal mare.
Scrivo solo quando esce il sole. È la fonte principale di ispirazione delle mie lunghe mattine da fuori sede. La gente spesso mi chiede sorpresa perché mi ostini a scrivere. Una risposta c’è: scrivo per non dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
27/04/18
 
Mentre ascolto la mia canzone preferita in treno mi accorgo che Aprile è già finito, l’estate sta per iniziare e la sessione estiva inizia a bussare alla mia porta.
Fuori dal finestrino si intravede una meravigliosa scia di papaveri rossi, i miei fiori preferiti. Stamattina non sono completamente di buon umore; Michelle ha deciso di trattenersi a Roma fino a domenica ed io lunedì non ho nessuna voglia di andare all’università. Così è proprio una settimana che non ci vediamo ed io inizio ad avvertire la sua mancanza. Durante questi giorni ci siamo sentite un po’ ed io le ho detto chiaramente che prima o poi dovrà farsi perdonare; mi ha risposto dicendomi che mi porterà al Mc Donald’s.
Quando parlavo di quella lieve sensazione di solitudine che si prova seduti da soli in un bar intendevo appunto questo. Però a volte la solitudine fa bene, ti fa apprezzare ancor di più i piccoli gesti che condizionano la tua giornata.
-“Buongiorno”- dico sorridente al signor Antonio, varcando la soglia del bar.
-“Buongiorno! Sei sempre più bella. Da sola oggi?”-
Sorrido imbarazzata, poi mi ricompongo e ribatto:
-“Aspetto compagnia, sono sicuramente in anticipo oggi.”-
-“D’accordo. Espressino e cornetto?”-
-“Solo un espressino decaffeinato, grazie. Oggi niente cornetto.”-
-“Per quel fisico che hai potresti mangiarne anche tre”-
-“Ma no, non vorrei che mi crescesse la pancetta”-
-“Addirittura!”-
Andai a sedermi al solito tavolino a riflettere ancora una volta sul comportamento di quel tipo. Ovviamente non mi fidavo per niente. Sentire quei complimenti fa sempre bene ma non quando sei tu l’unica a riceverli e per giunta quando sei da sola.
Bevvi un sorso dall’espressino e pensai al volto gentile di Elisabetta. Non era da tutti i prof riservarti un posto nel pullman affianco per discutere del più e del meno dimenticando completamente il nostro rapporto professionale. Conoscevo di vista quella donna già nella sessione invernale e mi restava piuttosto indifferente. Non avrei mai immaginato che si andasse a costruire una specie di amicizia fatta di confidenze ma ciò non vuol dire che anch’io la assecondi raccontandole le mie. Mi ritengo una buona ascoltatrice, e basta.
 
Entro in classe con fare svogliato e mi accomodo allo stesso posto di sempre. Noto che non c’è neanche Michele oggi e sento come se la mia anima appassisca sempre di più. Le ore passavano a stento ed io non facevo altro che voltarmi continuamente verso la finestra. Poi ad un certo punto sento Miriana chiamarmi da lontano e mi giro verso lei. Presumo mi stesse fissando già da qualche minuto. Aveva un sorriso sbilenco che quasi mi inquietava. Aprì la bocca e disse:
-“Non c’è la tua amica del cuore oggi?”-
Contai fino a 10 prima di risponderle, sapevo fosse pura provocazione.
-“Purtroppo oggi no, Miri”-
-“Peccato. Non ho avuto modo di conoscerla bene ancora”-
-“Avrai modo di farlo quando faremo gli esami, no? Sempre se verrai a farli.”-
-“Guarda che solo una volta non mi sono presentata. Verrò, tranquilla.”-
-“Non vedo l’ora”-
Ci scambiammo un sorriso gentile concludendo quella conversazione dai toni esageratamente sarcastici. Sapevo di esser capace d’affrontare tutte le frecciatine che mi buttava. I suoi grandi e gelidi occhi azzurri potevano essere la sua arma principale, ma non contro di me.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Theautumncolours