Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    15/05/2018    2 recensioni
L'amicizia del trio - le cose che avrei voluto cambiare
*Questa storia è collegata direttamente alla storia Harry Potter 2.0 con i momenti più bromance del trio
ATTENZIONE: questa storia la metto come conclusa, fino a che non capirò come mandarla avanti.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, io sono una mezzosangue. I miei genitori sono nati babbani. Strano, vero? Dicono che molti maghi odiano i mezzosangue, perché dicono che non siamo come loro, io però sono fiera di essere nata maga da due genitori babbani, perché la mia magia non dipende dal gene magico che mi hanno dato i miei genitori. È arrivato, proprio come se dovesse arrivare. Ha trovato da solo, la strada, come se fosse destino.

E poi diciamola tutta, i maghi così chiamati purosangue, avranno avuto anche loro dei genitori o zii, o nipoti, che sono nati babbani, no? Trovo stupida tutta questa faida e contestazione. Hai la magia? Sei un mago? Che importa se tua madre è una babbana o una strega o non lo sono entrambi?

Io amo comunque i miei genitori e anzi loro si sentono già mortificati per non essere dei maghi – allora loro cosa dovrebbero dire? – senza dover assistere alle prese in giro della  loro bambina, che viene derisa perché ha genitori babbani.

Se mai succederà, loro non dovranno saperlo.
 
A proposito del mio conto, mi sono sempre sentita diversa, fin da bambina, fin da quando ho imparato a parlare. Io sono stata sempre molto curiosa del mondo, delle cose, dei libri..ma per qualche inspiegabile ragione, è sempre sembrato come se ci fosse un muro tra me e gli altri. Non riuscivo proprio a entrare in sintonia con gli altri. Alle elementari mi estraniavo, mi perdevo a fantasticare tra le mie fantasie, immaginando e sognando altri mondi inesplorati, oppure di rasformare il fango in ambrosia, o l’odio in amore.

Gli altri bambini vedevano che io ero sempre assente e quindi ero diventata lo zimbello della scuola.

Non studiavo, perché perdevo il tempo a fantasticare e le lezioni mi sembravano tutte noiose, piatte, prive di spessore, di sostanza. E poi anche se avessi voluto, non sarei riuscita a seguire con l’ansia che mi trasmetteva stare nella scuola.
Odiavo la scuola con tutta me stessa.

Quanto avrei desiderato essere considerata la secchiona della scuola. sarebbe stato bello essere presa in giro solo per questo. Un motivo bello.
 
 
Tutto cambiò quando a undici anni, ricevetti il più bel regalo della mia vita!

La mia lettera per Hogwarts.

Io non sapevo di essere una strega. I miei genitori non lo sapevano. Credevano che fosse uno scherzo, se non fosse che il giorno dopo un mago dall’aria profonda e con dei lunghissimi capelli bianchi, venne a casa nostra a dimostrarci che la magia esisteva davvero.
I miei genitori erano spaventatissimi.

Lui si giustificò dicendo:

“Perdonatemi l’invadenza, signori, ma abbiamo avuto un problema nel consegnare la lettera al Prescelto e ho preferito evitare di perdere altro tempo a convincere qualcun altro.” Sorrise con aria innocente.
 

Prescelto?
 
Quando comprai i libri di testo, lessi tutto di questa Hogwarts e di questo..Prescelto..rimasi subito affascinata dalla sua storia e piansi ogni volta che leggevo un particolare nuovo.

Mi divertii anche a leggere su uno dei giornali dei maghi, le rubriche in cui si ironizzava sul fatto che gli zii di Harry cercavano in ogni modo di sfuggire alla consegna della lettera.
Fu esilarante.
 
Ne stavo parlando con mamma, in cucina, mentre cucinava una frittata, e lei disse:

“Magari ora che entri a Hogwarts, diventerete amici.” Sorrise.
Mi feci piccola piccola.

“Io diventare amica di Harry?  Non succederà mai, mamma. Lui è famoso. Chissà quante persone ci sono, che vogliono diventare amici suoi.” Dissi cupa. 






















questo capitolo finirà presto tra i primi, perchè facevano parte del diario di Hermione Granger. Cancellerò quella storia visto che non riesco ad aggiornarla e metto qui i capitoli. Tra un pò troverete i capitoli spostati
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza