Serie TV > Victorious
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    20/05/2018    4 recensioni
Grande ballo scolastico alla Hollywood Arts, e come sappiamo ogni volta che c'è stato un evento del genere Robbie ha provato ad andarci con Cat, ma la rossa non ha mai accettato e adesso che vorrebbe farlo lui non ha la minima intenzione di invitarla. Perchè Robbie ha preso questa decisione? Cambierà idea?
Nel frattempo all'orizzonte si addensano nubi anche per Beck e Jade. Riusciranno a risolvere le cose anche stavolta o per loro due sarà la fine?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beck Oliver, Cat Valentine, Jade West, Robbie Shapiro, Trina Vega
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Balla con me fino alla fine dell’amore
Amore tra le rovine e amore nella felicità (parte II)



Tori stava navigando sul web con il telefonino quando sentì bussare alla porta.
Trina non apriva mai nemmeno in condizioni normali, figuriamoci in un momento del genere, quindi la Vega minore aprì la porta sbuffando… venendo stretta subito dopo, in un abbraccio spaccaossa, da una Jade in lacrime.
-Sono così disperata! Perché Beck mi ha chiesto questa pausa?- singhiozzò la ragazza spargendo lacrime sul golfino della mezza latina.- E se mi lasciasse? Mi manca di già! E siamo solo alla prima sera-.
Le rare volte in cui veniva fuori la fragilità di Jade era sempre una sorpresa, ma l’emozione preponderante in Tori in quel momento era la preoccupazione.
-Bene… ehm… cioè male… perché non ne parliamo facendo quattro passi? Camminare schiarisce le idee, lo sanno tutti!- balbettò la padrona di casa.
-Sono a pezzi, e tu mi proponi di fare una passeggiata?- ululò Jade.- Non eri tu quella con le idee brillanti? O la tua inventiva, l’hai consumata tutta per aiutare Cat?-.
-Non dico che non voglio aiutarti, ma così su due piedi… e poi ho voglia di un caffè, tu no?- tentò ancora di convincerla la ragazza.
La dark avanzò di un paio di passi:- Senti un po’ Vega…- iniziò prima di vedere ciò che Tori aveva cercato di nasconderle.
Jason era seduto sul divano di casa Vega, e Trina se ne stava sulle sue ginocchia, come una regina assisa sul suo trono. Il ragazzo aveva preso una delle mani della fidanzata tra le sue, e la stava ricoprendo di baci, mentre lei gli baciava il collo, e gli accarezzava i capelli con la mano libera.
A quella vista in Jade il furore e disgusto presero il sopravvento sulla tristezza: - Te la stai godendo eh?- sbottò.
-Fino a un attimo fa sì- sbuffò Jason riemergendo controvoglia dalla propria occupazione.- Vuoi urlarci contro e rovinare l’atmosfera a ogni appuntamento? Perché non te vai a fare una passeggiata al cimitero, o a lucidarti le forbici ?-.
-Lo sai che grazie a te, Beck mi ha chiesto una pausa e che non mi parla più?!- tuonò la dark.
-Cioè è quasi del tutto rinsavito?- commentò Trina fermando la scia di baci.- Bè meglio tardi che mai… anche se ormai io ho trovato la mia anima gemella-.
-E tu lasci che mi parli così, senza dirle niente?!- ringhiò Jade rivolta al fratello.
-Hai ragione- convenne quest’ultimo.- Trina non devi darmi altri motivi per amarti. Ti adoro di già-.
La Vega maggiore che era parsa preoccupata all’inizio della frase, emise un sospiro estasiato e afferrato tra le mani il volto del fidanzato lo baciò appassionatamente, mentre lui prese ad accarezzarle la schiena.
Jade pareva sul punto di scagliarsi contro la coppia, ma Tori le si fiondò addosso per trattenerla, gridando :- Scappate non riuscirò a trattenerla per molto!-. 
-Non ce ne sarà bisogno- rispose tranquillamente Jason.- Jade adesso ascoltami. O lasci in pace me e Trina per sempre, o io dico a tutti dove vai ogni anno la seconda settimana di luglio. Chiaro?-.
Tori sentì la compagna di classe irrigidirsi:- N… non oseresti-balbettò.
-Vogliamo scommettere?-.
La mora borbottò qualcosa di incomprensibile, che il fratello parve prendere come un assenso.
-Bene tutto risolto- asserì soddisfatto il castano.- Dove eravamo rimasti Tesoro?-.
Sorridendo Trina afferrò il polso del ragazzo, riportandolo sul divano.
-Più o meno qui- mormorò la karateka, catturando in un bacio passionale le labbra del giovane West.
-Ce lo andiamo a prendere questo caffè?- borbottò Jade.- Certo qualcosa di più forte, sarebbe meglio dopo quest’orribile spettacolo-.
Tori annuì, ma in realtà moriva dalla curiosità di sapere dove andasse tutti gli anni la dark, la seconda settimana di luglio.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
Poco dopo le due alieve della Hollywodd Arts erano sedute al tavolo di un bar, a sorseggiare una bevanda bollente.
-Sai avevo una cotta per Beck- fece all’improvviso la castana.
-Sei stanca di vivere Vega?- ringhiò Jade.
-Non mi fai più paura come una volta, e lasciami finire. Credevo davvero che un giorno ti avrebbe lasciato, e si sarebbe messo con me. Succede così in tutti i film: la ragazza nuova che arriva al liceo, finisce per fidanzarsi con quello, che stava con la tipa popolare e cattiva. Per un po’ ho creduto che avrei potuto viverla quella storia. Per un po’ ho voluto viverla-.
-E allora perché quando ha cercato di baciarti l’hai fermato?- chiese la mora suo malgrado interessata.
-Perché avevo capito-.
-Capito cosa?- sbuffò irata la giovane West.
-Che Beck ti ama. Sai quante ragazze gli vanno dietro? Se non ci tenesse a te, ti avrebbe lasciato per una di quelle oche da un secolo- asserì Tori.- Ripensa alla vostra relazione e capirai che è così. Quando te ne sarai convinta, potremo farci venire in mente un modo per chiarire, ma ora devi fidarti di Beck. Una cosa che non sei mai riuscita davvero a fare-.
Forse le parole di Tori l’avevano convinta, forse vedere Trina e Jason l’aveva mandata fuori di testa, oppure il caffè era stato pesantemente corretto, ma la dark sospirò:- Dipende da mio padre-.
-Cosa centra scusa?-.
- Ha lasciato me e mia madre, per la mia matrigna*. Se lui è stato capace di lasciarmi per un’altra donna, cosa impedisce a Beck di fare lo stesso? Jason mi ha appena fatto capire che preferisce Trina a me… e si comporta con lei, esattamente come mio padre con la sua nuova moglie-.
- Jade se sono innamorati non ci possono fare niente, e questo non significa che non ti vogliano bene… ma tu di queste cose hai mai parlato anche a Beck?-.
Il silenzio della dark fu la risposta più eloquente.
-Bene- concluse soddisfatta Tori.- Allora fallo. Sono certa che capirà-.
La giovane West parve lievemente rinfrancata:- Ci proverò. E che mi dici del nostro rischio di ritrovarci imparentate?-.
-Che Jason rende Trina felice, che io le voglio bene, che il loro rapporto  non ci riguarda. Insomma, nel farli lasciare non ti aiuterò-.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
-Lo so “Sembra così strano, venire qui da fidanzati”- fece allegro Robbie mentre lui e Cat si sedevano a un tavolo del Karaoke Dokie.
Con un gran sorriso Cat si sporse verso di lui per baciarlo.
Era meglio dei bibble, meglio dei cupcake red velvet, meglio di qualunque altra cosa.
La rossa rabbrividiva ancora al pensiero di essere stata a un passo dal perdere tutto questo, a causa di una stupida paura…
-Tutto bene?- domandò il moro.- Ti ho sentito tremare…-.
-Certo che va tutto bene!- esclamò la ragazza di getto.- Quando sono con te, va sempre tutto bene!-.
Si guardarono negli occhi e si baciarono di nuovo. Finalmente stavano insieme, e nulla li avrebbe mai divisi.
///////////////////////////////////////////////////////////////////
-Bè avremmo potuto invitare anche Tori, visto che siamo al tavolo dei single- commentò Andre mentre lui e Beck prendevano posto da Nozu.
-Senza offesa per Tori, ma sono felice, che non ci sia venuto in mente- sbuffò Beck.- Ho bisogno di una serata tra uomini-.
-Ah ecco perché Robbie non c’è-.
Beck ridacchiò:- Robbie non c’è, perché non voglio tenerlo lontano da Cat. L’eccitazione iniziale, è un momento irripetibile in una storia . Queste prime settimane, saranno pura magia, e non voglio sciupargliele-.
-E’ stato così anche per te e Jade?- domandò a bruciapelo Andre.
L’amico tacque, e il ragazzo si diede mentalmente dell’idiota, ma si ritrovò a chiedersi, se aveva mai suggerito a Beck di parlare dei suoi problemi con Jade. No, nemmeno una volta.
Era un migliore amico orribile? Aveva sempre visto quella tra il canadese e la dark, come una storia complicata, ma aveva sempre pensato che non spettasse a lui metterci becco.
Aveva detto a Tori che anche i ragazzi parlano fra loro di relazioni, ma Beck si era sempre mantenuto sul vago, e tutto sommato a lui non era mai importato… invece quando aveva problemi lui…
-La prima ragazza con cui ho flirtato, mi ha detto che avevo degli occhi fantastici- esclamò Beck, strappando l’afroamericano dalle sue riflessioni.
-Cosa?- chiese perplesso il musicista.- Scusa, ma che c’entr…-.
-La seconda, impazziva per i miei muscoli. Poi la mascella, i capelli… insomma hai capito. Jade invece non ha mai fatto nulla del genere. Lei era un enigma, un mistero… quindi sì le prime settimane con lei, sono state magiche… ovviamente in modo particolare. Ma ora non ho voglia di parlarne-.
-Quando vorrai io sono qui- .
-Lo so-.
Quella risposta all’apparenza laconica, nascondeva tanti significati e Andre li colse tutti.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
Il mattino seguente Tori entrò a scuola decisamente rasserenata: ora che Jade era più tranquilla, un sereno colloquio tra lei e Beck avrebbe chiarito tutto. Nei giorni successivi, l’avrebbe aiutata a preparare il discorso, con cui avrebbe spiegato al canadese cosa c’era dietro la sua enorme gelosia: paura di perderlo.
In fondo l’atteggiamento scortese della giovane West, non era che un modo di mascherare una profonda insicurezza: la mora era un caso da manuale.
Visto Andre la ragazza lo raggiunse, e le parole dell’afroamericano sulla serata passata con l’amico la convinsero ancora di più che Beck rivolesse con sé Jade. Semplicemente era arrivato il momento che risolvessero i loro problemi.
Sì la mezza latina era ottimista… finchè il rombo di una moto non fece voltare, lei e Andre.
Una sportster nera, si fermò rombante nel parcheggio della una scuola e Beck Oliver ne scese giù agilmente, ricevendo subito dopo un bacio sulla guancia dalla guidatrice, una splendida ragazza dalla carnagione pallida, i capelli biondi, e gli occhi azzurri, che dopo aver scambiato qualche parola col canadese ripartì a tutto gas.
Le bocche di Tori e Andre si spalancarono esattamente come quando avevano visto Trina e Jason insieme per la prima volta.
A commentare la scena fu Sinjin che scosse il capo mormorando:- Signore e signori, vi presento miss pausa di riflessione-.
 
 
  • La matrigna di Jade non è una mia invenzione. Viene citata in alcuni video bonus rilasciati su internet.
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Bene bene eccoci al capitolo 8. Jade ridotta alla disperazione si è aperta con Tori, come aveva anche fatto nella serie dopo la prima rottura con Beck (quella della prima stagione tanto per intenderci).
Chi è secondo voi la biondina misteriosa?
Siamo ormai quasi alla fine… e mi sembra un po’ strano.
Fin da quando ho iniziato a scriverla sapevo che questa storia, non sarebbe stata molto lunga, ma sono comunque sorpreso di essere già a questo punto.
Ed ora si ringrazia:
Grazie mille a Nerowolf e MaryS5 che hanno recensito lo scorso capitolo.
Grazie a Gaietta_010, MyTrueColors e di nuovo a Nerowolf per aver messo la storia tra le preferite.
Grazie a Kiyoko e di nuovo a Gaietta_010 per aver inserito la fic nelle ricordate (lasciatemi anche un commento se vi va).
Infine grazie a voi che leggete e basta, ma pare che lasciare recensioni, faccia sentire felici e in pace con sé stessi.
Farkas.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: Farkas