Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: NanaLuna    04/06/2018    2 recensioni
Riflessione d'un cinico alla vigilia di quel fatidico giorno di giugno.
Dal testo:
Luce? Quale altra luce? Si chiede, muovendo appena la bocca nel sorriso sagace di chi pensa di aver capito tutto. Avete il Sole, lì con voi, non vi basta?
[Enjoltaire implicita] [251 parole]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Enjolras, Grantaire, Les Amis de l'ABC
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A
 
la Volonté du Peuple

Da giorni, ormai, settimane, il Musain s'era riempito del canto lieve e ancora immaturo dei giovani rivoluzionari che vi trovavano rifugio per se stessi e le loro idee, lontani da occhi e orecchie indiscreti, dai moschetti sempre carichi del re.
Fremono d'anticipazione, tenendo le mani indaffarate nel fabbricare munizioni, lucidare e preparare le loro armi, recuperate chissà dove per un colpo di fortuna. Gioviali, anche le donne sedute ai tavoli si uniscono a quel canto sussurrato, cucendo con cura bandiere tanto grandi da assomigliare alle tovaglie.

Nous voulons faire la lumière
Malgré le masque de la nuit
Pour illuminer notre terre
Et changer la vie

Un giovane entra a passo di marcia nello sgangherato quartier generale. Tutti si girano a guardarlo, mani amiche lo raggiungono mentre la loro musica cambia improvvisamente ritmo. Cresce, si fa di nuovo ruggito, la gente si muove frenetica da una parte all'altra del piccolo ambiente al secondo piano.
Per un attimo, raggomitolato nella sua bolla d'ebbrezza, Grantaire riesce quasi a crederci. I suoi occhi socchiusi sono rivolti verso un punto ben definito, un tripudio di oro e scarlatto che riempie tutta la stanza, risplende dei raggi dell'astro della sera che attraversa testardo e morente i vetri sudici delle finestre, irrompe nel locale dalla porta lasciata spalancata, prima che qualche altro ubriacone come lui si ricordi di chiuderla.

Luce? Quale altra luce? Si chiede, muovendo appena la bocca nel sorriso sagace di chi pensa di aver capito tutto. Avete il Sole, lì con voi, non vi basta?


Angolo autrice:
una cosina semplice per celebrare - a.k.a portare il lutto - dell'anniversario deile insurrezioni repubblicane *sigh*.
Spero vi sia piaciuta C:
Stay alive, kiddos.
Nana

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: NanaLuna