Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Bea_chan    05/07/2009    5 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16

16. Liar liar, you're such a great big liar [10:00 Il momento giusto]

- Cosa siamo noi, Chuck?

Non lo sapeva, in verità. Non sapeva più nulla, da un po’ di tempo a questa parte.
Sapeva solo che voleva stringerle la mano e farla stare zitta, dirle finalmente quelle parole che pesavano tra loro, impigliate negli sguardi fugaci, nei respiri trattenuti.
Era quello, il momento giusto.

Ma lei parla ancora. E parla, parla – piange. Ancora una volta, davanti a lui.
Perché, questo, Chuck non l’ha mai dimenticato.
Ha pianto tanto per te.

- Dimmi se quello che senti è vero… O se è solo un gioco.
No dannazione, non è solo un gioco.
Ma lei piange, piange ancora – e vicino a te sa fare solo questo.
Non se lo merita. Almeno questo, Chuck lo sa fin troppo bene.

- E’ solo un gioco.
Bugiardo.
- Odio perdere.
Bugiardo bugiardo.
- Sei libera di andare.
Bugiardo bugiardo bugiardo.

E speri che lei, mentre se ne va, non veda che stai soffocando, in tutte quelle bugie.
- Perché la amo. E non la posso fare felice.

__________________

Questa è stata, senza ombra di dubbio, La Scena che ha risollevato le sorti di questa Seconda Serie che, ahi noi, se non faceva un finale col botto dopo quello scivolone dalla 2x16 alla 2x21, poteva dirsi veramente bruttina. Dopo aver seppellito le mie speranze più o meno quando il caro Chuck ha fatto quel discorsetto a Nate sul fatto che Blair è cambiata perché ha scelto proprio lui, .. Devo dire che grazie a Georgina, è tornato il caro e vecchio GG. E ovviamente, anche i veri C&B si sono rifatti vivi: loro e il loro angst, loro e i loro sguardi, loro e il loro amore. Oh yeah. Dritta dalla 2x23, perché tutta questa scena mi ha fatto venire un nodo alla gola. Questo sì che si chiama recitare.

Parole per voi:

Aika_chan: e chi non la invidia :D ? Grazie tesoro e sì, il loro è decisamente un rapporto passionale, in ogni senso che può assumere la parola. Intenso, tormentato, vero. Fantastico, direi. See you next time ;) !

aki_penn: tranquilla, non c’è problema. Mi ricordo benissimo cosa vuol dire dare la Maturità, quindi ti posso capire perfettamente ;D E per la questione del non volersi sporcare, basilare infarinatura di psicologia, nulla di che. Ho fatto il Classico ma ho una madre che mastica pedagogia, psicologia e chi più ne ha, più ne metta. Aggiungiamoci il fatto che è un argomento che mi interessa parecchio e siamo a cavallo. Ti ringrazio gioia, davvero ! E a parer mio, il “tenero” c’era relativamente .. Puramente dal punto di vista affettivo: amici e nulla di più. Ovviamente lui ne è sempre stato attratto, ma non credo che, se Blair non l’avesse provocato in quel modo, avrebbe mai fatto qualcosa. Ci teneva a lei, a prescindere dallo scoparsela o meno. Il sesso ha complicato un po’ tutto .. Lo fa sempre, purtroppo :P Un bacione !

_chocola_: ma grazie mille cara :D Il nome di Chuck viene ripetuto in abbondanza proprio perché era la simulazione dell’atto ancora vivida nella sua testa. Penso che Blair si sia rivista la scena a nastro continuo per tutta la notte, prima di andare a confessarsi. E farla rivedere anche a noi, ovviamente. E concordo in pieno: sostituite Vanessa e fate diventare la sacra limo parte integrante del cast. Alla prossima ;D !

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan