Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    16/06/2018    4 recensioni
Ho sognato con i libri di Harry Potter, ma ho anche tanto sofferto per cose che avrei voluto non fossero mai accadute, tipo certe morti e i Dursley e il loro atteggiamento con Harry. Mi sono allora chiesta, perchè non scrivere una fanfiction, eliminando e cambiando le parti che non mi sono piaciute? Vediamo che storia sarebbe diventata se certe cose non fossero mai accadute e ne fossero accadute altre invece più felici!
la Drarry è diventata più concreta a partire dal capitolo 31
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry aveva deciso di usare la Felix Felicis, la pozione della fortuna, per riuscire ad avere il ricordo di Lumacorno ed aveva funzionato! Lui, Ron ed Hermione, erano usciti per andare al funerale di Hagrid e una volta fuori, nei pressi della baracca di Hagrid, avevano trovato il professor Lumacorno. Opera della Felix Felicis. Avevano fatto il funerale quindi tutti insieme e alla fine, Lumacorno e Hagrid erano davvero sbronzi. Ron ed Hermione erano ancora lì, ma decisero di stare zitti per lasciare ad Harry campo libero.

“Il mio papà non era così vecchio da andare..e nemmeno la tua mamma e il tuo papà, Harry..” diceva Hagrid piangendo grosse lacrime. “Terribile, terribile..”

Harry sentì gli occhi lucidi, ma si sforzò di trattenersi.

“Terribile..” disse infine Hagrid, addormentandosi mentre il professor Lumacorno ancora cantava.

“Mi spiace, sono stonato da far paura.” Disse Lumacorno.

“Hagrid non parlava del suo modo di cantare. Parlava della morte dei miei genitori.” Disse Harry.

Lumacorno rimase come freddato, ma Harry, implacabile, cominciò a raccontargli com’era andata. “Mio padre era morto per primo, lo sapeva?”

“Io..no..”

“Voldemort lo uccise e poi scavalcò il suo corpo per andare da mia madre. Le disse di togliersi di mezzo, lei non doveva morire, lui voleva solo me. Cercò di supplicare Voldemort, ma lui RISE.”

“Basta! Io sono vecchio, davvero ragazzo mio, non devo sentire, non voglio sentire…”

“Me l’ero dimenticato, lei l’ammirava, vero?”

“Non riesco a immaginare chi non potesse, dopo averla conosciuta…così coraggiosa..così divertente..”

“Ma lei non vuole aiutare suo figlio.. mia madre mi ha dato la sua vita ma lei non vuole darmi un ricordo..” sussurrò Harry con una sorta di languida e triste dolcezza.

Lumacorno cominciò a piangere.

“Mi vergogno molto di quello che ho fatto..di quello che ho detto…ai tempi non pensavo..non credevo..”

“Rimedierebbe a qualsiasi errore se lei mi desse quel ricordo, ora, professore.”

Lumacorno lo guardò.

“Sei veramente il prescelto?”

“Sì.” Rispose Harry.
 
Lumacorno non disse più niente, ma si limitò a togliersi il ricordo con la bacchetta. Il lungo argenteo filo di memoria, finì dentro una bottiglia vuota.

“Sei un bravo ragazzo..non pensare troppo male di me, quando lo vedrai..”
 







L’indomani mattina, Harry non sapeva come comportarsi. Alla fine della sua lezione, si rivolse a Lumacorno.

“Professore..ehm..lei ricorda quello che..è successo ieri notte?” tentennò.

Lumacorno inaspettatamente gli sorrise.

“Certo che sì, Harry, ti ho dato il ricordo.”

Harry sbattè le palpedre.

“Credevi che fossi troppo ubriaco per ricordarlo?” sorrise.

“Un po’, ma speravo di no.” ora anche Harry sorrideva.

“Il professor Silente è tanto arrabbiato con me?”

“No, anzi, mi ha detto che deve stare tranquillo. Tanta gente è stata messa nel sacco da..insomma..lui.”

Lumacorno annuì. Sembrava ancora imbarazzato e triste.

“Mi piacerebbe fare una chiacchierata con lui appena possibile. Vorrei scusarmi per non  averlo fatto prima.”

“Sono sicuro che lui ne sarà molto felice, professore.” Disse Harry.

Lumacorno esitò ancora un attimo, poi svelò i suoi pensieri di quel giorno.
 



“Harry, quel ricordo che tu e il professor Silente avete visto..credo che quello sia stato in assoluto il momento in cui ho visto le mie illusioni su quel ragazzo, svanire.”

Harry capì che parlava di Voldemort e tacque.

“Credevo fosse un ottimo ragazzo, brillante, talentuoso..ma buono. Quando ha cominciato a chiedermi degli horcrux, quando capì che era interessato addirittura ai modi in cui spezzare l’anima in SETTE PARTI, fu come se il mio castello di carte, crollò in quel momento. Non lo dissi a nessuno. Speravo di sbagliarmi.”

“Professore, qualunque cosa lei avesse detto, non sarebbe bastato a fermare Voldemort, lui ormai era troppo..”

“Troppo DENTRO le arti Oscure, sì…forse è così..ma io non riuscii a smettere di pensarci. Mai. Nemmeno quando arrivò al Potere. Soprattutto, quando arrivò al Potere..ma la cosa che non potevo sopportare, più di tutte..e questa è la cosa vergognosa, che più delle morti, più delle cose orribili che quel mostro fece, io non potevo accettare di essermi…sbagliato..

Harry tacque di nuovo.

“è terribile..scoprire di esserci sbagliati così tanto su qualcuno..ti distrugge.”
 
Una persona forse meno empatica, avrebbe mandato a quel paese Lumacorno e le sue stupide retoriche, lui stava a parlare di sogni infranti e illusioni perdute a un ragazzo che ha visto la sua famiglia spezzarsi per colpa del mago che da oltre sedici anni gli tormentava l’esistenza..ma Harry era un ragazzo speciale e non solo comprendeva come Lumacorno si sentiva, ma ne fu addirittura commosso.

“Credo che il professor Silente apprezzerà molto la sua sincerità e il suo pentimento, professore.” Gli sorrise Harry.






















Note dell'autrice: 

eccomi ragazzi, pensavate che non avrei inserito niente di Lumacorno eh?? :ppp comunque i prossimi capitoli saranno più spensierati e più dedicati alla Drarry! 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza