Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    29/06/2018    4 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

24 ottobre


Dear My World

È da un po' che non scrivo (da tre giorni, o due, più o meno) perché ero molto impegnata ultimamente. Scusa se ti ho trascurato.

Ho già scritto di venerdì?? vado a controllare... rieccomi! Sì, ho già scritto di venerdì e sono pronta e determinata a raccontarti del sabato!

Stefano si è dimenticato di riportarmi la spilla. NOOOOO!! =(

All'uscita di scuola mi sono arrabbiata con il mio gruppetto di Halloween perché volevo invitare a uscire Irina, però mi hanno detto di no che Matteo non veniva (scuse) e io ho detto:

Siamo sei maschi e cinque femmine. Invitiamo a Irina così siamo uguali e arriviamo a 12, che è il mio numero preferito!”

E Edward:

No, vado ad invitare un altro maschio!!”

E così fù. Così mi sono MOLTO arrabbiata e sono andata subito via offesa.

Di sera con mamma abbiamo fatto una crostata alla nutella (buona!) che ho preparato praticamente da sola ed è uscita molto croccante, ma buonissima.

A cena c'era Simona, l'amica di mia sorella che ha problemi alle orecchie (poverina) e ho cercato di rimanere sveglia tantissimo (issimissimo) tempo sveglia, ma ho resistito fino a mezzanotte (circa).

L'indomani mi sono svegliata e tutta la mattina non ho fatto niente di niente perché volevo prendermi una pausa e mamma ha fatto la pasta al forno e la parmigiana (sublimi) e io ho fatto una grande abbuffata.

Ho fatto i compiti e ho cercato di rintracciare qualcuno con cui trascorrere la serata e quando ho chiamato Martina:

Pronto”

Pronto Caterina!”

Ciao Soul, come stai!”

Bene c'è Martina”

Certo! Te la passo!”

Ok!”


Ciao Soul”

Ciao Marti”

Lo sai che oggi c'è la festa di compleanno del mio fratellino Samuele, vieni?”

Va bene, volevo invitarti io, ma...”

Ci sono un sacco di cose da mangiare, mi stavo dimenticando di invitarti. La festa inizia alle quattro e mezza, vedrai che ti divertirai un sacco”

Ok, a dopo. Ciao!”

Ciao! A dopo.”

Ero strafelicissima. Alle cinque e mezza sono arrivata e Martina era in pineta con gli altri, così, quando sono arrivati ho parlato a Marti di scrivere un diario, tipo Diariocuore (che da quando lo sto leggendo ho scoperto che sono due oche incredibili) e lei ha detto che non le piace scrivere, ma potremmo provare.

I maschi della festa ci escludevano, così mi sono arrabbiata e gli ho fatto vedere il selvaggio delle donne avventurandomi in una striscia di canne fitte.

Poi si sono decisi a giocare con noi e, più tardi io e Martina eravamo in una specie di stradina e c'era il suo cane che si è aggrappato forte alla mia gamba e ha tirato fuori il suo “apparato genitale o riproduttivo” e l'ha appoggiato sul mio pantalone. Io gridavo:

Ah! Aiuto! Toglietemi questo parassita di dosso! Staccatemelo!”

Tutti ridevano e, quando mi ha lasciato, sono fuggita offesa.

Di sera tarda erano nella discesa a giocare a mosca cieca e Luigi si è fatto male al piede (ben gli sta).

Infine, quando eravamo dentro, Martina si è messa a piangere perché era terrorizzata dal prof di musica.

Infine oggi mancava la D'Agostino e alla prima ora buca è venuto un prof che ci ha fatto vedere i Simpson, poi è venuto Corrieri che ci ha portato nell'aula di musica e ci ha fatto fare l'orchestra e ci scambiavamo gli strumenti. Era molto divertente.

Dopo la ricreazione siamo andati fuori per l'educazione fisica e quando stavamo andando c'era Fed... mi correggo, federica (che non merita la maiuscola) mi diceva: “vai lì, vai li”.

Gli altri hanno battuto il record scolastico di corsa! URRA!!

Per il resto inglese e scienze sono andate bene.

Quando sono uscita da scuola ho incontrato Gabriele che, indovina?! MI HA DATO LA SPILLA! SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

Ho risolto anche i problemi del gruppetto di Halloween con una giusta, breve e sana conversazione:

Comunque a Irina la invito lo stesso perché la strada è di tutti.”

Cioè”

Cioè che tutti quelli che sono in strada in quel momento la posseggono.”

Ma a Irina non la conosce nessuno.”

Io la conosco. Avrete anche voi l'occasione di conoscerla. E poi io non conosco Ana.”

E va bene.”

Poi di sera sono andata a raccogliere rametti in giardino con papà per i compiti di tecnica e ho fatto un album bellissimo.

A domani

Soul


♥ ♥ ♥


Mi stavo dimenticando di invitarti”

Bella amica eh! Cinque anni che ci conoscevamo e vivevamo praticamente insieme, come sorelle, e poi si dimentica di invitarmi alle feste!!! Ma del resto con 'sta Martina non avevo quasi più niente da spartire, quando sono iniziate le medie ci siamo allontanate tantissimo e ora non so nemmeno che fine ha fatto o.o

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH L'APPARATO GENITALE O RIPRODUTTIVO!!!!!!!!!!! Ma poi LO HA PORTATO FUORI, come se prima ce l'avesse in una tasca! Non è che i cani sono tipo marsupiali e io non lo sapevo?

Dovrò cambiare il rating della raccolta... (?)

(E qui si vede ancora una volta la grande amicizia che univa me e Martina, dato che non mi ha aiutato e se l'è risa insieme agli altri...)

Avete notato che da piccola me ne andavo sempre via offesa? Certo, con la gente che frequentavo c'era da aspettarselo... come per il litigio di Halloween -.-

Yeee, avevo di nuovo la mia spilla *-*

Ho una brutta notizia: il trafiletto qui sotto è l'ultima pagina di questo mio diario (io e la mia costanza XD), ma non disperate, ho ancora tanti scritti!

Intanto godetevi questa ;)



:3 :3 :3



26 ottobre


Dear My World

non è che abbia molto da raccontare.

Non mi prolungherò più di due pagine ma mi sa che non riesco a scrivere tanto.

Che poi non ne ho voglia perché voglio disegnare (ho l'ispirazione)

Mi sa che vi mostrerò la mia ispirazione con la penna e basta


[…]


Ieri o l'altro ieri ho fatto due disegni da appendere sul frigo! Dovresti vedere come è carino e decorato

A domani (se ci vediamo)

SOUL


♥ ♥ ♥


Se ci vediamo”... e infatti non si fece mai più viva XD

Ripeto: se sapessi come mettere i banner, vi mostrerei lo scempio che ho combinato in quella pagina!

Un attimo, ma...

MI PROLUNGHERÒ????? AHAHAHAHAHAH, NON “MI DILUNGHERÒ”, MAGARI?????? O.O

Cosa dovevo “prolungare”?

Okay, come vi ho detto prima, questo diario qui è finito (devo dire che è durato troppo). Ma, come vi avevo forse già detto, qualche settimana fa sfogliavo i miei vecchi diari di scuola e ho fatto delle scoperte interessanti quanto raccapriccianti. Ho sempre avuto l'abitudine di usare le pagine bianche del diario per sfogarmi, raccontare cose, appuntare idee, frasi o poesie. E finalmente vi potrò proporre qualcosa della quarta elementare, di cui non avevo trovato niente prima!

Siete contenti?

Io no XD

Grazie a coloro che sono ancora qui e passano sempre a dare un'occhiata! Ormai la raccolta sta diventando davvero lunga e spero che non vi annoi, anzi, che vi faccia sorridere ogni settimana! :3

Alla prossima & STAY TUNED, STAY TRASH!!!



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini