Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Agartha    27/04/2005    15 recensioni
James convince Remus ad aiutarlo a conquistare Lily ma.....come è immaginabile le cose non vanno come dovrebbero e.......questa è la mia seconda fic su Harry Potter ed è ambientata ai tempi dei malandrini. E' sia slash che non e spero possa piacervi.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il nuovo capitolo

Ecco il nuovo capitolo.

Come promesso c’è una delle tre scene che mi hanno spinto a scrivere la fic.

Secondo voi tra le tante descritte, qual è questa scena?

Sono curiosa!!!!!!!!

Inoltre, svelo il motivo per cui bhe…..questa fic si chiama Le coppie sbagliate e non La coppia sbagliata.

Spero che il capitolo posso piacervi.

Fatemi sapere.

Un bacione

Agartha

 

CAPITOLO 9° - IL PICNIC DEI MALANDRINI

 

James ancora in pigiama tirò le tende del dormitorio nella Torre dei Grifondoro che condivideva con Peter, Sirius e Remus per controllare com’era il tempo quel giorno.

Nonostante fosse fine novembre e, quindi, facesse freddo, il sole faceva capolino tra le nuvole.

Sarebbe stata una bella giornata!

L’ideale per il pic-nic dei malandrini.

Sorrise e si stiracchiò.

Era ancora presto ed, infatti, tutti i suoi compagni di camera dormivano ancora.

Però se volevano organizzarsi ed essere pronti per mezzogiorno sarebbe stato meglio cominciare a pensare subito cosa era il caso di andare a ritirare nella cucina di Hogwarts.

Fu per questo che il ragazzo dai capelli spettinati si avvicinò al più vicino alla finestra dei suoi amici e preso per le spalle cominciò a scuoterlo per svegliarlo.

Sirius sorpreso aprì gli occhi di scatto ed istintivamente mollò un pugno a James che però fu lesto a schivarlo.

Potter, infatti, sapeva che Black non amava essere svegliato all’improvviso mentre dormiva placidamente.

Finiva con il diventare violento.

Quando il ragazzo dai capelli neri si accorse chi lo aveva svegliato, guardò perplesso prima l’amico e poi l’orologio.

Erano appena le sette del mattino.

Non c’erano lezioni e………per andare ad Hogsmeade si sarebbe partiti alle 10.00.

Perché l’aveva svegliato così presto?

James non diede risposta a quella domanda tacita del compagno ma si mosse per continuare la sua opera.

Andò da Peter e gli urlò in un orecchio "Sveglia"

Il ragazzo biondo sobbalzò portandosi una mano al cuore gridando "Cosa succede? Siamo attaccati dai Serpeverde?"

Poi guardò meglio e vide solo il vuoto davanti a sé.

James aveva già sorpassato il suo letto per andare a svegliare Remus.

Mise una mano sulla spalla dell’amico e dolcemente cominciò a scuoterlo mentre diceva con un tono di voce tranquillo "Remus! Credo sia il caso che tu ti svegli….su, su!"

"Come mai questa diversità di trattamento per svegliarci?" mormorò Sirius non riuscendo ancora a capire come mai James lo avesse svegliato quasi all’alba "Me e Peter non ci hai svegliato in modo così tranquillo!"

"Perché voi se non vi svegliassi bruscamente, non vi alzereste mai, invece Remus……….." non finì la frase perché il ragazzo dai capelli castani aveva cominciato a muovere le palpebre.

Lupin aprì prima un occhio e dopo l’altro.

Sollevò le braccia per stiracchiarsi mentre mugugnava "Ma che ore sono?"

"Le 07.00" fu la pronta risposta di James.

"Ah….…Come le 07.00?" si alzò all’improvviso seduto tra le coperte "Perché mi hai svegliato così presto?"

Poi, però guardò James e facendo mente locale disse "Ah…sì….è vero……oggi è il giorno della prima uscita ad Hogsmeade, c’è il picnic dei malandrini da organizzare"

"Già! Già!" esclamò entusiasta James "Oggi sono esattamente quattro anni che il nostro gruppo si è formato. E come ogni anno dobbiamo festeggiare con un picnic la nascita della nostra amicizia. Bisogna andare in cucina, decidere cosa portarsi dietro, dove andare a mangiare le leccornie. Ad Hogsmeade, dovremmo sfuggire il resto dei ragazzi in modo che non ci seguano. Che ne dite se andiamo vicino alla Stamberga Strillante? C’è un bel boschetto lì, potremmo appartarci e così mangiando come nababbi e parlando di tutto ciò che vogliamo ci divertiremo come dei matti"

"Sì…credo sia una buona idea" sorrise Remus.

Ma nessun altro si dimostrò entusiasta di ciò che aveva appena detto James.

A tal punto che sia Lupin che Potter si voltarono verso gli amici per chiedere spiegazioni.

I due ragazzi ancora nel letto tenevano lo sguardo basso in direzione delle coperte, erano imbarazzati.

Sembravano non osare guardare in volto Remus e James.

Perché?

Fu Remus a capire "Vi eravate dimenticati del picnic vero?"

"Sì!" Sirius si decise ad alzare il capo e parlare "Insomma………questo ultimo periodo per me è stato pieno di novità e visto che negli anni addietro abbiamo sempre data per certa la prima uscita ad Hogsmeade come giorno del picnic non ne abbiamo mai parlato e…….ho finito con il dimenticarmene. Mi dispiace ma……..oggi avevo dato appuntamento a Lily……le avevo promesso di portarla ad Hogsmeade con me"

"E non puoi disdire? Insomma……..capisco che ora hai la ragazza" le parole di James erano un po’ alterate e la parola ragazza l’aveva mormorata con un tono carico di sofferenza, anche se si era rassegnato ancora trovava difficoltà a parlare con Sirius della Evans, ne era ancora innamorato "Però con la Evans potresti uscire la prossima volta, in dicembre………..il giorno della nascita dei malandrini, invece capita solo una volta all’anno"

"Il fatto è che sarebbe il nostro primo appuntamento fuori Hogwarts e lei era molto felice di passare del tempo con me al di fuori della scuola e devo dire che anch’io beh……..insomma………."

"Capisco! E’ naturale che tu preferisca lei a noi, noi siamo solo tuoi amici, mentre lei è la tua donna" disse James sospirando deluso.

"Non è questo James, tu sai che la vostra amicizia per me è molto importante. Siete……."

"No…….non tentare di indorare la pillola. Ho capito perfettamente. Esci con Lily, so che la nostra amicizia è importante ma…..non abbastanza. Ed è naturale. Finalmente hai trovato una persona che ti piace più di noi e, quindi, mi sembra logico che vuoi passare il tuo tempo con lei"

"No……James…visto che non capisci. E va bene, andrò da Lily e le dirò che me ne ero dimenticato ma che ho un altro impegno"

"No………Sirius…..non voglio obbligarti a venire con noi………..non ti voglio con noi mentre pensi ad altro. Esci con la tua ragazza, è giusto così. Non preoccuparti, non ho intenzione di toglierti il saluto per questo, siamo amici come prima. Avevo già capito che ormai le tue priorità sono cambiate, prima c’è la Evans e dopo noi, e credo sia naturale. Per cui non farti problemi e vai dove ti guida il tuo cuore"

"Sei sicuro di non essere arrabbiato?" chiese Sirius.

"Non sono arrabbiato, sono solo deluso ma……me ne farò una ragione. Ultimamente mi sto facendo una ragione per molte cose per cui….ormai non mi sconvolgo più" poi, James ritenendo concluso il suo battibecco con Sirius si rivolse a Peter "E tu, Peter? Anche tu hai un appuntamento con la Red"

"Sì….fra non molto è il compleanno di Valery e le avevo promesso che oggi saremmo andati insieme a comprarle il regalo. Mi dispiace!"

"Fa niente. Esci anche tu con lei, tanto ormai………"

Si girò verso Remus che fino a quel momento era rimasto in silenzio senza dire una parola.

Anche lui era deluso dal sapere che né Sirius né Peter si erano ricordati del picnic, era così triste sapere che quando ci si innamora l’amicizia passa in secondo piano.

Chissà se anche lui se fosse stato ricambiato da Sirius si sarebbe comportato nello stesso modo.

Era un po’ perplesso.

James notando il suo turbamento gli sorrise dicendo "Noi……però il picnic lo facciamo lo stesso vero Remus? Anche se siamo in due e non in quattro, ci divertiremo…..ne sono sicuro. La nascita dei malandrini è oggi, ed in qualche modo io voglio festeggiarla. Tu?"

"Sì……certo………..ci sto……anch’io ho voglia di festeggiare" esclamò Lupin felice almeno di poter contare su Potter.

"Bene! Mi vesto e vado in cucina a prendere qualcosa….tu intanto….pensa a preparare il sacco che dovremmo portarci dietro, mettici posate magiche, la tovaglia…ecc. Vedi tu?"

Detto questo James andò in bagno e ne uscì pochi istanti dopo pronto ad andare in cucina.

Prese il mantello dell’invisbilità per ogni evenienza e senza più degnare di uno sguardo Sirius e Peter fece per uscire dal dormitorio.

La delusione per il rifiuto dei suoi amici lo aveva molto amareggiato.

Non era arrabbiato come aveva detto a Sirius però si sentiva messo da parte e dopo tutto quello che era successo in quelle ultime tre settimane, in cui l’amicizia nel suo gruppo sembrava essere tornata forte come prima che Sirius e Lily si mettessero insieme beh………..un comportamento del genere lo faceva sentire ancora più abbattuto.

Insomma…….lui capiva che quando ci si innamora si desidera passare più tempo con la persona amata, lui capiva che per Sirius e Peter doveva essere importante stare con Lily e Valery, che le ragazze fossero diventate più importante di quanto non lo fossero lui e Remus, però anche l’amicizia è fondamentale nella vita, forse più dell’amore ed allora….perché qualche volta soprattutto nelle ricorrenze importante non tentare di accontentare anche gli amici?

Lui era stufo di essere messo da parte…….insomma……….anche se nell’ultimo periodo tutto sembrava essere tornato alla normalità, facendogli credere che i malandrini fossero degli amici che mai si sarebbero separati, in fin dei conti era davvero così? Loro quattro erano davvero così affiatati? Ne dubitava! Visto che né Black né Minus sembravano minimamente intenzionati a festeggiare la nascita del gruppo.

Forse era lui troppo bambino a voler ancora a considerare importante quella ricorrenza ma……insomma……..lui si ricordava come fosse ieri quel giorno.

Lui, Sirius e Peter avevano appena scoperto il segreto di Remus, e lo avevano obbligato a confidarsi con loro.

Lupin credeva che loro dopo aver scoperto che era un licantropo lo avrebbero abbandonato ma, invece, non era stato così.

Quel segreto aveva reso la loro amicizia ancora più forte e tutti in cuor loro si erano sentiti entusiasti di far parte di un gruppo d’amici così unito.

Era passato un mese e con la consapevolezza di cos’era che riduceva il corpo di Lupin in uno stato penoso una volta il mese lui e gli altri due avevano deciso di diventare animagi. E, per confermare i loro buoni propositi, avevano dato vita al gruppo dei malandrini.

Si erano, pure, dati dei nomi in codice, Ramoso, Felpato, Codaliscia, Lunastorta ed avevano cominciato a tratteggiare la mappa del malandrino.

Per festeggiare la nascita della loro amicizia, poi avevano istituito il picnic.

Ogni anno a fine novembre, alla prima uscita ad Hogsmeade si riunivano per parlare dei bei tempi andati.

Ma ora sembrava che alcuni di loro stessero diventando troppo grandi per quelle cose.

Era difficile crescere, pensò James.

Stava per aprire la porta che dava alla sala comune quando un braccio lo trattenne.

Si voltò.

Era Sirius ma vicino a lui c’era anche Peter.

"Senti Ramoso. Mi dispiace davvero di aver dimenticato il picnic. E davvero……mi piacerebbe venire….per me, tu e Remus siete molto importanti. Per cui……..senti……esco con Lily e dopo ad una certa ora io e Peter vi raggiungeremo, anche Codaliscia è d’accordo".

James sorrise.

Forse………..allora…………….crescere non significava perdere completamente le abitudini dell’adolescenza.

Quelle parole avevano sortito l’effetto di rasserenarlo perché gli avevano fatto capire che i suoi amici nonostante altre priorità continuava a ritenere importante anche il loro gruppo. In quelle parole James capì che i malandrini nel bene e nel male avrebbero continuato ad esistere.

La loro era amicizia vera!

"Ok! Va benissimo! Allora io e Remus vi aspettiamo nel boschetto vicino alla Stamberga Strillante" mormorò allegro sorridendo.

"Sì…puoi contarci"

Poi, James uscì dalla stanza, ma mentre chiudeva dietro di sé la porta vide qualcosa che ebbe il poterlo di impensierirlo.

Vide Remus che sorrideva al suo indirizzo entusiasta.

Anche lui doveva essere stato felice delle ultime parole di Sirius ovvero che avrebbe fatto di tutto per andare da loro nonostante l’uscita con Lily.

E fin qui nessun problema.

Però dopo scorse Sirius che si avvicinava a Remus e notò che il sorriso allegro che il ragazzo aveva tenuto prima si oscurava per diventare più di circostanza mentre si fermava su Felpato.

Vide Sirius che parlava con Lupin e …..notò che il licantropo aveva una strana luce negli occhi.

Le labbra erano avvolte in un sorriso ed il suo atteggiamento era complice, tuttavia la luce che James leggeva nei suoi occhi non gli piaceva minimamente.

Sembrava tristezza.

Perché?

A dirla tutta era da una settimana che si era accorto che Sirius andava da Remus per parlargli privatamente.

Andava da lui per parlare a tu per tu.

Ma aveva pensato che si trattasse dei compiti della scuola.

Anche se si era reso conto che Lupin durante quei colloqui era decisamente teso ed imbarazzato.

Possibile che Sirius non se ne accorgesse?

No! Era impossibile.

Remus era una persona molto riservata.

Solo chi lo osservava bene riusciva a capire sul serio i suoi stati d’animo.

E Sirius non aveva motivi per pensare che Remus avesse qualcosa da nascondergli per cui……………..

James sospirò.

Anche Remus doveva trovare più difficoltà del previsto a dimenticare Sirius.

E parlare in privato con Sirius doveva costargli molto in termine di controllo.

Anche perché gli argomenti di conversazione potevano essere molteplici ed alcuni anche dolorosi.

E se gli avesse parlato di Lily?

Per Merlino……sì…..visto che Felpato non poteva confidarsi con lui sulla sua storia sentimentale, andava da Remus……….per confidarsi su ciò che faceva con la ragazza….oh no!

Povero Lunastorta!

James mentre andava in cucina si ripromise di parlare con Remus di quella faccenda.

Voleva sapere la verità per capire se potava fare qualcosa per aiutare l’amico.

Anche se si rendeva conto che l’unica soluzione davvero accettabile era anche quella che Remus non avrebbe mai acconsentito di rispettare.

Ovvero parlare con Sirius e dirgli i suoi sentimenti.

 

* * *

 

Erano già le due del pomeriggio, Potter e Lupin si erano per ben tre ore divertiti mangiando e chiacchierando di sciocchezze ma ancora di Sirius e Peter non c’era traccia.

Remus e James ormai cominciavano a disperare di vederli.

E Potter si decise a dare voce a quel dubbio "Comincio a temere che Sirius e Peter ci abbiano dato un bidone completo"

Lupin sorrise "Già! Temo che tu abbia ragione. Forse erano determinati a venire ma le loro ragazze sono riuscite a farglielo passare di testa"

"In effetti le donne, soprattutto quando hanno un forte ascendente su una persona in particolare, sono brave a circuire i loro compagni ed a fargli passare di testa alcune cose. Basta che ci facciano gli occhi dolci e noi poveri uomini non capiamo più niente"

"Parla per te" ridacchiò Remus "A me non è mai capitato che una donna mi facesse questo effetto"

"Bhe…ma tu sei un caso particolare, non conti"

"Come non conto? Vuol dire che non sono un uomo?"

"No….non intendevo quello. Sei un uomo eccome, però ecco visto i tuoi gusti, le donne non ti fanno lo stesso effetto che fanno a me, a Peter od a Sirius"

Quando sentì l’ultimo nome gli occhi di Remus si ombrano per un istante per poi però ritornare limpidi.

Ormai si era rassegnato che Sirius non sarebbe mai stato suo, però essendone ancora innamorato gli era difficile sentire parlare di certi argomenti che riguardavano lui.

E pensare che ultimamente…………Black lo aveva fatto diventare il suo confidente nei problemi di cuore.

Lo faceva soffrire sentirgli dire quelle cose dolci su Lily, eppure come poteva negargli il piacere della confidenza?

Loro erano solo amici.

Sirius non sapeva che lui l’amava, e mai…per il benessere della loro amicizia avrebbe dovuto saperlo.

Con tono di voce pacata, Remus rispose all’amico "Hai ragione. A me le donne non fanno lo stesso effetto che fanno a te, Peter e Sirius. Non provo nessun interesse nei loro confronti, od almeno per ora….non c’è stata mai nessuna donna che mi abbia fatto provare qualcosa di speciale per lei. Possono essere forse possibili amiche, potrò provare affetto per loro, ma……..l’amore…..per ora l’ho provato per un’unica persona, e di sicuro non è una donna"

Sospirò.

"Sei ancora innamorato di Sirius?" gli chiese James.

"Sì…………come tu sei innamorato ancora di Lily no?"

L’altro asserì con il capo.

"Tre settimane sono poche per cancellare un sentimento che è durato anni, dobbiamo pazientare ma vedrai che ce la faremo" continuò Remus rivolto all’amico.

Ma l’altro sembrava avere dei dubbi: "Sei sicuro di farcela?"

"Ma certo! Perché non dovrei? Non mi dire che cominci ad avere dei dubbi sulla possibilità di dimenticare Lily, Ramoso"

"No…..non è questo. Con il tempo sono convinto che riuscirò a considerarla solo come un’amica. Mi preoccupi tu, più che altro. Insomma…..io posso evitare di vedere Lily, tu invece Sirius lo vedi ogni giorno. E mi sembra che lui ultimamente conti molto su di te, viene spesso a parlarti da solo, credi davvero che con queste premesse tu possa dimenticarlo?"

"Ma sì….devo solo riuscire a pensare a lui come penso a te od a Peter. Lui tratta me come un amico, devo solo rendermi conto che questa è la realtà. E visto quello che mi dice ultimamente, anche se è doloroso comincia ad essere sempre più facile rendermene conto"

"Allora ho visto giusto. Quando ti ricerca per parlarti a tu per tu, ti parla di Lily vero?"

Remus arrossì ma non negò "Sì. Visto che non può confidarsi con te, lo fa con me"

"E non ti da fastidio?"

"Sì ma……..mi fa anche piacere perché questo vuol dire che Sirius ha fiducia di me e….."

"Remus ti stai sentendo?" intervenne perspicacemente James prima che l’altro finisse la frase.

"Sì. Cosa ho detto di male?"

"Hai detto che ti fa soffrire sentire le confidenze di Sirius ma che ti fa anche piacere, insomma……..non ti sembra che in qualche modo tu stia alimentando sia gli effetti negativi che quelli positivi del tuo innamoramento"

"No…ma che dici?"

"Non negare. Sai anche tu che è così. Sentire che Sirius ti considera importante come amico lauda il tuo ego ma nel contempo quello che dice ti fa disperare, perché sai che fra te e lui non ci potrà mai essere niente"

"Non è come dici……io…………sono felice delle sue confidenze……"

"Remus ammettilo………..tu preferiresti non sentire quelle confidenze"

"Sì…hai ragione…..ma cosa posso farci? Lui non sa che lo amo e non posso dirgli che non mi fa piacere sapere quello che fa e non fa con Lily, quanti baci si scambia con lei….senza fargli capire che c’è sotto qualcosa" Remus era quasi in lacrime.

Per quell’ultima settimana in cui erano cominciate le confidenze aveva resistito.

Ma in verità il suo cuore era straziato.

Lui……..non sopportava sapere come evolveva il rapporto tra Lily e Sirius.

Avrebbe voluto rimanere all’oscuro per dimenticarlo.

E…………non avrebbe mai voluto sapere che per Sirius era un amico tanto importante da diventare oggetto delle sue confidenze.

Perché questo lo faceva sentire importante ai suoi occhi.

Ed alimentava il suo sentimento d’amore che avrebbe dovuto morire.

Era disperato.

"Dovresti dirglielo" fu la risposta decisa di Sirius.

"Cosa?"

"Dovresti dire a Sirius che lo ami così lui saprebbe che deve trattarti con riguardo"

"E se provasse disgusto e se mi allontanasse?"

"Perché dovrebbe farlo?"

"Perché non tutti reagiscono come hai reagito tu di fronte a queste cose e, poi, se anche gli dicessi ciò che provo, cosa cambierebbe? Cambierebbe solo che Sirius mi allontanerebbe per non farmi soffrire ed io non voglio stare lontano da lui……anzi………."

"Ma così Remus non riuscirai mai a dimenticarlo"

"Non importa! Allora continuerò ad amarlo……io voglio solo che Sirius mi sia amico, io voglio solo che Sirius sia felice per sempre. Se gli dicessi che lo amo, rovinerei la nuova famiglia che lui si è creato con tanta fatica"

"La sua nuova famiglia?"

"Sì, tu, io e Peter. Sirius non ha mai avuto una vera famiglia e l’ha formata con noi. I tuoi genitori sono un po’ come se fossero anche i suoi, considera te come il suo fratello gemello, quello con cui condividere tutto. Peter è…………" ebbe un attimo di esitazione prima di ridacchiare "Il perfetto elfo domestico di James Potter"

James ridacchiò suo malgrado mentre fingendo di essere arrabbiato mormorava "No…..non è vero"

"Ed invece sì……………Peter farebbe ogni cosa per te……….anche se ultimamente si è un po’ separato da noi a causa di Valery"

James sbuffò "Meglio così, almeno per lui. Non è il massimo essere un elfo domestico. E, poi, sai se Peter venisse a sapere come lo considera Sirius cosa potrebbe succedere? Essere rapportato a Kreacher, l’elfo domestico della famiglia Black………..mi sa che potrebbe litigare con Sirius e non parlarci più solo per questo"

"Hai ragione. Però Peter con le orecchie da elfo sarebbe simpatico non trovi?"

"Bhe….sì. E tu allora cosa saresti per Sirius?"

"Io sono come un fratello minore, quello da coccolare. Mi tratta come avrebbe voluto trattare Regulus se solo lui………fosse stata una persona diversa di come invece è"

"Ad un fratello minore di solito non si confidano le proprie avventure amorose"

"Sono stato momentaneamente promosso a fratello confidente perché tu non sei disponibile" disse sicuro Remus "Ma in verità per Sirius io sono solo un fratellino minore e credimi……..vorrei esserlo per sempre se servisse a renderlo felice…….io gli voglio troppo bene per essere causa di sofferenza. Chiamami codardo ma……è così. Ho preso la mia decisione, non dirò mai nulla a Sirius dei miei sentimenti, continuerò a soffrire fino a quando il mio cuore smetterà di pensare a lui come qualcosa in più che un amico e ………..poi gli starò sempre accanto nel modo in cui lui desidererà. E’ l’unica cosa che voglio"

"Non posso obbligarti a fare cose che non vuoi Remus te l’ho già detto, e se questa è la tua decisione la rispetto però io continuo a pensare che dovresti dirlo. Sarebbe giusto per entrambi, così il vostro rapporto potrebbe evolversi…….ed anche Sirius potrebbe aiutarti a dimenticarlo"

"E come? Trattandomi male? No……non è una soluzione applicabile, non a me. Ci ho già riflettuto preferisco che tutto rimanga come ora, anche se soffro delle sue confidenze"

"Ah…fai come vuoi……..è impossibile farti ragionare"

"Se è per questo è impossibile fare ragionare anche te……..io sarò una testa dura che non vuole saperne di rivelare la verità a Sirius, ma tu nel concreto cosa fai per dimenticare la Evans? Non dovevi uscire con qualche ragazza? Non mi risulta che lo fai"

James arrossì "No….non esco con nessuna……..il problema è che per chiedere un appuntamento ad una ragazza bisognerebbe avere un qualche interesse nei suoi confronti ed io…….non riesco ancora a dimenticare la Evans…..vorrei che ogni ragazza assomigliasse a lei e non è carino nei confronti delle altre"

Ci fu un attimo di pausa interrotta da Remus che ironico disse "Cosa abbiamo fatto di male per innamorarci delle persone sbagliate?"

"No……..io non credo di essermi innamorato della persona sbagliata, è questo il problema. A dirla tutta….ho molti rimpianti nei confronti della Evans……..se forse mi fossi comportato in maniera diversa, ora lei starebbe con me e non con Sirius. Forse non avrei avuto bisogno della pozione per conquistarla, ma sarebbe bastato rivelarle il mio vero io. Per esempio….sinceramente mi sarebbe piaciuto riuscire a parlare con lei in modo più amichevole di come ho sempre fatto"

"Ti capisco. Anch’io rimpiango delle cose, per esempio mi sarebbe piaciuto essere più sincero con me stesso quando anni addietro ho scoperto ciò che provava per Sirius, se solo avessi capito subito che lo amavo, forse ora non proverei quello che provo ora"

"Già…..io rimpiango di essere stato sempre così borioso con la Evans, forse se fossi stato più umile lei avrebbe accettato di uscire con me"

"Io rimpiango di non aver mai fatto capire a Sirius che gli volevo bene in modo particolare, forse così lui prima di tutto questo casino avrebbe accettato un po’ i miei sentimenti"

"Io rimpiango di aver trattato la Evans spesso solo come una sfida e mai come una persona"

"Io rimpiango di non essere stato più deciso con Sirius, gli ho sempre perdonato troppo ed ho finito con il fargli diventare sì indispensabile la mia persona ma non nel modo che avrei voluto"

"Ma sai quello che più rimpiango?" quella domanda i due ragazzi la esposero insieme.

Poi, si guardarono negli occhi e sempre all’unisono dissero "Un bacio"

"Anche tu?" fu James a dirlo sorpreso.

Fino a quel momento, infatti, James aveva sempre pensato che Remus fosse sì innamorato di Sirius, ma il tutto molto astrattamente. Non aveva mai considerato la parte fisica di una relazione tra un uomo ed un uomo.

"Sì….anch’io….mi sembra naturale"

"Vuol dire che desideri non solo spiritualmente ma anche fisicamente Sirius?"

"Ma certo…..se non mi piacesse anche fisicamente, non sarebbe amore ma solo simpatia" disse imbarazzato Remus.

"Oh……..hai ragione…….sono solo uno stupido. Ma dimmi, lo so che te l’ho già chiesto e non hai voluto rispondermi. Ma sta volta potresti dirmelo, è una mia grande curiosità, cosa ti piace di lui?"

Remus si distese sulla coperta appoggiando le mani in grembo "Tutto. Il suo carattere, il suo fisico perfetto, il suo sguardo affascinante, i suoi capelli neri, i suoi occhi intensi. Tutto. Mi fa impazzire tutto di lui e sì…..rimpiango un bacio delle sue labbra. Perché non sapere cosa si prova nel sentire corrisposti i propri sentimenti, mi fa sentire ancora più amareggiato. Se sapessi cosa si prova ad essere amati e corrisposti, forse potrei trovare il modo di superare tutto quello che mi fa soffrire ora, per andare verso una nuova felicità ed, invece……."

Non riuscì a finire la frase perché James si era allungato sull’amico ed aveva appoggiato le sue labbra su quelle di Remus.

Fu solo una carezza e quando si allontanò Lupin si portò le mani alla bocca sorpreso "Perché l’hai fatto? Era il mio primo bacio"

James sorrise facendogli l’occhiolino "E per chi dovevi tenerlo? Per Sirius?"

"No….ma ecco…perché mi hai baciato?" mormorò Remus imbarazzato.

"Perché mi andava di farlo, perché non si può vivere di rimpianti, perché……ne avevo bisogno, come ne avevi bisogno tu"

"Cosa vuoi dire?"

"Remus" James avvicinò il suo volto a quello dell’amico "So che non è una cosa comune quella che ti sto chiedendo, ma posso ribaciarti? Vorrei fingere che tu fossi Lily, solo per questo pomeriggio. Così dopo aver cancellato ogni rimpianto potrei sul serio dimenticarla"

"Ma sei impazzito! Chiedilo a qualcuna delle ragazze che ti corrono dietro"

"No….non sarebbe la stessa cosa. Anche tu hai bisogno di me, loro no. Posso fingere di essere Sirius per te se vuoi…… e così saremmo alla pari"

"Ma sono un uomo, non so se l’hai notato, invece la Evans è….."

"So com’è Lily….ma credimi non avrò problemi a pensare a te come lei……..ho molta fantasia….ammettilo che farebbe piacere anche te baciare qualcuno pensando a Sirius, è quello che più desideri al mondo vero?"

"Sì" dovette ammettere Remus "Mi piacerebbe"

"Ed il bacio di prima, ti ha fatto proprio schifo?"

"No"

"Ed allora?"

Remus fece passare le sue mani intorno al collo di James "Ok. Ci sto"

"Remus. Grazie" mormorò James mentre avvicinava le sue labbra a quelle del compagno chiudendo gli occhi.

"Non c’è di che; James. Ma sono Lily ricordi?"

"Hai ragione" ridacchiò James "Lily", poi, sospirò.

"Sirius" gli fece di rimando l’altro.

Chiusero gli occhi e si baciarono con passione immaginando di avere tra le braccia l’oggetto vero dei loro sentimenti.

 

* * *

 

Nel frattempo, Sirius, Lily, Peter e Valery si stavano dirigendo verso il luogo in cui ci sarebbe dovuto essere il picnic dei malandrini.

Si erano presi un po’ in ritardo a forza di chiacchiere e compre.

Tuttavia non appena i due ragazzi avevano detto alle loro rispettive ragazze che quel giorno avrebbero dovuto incontrarsi anche con Remus e James per festeggiare il giorno della nascita della loro duratura amicizia, sia Lily che Valery li avevano guardati in cagnesco dicendo loro che potevano avvertirle prima.

Che sapendolo, avrebbero disdetto più che volentieri l’appuntamento, che l’amicizia è una cosa molto importante.

Era per questo che poi avevano insistito anche loro due di andare a raggiungere Potter e Lupin, volevano scusarsi se per colpa loro, Minus e Black erano arrivati in ritardo alla festa.

Stavano camminando speditamente quando scorsero i due giovani stesi in una coperta blu.

Erano nascosti dietro un albero in un posto appartato vicino alla Stamberga Strillante.

I quattro fecero per avvicinarsi quando………si accorsero dello strano spettacolo a cui James e Remus avevano dato inizio.

I loro due amici si stavano baciando ed anche con molto trasporto.

Valery strabuzzò gli occhi dalla sorpresa.

Mentre Peter diceva ammirato "Uhaooooo…questa mi è nuova! Non sapevo che James avesse un debole per Remus e viceversa"

Sul volto di Lily si dipinse una smorfia di disgusto no? Non era disgusto. Lei non era bigotta……era più dispiacere, per cosa? Non riusciva a capirlo.

Solo che istintivamente si ritrovò a mollare la mano di Sirius che teneva stretta alla sua, allontanandola il più possibile.

Quello spettacolo non le faceva per nulla piacere.

C’era qualcosa di sbagliato.

Si sentiva strana!

Sirius era rimasto imbambolato come uno stoccafisso.

La scena che aveva davanti agli occhi gli sembrava così assurda.

Quando sentì la mano di Lily sfilarsi dalla sua non fece niente per impedirlo anzi………gli sembrò la cosa più giusta da fare.

La sua mano aveva cominciato a bruciare nella sua ed era stata una liberazione sentirla allontanare.

L’unica cosa che provava mentre vedeva Remus e James baciarsi era un gran vuoto.

Remus e James…non potevano stare insieme…….no!

E non era perché lui riteneva che due uomini non potessero avere una storia anzi…….no…….c’era un altro motivo ma però non riusciva a capire qual era. Era confuso.

Si sentiva profondamente avvilito e svuotato.

E, poi, senza che se ne rendesse conto, senza poterlo minimamente prevedere, una singola lacrima gli uscì dall’occhio destro percorse la sua guancia, gli accarezzò il mento e finì la sua corsa cadendo a terra come monito del suo stato d’animo attuale.

 

FINE CAPITOLO 9° - IL PICNIC DEI MALANDRINI

 

Allora piaciuto?

Spero che qualcuno non abbia avuto un moto di disgusto non appena ha letto certe cose.

Non uccidetemi ok?

Sappiate che siamo a metà della fic (circa) e………deve ancora passare molta acqua sotto i ponti.

Per cui…….se mi ammazzate non potrò scrivere il resto ok?

 

Ed ora i ringraziamenti speciali ai commentatori:

 

Per Donnasole. Anch’io sono stra cotta di Remus ormai da tempo immemore e l’alterino gliel’ho già costruito a casa………è così immenso!!!!!! Mi piace il suo carattere, il suo modo di comportarsi, il suo aspetto. Insomma mi piace tutto di lui. E’ uno dei miei personaggi preferiti di sempre. E’ grande!!! Per quanto riguarda James……..sì….io credo che dal sesto al settimo anno abbia avuto un cambiamento dentro di lui che l’ha portato a maturare e, quindi, ad affascinare Lily, altrimenti non si spiegherebbe perché lei abbia deciso di sposarlo. E, quindi, ho voluto farlo crescere. Anche perché è naturale che una persona non possa rimanere bambino a vita, deve prima o poi fare i conti con l’età adulta ed è allora che si vede sul serio il suo carattere. Per quanto riguarda Piton, io non ho mai detto che fosse un tipo d’amicizie intime e grandi bevute, diciamo che usava il gruppo in cui si trovava per i suoi scopi e viceversa. Certo è che però non era proprio un cane bastonato sempre da solo, era nel bene e nel male parte di un gruppo ristretto. Ed, infatti, anche nella mia fic Severus si è ritrovato con Bellatrix, Rodolphus ecc.ecc. più che altro perché voleva vendicarsi di James e co. più che perché aveva voglia di confidarsi e chiacchierare non trovi? Per quanto riguarda la tua domanda, se l’effetto della pozione su Lily e Sirius è già svanito, non ti posso rispondere se no……ti rovinerei la sorpresa. Sappi solo che però se l’effetto fosse svanito………la situazione si risolverebbe troppo in fretta e non fa per me……………………da adesso in poi ne vedremo delle belle. Grazie per il commento. Un bacione.

 

 

Per Sere. Mi dispiace Sere che ultimamente tu sia così incasinata….spero che questo periodo passi in fretta. E non preoccuparti se riesci a commentare di rado, io sono paziente ok? L’importante è che quando avrai tempo lo fai sinceramente. Io aspetterò. Sono felice di sapere che tu abbia apprezzato entrambi gli ultimi capitoli postati. Hai preferito il secondo? Non ci posso credere!! Io pensavo fosse molto celebrale….bhe…meglio così. Io per Remus ho una grande venerazione ed è per questo che mi ritrovo a dipingerlo stra bene……..mi piace troppo come personaggio per caratterizzarlo male….è più forte di me. Per quanto riguarda James, sono curiosa di scoprire cosa ne pensi di lui dopo aver letto questo capitolo…..fammi sapere. Ti piace ancora oppure no? Sono felice di averti stupito con Lestrange anche se………personalmente visto l’occhiataccia che aveva lanciato a Remus bhe…….mi sembrava logico fosse lui. Per Bellatrix ho altri progetti, ma non su questa fic………..vedrai in futuro. La situazione tra Lily, Sirius, Remus e James sembrava a posto nello scorso capitolo ma ora tutto è di nuovo scombussolato. Anche perché adesso sono Black e la Evans a dover dire la loro. Come? Vedrai nei prossimi capitoli. E questa fic non è una AU….vedrai che prima o poi tutti si sistemerà….od almeno spero. Adesso ti saluto. Grazie come al solito per il commento. Un bacione. P.S. Ho ricevuto la tua E-mail, spero per fine settimana di riuscire a risponderti. Ciao.

 

Per Mira ’82. Bhe…se nello scorso capitolo ne succedevano di cose, su questo ne succedono altre vero? Eh eh eh eh eh. Davvero hai trovato interessante la reazione di Sirius? Bene!!!!!!!! E la sua reazione in questo capitolo come la consideri? Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Joy. Grazie!! Sono davvero felice di sapere che ti è piaciuto anche lo scorso capitolo. E sono felice di sapere che trovi i personaggi in carattere come sono quelli nel libro. Spero di continuare così. Ed allora soddisfatta di come prosegue questa storia? Fammi sapere. Grazie ancora. Un bacione.

 

Per LadyBlack. Sono davvero felice che tu sia stata soddisfatta dello scorso capitolo. Meno male che non l’hai trovato noioso…..e questo come ti è sembrato? Ti ha stupito o no? Fammi sapere. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Sara. Allora come hai trovato questo nuovo capitolo? Ti è piaciuto oppure no? Ti ha incasinato ancora maggiormente la comprensione della fic oppure hai capitolo meglio quali sono le mie intenzioni? Per quanto riguarda James e Remus e la loro idiozia…….non pensare sia facile capire i sentimenti di Sirius e Lily visto che loro non sono mai stati sinceri con loro stessi. Per quanto riguarda Piton….no…io non ce lo vedo come uno schiantatore folle, è più da Rodolphus o Bellatrix. Continua a sostenermi. Grazie!! Un bacione.

 

Per Chu.Grazie per la tua stupenda recensione. Sono felice di sapere che ti piace molto la fic e……come caratterizzo i personaggi soprattutto Remus. Per quanto riguarda Piton beh……io credo che il suo comportamento nei libri dia additto a diversi modi di caratterizzarlo per cui nessuno è sbagliato non trovi? Il rapporto tra James e Remus, poi, in questo capitolo si fa ancora più forte, contenta? E per quanto riguarda te e la tua fic, io attendo con ansia il nuovo capitolo, mi piace proprio e non importa se Remus si deprime sempre, è anche quello parte di lui, visto che pure nei libri molto spesso fa intravedere una mancanza assoluta di autostima, non trovi? Allora hai deciso che domanda pormi? Fammi sapere. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Kaho_chan. Sta volta devo dire che ho capitolo poco della tua recensione, era un po’ mangiata….credo sia stata colpa del computer, comunque……mi sembra di intuire tra le righe che ti piace molto come costruisco la fic, il rapporto che si sta instaurando tra James e Remus e la loro crescita interiore. Sbaglio? Spero di no. Sono felice del tuo sostegno. Spero di migliorare ancora. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Twinstar. Poveri personaggi…perché li vuoi picchiare e bastonare tutti? Già mi immagino la tua reazione a questo nuovo capitolo…..forse è meglio se io, Remus, Sirius, Lily e James ci nascondiamo in un posto dove tu non possa trovarci. Vediamo…….sì….credo di avere il luogo adatto. Addio……..ci vediamo alla prossima…………………………………………

A parte gli scherzi….mi fa piacere sapere che la mia fic ti fa provare delle emozioni anche se a volte non sono pienamente positive, questo significa che riesco a renderti partecipe della storia ed a farti appassionare con le mie trovate….e credo che per una "scrittrice" non ci sia niente di meglio, non trovi? Per quanto riguarda il resto, bhe……….non ho mai detto che maturità significa coraggio, come non ho mai detto che Remus sia di già così maturo, da riuscire a comportarsi normalmente di fronte a certe cose. E sono d’accordo con te sul fatto che tutto sarebbe più semplice se Remus andasse da Sirius e si chiarisse, ma la paura è una cattiva consigliera e dopo succedono cose come quelle descritte in questo capitolo…..ovvero altre cose che confondono gli eventi. Che cattiva!!! Davvero per un attimo hai pensato che fosse stata Lily a schiantare Remus, ma perché? Cosa gli aveva fatto di male? Certo che la tua fantasia è galoppante. Sono curiosa di sapere cosa farai a Lestrange su le (tragicomiche)……………..mi hai incuriosita. Per quanto riguarda un personaggio come te nelle mie fic, bhe……..quando lo introdurrò ti farò sapere e ti pagherò……..devi solo decidere come? Fammi sapere!!!! E dal prossimo capitolo affronterò i pensieri di Lily e Sirius per cui…………….non picchiare ancora il cagnone ok? Aspetta!! Sono felice di sapere che la fic continua a non deluderti. Continua a sostenermi. Grazie!! Un bacione.

 

Per _Pe_. Non preoccuparti se non riesci a commentare proprio tutti i capitoli, ci sono periodi dell’anno in cui gli impegni sono così pressanti da non permetterci di fare niente per cui ti capisco. E, poi, ti sei fatta perdonare alla grande, hai scritto una recensione…….davvero stupenda. Grazie!!! Lo so sono cattiva con i miei stacchi da un capitolo all’altro però voglio incuriosire per cui mi escono così……….ho una dote naturale. Eh eh eh eh. Sono felice di sapere che ti è piaciuta la caratterizzazione di Piton anche se tu non lo vedi propriamente così. D’altra parte non potevo inserire Malfoy senior nella fic, visto che è un po’ più grande dei malandrini e……..se loro frequentano l’ultimo anno, l’altro deve già aver finito Hogwarts da un pezzettino. Sono davvero felice di sapere che ti piace come rendo Remus e James ed il loro rapporto. Spero che continui a pensare la stessa cosa anche dopo aver letto questo capitolo. Fammi sapere ok? E per quanto riguarda Sirius e la sua reazione a quello che è successo a Remus bhe….è molto importante ai fini della fic anche se non ti dico come, se no ti anticipo troppo e ti rovino la sorpresa. Spero che il seguito ti soddisfi e sia arrivato abbastanza presto. Grazie per il commento. Un bacione.

Grazie anche a chi legge e non commenta.

 

Commentate.

 

Un bacione

 

Agartha

 

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Agartha