Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: meryl watase    04/07/2018    2 recensioni
Raccolta di one shot, flash e drabble ispirata ai prompt del sasusaku month.
Prompt 1: Heroes
Cosa significa essere un eroe?
Prompt 2: Side by side
Prompt 4: Burn
Non è solo il fuoco a bruciare.
Prompt 6: Ghosts
Ambientato nel futuro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: Sono impegnatissima col lavoro, al punto che non riesco a trovare il giusto mood per aggiornare le due long in corso. Vi prometto che non le abbandonerò, ma sentendo la mancanza di efp, della scrittura e di voi lettori ho deciso di approfittare dei prompt dei sasusaku month per scrivere qualcosa di breve ogni giorno, saranno drabble, flash o piccole one shot. Se alcuni giorni non farò in tempo ne pubblicherò due insieme il giorno dopo.
Quindi eccovi la prima.

Prompt 1= Heroes

Il sole era tramontato e l'afa estiva aveva allentato la sua morsa.
Le vie del villaggio della Foglia erano affollate di persone sorridenti e felici che si godevano il festival in corso quel giorno.
Le luci delle lanterne situate praticamente ovunque per festeggiare il Mitama Matsuri illuminavano bancarelle di okonomiyaki, di zucchero filato, d giochi e di oggettistica varia.
In tutta quella cacofonia di voci, di gente, sembrava impossibile venire notati, eppure ogni volta che l'ultimo degli Uchiha, abbigliato con un classico yukata nero con ricamato il simbolo del suo clan, si avvicinava a qualcuno ecco che iniziava un coro infinito di "Uchiha-sama, bentornato dal suo viaggio" oppure "Uchiha-sama, le presento mio nipote è un suo grandissimo fan, la ammira molto", "Uchiha-sama, spero riconsidererà l'idea di diventare insegnante dell'accademia, le nuove generazioni hanno bisogno di buoni insegnanti"...
E andarono avanti così, finché, esausto per le troppe attenzioni - non richieste e poco apprezzate -, non si decise a sedersi in un angolo poco affollato del santuario, seguito da Sakura che nel suo kimono nero decorato con delicati petali di ciliegio non aveva mai lasciato il suo fianco da quando era andato a prenderla sotto casa sua e che lo osservava con un misto di orgoglio e divertimento.
Orgoglio perché un tempo avrebbe risposto in malo modo a tutti quegli estranei che sembravano volersi fare gli affari suoi ed invece era stato freddo, ma cortese nelle sue risposte; divertimento perché vederlo in imbarazzo o indeciso sul da farsi era davvero inusuale.
Osservò attentamente il suo profilo e non poté far altro che sospirare: Sasuke Uchiha a vent'anni era incommensurabilmente bello, qualcosa che si poteva solo immaginare a dodici o a sedici. Non erano soltanto i centimetri in più di altezza, il corpo muscoloso e definito o i capelli chestava facendo allungare in modo da tenere coperto il rinnegan... Era l'espressione seria, ma serena che ormai faceva parte di lui, era l'aura di forza, sicurezza e senso di protezione che sembrava emanare la sua persona. E quel braccio mancante non lo faceva sembrare menomato, ma semplicemente temprato nel corpo e nello spirito dalle battaglie sostenute fino a quel momento.
"Non riesco proprio a capire."
Rendendosi conto che stava parlando con lei, Sakura lo fissò negli occhi.
"A cosa ti riferisci Sasuke?"
"Al fatto che sembrano tutti avermi perdonato, come se fossi anch'io un eroe di guerra. Eppure dovrebbero saperlo che non lo sono."
Ancora con quella storia. Si sarebbe mai convinto che era ora non solo di perdonare, ma soprattutto diperdonarsi?
"Secondo te cosa significa essere eroi?" gli chiese pazientemente.
"Essere una persona che per eccezionali virtù di coraggio o abnegazione s'impone all'ammirazione di tutti. Qualcuno che si sacrifica per il bene degli altri e compie grandi atti."
"E tu pensi di non rientrare nella categoria?"
"Che domanda assurda. Certo che no. È ovvio."
"Non lo è per me. Non sminuirti."
"E tu non mettermi su un piedistallo come faceva da ragazzina."
A quel commento poco delicato, Sakura gli scoccò un'occhiataccia.
"Ero giovane, ingenua e illusa, ma non stupida. Vedevo i tuoi difetti, come li vedo adesso, ma li ignoravo. Non rinnego quella bambina sciocca perché era semplicemente il riflesso della mia vita semplice e priva di drammi, normale... e perché nonostante tutto ora sono qui e ho dimostrato di poter diventare una persona migliore."
"Credi che la cosa valga anche per me?"
Lo scetticismo nel suo tono era evidente.
"Tu più di chiunque altro dovresti sapere fin dove mi sono spinto e volevo spingermi con la mia idea di diventare hokage."
"Per me un eroe è colui che lavorando ogni giorno costruisce un futuro migliore per sé e per gli altri e tu stai facendo molto per il villaggio, accettando missioni che nessun altro accetterebbe."
L'ultimo Uchiha chiuse gli occhi un momento, cercando di assorbire almeno un po' dell'ottimismo che traspariva dalla sua compagna.
"Ti accontenti di un eroe da poco" le rispose poco dopo.
"Niente affatto" affermò lei, poggiandogli il palmo della mano destra sulla guancia.
Una voce squillante interruppe l'atmosfera: "Teme! Sakura-chan!"
Nel giro di pochi attimi l'Uzumaki li raggiunse, facendo commenti poco opportuni come suo solito e beccandosiun pugno dalla Haruno.
Osservandoli non poé fare a meno di pensare che per lui un eroe era chi riusciva a compiere grandi imprese con Naruto o a salvare innumerevoli vite come Sakura, lui non si sentiva un eroe, ma forse frequentandone due lo sarebbe diventato.
Gli rivolsero entrambi un grande sorriso, porgendogli le mani per convincerlo a proseguire il giro del villaggio.
Ovviamente lui si alzò senza aiuto, ma seguì i suoi due eroi nell'ennesia avventura.
Dopotutto senza una storia avventurosa che ne narri le azioni cos'è un eroe?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: meryl watase