Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    06/07/2018    4 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Ok ragazzi, come vi avevo promesso, ora partono i ritrovamenti nei miei vecchi diari scolastici, in cui annotavo i miei “pensieri” (lo metto tra virgolette perché non è detto che avessi la capacità di pensieri), specialmente nei momenti di sconforto!

L'aggiornamento di oggi è interamente dedicata alla quarta elementare – quindi nove anni – di cui non avevo scovato nulla fino a ora. Avevo creato una sorta di rubrica... ma scoprirete da soli XD




Le mie storie e i miei problemi (1)


Sofia un giorno mi ha dato fastidio.

Stavamo uscendo da scuola e io non potevo portare lo zaino sulle spalle.

Sofia mi disse:

Soul, velocizza.”

Io le spiegai che avevo mal di schiena e di spalle, nell'occhio e stavo prendendo a ginocchiate lo zaino.

Lei insistette di mettermi lo zaino sulle spalle e di velocizzare. Io le rispiegai tutto. Mi ha dato fastidio il suo comportamento e il suo modo di pensare e di reagire. Non è stata per niente comprensiva nei miei confronti.

E pensare che non stavo neanche per andare a scuola e lei mi ha proprio “rovinato” la giornata.

Per non parlare dello scherzo che mi hanno fatto Michela, Rebecca, Elisabetta, Veronica e Erica, che vi racconto nell'11 e nel 12 Ottobre (pagine di diario)


♥ ♥ ♥


PUAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA PERCHÉ??? Avevo dei compagni troppo vandali, e pensare che 'sta Sofia me la sono dovuta sorbire pure alle medie, era in classe con me -.-

Soul, velocizza” mi ha STESO!!!

Ma poi che roba, io avevo anche il dolore “nell'occhio” XD

Ora siete curiosi di sapere lo scherzo, vero? Come fareste voi se aveste il diario tra le mani (un diario rosa di Hello Kitty che ha cominciato a fare schifo anche a me durante il corso dell'anno scolastico), sono andata alle pagine consigliatemi, ed ecco cosa ci ho trovato!




:3 :3 :3



Le mie storie e i miei problemi (2)


Ora vi racconto lo scherzo. Un bel giorno, a ricreazione, ero tranquilla a farmi gli affari miei e quel gruppetto che ho elencato, venne con un biglietto e una matita e insieme mi dissero:

Scrivi 'Diego ti amo, da Soul'!”

Io: “No. Qual è il ragazzo che vi piace di più?”

Loro tutte insieme, per dispetto:

Diego!”

Ora mi chiedo perché ho scritto in matita che era da parte loro

Sapete cosa hanno fatto con quella risatina che io odio?

Hanno cancellato un pezzo dove c'era scritto che era da parte di loro e l'hanno sostituito con 'da parte di Soul'.

Non era la mia scrittura ma Diego non lo sapeva. Dopo poco Diego venne e mi disse: “L'hai scritto tu?” mostrandomi il bigliettino

No, sono state loro a farmi uno scherzo!”

Loro insistettero

Appena la maestra venne a sapere si arrabbiò e disse: “Che nessuno si permetta di fare uno scherzo del genere! Capito!!?”

Ma a loro non le sgridò, non mise loro una nota, no.

Se la maestra ero io...

SCRIVETEVI SUBITO LA NOTA SUL DIARIO! FIRMATA!!!!!!!!!!!!!!

E tantissime altre cose.

Non è giusto e intanto quella che c'è rimasta male sono io.


♥ ♥ ♥


E tantissime altre cose”, ma io adesso mi sto mandando quali sarebbero queste tantissime altre cose...

AHAHAHAHAHAHAH, ma voi l'avete capito cos'è successo di concreto? Immagino di no, quindi sarà mio compito spiegarvi come sono andate effettivamente le cose. Tanto questo scherzo lo ricordo come se fosse accaduto ieri.

Quello che per convenienza chiamiamo Diego (ricordate che nessuno dei nomi utilizzati è vero) era il bambino di cui ero “innamorata” in seconda, terza e parte della quarta elementare. Ovviamente con lui non avevo speranze, non mi sopportava XD

Queste stronzette qua, che sapevano della mia “cotta”, per dispetto volevano farglielo sapere e mi dissero quindi di scrivergli questo bigliettino. Io, per (secondo me) rendere loro il dispetto, scrissi “Diego ti amo” ma lo firmai con i loro nomi. Peccato che scrissi a matita e loro cambiarono la firma.

Quando Diego venne a chiedermi spiegazioni, volevo sprofondare nel pavimento con banco, sedia, zaino e tutto il resto. Comunque non so se lui ci abbia creduto o meno.

E poi ci chiediamo perché da piccola fossi sempre arrabbiata con il mondo...

Bene, la prossima settimana abbiamo un altro estratte dalla quarta elementare e uno dal diario della quinta... siete pronti? :3

Grazie ancora per essere qui! STAY TUNED, STAY TRASH!!!



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini