Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: meryl watase    06/07/2018    1 recensioni
Raccolta di one shot, flash e drabble ispirata ai prompt del sasusaku month.
Prompt 1: Heroes
Cosa significa essere un eroe?
Prompt 2: Side by side
Prompt 4: Burn
Non è solo il fuoco a bruciare.
Prompt 6: Ghosts
Ambientato nel futuro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambientazione: Boruto
Prompt 6: Ghosts

Image and video hosting by TinyPic

La giovane donna era inginocchiata da ore di fronte alle due lapidi; le spalle tremavano sotto il peso di un dolore che non riusciva ad abbandonarla insieme alle lacrime che calde e copiose scivolavano dagli occhi fino ad essere assorbite dal terreno.
Era stato tutto così improvviso...
Era tornata da una dura missione con i suoi compagni di team e dopo aver fatto rapporto aveva raggiunto rapidamente la sua casa, non vedendo l'ora di potersi stendere sul suo letto e addormentarsi nel caldo abbraccio delle coperte, quando, aperta la porta e toltasi le scarpe nessuno rispose al suo:"Sono tornata!"
Eppure le luci erano accese, doveva per forza esserci qualcuno. Afferrando uno dei suoi kunai, pronta ad affrontare qualunque situazione, aveva cominciato ad ispezionare varie stanze, allarmandosi sempre di più per l'innaturale silenzio che vi regnava.
Le uniche cose fuori posto erano in cucina, dove sembrava che qualcuno avesse cominciato a tagliare la carne e le verdure per preparare la cena per poi lasciar perdere, come testimoniava il coltello abbandonato malamente sul tagliere.
Una morsa gelida le strinse lo stomaco, anche se stranamente non c'erano segni di lotta e di certo se fosse stata aggredita, sua madre avrebbe lottato senza esitazione.
La porta della veranda era aperta, quindi si avvicinò per scrutare verso il giardino e allora li vide.
Sua madre giaceva esanime tra le braccia di suo padre, le palpebre chiuse sugli occhi verdi, i lunghi capelli ancora legati in una coda morbida che incorniciavano il volto maturo, il corpo rilassato come se dormisse, ma mortalmente pallida.
Sasuke la stringeva con l'unico braccio, la testa abbandonata all'indietro contro il tronco del pruno che ombreggiava il loro giardino, i capelli brizzolati e lunghi gli coprivano gli occhi, ma lasciavano scoperto il mento e le labbra dischiuse in una morsa di dolore.
La scena era tanto surreale che la giovane impiegò alcuni minuti a capire che anche lui era morto: la katana infilzata lateralmente sul suo stomaco.
Il kunai le scivolò dalle dita e le gambe le cedettero, poi... il buio. Si svegliò diverse ore dopo a casa di Boruto, lui e Mitsuki erano andati a chiamarla per invitarla a cena e l'avevano trovata svenuta a poca distanza dai corpi dei suoi genitori morti.
La zia Ino e gli altri avevano ricostruito la scena e avevano capito che Sakura era morta di vecchiaia, la sua vita era semplicemente finita, l'uso del byakugou accorciava la vita e lei ne era sempre stata consapevole; evidentemente era successo mentre preparava la cena e Sasuke l'aveva trovata e poi portata con sé in giardino, dove si era suicidato per raggiungerla.
Lo odiava, odiava suo padre per averla lasciata sola, ma allo stesso tempo lo capiva, non era potuto stare molto accanto a sua moglie durante la vita e aveva deciso di raggiungerla e non lasciarla sola almeno nella morte.
Faceva male, tanto male, ma lei non era sola. Anche in quel momento i suoi amici le erano accanto, sorvegliandola da lontano per rispetto al suo dolore, ma senza allontanarsi. Quando finalmente riuscì a calmarsi, diede un pugno alla lapide con su scritto Sasuke Uchiha e disse:"Prenditi cura della mamma."
Mentre si allontanava, dando le spalle alle due tombe, due fantasmi la osservavano andare via, tenendosi per mano e non staccandole gli occhi di dosso. Avrebbero sempre vegliato su di lei.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: meryl watase