Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: terrastoria    07/07/2009    6 recensioni
Raccolta di flash fic ispirate alla tematica del "Paradiso".
«Sasuke?»
«Ti voglio bene»
«…»
«Hai capito?»
«…»
«E non mi dici niente? Ingrato del Paradiso che non sei altro»
«Umpf. Tivogliobeneancheioscioccodiundobe» Ultimo capitolo
- Conclusa -
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La bella addormentata

SasuSaku

 

 

 

 

 

 

- Sas’ke –

Da ore la osservava dormire, quasi immobile sul morbido terreno.

Lei teneva le mani giunte al grembo, supina.

Dalle labbra schiuse spesso uscivano sospiri, spesso parole incomprensibili.

Spesse volte il suo nome.

Avvicinò il dorso della mano al volto della ragazza e ne sfiorò una guancia.

Al tocco freddo lei si mosse un poco e mugugnò qualcosa in tono dolce.

Chissà cosa stava sognando.

- Sasuke, prendimi…non lasciarmi ! –

Ritirò seccamente la mano e a guardò un attimo sbalordito, per poi schiudere le labbra in un sorriso malizioso.

Lo stava sicuramente sognando.

Avrebbe dato qualsiasi cosa – segretamente – per poter entrare nei sogni di Sakura. Però si accontentava anche di poterla osservare dormire, senza essere disturbato né visto.

Soprattutto da lei.

Era troppo orgoglioso e imbarazzato per dichiarare di guardarla dormire quasi ogni notte. Preferiva l’anonimato.

- Naruto… - mormorò lei, tenera.

- Naruto ! – gracchiò lei, arrabbiata.

Ecco un altro nome ricorrente. E quando lo pronunciava cambiava inevitabilmente tono.

Non sapeva se esserne geloso.

Era da stupidi esserlo. E in paradiso non gli riusciva proprio, la gelosia.

Osò riavvicinare una mano al volto di Sakura. Le scostò i capelli rosa dalla fronte.

- Naruto, Sasuke… -

S’è per questo non gli riusciva più nemmeno d’essere superbo.

Sakura sospirò di piacere. Poi crollò in un sonno profondo, immobile, muto.

Era ora, anche per lui, di provare a chiudere occhio. Anche se in paradiso non serviva a nulla. Erano abitudini umane che non se ne andavano, che rendevano le giornate ritmate.

E lui, bene o male, si adeguava ai vecchi ritmi umani, coricandosi delicatamente affianco a Sakura nell’attesa del mattino.

E dell’arrivo di Naruto. Forse di ritorno dal giaciglio di Hinata.

 

 

- Dorme ancora? –

Naruto si stagliava alla prima timida luce del sole dinnanzi a lui.

- Mmh sì –

Lo vide dare una fugace ma intensa occhiata alla ragazza stesa affianco a lui. Anzi, quasi addosso.

Non ne fu geloso, l’Uzumaki.

Anch’egli si era come rassegnato all’evidenza delle cose.

- Posso prendere il tuo posto ora? –

- … -

Sasuke si alzò senza pronunciare parola né senza espressione alcuna.

- Grazie, Sas’ke_kun

C’’era tutto, in quel grazie.

C’era gratitudine, amicizia, complicità.

Sakura non avrebbe mai potuto appartenere solo e soltanto a Uchiha.

- Puoi anche non dirle che ho passato la notte con lei – disse infine Sasuke e lasciò la postazione notturna, pronto a vagare in pace nei dintorni, nel mare vasto, su una spiaggia libera.

Faceva quasi togliere il respiro tutta quella libertà.

 

 

 

 

 

 

SakuraSasuke. Lievi cenni NaruSaku. Lieve nonsense u.u’

Questa flash è uscita di getto, dopo settimane di calma piatta e soffocante in quanto ad ispirazione.

Con questa spero di essermi fatta perdonare il mega ritardo ^^’’….

Ringrazio affettuosamente coloro che hanno commentato lo scorso capitolo: Mimi, Celianeforever, Kaho_chan, Nomiemi lalani, Muccina89, Hachi92 *-*

 

Prossima flash?

ItaShikaIno, forse.

 

Grazie a chi ha messo/metterà questa raccolta fra i preferiti e/o le seguite; e grazie a chi leggerà/recensirà ^^

 

affettuosi saluti

terrastoria

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria