Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melany    27/04/2005    7 recensioni
Salve bella gente!! Questa è la mia Firts Ficcy. Leggetela in tanti, mirracomando. Vi avverto che non l’ho scritta da sola, c’è sempre la mia aiutante, Anna (una Slytherin Love come me =) ) , che mi da una mano (eh… come no? Nd Melany) e mi avverte quando fa skifo qualcosa. Se sa che sto provando a postare qualkosa mi uccide come minimo. Ma io lo faccio per il suo bene ^.^ ( e soprattutto per il mio Nd Melany). Leggete Leggete questa ficcy tutta x voi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry fissava malinconico il cielo. Maledizione. Era il primo weekend di primavera, e finalmente gli si presentava l’occasione giusta per andare ad Hogsmeade e dimostrare a Draco quanto l’amasse, e quello stronzo di Piton gli aveva affidato un compito impossibile per il giorno dopo.
Sentì dei passi avvicinarsi. Hermione.

-Harry…!!! Scusa, ma non dovresti essere con Draco?!?- chiese lei sorpresa. Lui scosse la testa, indicando il compito.

Hermione sospirò, guardando l’orologio. Sapeva quanto era importante per lui quell’uscita. Erano passate 6 settimane da quando lui e Draco stavano insieme, e non era certo un segreto, anche se come fosse successo era un mistero.
Lanciò un’occhiata al compito. Per lei era uno scherzo, ma per Harry era un argomento problematico.

-Vai…-disse.

Harry alzò lo sguardo.

-Vai Harry, te lo faccio io… e sbrigati, prima che cambi idea-disse tutto d’un fiato.

Lui la guardò. –Hermione… tu… tu.. dici sul serio????- lei annuì.

-MUOVITI!- gli ordinò.

Harry sorrise, baciandole la fronte.

-Herm..-

-Cosa?-

-Sei un angelo!-

-Se.. se…- disse rassegnata, sedendosi sulla sedia.

Harry corse fuori, mise una mano in tasca contando i galeoni che aveva. Ok. Ne aveva abbastanza. Aveva risparmiato e sudato ogni singolo zellino che possedeva.

Si avvicinò ad un piccolo negozietto, respirò profondamente, ed entrò.

Ci aveva pensato molto, ed aveva raggiunto la conclusione che, sebbene quello fosse un passo importante, era giunto il momento di farlo.

Pochi minuti dopo Harry uscì svuotato nelle tasche, ma felice, il problema ora era trovare Draco.

Girò per ore senza risultato, quando finalmente entrò ai ‘Tre Manici di Scopa’. Nei primi tre tavoli c’erano coppiette intente a discutere animatamente, ma di Draco nessuna traccia. Stava per rinunciare incontrò Pansy con Nott, che chiacchieravano animatamente su un fatto che aveva detto Draco pochi minuti prima.

-Potter!- disse Nott alzando lo sguardo.

Pansy abbassò lo sguardo, mentre un velo di paura le velava gl’occhi.

-Che fai qui Potter? Non dovresti essere in punizione?-

Harry la ignorò.

-Avete visto Draco?- chiese con il fiatone.

Lo sguardo dello Slytherin cadde sul pacchetto che spuntava dalla tasca del moretto.

-Potter, quel regalo… cos’è e per chi…- chiese indagatore.

Il Gryffindor sorrise malizioso.

-Per Draco. È.. è.. una fedina in oro bianco…- disse abbassando il capo.
I due Slytherin si guardarono.

-Harry…- disse la ragazza.

-Cosa..? C’è qualcosa che non va?-

-Harry, Draco è..-

-PANSY!! Avevi detto che saresti stata zitta, che non avresti detto nulla!!- le urlò contro Theodor.

-Theo… gli ha comprato una fedina!!! CAZZO! UNA FEDINA!! COME PUOI CHIEDERMI DI STARE ZITTA??????????- urlò con quanto fiato aveva in gola –SARO’ ANCHE UNA SLYTHERIN MA CIO’ NON SIGNIFICA CHE SIA ESONERATA DA QUALSIASI FORMA DI SENSIBILITA’!!!!!!!!!!!!!!!!!- i due ragazzi la guardavano senza fiatare a bocca aperta .
La ragazza inspirò profondamente e poi alzò lo sguardo verso Harry.

-Draco è là dietro- disse indicando un boschetto di alberi. –Ma se fossi in te non ci andrei…-

-Che vuoi dire?- le chiese il Gryffindor leggermente confuso.

-Che non sempre l’apparenza inganna...- e così dicendo si allontanò.

Harry rifletté su quelle parole così strane. ’Non sempre l’apparenza inganna..’ che voleva dire? Decise di scoprirlo, anche se ora quello che lo circondava non era più un senso di felicità misto a delusione. Ma timore, paura di quello che avrebbe visto.

-HARRY!- si girò. Era Pansy.

-Aspettami… vengo con te… devo dirgli due cosette…- disse la Slytherin con una strana luce negli occhi, tanto che Harry preferì non domandarle cosa volesse dirgli.

Camminavano veloci, guardando ognuno davanti a se. Una strana tensione si era creata fra di loro, fino a che non arrivarono al luogo che la Slytherin gli aveva indicato.

Il mondo cadde addosso ad Harry.

Draco. Il SUO Draco abbracciato ad una schifosissima ragazza, mentre la baciava animatamente, e lei ricambiava.

Sentì le lacrime scorrergli sul viso paonazzo, mentre i due si staccavano. Lei gli sorrideva dolcemente e lui le accarezzava una guancia.
Pansy al suo fianco osservava la scena in silenzio indecisa se essere più incazzata o disgustata.

-Ciao Draco…- disse infine Pansy.
Il biondino alzò lo sguardo.
Harry chiuse gli occhi.
Lo odiava. Come aveva potuto?
Lasciò cadere il pacchetto, che finì nel fango. Incrociò per l’ultima volta gli occhi argentei, poi si girò andandosene via.

-Sei soddisfatto?- chiese la brunetta con voce gelida.

Lui la guardò. Piangeva.

raccolse il pacco, togliendone il fiocco, e scartando la carta. Sotto c’era una piccola scatolina blu, di forma circolare.
Lo Slytherin fece scattare il meccanismo.
Dentro c’era un piccolo anello argentato. Incastrato nella seta bianca.

Alzò lo sguardo, incrociando quello severo della ragazza.

-Tu credi…?-

Lei annuì. –L’hai perso Draco. Per sempre- e così dicendo si voltò, lasciandolo solo.

Sala Grifo. Ore 19:00.

Harry sul suo letto ascoltava a tutto volume una canzone, divenuta famosa fra i babbani per via di un Musical che aveva avuto successo.

’C’è in me il dolore di un amore che fa male…’

Guardò la finestra e il compito perfetto fattogli da Hermione, illuminato dalla luna…

-Ho chiuso con l’amore. Non amerò mai più…-E così si addormentò, cullato dalla notte e dal suo dolore.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melany