Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: WhatTimeIsIt    16/07/2018    1 recensioni
Cole è alla ricerca disperata delle attenzioni di Jay che però dimostra dare solo a Nya.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jay non osò mettersi contro gli ordini, perché ormai sfinito e quindi accelerò; se la foresta di betulle fosse popolata, qualcuno avrebbe potuto vedere in cielo, letteralmente parlando, un fulmine orrizzontale per la forte velocità del dragone del fulmine. 

Con quel ritmo al ninja blu venne male alla testa e sentì anche un dolore allucinante all'orecchio destro, quindi mise un dito dentro e se lo grattò, poi quando finalmente uscì qualcosa, non fece in tempo a guardarla che a causa del vento lo perse. 

Al ninja non gliene importò molto, il dolore era sparito e ora puntava solo a resistere il più possibile a Nequitia. 



Nel frattempo in discarica i ninja se ne erano andati senza avvertire Nya, che si stava ancora occupando di Edna, perché pensarono che fosse di urgente bisogno alla povera disgraziata famiglia Walker.

I compagni di squadra seguirono Wu con i loro draghi elementari, anche se non erano molto sicuri di quello che volesse fare, Cole e Kai guardarono Lloyd con uno sguardo che faceva intendere a lui di chiedere al sensei dove stessero andando, ma nonostante la loro insistenza il giovane leader li ignorò, spostandosi con il drago accanto a quello di Wu.

I due rimasero delusi e si guardarono imbronciati, comunicandosi non verbalmente che il loro capo fosse davvero noioso. 

"Perché siamo qui?" Interruppe il silenzio Zane. 

Il ninja rosso e il ninja nero si guardarono attorno e capirono il perché della domanda: si trovavano nel luogo delle origini del nindroide, il bosco di betulle costantemente innevato. 

"Misako è qui, ora non ci rimane che cercarla" Rispose Wu. 

"Cosa vorrebbe dire Sensei? Non farebbe prima a mostrarsi lei? Abbiamo un amico da salvare!" Cominciò ad arrabbiarsi Cole. 

"Calma i tuoi bollenti spiriti Cole, anche se si volesse mostrare ora non è in grado di farlo" Disse il sensei. 

"Non ha senso tutto questo!" Urlò il ninja nero che, poichè spazientito, non riuscì a controllare il drago e lo fece svanire, così facendo cadde sulla neve e tutti i compagni di squadra preoccupati gli vennero incontro.

"Cole!" Gridarono in coro Zane, Kai e Lloyd, facendo svanire il proprio drago e avvicinarsi a lui. 

Il ragazzo chiamato si alzò con la schiena, con la mano sinistra si gratto la testa e con la destra si appoggiò al suolo, ma non fece nemmeno in tempo a distendere bene il palmo, che qualcosa gli pizzicò un dito. 

"Ahi!" Emanò un verso addolorato e si controllò la mano, gli amici iniziarono a domandargli se stesse bene, ma Cole non dette loro attenzione, guardandosela notò un minuscolo essere camminargli sul palmo, gli venne per istinto la tentazione di scrollarsi la mano, ma in quel preciso istante arrivò Wu, che gli disse di fermarsi. 

Tutti i ninja prestarono quindi attenzione al maestro, che si avvicinò al ninja nero e gli prese delicatamente la mano, gliela guardò e con l'indice destro prese quell'esserino, tutti lo guardavano confusi e straniti e quando il sensei disse: "Hai fatto un buon lavoro, ora ti do l'antidoto, Misako" si sorpresero, Lloyd incantato, ma anche spaventato si affrettò a vedere l'esserino, Cole sbiancò all'idea di aver tenuto Misako in mano e Kai e Zane non credevano ai loro occhi. 

"Chi è stato a ridurti così? Nequitia?" Chiese intimorito il ninja verde, vedendo la madre così piccola. 

"Sono stato io Lloyd" Rispose Wu.


"Cosa?" Si sbalordì tutta la compagnia. 

"Come credete che sapessi dove si trovasse altrimenti?" Rispose sarcastico Wu.

"Ma lei cosa c'entra con Jay?" Domandò Cole turbato. 

"Ve lo spiegheremo non appena Misako diventa normale, ma per questo dobbiamo tornare al tempio." Disse misterioso il sensei.


Al tempio con l'incredulità dei ninja, gli impossessati erano ancora lì e con la mancanza di fumo si intuiva fossero guariti totalmente. 

Wu disse agli allievi di rimanere con gli "ospiti", quindi si accomodarono nei divani accanto a Ronin, Dareth e Skylor impazienti di sapere e il sensei con Misako ancora sull'indice si recò in cucina, a formare chissà quale tè.

"Come va con il fidanzato?" Chiese Skylor a Cole sorridendogli.

"Cos-Cosa?!" Disse arrossendo il ninja nero, per poi nascondere il volto dietro ad un cuscino.

"Quindi siete davvero fidanzati! Dobbiamo festeggiare, nella mia bottega ho delle bibite che penso vi possano piacere, vi posso fare un'offerta speciale se volete" Ne approfittò Ronin, sempre in cerca di guadagno.

I ninja lo guardarono male, rifiutando e il mercenario mise le manì in mostra per calmarli e tornò ai suoi pensieri.

"Non vedo Jay e Nya, sono rimasti dai Walker? Hanno fatto pace?" Chiese Dareth incuriosito.

"No." Disse freddamente Cole. 

Dopo quella risposta ci fu un silenzio imbarazzante, quel silenzio nel quale qualcuno vorrebbe dire qualcosa ma non ha il coraggio di farlo, gli sguardi si spostarono da Cole a qualsiasi altro punto presente nella stanza, intimoriti di farlo arrabbiare di più non appena avessero incrociato gli sguardi.

Dalla cucina dopo alcuni minuti, uscirono Misako in dimensioni normali e Wu, che la aiutò a camminare, Lloyd corse verso sua madre e l'abbracciò per poi prendere il posto del sensei e aiutarla, infine si accomodarono anche loro tre ai divani.

"Allora?" Chiese Cole stranamente calmo. 

Wu fece un cenno a Misako e lei gli fece cenno di nuovo e iniziò a parlare:
"La sera in cui siete andati a prendere gli altri impossessati da Nequitia, al vostro ritorno eravamo scomparsi, vi ricordate?" 

I ninja lo confermarono e lei continuò.

"Prima che Wu partisse per il viaggio per il Benignitas, sapendo che non ce l'avrei fatta a controllare il ninja del fulmine, mi ha fatto bere un té che mi ha fatto diventare delle dimensioni di un piccolo insetto e mentre il ninja blu dormiva, mi ha messo nel suo orecchio insieme ad un Walkie Talkie minuscolo, un prototipo che abbiamo preso in prestito da Nya, senza però chiederglielo e così facendo potevo comunicare con Wu, ora Jay, se ve lo state chiedendo, è diretto verso Ninjagocity, vogliono distruggerla e hanno degli alleati con loro" 


Finendo di ascoltare la storia, se inizialmente i ninja vollero sapere qualcosa in più sulla pazzia del mettere Misako nell'orecchio di Jay, ora si chiedevano come fosse possibile che Nequitia avesse degli alleati. 

"Se Jay fosse qui, avrebbe fatto una battuta stupida che ci avrebbe tirato su di morale, ma siamo in una situazione in cui Jay è nostro nemico" Disse Zane.

"Jay rimane e rimarrà nostro amico, Zane" Contestò quello che disse il nindroide, Kai.

Ma vedendo che nessuno sembrava dargli ragione chiese: "Non è forse così?" 

"Volevo dirlo quando tutto questo sarebbe passato, ma ora vi serve motivazione, se il quinto giorno passa, Jay non avrà più controllo di se stesso, ma potrà vedere tutto quello che Nequitia farà subire, il carattere di Jay non emergerà più e poco per volta appassirà, ma vedrà tutta la sofferenza di Nequitia senza poter reagire, quindi voglio chiedervi, per non farlo soffrire, di..." Spiegò Wu con urgenza.

Cole non volle sentire l'ultima parola e uscì fuori da quella stanza, per poi correre in camera del ninja blu, accese la luce e guardò tutti i dettagli della stanza, il giocattolo di pezza con cui dorme la notte, la scrivania in disordine e piena di attrezzi per le sue invenzioni, con sopra il suo nunchaku e la foto di gruppo della squadra, nella stanza c'era anche il letto costantemente sfatto con cuscini ovunque e il tema principale della sua camera era il blu. 

Si sedette sul letto e sorrise pensando al vecchio Jay, pieno di determinazione si alzò in piedi, guardò l'ora sull'orologio presente in camera e vide che era mezzanotte, afferrò i nunchaku e tornò dal team.

"C'è ancora speranza, Wu, abbiamo ancora diciotto ore e se uniamo le forze ce la possiamo fare, chi sta con me?" Disse determinato alzando la mano che stringeva i nunchaku blu di Jay, al gruppo che stava nel frattempo litigando e poco alla volta perdendo speranza. 

"Insieme" Disse Lloyd, sorridendo.

"Ci sto!" Si unì Kai.

"Anch'io" Sorrise Zane.

"Escludete anche me dalla festa?" Chiese Skylor, partecipando anche lei.

"Mi hai emozionato, vengo anch'io, okay?" Disse piangendo il ninja marrone.

"Ci sto anch'io, ma solo perché senza Ninjagocity la mia bottega non farebbe successo" Giustificò la sua partecipazione Ronin.

"Aiuterò anch'io, facendo il mio possibile, ovviamente" Si entusiasmò Misako.

"Affronteremo Nequitia una volta per tutte" Disse infine Wu.

Intanto a Ninjagocity, il dragone elementare di Jay atterrò sul più grande grattacielo della città per poi svanire.

Il ninja blu fece dei passi fino ad arrivare al bordo del palazzo e vide che sotto di lui c'erano molte persone che bloccavano la strada guardando verso la sua direzione. 

"Vedi Jay? Loro sono i nostri amici e ti posso dare la conferma che domani vinceremo noi" Rise di gusto Nequitia, per poi alzare le braccia al cielo e guardare in basso, chiuse le mani a pugno e i suoi alleati iniziarono ad attaccare i passanti e i negozi, iniziando lentamente la conquista di Ninjagocity.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: WhatTimeIsIt