Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nenottina    21/07/2018    2 recensioni
Eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza con una nuova storia, che questa volta toccherà dei personaggi presenti fin dalla prima serie, ma purtroppo non particolarmente caratterizzati, soprattutto da Z in avanti.
In realtà è stata scritta per un contest di un gruppo su Facebook, ma dato che alla fine è stato interrotto ho pensato di riproporla qui con qualche modifica!
Una coppia di amici inseparabili come Tensing e Jiaozi non si vede tutti i giorni, perciò ho pensato di approfondire un po' il loro passato. Secondo voi, come hanno fatto due ragazzi tanto diversi a diventare così uniti?
Da questa domanda è nata una fanfiction a più capitoli, e spero che siate almeno in parte d'accordo con me. Buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jiaozi, Tenshinhan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tensing e Jiaozi sono tornati in camera dopo la dura giornata di allenamenti, ed ora il più grande si sta preparando per la battaglia che avrà luogo entro breve all’esterno dell’edificio.
Nonostante ciò il ragazzino non sembra particolarmente entusiasta, perfino il maggiore si accorge che qualcosa non va, e fissandolo con la stessa espressione distaccata si limita a chiedere spiegazioni.

“Vargas è davvero forte, potresti farti male seriamente Tensing…”

Spiega infatti lui riferendosi proprio a quel ragazzo, ma Tensing non è minimamente intenzionato a rifiutare, vuole andare fino in fondo, soprattutto perché è più che certo che dopo averlo battuto si conquisterà il rispetto dei compagni.

“Non m’importa, Jiaozi. Vincerò questa sfida, e allora non rideranno più di me”

“Ma Tensing…”

Il piccolo non fa in tempo neanche a finire la frase che il ragazzo dai tre occhi è già uscito chiudendosi la porta alle spalle e lasciandolo così in stanza da solo.
Poco dopo Tensing raggiunge il luogo prestabilito, dove molti dei ragazzi si sono radunati appositamente per assistere all’incontro, insieme allo stesso Vargas, che lo stava aspettando con trepidazione.

“Perfino il pubblico, facciamo le cose in grande…”

Commenta il giovane, notando che diversi ragazzi sono perfino affacciati alle finestre. Il suo avversario si fa avanti proprio in quel momento sorridendogli calorosamente, come a dargli il benvenuto.

“Naturalmente, spero tu sia pronto alla sconfitta. Oh, ma probabilmente sei già abituato…”

Con quella battuta Vargas suscita le risate dei compagni, ma egli dopo quelle parole si fa immediatamente serio, sistemandosi nella tipica posizione della Gru. Vuole fare sul serio fin da subito.
Tensing però ignora la provocazione, almeno apparentemente, infatti si posiziona per cominciare finalmente a combattere.
Vargas non perde altro tempo ed attacca immediatamente l’avversario con un pugno verso il volto, che però viene prontamente schivato. Immediatamente dopo, Tensing tenta un contrattacco con un altro pugno, tuttavia viene obbligato a bloccarsi perché si ritrova una veloce ginocchiata nello stomaco che lo fa barcollare e cadere in ginocchio.

“Immaginavo non fossi tutto questo granché, ma non credevo toccassi addirittura un livello tanto basso”

Commenta il ragazzo facendo un passo indietro e mettendo un poco più di distanza tra i due mentre un brusio si diffonde tra i compagni, ma Tensing non è tipo da arrendersi così facilmente, perché si rimette in piedi dopo alcuni attimi ancora più determinato di prima. Questa volta, è lui che decide di attaccare, e con uno scatto comincia a colpire Vargas con una raffica di pugni che si fanno man mano sempre più veloci e potenti. Inizialmente, lo scontro sembra ancora a vantaggio del suo avversario, che si limita ad evitare tutti i pugni, parando quelli che lo mettono più sotto pressione, tuttavia, più il tempo passa, più Vargas si trova in difficoltà e viene colpito un paio di volte, così Tensing approfittando del momento tira un calcio rotante verso il fianco dell’avversario e lo fa allontanare di alcuni metri.
Dopo quell’azione nessuno osa più fiatare, Vargas al contrario inizia ad alterarsi, tanto che corre incontro al suo avversario e tenta di colpirlo con pugno, ma il nuovo arrivato lo afferra per il polso e lo fa sbattere a terra senza scomporsi minimamente.

“Nulla sfugge ai miei tre occhi, Vargas. Prima lo imparerai, meglio sarà per te”

Commenta Tensing, sogghignando in direzione del suo avversario, che però non perde tempo e con velocità tenta di colpire le sue caviglie di modo da farlo cadere, il giovane dunque salta per evitare quel calcio.
Non ha però previsto che l’obbiettivo di Vargas era altro, infatti la gamba di Tensing viene afferrata immediatamente dopo, e lui viene lanciato lontano per diversi metri, finendo per sbattere contro un cespuglio di rovi piuttosto lontano.
A quel punto, il suo avversario si rialza con un ghigno sul volto avvicinandosi al ragazzo dai tre occhi commentando.

“Forse il tuo terzo occhio non funziona bene”

Tensing però ha subito diversi danni dopo quel colpo e fatica ad alzarsi di nuovo, dopo un paio di tentativi falliti infatti Vargas gli appoggia il piede sulla schiena facendolo così ricadere a terra, e subito dopo continua il suo discorso.

“Non avresti dovuto sfidarci così apertamente, novellino. Puoi essere forte quanto ti pare, ma noi siamo qui da molto più tempo di te, perciò ti conviene rimanere al tuo posto”

Dopo quelle parole, il suo piede si alza, pronto a colpirlo con l’ultimo calcio in mezzo alla schiena per sancire così la fine dell’incontro, ma quasi all’improvviso i due vengono interrotti.

“Lascialo stare!”

Una voce sottile si fa sentire da tutti quanti, una voce che Tensing conosce bene.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nenottina