Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: GaudinaSpecialALEC89    24/07/2018    6 recensioni
Sapere che Oscar era innamorata di un altro lo distruggeva. Sapeva che il loro era un amore impossibile, lui un servo lei una nobile, doveva rasseggnarsi e così aveva preso la decisione di Lasciare palazzo De Jarjayes e iniziare una vita per conto suo, cercando un lavoro che poteva soddisfare le sue esigenze, ma non sempre tutto va come programmato.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parigi 1769
«André ti ho battuto ancora, ma migliori sempre di più»
«Oscar, tu sei ancora troppo forte per me, ma arriverà il giorno in cui sarò io a batterti»
Rise, Oscar, con la sua risata cristallina, come a volerlo prendere in giro.
Ormai si conoscevamo da moltissimo tempo, erano cresciuti insieme, due fratelli, migliori amici.
André era il nipote, orfano di Marie, la governante del Palazzo De Jarjayes, ed era stato invitato lì dal generale per essere il compagno, di avventure, del figlio Oscar.
Anche se in realtà Oscar era una ragazza, ma suo padre l’aveva cresciuta come un ragazzo, perché non aveva avuto la fortuna di avere un maschio.
I due ragazzi erano legati e inseparabili, andavano ovunque insieme. Ciò che però preoccupava la nonna di André era che lui si potesse innamorare di Oscar, e questo non poteva accadere perché lui non era un nobile e non poteva di certo sposare Oscar, ma questo sembrava non interessare André, non si faceva problemi di dinastia sociale e la stessa cosa valeva per Oscar per lei erano tutti uguali.
La vita di André e Oscar era sempre piena di avventure, soprattutto da quando Oscar era diventata capitano della guardia reale.
André l’accompagnava in ogni occasione, anche se non sempre poteva entrare al corte di Versailles.
E in una di quelle sere Oscar conobbe il conte di Fersen e tutto sarebbe cambiato.
Oscar non avrebbe mai pensato che il suo cuore, potesse provare un sentimento del genere. Si sentiva strana quando nei paraggi c’era quel conte, e ne aveva spesso parlato con André, ma non si era mai accorta di quanto quell’argomento pesasse a lui e che ogni volta cercava una scappatoia per non continuare a parlarne.
In quell’ultimo periodo André era cambiato. Era quasi assente, non voleva più duellare con lei, e spesso passava la sera fuori, tornando a casa molto tardi. Oscar non capiva cosa stava succedendo al suo amico fraterno. Tutto peggiorò quando una sera Oscar aveva deciso di indossa un abito femminile per far colpo su Fersen, e lui era rimasto lì ad osservare quello che stava succedendo. L’aveva fatto chiamare poco prima di andare.
«André oggi vorrei che tu non venissi con me al ballo, non vorrei che qualcuno mi riconoscesse. Ci vediamo quando torno»
Queste erano state le parole che aveva rivolto al suo amico prima di uscire dal palazzo.
Queste parole gli penetrarono nel cuore, come un pugnale, non poteva più stare al suo fianco e soffrire così. Oscar non si accorgeva di lui, era solo un amico e poi ora aveva occhi e cuore solo per quel conte.
Raccolse le sue cose e decise di andare via da lì.
Durante le serate nelle locande aveva incontrato e conosciuto Alain, che l’avrebbe ospitato a casa sua per qualche giorno in attesa di riuscire ad arruolarsi nei soldati della guardia. Era ben addestrato, visto che era stato vicino ad Oscar per anni, quindi sapeva maneggiare bene, pistole, fucili, spade e fioretti.
Quella stessa sera mentre Oscar era fuori raggiunse le stanze del generale e bussò alla porta e attese che gli venisse dato il permesso di entrare, quando lo ebbe aprì la porta e si avvicinò alla sedia su cui il generale era seduto.
«Scusate signor generale, se vi disturbo, ma avrei bisogno di parlarvi»
Il generale gli fece cenno di continuare e lui continuò
«Sono qui per rassegnare le mie dimissioni, da stalliere e attendente di Oscar, non posso più stare al suo fianco in quanto sono intenzionato ad arruolarmi nei soldati della guardia»
De Jarjayes lasciò la lettura del libro che teneva in mano e alzò lo sguardo verso di lui stupito dalle parole del ragazzo.
«È successo qualcosa? Perché vuoi abbandonare il palazzo?»
«No signore, o meglio sì, penso di provare qualcosa nei confronti di Oscar, e sarebbe solo un amore impossibile»
Il generale si alzò dalla sedia raggiungendo André
«La differenza di ceto sociale è troppo vasta, e poi il re non approverebbe mai un’unione così, se tu fossi un nobile, avrei appoggiato di buon grado la vostra unione, ma così non è»
«Generale, non si tratta di ceto sociale, ma di altro. Vi prego di accettare le mie dimissioni e di lasciarmi andare»
«Se la metti così, puoi andare, ma ricordati che puoi tornare qui a trovare tua nonna, ogni volta che vorrai»
André fece un piccolo inchino al generale e dopo averlo salutato lasciò il palazzo, per recarsi a casa di Alain, ma prima andò a consegnare i documenti per la richiesta di arruolamento nella guardia nazionale.
La sera quando Oscar tornò a palazzo, era sconvolta e aveva bisogno di parlare con il suo migliore amico, di ciò che era successo. Corse ancora con quel vestito addosso nella stanza di André
«André, André sveglia ti devo parlare»
Si avvicinò al suo letto e quando allungò la mano per svegliarlo non trovò nessuno.
La nonna di André aveva sentito Oscar rientrare e si era alzata andando anche lei nella stanza che era stata di suo nipote
«Madamigella Oscar, cosa sta facendo qui?»
«Stavo cercando André, ma non c’è»
«Oh bambina, André è andato via, non so dove sia andato»
Disse con una voce triste la nonnina, che poche ore prima aveva dovuto veder partire il suo amato nipote.
«André è andato via e perché mai? E soprattutto perché non mi ha detto niente? Oh André che hai combinato?»
La nonna la lasciò sola e lei stremata si addormentò nel letto del suo amico che era andato via senza dirle niente.






Angolo Autrice:
Voglio ringraziare tutte le persone che hanno recensito il prologo di questa storia, e mi scuso se avete trovato qualche piccolo errore, ma ogni tanto sfuggono alla rilettura. In caso doveste trovarne altri avvisatemi e io con tranquillità modificherò l'errore.
In più mi scuso se questo primo capitolo dovesse deludere le vostre aspettative, ma è stato
distaccato di  proposito dal prologo. All'inizio è un piccolo riassunto della storia che conosciamo, non ho descritto tutto, per non sembrare ripetitiva e ho cercato di portare la storia al punto che mi serviva per farla partire come si deve. 
Nel corso della storia si tornerà anche al punto toccato dal prologo. Tempo al tempo. Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.

Queen89
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: GaudinaSpecialALEC89