Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: TheManiae    02/08/2018    1 recensioni
Twilight era destinata a diventare la Principessa dell'Amicizia.
Era destinata a regnare, a governare Equestria.
Ma un destino simile può essere veramente orribile, e lei non intende esserne schiava.
A qualsiasi costo.
Genere: Dark, Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le sei protagoniste, Princess Celestia, Twilight Sparkle, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo finale: Epilogo



Un funerale non è mai bello. Uno solo può essere straziante, un incubo a occhi aperti. Ben otto funerali ora riempivano il parco degli eroi quel giorno. Sette famiglie unite per piangere le persone amate.

Twilight e Spike Sparkle erano morti. Questo era stato detto alla popolazione e alla famiglia. Erano morti per colpa di un demone che intendeva uccidere la principessa dell'amicizia mentre era sola. Si era difesa con valore, uccidendo il demone e salvando Equestria da sola, morendo nel farlo. Pochi conoscevano la verità. Solo lei, sua sorella e le guardie che l'avevano accompagnata nel sotterraneo. Anche Princess Cadence e Shining Armour furono informati della cosa, tutto per proteggere il regno.

Eccoli lì, accanto ai genitori di Twilight. Cadence piangeva accanto a Velvet, ma erano lacrime versate per un motivo diverso. Shining Armour invece la stava fissando con uno sguardo carico d'astio. Quando le cerimonie terminarono e i pony cominciarono ad andarsene le passò accanto. Si fermò e la fissò negli occhi.

«Ti avevo affidato mia sorella.»

«Lo so. Mi dispiace.»

«Non sono le tue scuse che voglio.»

Lo scontro di sguardi passò inosservato a tutti meno che Cadence e Luna, le quali si schierarono prontamente accanto al marito e alla sorella.

«Vuoi scatenare una guerra civile Shining? Vuoi la mia testa?» Politica. Nemmeno a un funerale può dimenticare di essere la regnante.

«No, non intendo sfidarti. Sappi solo che, un giorno, raccoglierai i frutti che hai seminato.»

Detto questo se ne andò assieme alla moglie. Celestia sospirò.

«Luna...» avrebbe voluto dirle tante cose. Chiederle se era davvero una brava regnante, confessarle il dolore che provava, il desiderio nascosto di mandare tutto al diavolo e vivere una vita più felice. «Torniamo al castello. Sono stanca.»

«Si, sorella.» Luna illuminò il suo corno, spingendo la sedia a rotelle su cui era seduta Celestia.

Non c'era stato nulla da fare. Il trauma alle vertebre era stato troppo, perfino per il fattore di guarigione da alicorno. Ora era costretta a muoversi con quell'affare di legno e metallo, coperta da un velo bianco col simbolo del sole dorato.

Le scappò un sorriso. Tanto potere nei propri zoccoli e comunque era  poco più di un vegetale, un'inferma. L'Universo aveva un senso dell'umorismo davvero sadico. 





 

Due figure camminano in mezzo alle montagne, coperti da grossi mantelli scuri.Devono nascondersi. Sono ufficialmente nemici della corona e di Equestria, e non possono farsi riconoscere.

«Twilight, cosa faremo ora?» chiese Spike.

Twilight Sparkle si volta. Da dove si trova riesce a vedere chiaramente Canterlot, la sacra capitale di Equestria. La sua casa. La casa dalla quale ora sta fuggendo.

«Sopravviveremo. Diventeremo più forti, più potenti. E un giorno... un giorno torneremo a casa, e osserveremo Celestia soffocare nel suo stesso sangue.»

Poteva vederlo. Un futuro radioso, una vendetta compiuta. Ci sarebbero voluti anni, forse secoli, ma l'avrebbe avverato. Stavolta ha scelto il suo destino da sola, un destino di sangue.

Avanzarono senza più voltarsi dietro.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: TheManiae