Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MISARIA    06/08/2018    1 recensioni
Voldemort ha vinto, Hermione rimasta sola scappa e prova a riscostruirsi una nuova vita, tuttavia il suo spirito Grifondoro la spinge a tornare. Starà con i Weasley ma ben presto scoprirà di non essere l'unica ospite.
Dal testo:
"La prego, la prego" supplicava.
"Dimmi la verità, CRUCIO!" una risata folle.
(...) La sentiva urlare e supplicare e dentro di sè il suo gelido cuore purosangue doleva.
(...)"Ti sei svegliato finalmente" proruppe Piton "Eravamo preoccupati, ci è andato giù pesante questa volta".
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Fratello, credo che qui stia succedendo qualcosa” ghignò Fred,
“Stavo pensando la stessa cosa” rispose George.
Avevano assistito alla “caduta”, avevano sentito il mormorio di Draco ed erano arrivati alle stesse conclusioni, lo trovarono nella sua stanza, era seduto sulla sua poltrona intento a leggere, alzò appena lo sguardo quando i gemelli entrarono.
“Ma prego, accomodatevi” disse sarcastico
“Sai Malfoy” cominciò Fred prendendo una sedia e sedendocisi con lo schienale rivolto in avanti così da potersi poggiare come fosse una balaustra “ Non ci sei mai piaciuto”.
“Ma va” rispose Malfoy poggiandosi allo schienale della poltrona e guardando Fred “Simpatia reciproca direi”.
“Beh vedi” si intromise George, in piedi alle spalle del fratello “Per qualche strana ragione abbiamo deciso di credere a Piton e vogliamo…” si mise una mano sugli occhi come a volersi nascondere “Non posso credere a quello che sto per dire…. Vogliamo fidarci di te” concluse guardandolo negli occhi.
Draco sgranò gli occhi, i gemelli gli credevano, si fidavano! Era davvero senza parole! Ma il dubbio si insinuò nella sua mente “Perché dovrei credervi?” chiese affilando lo sguardo,
“Ci aspettavamo questa reazione” fece Fred “Vedi abbiamo riflettuto a lungo se credere o no alla storia di Piton”
Draco si irrigidì; “Ma poi ti abbiamo visto com’eri ridotto quando sei arrivato” intervenne George facendo un passo avanti “nessuno avrebbe potuto fingere una cosa del genere, nemmeno tu. Ad ogni modo ti abbiamo tenuto d’occhio” continuò poggiando le mani sul tavolo e sporgendosi per guardarlo dritto negli occhi “ Abbiamo visto nostra madre farsi in quattro per rimetterti in forze”
“Perciò vedi di non deluderci Malfoy” ghignò Fred.
“Bene” sibilò Draco posando il libro e incrociando le braccia “Mi avete tenuto d’occhio e avete scoperto che non mentivo, ora cosa volete?”
“Oh in realtà nulla!” disse George;
“Nulla?” chiese Draco sospettoso;
“Nulla” comfermò Fred facendo spallucce “ Tranne che tu soddisfi una nostra personale curiosità” concluse.
Draco fece un cenno del capo invitandolo a continuare,
“Qual è il tuo reale interesse per Hermione?” chiese George;
“He- Hermione?” Draco esitò.
“Occhi scuri, capelli crespi, so-tutto-io? Hai presente?” fece Fred,
“E che tipo di interesse dovrei avere per la Granger?” chiese Malfoy irrigidendosi e ignorando l’allusione, sentiva come un pugno nello stomaco, non sapeva come uscire da quella situazione.
I gemelli lo guardarono con un ghigno identico.
“Quando dico che ti abbiamo tenuto d’occhio” cominciò George incrociando le braccia “ intendo dire che ti abbiamo osservato e abbiamo notato certi tuoi comportamenti”;
Draco era nervoso, non sapeva cosa volessero i gemelli “Di quali comportamenti parlate?” chiese,
“Oh andiamo Malfoy” si spazientì Fred “A te piace Hermione smettila di negarlo a te stesso!”.
Fu come se per un attimo il cuore di Draco avesse smesso di battere per poi riprendere freneticamente il suo ritmo. Possibile che in mezzo a tutta quella oscurità, con Voldemort al potere, la guerra, le torture subite, potesse nascere in lui qualcosa di buono?! Un sentimento addirittura? In lui? Draco Malfoy?
“Credo che tu sia stato un po’ troppo diretto Fred” i gemelli erano entrambi  in piedi, chini di fronte a Draco che sembrava imbambolato.
“Malfoy” Geroge gli strinse il braccio “Ehi Draco, stai bene?” fece scuotendolo un po’;
“Draco a quel contatto riprese coscienza della realtà “S-si, sto bene grazie”.
“Sembra che hai preso una botta in testa” intervenne Fred,
“Non ci aspettavamo questa reazione” convenne George.
Draco affilò lo sguardo “ Non può piacermi la Granger” mormorò “ L’ho detestata per anni, lei e la sua saccenza, la sua risposta pronta, i suoi capelli indomabili, i suoi occhi…”
“L’hai osservata proprio bene amico” ghignò Fred sedendosi di nuovo, Draco arrossì impercettibilmente.
“Per me sei solo confuso” asserì George “Infondo sei un ex-mangiamorte redento” scherzò.
Draco scattò a quel commento, ma quando vide i gemelli sorridergli si rilassò, poggiò i gomiti sul tavolo e si prese la testa fra le mani “Sono ossessionato da lei” confessò “La cerco, vorrei parlarle ma so che se mi avvicinassi mi tirerebbe un pugno nella migliore delle ipotesi” ammise.
I gemelli risero “Questo è sicuro” dissero;
Fred lo guardò “Dunque Malfoy, ci limitermmo a darti due buoni consigli per sopravvivere a Hermione” .
“Primo consiglio” intervenne George facendo un segno col dito “Teniamo molto a Hermione e ha già sofferto abbastanza per nostro fratello” il loro sguardo si incupì un istante al ricordo di Ron “ Perciò vedi di trattarla bene” concluse sorridendogli.
“Secondo consiglio”  aggiunse Fred con un gesto della mano analogo a quello del gemello “Sii te stesso, magari un po’ meno viscido” concluse ghignando.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MISARIA