Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    07/08/2018    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Coronopoli?” Domandò Giuls incuriosita.
“Sì, ultimamente Dialga è come se volesse che noi andassimo lì... quindi pensavo sarebbe stata una buona idea organizzare qualcosa fra noi.” Disse Darken.
“Come funziona esattamente ‘sta cosa dei leggendari? Parlano proprio nella vostra testa? Una cosa così?” Domandò Francesco.
“Si forma una sorta di collegamento mentale tra te e il leggendario, permettendovi di comunicare telepaticamente anche se non dovesse esserne capace, ma penso ci siano delle eccezioni, come Darkrai che può parlare solo in sogno” Spiegò Darken.
“Per noi è una cosa molto strana, ma per gli antichi sembrava quasi normale visto tutti i documenti e prove che sono arrivate fino ai nostri tempi.” Disse Lucinda.
“Una gita di gruppo... con la sfiga che ci ritroviamo arriverà qualche Pokémon Leggendario od organizzazione criminale che vuole catturarne uno per fare una strage... seriamente, non abbiamo mai fatto una scampagnata in pace!” Commentò Dragozard.
“E la gente che pensa che gli Absol portino i disastri.” Disse Astrid cercando di non ridere.
“Raziel, tutto bene?” Mi domandò Lailah. “Da quando sei diventato Campione tendi ad essere così silenzioso.” Continuò lei. “No... non è niente, stavo pensando... ma... nulla di importante.” Risposi.
“Ma Komor e Belle?” Chiese Vera.
“Komor si sta allenando, mentre Belle sta aiutando Aralia. Da quando è diventata sua assistente non ha quasi più tempo libero.” Spiegò Draconix.
“Ora che ci penso... i tre Capipalestra di Levantopoli, che fine hanno fatto? Da quanto ne so noi siamo stati gli ultimi a sfidarli poco prima della ristrutturazione, ma da allora nessuno li ha più visti...” Disse Frak.
“Sì è vero... almeno la Lega è ancora chiusa e ciò non causa problemi. Il Presidente dell'Associazione Pokémon ha detto che vuole sostituirli con un... pescatore o... nuotatore non ricordo bene...” dissi loro, cercando di pensare ad altro.
“BASTA PARLARE E PARTIAMO!” Disse Darken, che sembrava visibilmente impaziente di arrivare a Coronopoli.
Andammo alla stazione di Sciroccopoli per prendere il metrò per Coronopoli. Durante il viaggio parlammo del più e del meno. “Aspettate... non ho capito questo gioco...” disse Francesco sentendoci.
“Oh, in pratica scommettiamo soldi su quale tipo di catastrofe avverrà durante la nostra scampagnata.” Disse Draconix.
“Già ci è capitato di tutto, dai leggendari che si sono svegliati col piede sbagliato, agli pseudo pirati che vogliono conquistare gli oceani, ai tizi che vogliono catturare o uccidere leggendari e... mi sto dimenticando qualcosa?” Chiese Dragozard. “Il collezionista di uccelli.” Risposi io facendo crepare tutti dal ridere, ma alla fine Francesco decise di non scommettere. Passarono circa un paio d'ore dalla partenza, finché non arrivammo a Coronopoli.
Uscimmo dalla stazione che ormai era notte, quando sentimmo un lamento. Andammo in direzione di questo e trovammo uno Zorua ferito. “Devo... aiutare... mamma” Sentimmo. “QUEL POKEMON PARLA?” Disse Frak stupito.
“No, è solo un’illusione.” Disse Lucinda. “Gli Zorua e gli Zoroark hanno la capacità di creare illusioni visive ed uditive, riuscendo a controllarle come vogliono, in pratica possono anche “parlare” per così dire, ma è tutto nella nostra testa, non è reale.” Spiegò meglio Darken. “Sembra ferito, è meglio portarlo da qualche parte...” disse Giuls.
“Gli Zorua sono molto rari... effettivamente se uno dovesse vederlo potrebbe catturarlo o attaccarlo senza scrupoli.” commentò Dragozard. Così lo prendemmo, portandolo via, dirigendoci al Centro Pokémon; dovemmo aspettare parecchio, finché il Pokémon non fu curato. Trovare uno Zorua in quelle condizioni non era un buon segno...
Andammo poi in una delle stanze in cui avremmo passato la notte.
“Sia ringraziato Arceus, sta bene.” Disse Lailah sollevata.
“La vera domanda è... cosa gli è successo?” Si chiese Marisio, mentre la piccola volpe si rialzò dal letto su cui l'avevamo poggiata. “Io e mamma siamo stati rapiti da un uomo... voleva usarmi per qualcosa.” Disse sfruttando le sue illusioni. “Non si tratta di semplice cattura, dunque...” dissi.
“Allora a che scopo spingere una Zoroark a ricattarla con il figlio?” Domandò Giuls.
“Considerando i leggendari originari di Unima confermati... non avrebbe senso usare uno Zoroark, quindi non capisco quali siano i suoi piani.” Disse Darken ragionandoci. “Hai per caso fretta per... qualsiasi cosa tu debba fare?” Domandai a Darken. “Sinceramente non so nemmeno io di preciso perché Dialga volesse che venissi qui, ma se vuole che il suo prescelto venga, sicuramente dovrà fare qualcosa d’importante.” Concluse. “Direi allora che ci penseremo domani... oggi è stato parecchio stancante come giorno...” dissi io, e così andammo tutti nelle nostre stanze.
“RAZIEL!” Urlò Lailah la mattina dopo, svegliandomi. “Vieni di sotto, Darken è nei guai!” Continuò lei, io corsi immediatamente al piano di sotto. Vidi Darken assieme ad alcuni agenti di polizia, mentre gli altri cercavano di spiegar loro qualcosa. “Le ripeto che è IMPOSSIBILE!” Disse Darken parecchio seccato. “Cos'è successo?” Domandai.
“Il suo amico è stato accusato di aver scatenato Entei e di averlo portato ad attaccare gli abitanti.” Disse un agente. “COSA? MA E' UNA PAZZIA!” Dissi. “E' ovviamente un malinteso.” Commentò Frak.
“Ci sono moltissimi cittadini testimoni che hanno detto di aver visto attaccare non solo Entei, ma anche Raikou e Suicune! Ci siamo ritrovati costretti ad evacuare tutta la città.” Disse un secondo agente.
“Conosciamo Darken da anni, non farebbe nulla del genere.” Disse abbastanza irritato Dragozard, uno degli agenti lo osservò, trovandolo quasi familiare, poi scosse la testa. “Mi dispiace, ma le cose stanno così. Fortunatamente dei ricercatori di Kalos erano qui, hanno detto che avrebbero aiutato nelle indagini e dovremmo portare via il vostro amico.” Disse il terzo agente. “Vi posso assicurare invece che Darken non andrà da nessuna parte... oppure devo ricordarvi che è il prescelto di Dialga? Non credo che la divinità del tempo prenderà bene l'arresto del suo prescelto e oso solo immaginare come vi punirà... o peggio... come SUO PADRE vi punirà.” Dissi io, gli agenti si fermarono.
“Ma... ma è un criminale!” Disse il secondo agente.
“Quindi... stai mettendo in dubbio la scelta di Dialga?” Domandai, lui guardò i suoi compagni. “Inoltre... vi ritenete delle forze dell'ordine... eppure dov'eravate durante l'attacco del Team Plasma? Quando molti allenatori furono privati dei loro Pokémon? Siamo stati io, Darken e gli altri a fermarli e ancora oggi stiamo aiutando innumerevoli allenatori a ritrovare i loro Pokémon.” Risposi quasi sprezzante; gli agenti tolsero le manette e se ne andarono senza dire una parola.
“Grazie Raziel.” Disse Darken. “E di che? Tu avresti fatto lo stesso, e poi sono il migliore specialista Spettro, il cervello e la paura dei miei avversari sono miei giocattoli.” Risposi.
“Quindi ora dovremmo capire cos’è successo?” Chiese Francesco. “Sì... ma prima...” cominciò Vera, tutti la guardammo “Gruppo di leggendari impazzito... credo di aver vinto la scommessa!” Disse lei sorridendo e noi tutti, seccati, sganciammo i soldi.
Ci dirigemmo nel luogo dove secondo i testimoni ci furono gli attacchi, ma non vi erano danni, né altro.
“Dunque... le Bestie Leggendarie sono venute qui e hanno attaccato tutto quello che gli capitava a tiro, ma tutto è intatto... niente bruciatura da fuoco o fulmini, e tutto è asciutto...” disse Draconix osservando tutto intorno, alquanto confuso. “Eppure è strano... sapevo che anche dei ricercatori di Kalos che si trovavano qui avevano aiutato con l'evacuazione...” Disse Lucinda. “Ricercatori di Kalos?” Domandai incuriosito. “Sì sì! Sai, i Laboratori di Elisio, quella compagnia che sviluppa apparecchi olografici. Un pezzo grosso si trova qui, Grings Kodai.” Disse Darken.
“Kodai... sono sicuro di averlo già sentito da qualche parte...” dissi pensando ad alta voce.
“E' il tizio che ha rapito me e mamma!” Sentii, e guardai Zorua, ovviamente era stato lui a dirmelo.
“Per quale motivo un tizio di Kalos lo avrebbe fatto?” Si chiese Giuls.
“Catturare le Bestie Leggendarie?” Domandò Francesco. “Al massimo Raikou e Suicune... Entei ha già scelto Darken, nessun’altra persona potrebbe controllarlo a questo punto, ma perché non ci sono danni?” Continuò Dragozard.
“E se fosse stato Kodai? Se avesse ricattato Zoroark per creare illusioni sulle Bestie Leggendarie?” Ipotizzò Lailah. “Giusto... gli Zoroark possono creare illusioni visive ed uditive... ma sia quando affrontai Fosco che N, i loro Zoroark mantenevano le loro capacità originali... non potrebbe usare le abilità delle Bestie, per questo non ci sono danni... ma perché? Che senso ha far evacuare tutti?” Dissi.
“Questo spiega perché la polizia pensasse che fossi stato io a far scatenare Entei.” Concluse Darken. Quindi iniziammo a seguire Zorua che era sulle piste della madre, finché Frak non notò una statua.
“Ma queste non sono le Bestie Leggendarie?” Domandò lui, noi andammo a vedere ed era vero.
“Non sono leggendari di Johto?” Chiese Vera. “Sì... ma oltre ad un altro leggendario di un’altra regione, da quanto ho sentito, le Bestie sono gli unici ad avere un secondo esemplare, alcuni decenni fa infatti tre Pokémon morirono qui a Coronopoli, per poi venire resuscitati da Ho-Oh che volava ad Unima, essi divennero come le Bestie di Johto, ma con colori e alcune abilità diverse.” Spiegò.
“Questo spiega perché Kodai abbia detto a Zoroark di prendere le sembianze delle Bestie.” Disse Marisio.
Ad un certo punto un gruppo di 3 Mothim e 2 Beedrill guidati da uno Scizor ci circondò, mentre uno strano aggeggio si aprì creando una gabbia metallica attorno a noi, dietro ad un vicolo apparvero due uomini, uno quasi calvo eccetto con un ciuffo nero, vestito in giacca e cravatta neri, e l'altro con capelli viola con un ciuffo biondo sulla fronte, vestito con una giacca bianca ed era accompagnato da un paio di Pokémon che conoscevo molto bene, un Banette ed un Gourgeist di dimensioni normali e così mi ricordai chi fosse: Grings Kodai.
“Bene bene... se non è il Campione Raziel e la sua combriccola. Mi spiace rinchiudervi, ma... avete una pessima reputazione per intralciare i piani altrui...” disse l'uomo.
“Grings Kodai... ora ricordo, il Capopalestra di Romantopoli mancato, sì, so chi sei, conosco ogni informazione di ogni specialista Spettro... l'associazione Pokémon di Kalos non ti ha fatto diventare Capopalestra per incompetenza, scegliendo invece una ragazza di Johto, la quale non è neppure specializzata e allora ti sei fatto assumere ai Laboratori di Elisio. Il tuo capo sa che vai in giro a spaventare la gente?” Dissi io, mentre lui serrò i denti.
“TI DAI UN SACCO DI ARIE SOLO PERCHE' SEI IL PRESCELTO DI GIRATINA! Ma finisce tutto ORA!” Disse parecchio irritato facendo chiudere la gabbia, ma Zorua riuscì a passare fra le sbarre poco prima che si chiudessero.
“Credo che si sia arrabbiato...” disse Astrid, mentre io mi sforzai il più possibile per non ridere.
“Cosa ci trovi di così divertente?” Disse Draconix. “Perché Kodai è il più grande incompetente con il tipo Spettro.” Risposi, intanto la gabbia fu aperta da Gengar all'esterno. “Visto?” Dissi io, mentre tutti noi scappammo scendendo dal veicolo che ci trasportava, prima che qualcuno se ne accorgesse. “Ora dobbiamo solo ritrovare Zorua e scagionare le Bestie leggendarie.” Disse Giuls, finché non udimmo un’esplosione non molto lontano da dove ci trovavamo.
“Qualcosa mi dice che dovremmo andare là.” Disse Frak. Andammo verso l'esplosione che era vicino ad un grande albero. Lì c'era Kodai assieme al suo scagnozzo e rimasi stupito nel vedere lì vicino a Zorua c'era Celebi stremato.
“Perché Celebi è qui?” Si domandò Lailah alquanto sorpresa.
“GOZZO! COME HANNO FATTO A SCAPPARE?” Domandò Kodai visibilmente sorpreso.
“Devo specificare che gran parte degli Spettri sono intangibili e che possono aggirare qualsiasi forma di prigionia, o ci arrivi da solo? Sedicente specialista Spettro?” Risposi io, mentre lui rimase in silenzio per qualche istante capendo l'enorme errore. “Devo ammettere che siete più abili del previsto... ma nulla m’impedirà di ottenere il potere dell'onda temporale!” Rispose lui.
“ECCO PERCHE' DIALGA VOLEVA CHE VENISSI QUI! Deve passare il suo potere a Celebi!” Disse Darken. “Quindi alla fine la scommessa l'ho vinta io. ‘Pazzo che vuole conquistare il tempo’, me lo sentivo che il tempo c'entrava, dato che è Dialga che voleva che venissimo qui.” Disse Lucinda, così Vera le diede tutti i soldi che le avevamo dato prima più la sua parte. “PRENDETEMI SUL SERIO!” Urlò Kodai infuriato. “Perdonaci, ma dopo che un gruppo di criminali ci vuole morti o dei leggendari impazziscono, un evento del genere non è poi così “temibile”,” Disse Draconix. “Certo che le passate proprio di tutti i colori.” Continuò Francesco.
Così, con un’enorme facilità riuscimmo a mettere fuori gioco i loro Pokémon riprendendoci Zorua e salvando Celebi, per poi andarcene, sentendo però un’altra esplosione. “Mi sembrava troppo semplice...” disse Dragozard, andando nel luogo dell'esplosione: c'erano 7 Bestie leggendarie, tre di esse vi erano quelle normali, tra cui l'Entei di Darken, altre tre avevano colori strani, Raikou era arancione con la nube gialla, Entei aveva la “maschera” grigia, mentre Suicune aveva il pelo più chiaro con la criniera blu, il 7° era un altro Suicune normale; quei sette stavano combattendo fra loro, finché uno dei Suicune non divenne Zoroark. “Dannazione... Zoroark ha indotto i due trio a combattersi fra loro.” Disse Astrid, Darken allora balzò in mezzo allo scontro mettendosi davanti ad Entei. “FERMO! E' tutto un inganno... le altre bestie o Zoroark non c'entrano nulla... ci serve il vostro aiuto...” disse Darken. Le bestie si guardarono fra loro, anche Zoroark lo fece e si avvicinò a Zorua abbracciandolo, le bestie annuirono, poi Celebi volò via attratto da qualcosa, Entei cromatico ruggì ed iniziò ad inseguirlo.
Raikou osservò con sguardo fiero Dragozard, il quale si avvicinò salendogli in groppa. “E' bello rivederti Raikou...” disse sorridendo, rimanemmo tutti sorpresi nello scoprire che Dragozard lo aveva già incontrato. Suicune cromatico si avvicinò invece ad Astrid, anche lei salì in groppa al Pokémon, mentre Francesco rimase stupito nel vedere tanti leggendari in una volta, poi si guardò intorno e vide avvicinarsi Suicune, “Ora capisco il legame di cui mi avete parlato.” Disse Francesco salendo su Suicune. “Dialga sta arrivando... e temo che Kodai lo sappia... dobbiamo fermarlo prima che si impossessi dell'onda temporale.” Disse Darken, così andammo tutti verso il punto in cui si era diretto Celebi, molti di noi seguendoli via aerea.
Per strada Gozzo provò a fermarci con i suoi Pokémon Coleottero, ma riuscì a catturare Zorua che provò a difendersi, tutto inutile: un Beedrill lo prese ed andò via. Ci vollero circa 10 minuti prima che riuscissimo a raggiungere il luogo dove si era diretto, ma giunti lì Kodai aveva tra le mani Zorua, mentre Entei e Celebi non sapevano cosa fare.
“Fate un passo e ve lo giuro... ucciderò Zorua.” Disse, Zoroark guardava impotente il figlio, mentre Kodai mandò Banette e Gourgeist a colpirlo; in quel momento apparve Dialga dal suo portale, esso guardò la scena e poi creò una sfera d'energia violastra dalla bocca, Kodai ci si avventò avidamente mentre l'energia iniziò a pervadere il suo corpo, a quel punto la sfera si dissolse totalmente... “FINALMENTE IL POTERE DEL TEMPO E' MIO! E nessuno verrà mai a sapere ciò che è successo qui oggi... usare le illusioni di Zoroark per evacuare la città mi ha facilitato parecchio le cose... e per i poteri di Celebi... beh, che importanza ha?” Disse felicemente, mentre all'improvviso Dialga si dissolse.
“Cosa? Non capisco...” Disse sorpreso. “No, seriamente credevi che Dialga ti avrebbe permesso di prendere il potere che serve a rinvigorire Celebi?” Chiese Darken con un sorriso. “QUELLO è il vero Dialga.” Continuò poi indicando un portale dal quale emerse Dialga. Il Drago osservò con rabbia Kodai e si avvicinò a Celebi, il quale toccò la divinità con affetto. Zoroark sembrava stremata, ma era riuscita nel suo intento. “PAGHERETE PER QUELLO CHE AVETE FATTO!” Urlò furioso, mentre Banette usò degli aghi che iniziò a conficcarsi nel corpo per torturare Zoroark, ma Dialga colpì con Fragortempo Banette, preparandosi anche a colpire Kodai, il quale indietreggiò spaventato, le Bestie invece lo circondarono; Zoroark cadde stremata, ma continuò a guardare Kodai, che iniziò a camminare senza meta e ad urlare, probabilmente sotto effetto delle illusioni.
“E' finita... finalmente.” Sospirò Lailah, a quel punto Dialga creò l'onda temporale che Celebi assorbì e non appena lo fece era chiaro che ormai i suoi poteri si erano rinvigoriti, poi il Pokémon sorrise, scomparendo. Dialga ruggì glorioso e al suo ruggito tutte le bestie fecero lo stesso, il Raikou cromatico si avvicinò a Dragozard.
Nonostante l'altro Raikou sembrò non gradirlo molto, Dragozard era stato prescelto da entrambi... lui, Astrid e Francesco usarono un’Ultra Ball come oggetto per richiamarli in caso di bisogno, poi se ne andarono tutti, dopo averci guardato un’ultima volta.
Il giorno dopo sia Kodai che Gozzo furono arrestati e la polizia li condusse sul primo volo per Kalos, dove sarebbero finiti in un penitenziario a vita. Alla fine tutto era finito per il meglio, Zoroark e Zorua tornarono al Bosco Smarrimento dal quale furono strappati via, Celebi tornò a Johto, mentre le Bestie sapevamo sarebbero rimaste nei paraggi in caso di bisogno.

 

Squadra:MismagiusRotomChandelure20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.pngSpiritombCofagrigusJellicentJellicent20940b_6da3165ec052417491e0cad6af1c3954~mv2.png

Pokémon visti: 620

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle BadgeBolt BadgeQuake BadgeJet BadgeFreeze Badge44.png (CAMPIONE DI UNIMA)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg