Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nenottina    12/08/2018    2 recensioni
Eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza con una nuova storia, che questa volta toccherà dei personaggi presenti fin dalla prima serie, ma purtroppo non particolarmente caratterizzati, soprattutto da Z in avanti.
In realtà è stata scritta per un contest di un gruppo su Facebook, ma dato che alla fine è stato interrotto ho pensato di riproporla qui con qualche modifica!
Una coppia di amici inseparabili come Tensing e Jiaozi non si vede tutti i giorni, perciò ho pensato di approfondire un po' il loro passato. Secondo voi, come hanno fatto due ragazzi tanto diversi a diventare così uniti?
Da questa domanda è nata una fanfiction a più capitoli, e spero che siate almeno in parte d'accordo con me. Buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jiaozi, Tenshinhan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati ben tre anni dall’arrivo di Tensing e Jiaozi al dojo del Condor, molti ragazzi se ne sono andati da allora, ed altrettanti ne sono arrivati, ma loro hanno continuato questo percorso puntando a migliorare ogni giorno di più.
Sono cresciuti in altezza ed anche nello spirito, hanno temprato il loro carattere e sono molto migliorati, non solo in fatto di potenza. Si conoscono perfettamente, in particolare nello stile di combattimento. Tuttavia, qualcosa ancora non sanno l’uno dell’altro, che quando vogliono, entrambi danno il meglio di sé, scoprendo anche tecniche mai utilizzate prima.
I due si sono impegnati molto nel combattimento di quel giorno, ma ormai la sfida sembra terminata per entrambi, esausti e con il fiato corto.

“Non finirà così, Jiaozi…”

L’ormai diciannovenne Tensing sogghigna leggermente, e dopo un’intensa concentrazione chiude gli occhi e porta le braccia ad incrociarsi davanti a sé. Man mano che sprigiona la sua aura, una copia esattamente identica a lui inizia a formarsi, fino a quando i ragazzi dai tre occhi non diventano palesemente due, tuttavia, per fare ciò egli ha dovuto dividere le sue forze e la sua velocità esattamente a metà.

“Vediamo se riesci ancora a schivare in questo modo! Dovrai legare entrambi per evitarci!”

Commenta una delle due copie, mantenendo quel sogghigno formatosi poco prima sul volto.
Tutto attorno a loro, i compagni del dojo non riescono a trattenere la sorpresa, specialmente i più giovani e i nuovi arrivati che addirittura si fermano appositamente per seguire lo scontro, commentando con i vicini.
Jiaozi però non è meno stupito degli altri, tanto che sposta lo sguardo dall’una all’altra figura ad occhi sgranati. Non avendo mai visto quella tecnica, è più che normale una simile reazione.

“M-Ma come…?”

Il piccolo non ha tempo di fare altro che le due copie del ragazzo dai tre occhi si lanciano contro di lui con un urlo, come a voler dare il tutto per tutto alla fine. Jiaozi allora torna in posizione, preparandosi al prossimo attacco, e quando i due gli sono arrivati vicino spicca un salto in alto per evitare i colpi, ma riesce solamente a bloccare il primo pugno con le mani, mentre per la seconda copia è costretto a tirare un calcio teso esattamente contro la mano del ragazzo, di modo da non venire colpito.
Dopo quei pugni però entrambe le copie lasciano cadere il ragazzino, finché al momento più opportuno entrambi non gli tirano una ginocchiata, l’uno allo stomaco e l’altro alla schiena.

“Allora, Jiaozi? Ti arrendi?”

Chiede infine uno dei due ragazzi mentre osserva il compagno a terra, ormai certo di avere la vittoria in pugno. Tuttavia, le sue forze sono ormai al limite, tanto che non riesce a trattenere una smorfia quasi addolorata subito dopo, e le due copie si fondono nuovamente tornando una. Avendo usato quella tecnica solo un paio di volte infatti gli risulta difficile reggere tanto a lungo, specie se con poche energie in corpo.

“Oh…sei stanco anche tu allora…n-non mi arrendo!”

Il piccolo accenna un sorriso, e dopo qualche secondo si rimette in piedi, respirando a pieni polmoni un paio di volte per riprendere fiato. Tensing invece è piegato in due per lo sforzo, evidentemente si era sopravvalutato.

“Non credevo durasse così poco…”

Commenta infatti, mentre alza lo sguardo abbastanza per seguire le mosse dell’avversario, e non passa molto tempo che torna dritto, pronto per continuare la sfida. Jiaozi però sorride maggiormente e tende le mani con i palmi rivolti verso di lui.

“Cosa credi di fare?”

Tensing è perplesso da quell’azione, ma alla fine poco gli importa di quello che vuole fare il ragazzino, e dunque tenta un nuovo attacco, iniziando con il tirare un pugno mirando allo stomaco del più piccolo.

“Ma…come…?”

Con sua grande sorpresa però qualcosa non funziona, perché anche provandoci egli non riesce più a muoversi, pare bloccato, anche tentando con tutte le sue forze un qualunque movimento. A quel punto, Jiaozi non riesce a trattenere una risata quasi di gusto, e si decide finalmente a parlare.

“Ti piace la mia nuova tecnica?”

Alzandosi in volo tra gli sguardi stupiti dei ragazzi ed anche del maestro, inizia a colpire Tensing con diversi calci, mentre lui è costretto a subire senza poter fare altro.
Il maggiore indietreggia, ma dopo diversi colpi anche Jiaozi è troppo stanco per tenere ancora fermo il suo avversario, e dunque annulla la tecnica, tornando con i piedi per terra con aria affannata.

“Ti…arrendi…ora?”

Chiede poco dopo il più piccolo tra una boccata d’aria e l’altra, ma Tensing scuote la testa, anche se ha subito parecchi danni. Non vuole farsi battere da nessuno, neanche dal suo migliore amico.
Punta quindi il dito verso l’avversario, immediatamente seguito da Jiaozi. Entrambi sanno benissimo cosa vogliono fare, e difatti nello stesso momento iniziano a caricare il colpo.

“Dodonpa!”

La devastante tecnica parte subito dopo quell’urlo da entrambe le parti, finché le due tecniche non si scontrano a metà strada, creando una forte onda d’urto ed un grande polverone tutto intorno, che fa tossire i ragazzi più vicini al punto in cui erano posizionati i due combattenti.
Quando però il fumo si dissolve, tutti possono notare come sia Jiaozi che Tensing siano a terra ormai stremati e affannati, a braccia larghe, che tentano di recuperare il fiato.
A quel punto però l’Eremita della Gru interrompe la battaglia, avvicinandosi al gruppo come per disperderlo e far si che lasciassero spazio ai due allievi più promettenti.

“Bene, bene, ragazzi, potete andare a cambiarvi, ci rivediamo a cena!”

I giovani combattenti non se lo fanno ripetere, e commentando tra loro la battaglia appena avvenuta iniziano ad allontanarsi verso l’edificio per rientrare.
Il maestro raggiunge quindi i due giovani allievi, complimentandosi con aria raggiante per le abilità mostrate quel giorno.

“Siete stati davvero formidabili oggi! Al nuovo torneo Tenkaichi farete faville, me lo sento!”

Tensing si è già messo seduto, così il Condor porge la mano a Jiaozi aiutandolo ad alzarsi. Anche se stanchi, entrambi sono soddisfatti della battaglia esattamente come il loro maestro, e si può notare dai sorrisi che compaiono sui loro volti dopo quei complimenti.
Più tardi arriva il momento di cenare, il Condor ha finito da tempo, mentre i ragazzi sono tutti tornati come nuovi dopo le ore estenuanti passate ad allenarsi, e insieme si godono il meritato pasto.
Proprio quando ormai stanno per terminare i loro piatti però il maestro rientra con una nuova figura alle spalle, una giovane ragazzina, forse perfino più giovane di Jiaozi, e quando tutti gli occhi sono puntati su di loro, arriva finalmente l’annuncio.

“Abbiamo una nuova allieva con noi”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nenottina