Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    16/08/2018    1 recensioni
Sequel di "Gelosia fraterna -Entropia-"
Dopo aver quasi celebrato un matrimonio-disastro, dopo aver evitato una guerra, dopo aver scoperto le dolci metà dei rispettivi fratelli, il trio Sabaku adesso dovrà adattarsi alla sua nuova vita... di nuovo.
E non saranno i soli.
***
Gli ultimi capitoli saranno composti da una raccolta di one-shot/ flashfic in modo da tornare alla situazione di equilibrio della prima ff della trilogia.
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kankuro, Matsuri, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara, Temari | Coppie: Gaara/Matsuri, Shikamaru/Temari
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gelosia fraterna '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hairstyle












Kankuro stava camminando per il corridoio dei piani sotterranei del palazzo con una bottiglietta di succo in mano e un biscotto tra i denti.

Era deciso a nascondersi in camera sua finché Temari, Yukata e tutte le altre isteriche non si fossero date una calmata.



Quel giorno erano tutte più pazze del solito.



Quando giunse in camera sua vide la sua amata Sumire seduta sul letto con un elegante abito tra le mani.

Rimase immobile un paio di istanti a studiare il suo bizzarro comportamento: lo fissava con aria corrucciata e se lo rigirava tra le mani.

Passato quel momento diede un morso netto al biscotto facendo risuonare un lieve “tac” perfettamente udibile però nel silenzio della stanza.

Sumire si voltò di scatto arrossendo un po' per essere stata beccata in quel momento.

<< Ciao >> disse poi con tono lieve.
<< Che hai? >> domandò il ragazzo incuriosito.
<< Nulla... >> disse girandosi a fissare quell'abito monospalla di seta con dei dettagli dorati.
Sbuffò sommessamente prima di continuare.

<< … è solo che … >>

Matsuri per il suo matrimonio le aveva chiesto di fare da damigella d'onore.
Gaara le aveva fatto la proposta due mesi prima e mezzo villaggio era in fermento per via dei preparativi da allora.
Anche lei era piuttosto emozionata. Insomma finalmente quel baka panda si era deciso, però...

Ispirò chiudendo gli occhi.

Era un po' in ansia per loro: Matsuri sarebbe diventata la moglie del Kazekage e l'etichetta le imponeva una serie di impegni che le avrebbe portato via la maggior parte del tempo.
Inoltre c'era anche un altro problema...



Come avrebbe influito tutto questo sul loro rapporto?

Dannazione aveva criticato tanto Temari ed adesso lei si comportava allo stesso modo...



Kankuro le si avvicinò sedendosi accanto a lei.

<< Ho capito >>

Sumire aprì gli occhi girandosi verso di lui aspettando che continuasse la frase.

Alle fine il ragazzo si decise.

<< Tu detesti l'arancione >> disse con convinzione.

Sumire rimase spiazzata un paio di secondi.
In effetti lei detestava quel colore e Matsuri, nonostante ciò, le aveva chiesto di mettere quell'abito color pesca, ma non era certo quello il problema in quel momento.

Stava per replicare quando il jounin poggiò una mano sulla sua accarezzandola col pollice.
La guardò con sguardo complice infondendogli un dolce senso di tranquillità.



Aveva capito e quello era il suo modo di dirle che, nonostante i cambiamenti, sarebbe andato tutto bene.



Annuì alzandosi in piedi di scatto e si spogliò davanti a lui indossando l'abito.

Kankuro guardò la ragazza sistemarsi il fiocco dietro la schiena.

Però, le stava bene.

Una volta sistemata una piega della gonna gli rivolse un allegro sorriso.

<< Voglio più bene a mia sorella >>




*





Una volta più tranquilla e decisamente più pimpante Sumire si diresse a passo svelto verso la camera della sorella, ma durante il tragitto incrociò Gaara.
Il ragazzo era davvero elegante nel suo avito da cerimonia, sembrava persino più alto e più adulto.

O forse semplicemente ai suoi occhi lui era sempre un... baka panda.

<< Ehi >> disse sorridendogli.
<< Sumire >> si limitò a dire lui, rigido.

Sembrava davvero molto teso e Sumire non poté non trovare quel comportamento molto dolce.

<< Come ti senti? >>
<< Bene >>


Ahi. Risposta veloce e monogrammatica.


<< Se vuoi c'è Kankuro in camera sua, dovrebbe avere dello scotch in camer... >>
<< Niente alcool. E' amaro >>

Sumire sospirò squadrandolo dall'alto in basso.

Quel ragazzo era più teso di una corda di violino e aveva il terrore che nel bel mezzo della cerimonia si sarebbe chiuso in un guscio di sabbia.

Continuò a fissarlo finché non notò un dettaglio che non avrebbe dovuto trascurare.

<< Hai dei capelli … strani >>

Gaara strabuzzò gli occhi colto di sorpresa, anche se ormai avrebbe dovuto farci l'abitudine.

<< I miei capelli sono perfetti così come sono >>

La ragazza portò le mani sui fianchi.

<< Gaara sul serio devi tagliarli >>
<< Non ci penso nemmeno >>
<< Sembra che tu abbia una cuffia in testa >>
<< Non è affatto vero >>

Sumire inspirò e chiuse gli occhi.



Mai MAI sottovalutare la potenza di un “Perché no?”



Con un gesto fluido e veloce estrasse un coltellino nascosto nell'abito e gli tagliò i capelli accorciandoglieli di qualche centimetri.
Gaara la fissò allibito per qualche secondo, poi il suo sguardo virò su un'espressione vagamente omicida simile a quella che aveva da ragazzo poi infine portò le mani in testa ed urlò.

<< Che ti è saltato in mente!? >>

Sumire in un primo momento si ritrovò inquieta di fronte a quello sguardo ma riuscì a celarlo bene. Fece spallucce come se fosse una cosa normalissima e gli rivolse un dolce sorriso.


<< Ormai è fatta. Non hai altra scelta se non farmeli pareggiare >> disse con aria allegra lasciando il Kazekage completamente basito.




*




Durante la cerimonia i due sposi erano in piedi dinnanzi l'intero villaggio, mano nella mano.

In mezzo alla folla, in prima fila la più grande dei Sabaku si avvicinò all'orecchio di Sumire sussurrandole delle parole all'orecchio.

<< Sumy... Grazie per avergli sistemato la testa >>


La ragazza sorrise compiaciuta.

<< Dovere Temari >>












Angolo dell'autrice.

Tributo a quei meravigliosi capelli che si sono persi nel tempo (Naruto se li rasa e Gaara ha deciso di diventare il nuovo raperonzolo... valli a capire ...)
Ho già trattato in altre ff il matrimonio di Gaara e matsuri. Quindi per questa ff mi piaceva sperimentare qualcosa di diverso. Spero vi sia piaciuto.
A presto. Bye.

Violetta_

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_