Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: St Jimmy    09/07/2009    6 recensioni
Le fotografie portano a dei ricordi. Ricordi belli, brutti, dolorosi, tristi, eccitanti, divertenti, intriganti... 1-Il ricordo più bello (Vegeta) 2-Tornerà (Pan) 3-Ti amo(Bulma) 4-Come papà (Trunks) 5-L'unico ricordo in quest'orribile mondo (Mirai Trunks) 6-L'amo e basta (Goku) 7-Ti voglio bene, mamma (Chichi) 8-Great Saiyaman in arrivo! (Videl) 9-Odio e divertimento fraterno non cambiano mai (Trunks, Bra) 10-Colpa mia (Gohan) 11-Tornare bambino (Trunks)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tornare bambino


Lo spesso vetro che conservava con cura e sicurezza la foto era ricoperto da un vano strato di polvere, tutt’altro che inesistente. Ma i colori vivaci ed allegri del ricordo tra le sue mani erano tanto appariscenti da non accorgersi di osservare attraverso un mimetico e fastidioso foglio di polvere grigiastro.
E quelle due figure come immobilizzate e sorridenti in quell’immagine, rincuoravano ciò che lui credeva fosse perduto.
Due bambini sedevano sulla riva della sponda opposta del ruscello, rispetto al fotografo, e scuotevano i piedini a pochi centimetri dalla piatta superficie dell’acqua dolce e gelida, interrotta da tenui e piccole onde senza schiuma ogni qualvolta che uno dei due amichetti lanciava sassi piatti con agili movimenti del braccio, facendo a gara con l’altro per chi riusciva a far rimbalzare più volte il sasso sull’acqua senza farlo affondare, neanche fosse una palla da basket sullo scivoloso parquet della palestra.
Mostravano i loro denti bianchi in sorrisi splendenti alla luce del sole di tarda mattinata. Il ragazzino dai capelli lilla e gli occhi azzurri sorreggeva poco distanti dalla nuca del compagno di giochi accanto, le dita indice e medio alzati rispetto alle altre, come per aggiungere scherzosamente alla sua testa due lunghe orecchie da coniglio. Goten, non essendo a conoscenza di questo scherzo, salutava gioiosamente verso l’obiettivo della macchina fotografica, scuotendo la manina, mentre con l'altra abbracciava le spalle di Trunks.
Dietro di loro, delle sagome poco distinte ed interrotte da ciuffetti dei folti e spettinati capelli neri di Goten, sembravano discutere sul percorso da seguire per la gita. Questa è una delle prime possibilità che si presumono quando si nota che le due figure sorreggono insieme una mappa spezzata in due. Ma più che sorreggere, la tiravano ognuno verso di sé. E dalle espressioni dei due litiganti, ovvero un Vegeta infuriato fino alla punta più alta dei suoi insoliti capelli ed una Chichi completamente fuori dalle staffe, non si poteva certo dire che ne stessero parlando con calma e sangue freddo (mi andava di dirlo XD nd me). Bulma, dietro a Vegeta, aveva una faccia seccata, abituata però alle solite filippiche del marito. Goku, invece, tentava di tranquillizzare la sua Chichi, cercando di tirarla via dalle spalle, anche se si poteva intuire che lei era una dura e che non mollava così facilmente.

Dopo il disastro sconvolgente delle sfere del drago, non si erano presentate buone occasioni per uscire nella ormai salva città. E gli mancavano quei tranquilli giorni di pace in cui scappava da lavoro per liberarsi dello stress che gli pesava sulle spalle e volare fuori nel cielo azzurro, udire il vento che gli fischiava e sussurrava nelle orecchie e sbucare dall’interno delle soffici nuvole. Bei tempi quelli.

Continuava a guardare la foto, ma non la vedeva. Immaginava di vivere i momenti felici di quell'immagine e di essere al posto di Gohan come fotografo.
Vedeva se stesso e Goten sorridere all'obiettivo della macchina fotografica, e i loro genitori bisticciare come fratello e sorella senza un vero motivo, magari per orgoglio, per avere la soddisfazione di sapere che, anche se si sa di sbagliare, si può in ogni caso avere il potere, il comando.
Voleva tornare lì, dove regnava la pace.
Certo, anche ora ormai, la terra era salva, ma era diverso, come se osservato da differenti punti di vista.
Voleva tornare ad avere lo sguardo di quando era un bambino. Voleva tornare ad essere quel ragazzino tanto determinato e meno fifone di come invece poteva mostrare spesso. Voleva tornare ad avere quell'amichetto tanto ingenuo e bambinone che vedeva nella foto.
Voleva soltanto tornare nel passato. Anche solo per un minuto.


Ecco un'altra strampalata idea. Ho aggiornato ora perché non credo di poterlo fare di nuovo presto. Ora che arrivano le vacanze... il mio cervello andrà in riposo e un blocco dello scrittore è già assicurato... e poi non credo di avervi soddisfatti abbastanza con lo scorso capitolo. Era uno dei primi che avevo scritto, ma purtroppo non avevo molte idee e ho pensato di rivederlo e pubblicarlo. Poi è arrivato questo qui ed eccomi a pubblicare un altro inutile capitolo. Spero vi sia piaciuto.

Ringrazio di cuore:

Lady_Firiel: Grazie mille! Sì, è vero, hanno costruito un bel rapporto. Ma io preferisco comunque Vegeta e Trunks^^. Anche a te, buone vacanze!

ka93: Sì, ho sentito molti che come te non adorano particolarmente Gohan per il tuo stesso motivo. Io sono indifferente, a dirla tutta. Gohan non è mai stato un personaggio che ho sempre tenuto d'occhio. Spero ti sia piauciuto anche questo. Ciao!

Luna_07: Eh, sì, è proprio come dici tu. Gohan non se lo è mai levato dalla testa. Sinceramente, Gohan non è neanche il mio personaggio preferito. Lo sai che io adoro Vegeta *ççç*. Dai, ci si vede su msn! Tvb! 

Sailor Jupiter: Grazie mille^^. Già, Gohan è così tenero che potrebbe suscitare tenerezza persino a Vegeta. Alla prossima! 

kamy: Anche a me aveva colpito molto quella foto^^. Quello era uno dei primi capitoli che avevo scritto. Non mi piaceva però U_U. Davvero? Anche tu e tuo fratello con gli spaghetti al pomodoro in una foto XD? Wow XD. Beh, grazie mille^^. Arrivederci!

E ringrazio calorosamente anche chi ha messo la fic tra le seguite, chi l'ha messa tra le preferite e chi legge solamente^^! Grasias (non so come diamine si scriva -.-)! Sayonara, amigos! Un baciollo a tutti voi! tety

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: St Jimmy